Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Se Reja non riesce sfruttare uno come Zarate chi deve andarsene è Reja, non certo Zarate,
Che quando trovi un giocatore così devi ringraziare il dio del pallone. E pregare che te lo conservi a lungo.
Zarate è una punta che viene fatta giocare all'ala.
In nome di questo gioco di squadra che, però, non si vede.

E' un fenomeno e dall'allenatore si pretende che lo metta in condizione di giocare al meglio.

E poi a chi la deve passare sta palla ?
A Lich che la restituisce agli altri ? A Brocchi ? A Gonzalez ?
Deve stare avanti, prendere la palla a 20 metri dalla porta e, poi, fare quello che vuole.

ma tu sei sicuro che sia Reja a mandarlo lì o non è lui che ci va di sua sponte ???
perchè, da come si incazzava ieri sera (ed anche altre volte) gli diceva sempre di gettarsi negli spazi  e tagliare verso il centro..

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: genesis il 20 Gen 2011, 10:44
Ma è un dato di fatto.
E allora che lo si venda.
Tanto se l'obiettivo è la salvezza Rocchi e Floccari bastano e avanzano.
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 10:44
Stefano Mauri ha segnato quanto Zarate e ha fatto almeno 6 assist decisivi.
se il sostantivo "continuità" è utilizzato a mo' di presa per culo, bene. ma è una presa per culo che, andando a leggere i freddi numeri, si ritorce inesorabilmente contro Maurito.
Di cui uno per il gol di Zarate a Chievo e quello, sempre di Zarate, col Napoli.
Partite dove nella prima giocò seconda punta e nella seconda centravanti, ma dove Floccari e Mauri ancora si reggevano in piedi.
Casualità?

flaccoflamini

Visitatore
Reja avrà forse le sue colpe, ma è certo che Zarate è molto carente di intelligenza calcistica. Un testone che non riesce a disciplinarsi. Se fosse un difensore quando mai riuscirebbe a fare un taglio? Mi ha proprio stufato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Questo giocatore non ha un "cervello" calcistico. A me non fa altro che irritare. Arriviamo a fine stagione e poi si vedrà. Mandarlo in panca adesso però sarebbe deleterio. Contro il Bologna deve giocare.

LelePoda73

*
Lazionetter
* 257
Mi prenderò un pò di improperi, ma voglio dire la mia su Zarate.

Ha serie lacune caratteriali e anche di intelligenza, non solo tattica.

Potrà anche essere dotato tecnicamente, ma se poi manca la materia grigia, non dico a livello di stupidità ma poco ci manca, con la tecnica sola non ci si fa molto.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
io non discuto le scelte tecniche che deriveranno da questa partita
né il fatto che zàrate non stia fornendo l'apporto sperato
vada in panca, in inghilterra, sulla luna
non è questo il punto

i giornalisti ti possono domandare tutto e il contrario di tutto
ma un allenatore che "molla" un suo uomo dopo una sconfitta così non ci fa una bella figura
ma cosa peggiore, queste sono attegiamenti di un tecnico che non piacciono a nessun giocatore
perché oggi a Zàarate, domani a chi?

perché c'è la conferenza stampa e ci sono gli spogliatoi

in un momento delicato intanto proteggi i ragazzi, specie dopo una partita comunque giocata degnamente
e non fai ricadere la croce sul singolo
poi in disparte o dove meglio credi, te lo inchiappetti

a me un allenatore così da un'immagine di debolezza, non di forza
perché è quando tutto diventa scuro che devi dimostrare di avere le spalle grandi
e non mi basta certo il cappello da asino messo sulla testa di Zàrate per capire le ragioni dell'ennesimo derby fotocopia...

Sledgehammer

Visitatore
sulla mancanza di materia grigia in zarate penso di essere stato uno dei primi.
Secondo me è carente anche di fantasia dote necessaria per essere Campioni.
L'assist di Hernanes per Floccari è un gesto fuori dal consueto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pescopoco

*
Lazionetter
* 328
Questo ragazzo deve essere recuperato mentalmente ed educato tatticamente. E' indubbio che i mezzi tecnici che ha evidenziato, soprattutto il primo anno, siano da fuoriclasse. Non riesce a capire che a calcio si gioca in 11 e non da soli. E' evidente che il problema è il suo e non degli allenatori che lo impiegano (siamo al terzo, quanti ne servono ancora?). Un fuoriclasse fornisce comunque il suo apporto anche se lo schieri fuoriruolo. Se invece per Zarate giocare fuoriruolo significa danneggiare la squadra allora non ci siamo. Ieri sera se si fosse messo un pò più al servizio della squadra nel primo tempo avremmo ottenuto molto di più. Si è invece intestardito nella ricerca della soluzione personale e quando ha reagito alle giustissime critiche dell'allenatore andava immediatamente sostituito. Mi meraviglio molto invece del fatto che tra i suoi compagni non ci sia nessuno che inviti Zarate, anche con modi spicci, a non fare il fesso. Mi sarebbe piaciuto vederlo in squadra con Mancini, Mihajlovic, Couto, Simeone...! Avrebbe avuto lo stesso comportamento?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pescopoco il 20 Gen 2011, 11:07
Mi meraviglio molto invece del fatto che tra i suoi compagni non ci sia nessuno che inviti Zarate, anche con modi spicci, a non fare il fesso. Mi sarebbe piaciuto vederlo in squadra con Mancini, Mihajlovic, Couto, Simeone...! Avrebbe avuto lo stesso comportamento?

