Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Mag 2025, 08:47
Io ho difeso molto il lavoro di Baroni.
Però la qualificazione di ieri era importante nella valutazione. E questo perché indipendentemente dai punti fatti avevi tutto nelle tue mani e ti bastava fare un punto. Non averlo fatto è purtroppo una mancanza grossa anche con tutte le attenuanti di una partita sfortunata. La cosa quindi impone davvero una riflessione perché mancare un match point così è abbastanza grave e nulla ha a che fare ad esempio con la partita col Bodo (oggettivamente per me all'andata condizionata dalla combo atalanta e derby e al ritorno invece la prestazione c'è stata).
Quindi si può tranquillamente mettere in discussione baroni che arrivando 7o purtroppo ha mancato l'obiettivo quando lo aveva in pugno.

Detto questo esorto a guardare alla luna e non al dito. Veniamo da due 7i posti e il valore della rosa ormai non è più quello dell'era Ciro, LA, SMS, LA. Siamo per me molto indietro quindi anche cambiando allenatore la musica non cambia.
In più aumenta il numero di competitor perché strutturalmente Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e Atalanta ci sono avanti. In una stagione "normale" ci rimane la bagarre con Bologna, Florentia e da ora in poi Como per il 6o se una davanti fallisce. Ma negli anni a venire arrivare 10i è un attimo.
Il ridemensionamento dovuto alla fine dell'era dei campioni ormai è giunto e infatti negli ultimi 10 anni pur avendo toccato 2 volte picchi più bassi in classifica (8o posto ma un anno con la Coppa Italia una volta e almeno la supercoppa italaiana l'altra) MAI eravamo arrivati per due volte consecutive sotto al 6o.
Penso che come ora vediamo come un miraggio le coppe italia e supercoppe che fino a qualche anno fa ci giocavamo abbastanza spesso, d'ora in avanti saranno anche le qualificazioni europee ad essere grandi traguardi che raggiungeremo ad anni alterni e probabilmente sempre in europa meno nobile.

Vediamo se il senatore si inventa qualcosa il prossimo anno e si riesce a sfruttare l'assenza dalle coppe per fare un campionato sopra il tuo livello che ti consenta di andare in EL magari con l'aiuto del coefficiente UEFA.

Insomma ok Baroni ma non fermiamoci lì perché forse per la prima volta un anno partito con contestazione è finito abbastanza male (spesso capitava che dopo un anno negativo ne seguisse uno buono e il pres poteva farsi bello). Questa volta il senatore non potrà dire "vedete mi contestano ma poi tornano tutti da me..."
Per me scontata la cacciata di Baroni come caprio espiatorio, ma sa pure lui che il rischio di torinizzarsi è a un centimetro.
Leggendoti ho pensato alle medie mobili appena postate da LS
https://x.com/leastsquares71/status/1926892266481693029?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 08:40
ma dipende pure come li fai 65 punti.
Qui la somma totale è altamente viziata da quei tre mesi iniziali che, a questo punto, sono in forte odor di caso.
Il problema principale è questo e non il livello di punti raggiunto. E così ti spieghi anche perché in ogni partita decisiva hai fallito (o hai rischiato di fallire male, vedi pure ottavi di EL).
Secondo me non consideri che, come diceva anche Gulp, ci sono molti modi per arrivare a 65 punti e no, non sono tutti uguali. Per me.
Non credo al caso nel bene e nel male.

Non è un caso la partita di merda di ieri sera, non è un caso il girone di ritorno in casa.
Ma non è un caso neanche 11 vittorie fuori e i punti fatti nel girone d'andata.

Non è un caso se Taty non è un centravanti.
Se Lazzari non sa crossare e senza Tavares non sei più pericoloso.
Purtroppo non è un caso neanche avere 3 centrocampisti in rosa per fare 50 partite.
Sorvolo su gli uno contro uno delle ali.

Però non mi sminuisco quando dico che di calcio ne capisco fin lì, sono solo obiettivo con me stesso.
Quindi spero abbia ragione tu che segui di più il calcio internazionale e spesso conosci allenatori che io devo andare a cercare su Google.

Alla fine sono spesso stato d'accordo con te in passato. Sperem, come dicono qui al nord.

