Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: adiutrix il 26 Mag 2025, 15:00
Venturin

Si era Venturin, che ci consentì di passare al 442.

Sugli allenatori, fermo restando che temo le genialate della pizzicheria, mi piacciono, per motivi diversi, Glasner e Motta (il primo sarebbe fantastico, ma temo che solo il secondo avrebbe qualche minima possibilità di arrivare).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 15:03
Di fischer ho postato anche due articoli tecnici su come gioca (3142/3421 Il modulo con cui ha avuto ottimi risultati a Berlino).

Motta era in elenco. 😬
Gli altri erano Glasner, Alguacil e l'ultimo non lo ricordo manco io :lol:

Si si poi ho risposto:

Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 12:58
Diceva Fischer Glasner Motta Alguacil.
Il primo boh non lo conosco, Glasner non credo vada via dal CP.
Alguacil ha fatto una stagione orrenda col Real Sociedad.
Rimane Motta...

Ma comunque a parte Motta forse questi non sono quelli che pia Lotito

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Ancora non è arrivato il comunicato del prolungamento sino al 2027?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ci sarebbe pure Rose a spasso, ma gli devi fare la squadra o è un tipo di gioco rischioso (allievo di klopp per chi non conosce)

Comunque alguacil ha fatto una stagione orrenda e proprio per questo potresti prenderlo.
Di solito dopo una stagione splendida gli allenatori non se liberano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 14:51
la verità sta nei risultati, che non sono soddisfacenti né per i tifosi, né per la dirigenza, né per Baroni stesso, a suo dire.

Baroni dice che il percorso è stato macchiato da una brutta sconfitta e da un brutto finale di stagione. Il finale di stagione non possiamo contestarlo, è lì, la Lazio ha perso contro il Lecce; ma sulla percezione della stagione nel complesso non tutti concordano. Anzi, ci sono due narrazioni molto distanti che non combaciano.

Palladino ha detto una cosa interessante. Ha detto che questa è una stagione "anomala". Motivo; con 65 punti, lui dice, rischi di stare fuori dall'Europa League. E in effetti mesi fa Maurizio Compagnoni, parlando della grande Lazio di inizio stagione, aveva dichiarato: "Arriva a 70 punti". Come a dire; andrà lontano e farà grandissimo percorso.

Oggi Palladino, con 65 punti, è in Conference. E noi con gli stessi punti siamo fuori da tutto.

Con questi 65 punti, 4 punti in più rispetto all'anno scorso in cui ci siamo qualificati per l'Europa League, riteniamo che la stagione sia stata fallimentare. Quindi domando; e se fosse proprio questa "anomalia" di fondo a rendercela tale, andando a sottostimare il percorso di una squadra giovane e nel primo anno di ristrutturazione?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 15:18
Comunque alguacil ha fatto una stagione orrenda e proprio per questo potresti prenderlo.
Di solito dopo una stagione splendida gli allenatori non se liberano

Io ne ho viste svariate di partite del RS quest'anno, e ti dico che non aveva una rosa così scarsa.
Ha fatto peggio della Lazio come risultati e ha sempre giocato male male.
Oltretutto pessimo dal punto di vista della gestione spogliatoio.
Perchè da noi potrebbe fare bene?

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Leggendo i commenti un po' livorosi sui nostri giocatori del day after  (ma mi associo alla rabbia del momento per cui in parte li giustifico), quello che emerge è che Baroni ha effettivamente fatto un miracolo portando la squadra al 7° posto lottando per l'Europa fino all'ultima giornata. 
Se le cose stanno così andrebbe riconfermato. Siccome però io la penso come qualcun altro che più sopra ha scritto che non si deve far passare che tutti i nostri giocatori siano degli scarpari da 3^ categoria, Baroni va rimpiazzato prima di subito e già è tardi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 15:34
Baroni dice che il percorso è stato macchiato da una brutta sconfitta e da un brutto finale di stagione. Il finale di stagione non possiamo contestarlo, è lì, la Lazio ha perso contro il Lecce; ma sulla percezione della stagione nel complesso non tutti concordano. Anzi, ci sono due narrazioni molto distanti che non combaciano.