Anch'io mi chiedo spesso questo, e mi ricordo che nell'anno dello scudetto a Piacenza-Lazio 0-2 ad esempio Mancini fece un culo pazzesco a Inzaghi per non aver passato un pallone tentando invece una conclusione iprobabile.
Le urla del Mancio " .... MA CHE CA22O TIRI CHE SEI CHIUSO!!!!! "  le sentimmo sin dal settore ospiti dello stadio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: rising il 20 Gen 2011, 10:52
Sopratutto a quelli che esaltano questo presidente e la mediocrità che ha portato!

se te interessa guidone sta insinuando  il sospetto che le parole di Reja  su Zarate,  siano state sponsorizzate da Lotito, finalmente  libero , anzi sospinto dalla  piazza a venderlo.......

daje  che abbiamo trovato un altro filo conduttore  per una possibile  contestazione

contestazione h24  365gg/anno  , nei secoli dei secoli 

ma se rendemo conto ??

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Gen 2011, 01:27
Ogni tanto ritorni in te, io sono stato attaccato, come al solito perchè avevo osato per alcuni dire che Zarate va venduto o quanto meno tolto, è irritante, non ha capito come si gioca a calcio qui in italia.

Io è dall'anno scorso che lo dico, personalmente non lo sopporto più.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Quoto Barra...ieri per la prima volta ho veramente criticato Zarate,ma un allenatore non può parlare in quella maniera...
Sto ragazzo sta sempre,sempre, sul banco degli imputati...che si vinca,che si perda,che si giochi bene o male,se c'è da criticare qualcuno c'è sempre e solo lui,e questo non è giusto...
Se si continuerà così spererò anch'io in una cessione,in primis per lui (Balotelli style)
Le critiche sulla sua intelligenza calcistica le capisco pure,ma non mi spiego come in alcune partite sia perfetto (Genova,Verona,Napoli,le altre partite sulla fascia a fare il terzino disciplinato) e in altre invece si "resetti" così...i problemi devono essere vari e variegati,imho

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
si,  quello che dice Barra sul fatto di "lavare i panni sporchi in famiglia" ,  e'  sacrosanto , dichiarazioni di circostanza ai giornalisti  e a 4occhi  , al ragazzo  , je rompi il qulo

LelePoda73

*
Lazionetter
* 257
Citazione di: BomberMax il 20 Gen 2011, 11:13
se te interessa guidone sta insinuando  il sospetto che le parole di Reja  su Zarate,  siano state sponsorizzate da Lotito, finalmente  libero , anzi sospinto dalla  piazza a venderlo.......

daje  che abbiamo trovato un altro filo conduttore  per una possibile  contestazione

ma se rendemo conto ??

Sinceramente se lo vendesse oggi, al prezzo giusto per comprare un attaccante decente che segni e magari anche un centrocampista, non mi passerebbe lontanamente per la testa di contestare Lotito e penso che in molti la vedano così. Il problema è che questo è capace di venderlo e non comprare nessuno, o prendere magari altri 3 meghni o altri due foggia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' una sindrome inguaribile. O ci fa vincere le partite, o è tutta colpa sua. Ieri non è stato particolarmente brillante, ma alla fine è stato pericoloso, ha provocato il rigore e a parte il capolavoro Hernanes-Floccari tutte le volte che abbiamo messo un po' di apprensione alla retroguardia giallozozza ci ha messo lo zampino.
Ma vabbè, uno così non ce lo possiamo permettere.
Quelli lasciano Menez libero di fare il cazzo che gli pare e cambiano marcia.
Noi che giochiamo sempre compassati, decidiamo che è meglio togliere l'UNICO che ha un cambio di passo.
Non voglio difenderlo a oltranza, ma se penso alla palla persa a centrocampo da Ledesma e a ll'errore da terza elementare di Radu, proprio non riesco a capire come si faccia a parlare di Zarate oggi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Reja ieri nel post partita ha detto che Zarate quando salta un uomo e va sul fondo deve metterla al centro altrimenti è inutile, ecc..
L'equivoco sta proprio li, cioè che Zarate non deve agire sulle fasce, non è un esterno.
L'esterno perfetto, Robben ad esempio, fa quello che dice Reja, Zarate no, lui guarda la porta, vuole il gol, perchè è una punta.
Non si può pretendere che un giocatore, pur forte che sia, sappia fare tutti i ruoli con lo stesso rendimento.
Il primo anno lo poteva anche fare, non lo conoscevano e quindi sfruttava il dribbling e spesso tirava senza pressione, ecco perchè i tiri erano molto migliori, forti e precisi.
Io non voglio giustificarlo ad ogni costo, ma alla Lazio non gioca mai nel suo ruolo, e quando ci ha giocato ha fatto la differenza.
Se lo metti sulla fascia il risultato sarà sempre questo, ne salta uno, salta il secondo e poi cerca di tirare o saltare il terzo.
Metteteci Quagliarella o Robinho a fare quel ruolo e vedrete che lo fanno pure peggio...

Lo stesso equivoco, giocando fuori ruolo, lo rischia Hernanes....

AQ

*
Lazionetter
* 243
Zarate, che botta!!!!!Non parlo solo del flop tecnico ma del disastro economico, perchè questa svalutazione inciderà sicuramente per i prossimi anni sulla nostra società.Che sfiga.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: BomberMax il 20 Gen 2011, 11:13

ma se rendemo conto ??

strano ieri a radio6 un ascoltatore diceva la stessa cosa...

ma noi ce meritiamo questo...
ce meritiamo de essere accoltellati.... perchè semo una manica de [...]....
presi più a dire che i nostri giocatori sono delle pippe inutili piuttosto che a denunciare una squadra che nelle ultime 60 partite ha l'80% dei risultati condizionati da gravi ingerenze arbitrali....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Boom! il 20 Gen 2011, 01:49
in allenamento gioca a 2 tocchi, sempre

Allora è per questo che in partita non molla la palla: ha le crisi di astinenza.

Discussione precedente - Discussione successiva