GfB

*
Lazionetter
* 759
Ora, adesso, subito!
:since  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Come dicevo qualche giorno fa, a maggior ragione ora, ci sono tutte le ragioni per un suo allontanamento, così come ci sta dargli fiducia in una stagione senza coppe e quindi senza alibi.
Non griderei allo scandalo in nessuno dei due casi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:29
Dobbiamo aspettare le elezioni allora.
non serve basterebbe iniziare subito ma il tifo laziale non ne è piu' capace, 21 anni cosi' sono stati anestetizzanti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
quando c'era da vincere non ha mai vinto: bodo, juve, lecce...
belle partite bergamo napoli ajax porto... ma complessivamente malino.
Con 1 partita a settimana quasi quasi mi piacerebbe rivedere Sarri, senno' Allegri.
poi serve gente con fame insieme a qualcuno affermato di livello

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:23
Ma Gio che 'paghiamo e facciamo la squadra ' e' un ipotesi dell'irrealtà.
Smettiamo di pensare che lo faremo e che se non lo faremo i tifosi faranno chissà che.

Perché poi ci sembrerà che cacciare Baroni serva a qualcosa.
Perchè è dell'irrealtà? Questo fatto che la tifoseria pensi che alla Lazio sia precluso il meglio è il peggio del peggio della gestione Lotito. Peggio di qualsiasi Baroni sulla panchina.
Caccia i soldi e spendili bene, vedi che vengono pure qui a baciare la maglia.
Poi se ci va bene tutto,  ci abboniamo come nulla fosse qualsiasi cosa avvenga perchè tutto è ineluttabile, Di Francesco ce lo meritiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 08:52
Non credo al caso nel bene e nel male.

Non è un caso la partita di merda di ieri sera, non è un caso il girone di ritorno in casa.
Ma non è un caso neanche 11 vittorie fuori e i punti fatti nel girone d'andata.

Non è un caso se Taty non è un centravanti.
Se Lazzari non sa crossare e senza Tavares non sei più pericoloso.
Purtroppo non è un caso neanche avere 3 centrocampisti in rosa per fare 50 partite.
Sorvolo su gli uno contro uno delle ali.

Però non mi sminuisco quando dico che di calcio ne capisco fin lì, sono solo obiettivo con me stesso.
Quindi spero abbia ragione tu che segui di più il calcio internazionale e spesso conosci allenatori che io devo andare a cercare su Google.

Alla fine sono spesso stato d'accordo con te in passato. Sperem, come dicono qui al nord.
credi male pero' perche' la casualita' esiste anche statisticamente, anzi ne fa proprio parte. Quello che non esiste è il ripetersi costante  della stessa. Che poi serve altro anche nella rosa sono d'accordo, ma il fatto di avere questa rosa dipende proprio dall'avere baroni che prende tutto quello che gli danno, tudor ( tanto per fare un esempio) ando via perche non voleva un mercato senza mettere bocca e baroni sta li solo per questo. se sei un allenatore sei tu che dvi dire che 3 centrocampisti non bastano.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Spero che entro oggi ci siano le dimissioni/esonero di Baroni, altrimenti significa che Lotito e Baroni non sanno che cazzo fare e sarebbero nel panico più totale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ma il giudizio sarebbe stato molto simile anche in caso di qualificazione alla Conference ragazzi, non nascondiamoci dietro ad un dito.

E questo non per il valore della Conference, sia chiaro, ma perchè la Lazio manca una qualificazione europea fra le più semplici degli ultimi anni e lo fa perchè non riesce a fare 3 punti IN CASA in tutto il girone di ritorno.

Saremmo andati in Champions anche perdendo gli scontri diretti, sarebbe bastato fra 3 punti con Torino, Parma e Udinese.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Perchè è dell'irrealtà? Questo fatto che la tifoseria pensi che alla Lazio sia precluso il meglio è il peggio del peggio della gestione Lotito. Peggio di qualsiasi Baroni sulla panchina.
Caccia i soldi e spendili bene, vedi che vengono pure qui a baciare la maglia.
Poi se ci va bene tutto,  ci abboniamo come nulla fosse qualsiasi cosa avvenga perchè tutto è ineluttabile, Di Francesco ce lo meritiamo.
Gio non ci sono le risorse, la società è in autofinanziamento e già oggi fa fatica a chiudere in pareggio.
Il proprietario non immette capitali.