Palladino ha detto una cosa interessante. Ha detto che questa è una stagione "anomala". Motivo; con 65 punti, lui dice, rischi di stare fuori dall'Europa League. E in effetti mesi fa Maurizio Compagnoni, parlando della grande Lazio di inizio stagione, aveva dichiarato: "Arriva a 70 punti". Come a dire; andrà lontano e farà grandissimo percorso.

Oggi Palladino, con 65 punti, è in Conference. E noi con gli stessi punti siamo fuori da tutto.

Con questi 65 punti, 4 punti in più rispetto all'anno scorso in cui ci siamo qualificati per l'Europa League, riteniamo che la stagione sia stata fallimentare. Quindi domando; e se fosse proprio questa "anomalia" di fondo a rendercela tale, andando a sottostimare il percorso di una squadra giovane e nel primo anno di ristrutturazione?
Ma a prescindere da conference o non conference se riconduci al posizionamento hai fatto 7o con 4 punti in più. L'anomalia è nel non essersi qualificati a niente da 7i, ma non troppo nei punti.
Io purtroppo sono rimasto molto scottato dal match point mancato di ieri che incide ovviamente nelle valutazioni perché non avevi nulla da guardare a parte te stesso quindi contano poco i 60 o 70 punti.
Il percorso è stato buttato un po' a mare.
Comunque Baroni o no è la squadra ad avere grossi problemi...ma altro non è che lo specchio della società.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Mag 2025, 15:39
Ma a prescindere da conference o non conference se riconduci al posizionamento hai fatto 7o con 4 punti in più. L'anomalia è nel non essersi qualificati a niente da 7i, ma non troppo nei punti.
Io purtroppo sono rimasto molto scottato dal match point mancato di ieri che incide ovviamente nelle valutazioni perché non avevi nulla da guardare a parte te stesso quindi contano poco i 60 o 70 punti.
Il percorso è stato buttato un po' a mare.
Comunque Baroni o no è la squadra ad avere grossi problemi...ma altro non è che lo specchio della società.

Circa la presenza di questa "anomalia" di cui parla Palladino, ammesso che abbia ragione (e forse ce l'ha), nessuno ha colpe. È un'anomalia che sa di beffa. L'anno scorso ti bastavano meno punti per arrivare in Europa League. Ma attenzione; non vale solo per l'anno scorso. Se andiamo a vedere le classifiche degli altri anni, siamo lì: con 65 punti finivi in Europa e non in Conference.

Quindi non sarà che, a causa di questa anomalia, stiamo sottostimando un percorso comunque valido e positivo?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 15:54
Circa la presenza di questa "anomalia" di cui parla Palladino, ammesso che abbia ragione (e forse ce l'ha), nessuno ha colpe. È un'anomalia che sa di beffa. L'anno scorso ti bastavano meno punti per arrivare in Europa League. Ma attenzione; non vale solo per l'anno scorso. Se andiamo a vedere le classifiche degli altri anni, siamo lì: con 65 punti finivi in Europa e non in Conference.

Quindi non sarà che, a causa di questa anomalia, stiamo sottostimando un percorso comunque valido e positivo?
Ma certo che è così!
Inoltre pesa il fatto che  perdere tutto all'ultimo insomma, è sempre brutto.
Poi essere superati dalle merde guidate dal merdone e da Rocchi pure non è bello!

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Il percorso non è né valido né positivo.
I motivi sono stati scritti innumerevoli volte.
Continuare a postare valutazioni di terzi, per insinuare insistentemente il concetto che il Laziale è ingiustificatamente critico nel DNA, non vedo cosa possa aggiungere alla discussione.

