Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Prenderei senza tanti dubbi Thiago Motta, ma è chiaramente un nome che il nostro non prenderà neanche in considerazione, troppo rompi palle ed ambizioso per i suoi standard.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Futbolito il 26 Mag 2025, 20:38
Prenderei senza tanti dubbi Thiago Motta, ma è chiaramente un nome che il nostro non prenderà neanche in considerazione, troppo rompi palle ed ambizioso per i suoi standard.

Ingaggio non alla portata di Lotito

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Fiammetta il 26 Mag 2025, 20:16
DaMilano è fuori questione. Anche se ripartisse bene, ormai nessuno si fida più della tenuta della squadra nell'arco del campionato. Sarebbe un massacro.

Ci sarebbero 8 partite in meno, a meno di un percorso migliore in Coppa Italia. Vuol dire tanto, sia per la stanchezza che per gli infortuni. Non sono solo le partite in sé, ma anche le trasferte. Tempo recuperato per preparare le partite di campionato.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: LazioArchive il 26 Mag 2025, 19:46
Di fatto anche l'anno scorso hai lottato per la Champions fino alla fine, alla 37esima giornata prendiamo gol da Dumfries al 90' e ci condanna all'Europa League, ma fino a quel momento eravamo in corsa. In Coppa Italia abbiamo fatto peggio dell'anno scorso. L'anno scorso esci dall'Europa col Bayern e quest'anno con il Bodo, non c'è paragone.

Ma anche senza tenere conto di queste cose, l'anno scorso hai cambiato allenatore a stagione in corso perchè le cose non stavano andando e l'allenatore che è subentrato non è rimasto. Prendere come termine di paragone la scorsa stagione per portare acqua nel mulino di Baroni è sbagliato
il mio intento non è portare acqua al mulino di Baroni il mio discorso vuole semplicemente affermare che se dobbiamo cambiare deve essere fatto x un allenatore abituato a lottare x il titolo (ho fatto l'esempio di Allegri ma potrebbe anche essere un Mancini) ma se deve essere una scommessa (tipo Klose) allora preferisco tenere Baroni anche xchè ha un altro anno di contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: Goceano il 26 Mag 2025, 19:57
Mo dico na cazzata sicuramente: ma riprendersi Tudor?

Pensa che ambiente sereno troverebbe...ora che società e ultras sono una cosa sola dubito che la prima vada a mettere i secondi in difficoltà dopo che li ha fatti esporre in questo modo per favorire le dimissioni.

Se invece tifassimo per una squadra con una dirigenza e una tifoseria normodotate allora sarei d'accordo con te, è una soluzione assolutamente interessante soprattutto in previsione delle probabili molte uscite di questa estate (Guendo compreso).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Futbolito il 26 Mag 2025, 20:38

I tanti dubbi li avrebbe T. Motta ad accettare di venire a lavorare con Lotito e Fabiani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 20:43
I tanti dubbi li avrebbe T. Motta ad accettare di venire a lavorare con Lotito e Fabiani.

Motta deve scegliere con attenzione la sua prossima squadra, soprattutto se vuole farlo in Italia, perché il rischio bruciatura definitiva è dietro l'angolo.
Se è sufficientemente intelligente va a farsi un'esperienza all'estero e magari torna da conquistatore tra un paio d'anni a un'altra strisciata.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: LazioArchive il 26 Mag 2025, 19:35
Attenzione, Klose allena il Norimberga, decimo in classifica

Opsss... lapsus mio, non ho perché ho sovrapposto le due squadre.
Beh, rendimento e numeri ancora peggiori.

Magari Motta, ma non credo fattibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 20:43

Molto probabile.

Citazione di: zorba il 26 Mag 2025, 20:39
Ingaggio non alla portata di Lotito

Il fallimento alla Juventus lo ha un po' ridimensionato, credo...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cartesio il 26 Mag 2025, 20:39

Ci sarebbero 8 partite in meno, a meno di un percorso migliore in Coppa Italia. Vuol dire tanto, sia per la stanchezza che per gli infortuni. Non sono solo le partite in sé, ma anche le trasferte. Tempo recuperato per preparare le partite di campionato.
Mi rendo conto e sorvolando sul mio ormai noto disamore per Baroni, credo Lotito sappia che se non lo esonera rischia un'altra contestazione. Non che gliene freghi, ma sta invecchiando anche lui. Un tempo rideva, ora reagisce male. Poi credo abbia fatto un tentativo dei suoi: "il massimo risultato con il minimo sforzo"; stavolta gli è andata male e lo sa.
Comunque questo è Schira:
"Al netto del summit previsto in settimana l'orientamento della dirigenza della #Lazio rimane quello di separarsi con Marco #Baroni. Il club non è soddisfatto del vistoso calo di rendimento nel girone di ritorno costato il mancato accesso in Europa e della gestione dei nuovi acquisti invernali".