Non è che sperare o strepitare cambia lo scenario.
Non so perché questo non sia scontato.
Constatare la realtà non è rassegnazione, è analisi obiettiva.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Mag 2025, 08:56
credi male pero' perche' la casualita' esiste anche statisticamente, anzi ne fa proprio parte. Quello che non esiste è il ripetersi costante  della stessa. Che poi serve altro anche nella rosa sono d'accordo, ma il fatto di avere questa rosa dipende proprio dall'avere baroni che prende tutto quello che gli danno, tudor ( tanto per fare un esempio) ando via perche non voleva un mercato senza mettere bocca e baroni sta li solo per questo. se sei un allenatore sei tu che dvi dire che 3 centrocampisti non bastano.
E dopo che lo hai detto la società ti proporrà due alternative.

Questo è, allena. Scenario Baroni.

Oppure dimettiti. Scenario Sarri/Tudor.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
L'ho sempre difeso, ma se un allenatore non riesce a trasmettere....va cambiato.
Senza tralasciare le COLPE dei calciatori.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2025, 08:04
Intanto prendiamo Ancelotti/Allegri/Sarri poi pensiamo alla squadra.

È ora di un investimento importante che restituisca fiducia ad un ambiente depresso.

Ma un Ancelotti/Allegri non verrà mai senza una squadra forte. Non se ne esce

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
immagino allegri scalpiti per venire ad allenare tchaouna e noslin.
a questo punto, visto che tanto il livello è quello, spero in un palladino (ammesso che si liberi dalla fiorentina, non ne ho idea), un profilo del genere: un giovane di belle speranze con la carriera ancora da costruire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Ripeto, che i suoi difensori dovrebbero forse smettere di fare conti matematici e di osservare sia noi che gli altri.

Il lecce ieri ha fatto la stessa partita fatta dal parma...ha lasciato scivolare sulla fascia, coperto il fondo, in modo che arrivassero solo cross di facile lettura e poi ha piazzato tre uomini in area a ripulire il ping pong.

Il calcio che fa fare baroni é facile da difendere. Dopo un periodo iniziale, lo hanno letteralmente battezzato. Non sorprende che abbia preso piú punti con le prime 3 che con le parma, udinise e lecce.

Fa un calcio da salvezza tranquilla...che é quella che ha ottenuto.

Se resta...ma pensate sul serio che si metta a cercare l´uomo tra le linee a far girare la palla in mezzo, a cercare l´imbucata, a creare tiri da fuori.

MEtti che Sergej torna...continuerá a fare sto gioco di corse sulle fasce e palle buttate in mezzo.

Ora capisco perché vogliono prendere il greco e quello del Victoria Pilsen...effettivamente con questo "gioco" servono Muriqi e Kozak

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 00:36
A Firenze credo che non abbia supporto né dai tifosi né dalla società.
Per me se ha mezza speranza di venire da noi li molla subito.
Stiamo parlando di Palladino, eh, un mezzo miracolato che probabilmente farà la fine del primo Pippo Inzaghi entro un paio d'anni.

Ha rinnovato un mese fa.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2025, 08:52
Leggendoti ho pensato alle medie mobili appena postate da LS
https://x.com/leastsquares71/status/1926892266481693029?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 08:58
Spero che entro oggi ci siano le dimissioni/esonero di Baroni, altrimenti significa che Lotito e Baroni non sanno che cazzo fare e sarebbero nel panico più totale.
La botta per me è stata forte anche e soprattutto per Lotito. Nel senso che Baroni ha probabilmente le ore contate, ma il nostro di certo non si aspettava di doverlo cacciare.
E diciamo che non ha piacere ad esonerare ecco.
Siccome tutta questa situazione è inaspettata (si pensava di qualificarsi in europa un po' tutti) ora ci saranno tempi molto lunghi perché un altro allenatore non era proprio previsto e soldi non ce ne sono quindi si andrà alla bagarre con Baroni cercando di farlo dimettere con buonuscita anche risparmiando 100k.
Citazione di: QVIRIS il 26 Mag 2025, 09:04
immagino allegri scalpiti per venire ad allenare tchaouna e noslin.
a questo punto, visto che tanto il livello è quello, spero in un palladino (ammesso che si liberi dalla fiorentina, non ne ho idea), un profilo del genere: un giovane di belle speranze con la carriera ancora da costruire.
Allegri non verrà mai.
Gli unici due allenatori "top" che vedo al momento possibili sono Mancini o proprio Sarri.
Ma sarebbe comunque durissima.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Leggere di Sarri o Allegri alla Lazio, in questo momento storico, con Lotito e Fabiani, penso ad una battuta riuscita male di chi ha scritto.

Discussione precedente - Discussione successiva