Contenuto sponsorizzato

Ebolz

*
Lazionetter
* 203
Costa, io generalmente sono al tuo fianco, apprezzando la positività e il voler guardare il bicchiere mezzo pieno, ché ammorbarsi di negatività non porta nulla di buono. Non penso però ci sia modo di non definire (almeno) negativa la stagione: è inammissibile non riuscire a vincere una partita in casa per oltre 3 mesi e buttare 20 punti di vantaggio sulla tua dirimpettaia. Baroni deve salutare, non ci sono scuse.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
a me non sembra scarso.
ha esperienza internazionale anche da allenatore squadre toste intense. ma non lo conosco bene.
chi ne sa di piu?

gianluca71

*
Lazionetter
* 596

Discussione interessante però il percorso secondo me va analizzato contestualizzandolo a quest'anno...
L'anomalia sta nel fatto che le squadre Top (compresa quella che ha vinto lo scudetto) spesso hanno cannato partite e quindi fattomeno punti del solito...
Se ci pensi stiamo contestando una squadra che ha vinto fuori casa a Bergamo,Napoli e Milano...in un contesto così promettente sei riuscito a fare una sola vittoria in casa (bonus) in un intero girone di ritorno...vista da quest'ottica si,per me il percorso è stato fallimentare.
Chiaro che se invece si guarda alla partenza in cui si analizzavano le rose in griglia e si dava per scontato che Napoli,Juve,Inter,Milan,Atalanta e la stessa Roma ci fossero nettamente superiori ecco lì che alla fine hai fatto il tuo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
domanda a chi segue il Genoa. ma vieira?
a me non sembra scarso.
ha esperienza internazionale anche da allenatore squadre toste intense. ma non lo conosco bene.
chi ne sa di piu?

Visto poco ma per quel che ho visto è sembrato uno alquanto sparagnino, anche se indubbiamente capace di quadrare le squadre. Inoltre, col Genoa ormai tranquillo, ha anche buttato nella mischia un po' di giovani.
Solo che aver schierato contro di noi quel lungagnone inesperto e macchinoso dalle parti di Zaccagni, col risultato di restare in dieci dopo venti minuti, è una roba da ritiro immediato del patentino.

am865

*
Lazionetter
* 511

Se andate avanti con questi dubbi ve lo ripeto il prossimo anno festeggerete la salvezza alla penultima giornata. Ma tifate Lazio o Benevento?
Ma non vi sono bastate sconfitte mai viste nei 120 anni di storia, 1 sola vittoria in casa nel girone di ritorno e dei rigori da scapoli e ammogliati coi pescatori? O i 19 punti fatti recuperare da quegli altri praticamente nel solo girone di ritorno? Ma cosa deve ancora accadere per giudicare fallimentare una gestione e un campionato? Forse a sto punto solo una retrocessione, ma dubito pure questa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 15:37
Io ne ho viste svariate di partite del RS quest'anno, e ti dico che non aveva una rosa così scarsa.
Ha fatto peggio della Lazio come risultati e ha sempre giocato male male.
Oltretutto pessimo dal punto di vista della gestione spogliatoio.
Perchè da noi potrebbe fare bene?

Come detto allora dei quattro è quello che ho seguito meno (solo Europa) quindi mi fido di quel che dici

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373

Quindi l'anomalia è che l'Italia non stravince in Europa guadagnandosi dei posti in più disponibili per favorire chi arriva distante anche dal 5 posto?

Io comunque ripeto che i punti li fanno gli obiettivi.
Quest'anno c'era bisogno di uno sforzo in più per andare in EL rispetto all'anno scorso, e le squadre attrezzate l'hanno fatto. Alle altre rimangono applausi per.un buon inizio e una sincera pacca sulle spalle perché "ehhh mancavano solo due punti".

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Il fatto è proprio questo, se la società pensa di avere una grande squadra allora va cacciato, altrimenti ha ragione Baroni e va rinforzata sta squadra e anche tanto

Discussione precedente - Discussione successiva