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: DinoZ il 26 Mag 2025, 20:08
Domenico Tedesco,
l'ho citato giorni fa. intrigante, come Farioli,  ma preferirei uno che conosce le trappole della serie a.
Lo avrei preso al posto di baroni, ma ora siamo al redde rationem non possiamo rischiare.
Prenderei motta o palladino o vieira che mi pare uno che bada al sodo non troppo tenero.
Ma prima di tutto bisogna capire quali giocatori servono e quali no al nuovo allenatore. Se ad esempio motta ti dice mi servono 8 giocatori passi oltre.
Per me un 433 accettabile con questa squadra lo puoi fare. ti serve un centrocampista di qualità. e un laterale destro di difesa

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2025, 20:02
Almeyda Klose Nesta Dionisi Gotti Di francesco Vieira Gilardino Gattuso Conceicao Motta

Nicola del Cagliari te sei dimenticato :p

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 20:44
Motta deve scegliere con attenzione la sua prossima squadra, soprattutto se vuole farlo in Italia, perché il rischio bruciatura definitiva è dietro l'angolo.
Se è sufficientemente intelligente va a farsi un'esperienza all'estero e magari torna da conquistatore tra un paio d'anni a un'altra strisciata.

Eh si, oltretutto Motta non era molto amato nello spogliatoio juventino, aveva un caratteraccio, cosi si racconta. Sicuramente vorrà ripartire da una quadra che faccia minimo l' E.L. con prospettive di champions, e come dargli torto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Farioli o Tedesco, per me, solo con una programmazione davvero pluriennale, mercato fatto in sintonia, convinzione nell'idea di calcio e capacità di difenderli se le cose non dovessero andare immediatamente bene.
Ovvero, tutte cose abbastanza improbabili.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: cartesio il 26 Mag 2025, 20:39

Beh, se fai un turnover quantomeno decente le partite extra non sono un problema.
Se giocano sempre gli stessi 11, ovviamente si.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Goceano il 26 Mag 2025, 19:57
Mo dico na cazzata sicuramente: ma riprendersi Tudor?

La cazzata è stata mandarlo via.
Motivo: voleva vendere Isaksen e Guendouzi.
Ma magari j'avessimo dato retta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: hafssol il 26 Mag 2025, 20:53
Farioli o Tedesco, per me, solo con una programmazione davvero pluriennale, mercato fatto in sintonia, convinzione nell'idea di calcio e capacità di difenderli se le cose non dovessero andare immediatamente bene.
Ovvero, tutte cose abbastanza improbabili.

Farioli mi piacerebbe alla Lazio.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Io sinceramente non capisco tutte queste analisi e questo psicodramma.
E' tutto terribilmente semplice. Si cambia allenatore. Punto.
Come ha fatto la Juve, come hanno fatto le merde, come da sempre
accade nel mondo del calcio.
Perchè la squadra ha sicuramente dei limiti, ma non si arriva primi nel
girone di EL, non si scuce dal petto dell'Inter lo scudetto con un manipolo
di pippearsugo. Baroni si è esonerato nella sconfitta in EL, non è riuscito a raddizzare
la barca in campionato, semplicemente perchè la squadra gli giocava contro. L'ha detto pure lui
che qualcuno aveva già staccato la spina, così come Sarri fu costretto ad ammettere
che la squadra non lo seguiva più.
Molto semplice, speriamo di prendere un buon allenatore e soprattutto di fare un buon mercato.
In entrata non mi faccio illusioni, razionalizzare un po' la rosa è possibile.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: reggionord il 26 Mag 2025, 21:12
Baroni si è esonerato nella sconfitta in EL, non è riuscito a raddizzare
la barca in campionato, semplicemente perchè la squadra gli giocava contro. L'ha detto pure lui
che qualcuno aveva già staccato la spina, così come Sarri fu costretto ad ammettere
che la squadra non lo seguiva più.

Questo però suona abbastanza assolutorio nei confronti di Baroni, così come (anche se in misura minore) di chi l'ha preceduto. Ma come, abbiamo passato l'estate e la parte iniziale della stagione a decantare quanto fosse necessaria la bonifica di "senatori" dello scorso anno e ci troviamo di nuovo di fronte a fronde, ammutinamenti e giocatori che giocano contro? Tra l'altro non vedo chissà quali leader caratteriali della squadra per poter guidare l'insurrezione contro il povero Baroni: forse Romagnoli e Zaccagni, ma troppo pochi e troppo poco pesanti, rispetto ad esempio a un Pedro che invece ha lottato sempre al 110%.

Peraltro, non fa una gran figura l'allenatore che pubblicamente addita i giocatori come vacanzieri, anche perché la responsabilità della loro tenuta mentale e quella di mandare in campo quelli più motivati resta sempre sua.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
intanto i siti acchiappaclick hanno iniziato la lista.
al giorno 1 si sono già bruciati 3 ex e un evergreen
klose
meoamigo
nesta
gattuso

(proseguisce)

Discussione precedente - Discussione successiva