Citazione di: Laziostyle87 il 28 Mag 2025, 09:27
Concordo che gli ultimi allenatori non sono stati il problema da noi.
E ti dirò di più il problema non è neanche strettamente la gestione tecnica (parlo di DS) degli ultimi anni, ma la politica societaria negli anni in cui andavi davvero bene e avevi i campioni per davvero (SMS e Ciro di certo e a contorno LA, Leiva e così via). Lì è mancato il salto stile Atalanta e tutto quello che vediamo ora è quasi fisiologico viste le possibilità/capacità della società.
Per me Sarri e Tudor sono ottimi tecnici e anche Baroni non mi è affatto dispiaciuto. Il "problema" (nel senso di livello attuale della Lazio rispetto alle competitor) non sono loro.
Esattamente.
Se cambiasse quel paradigma probabilmente arriveremmo al controsenso che basterebbe anche Vieira per ottenere qualcosa.
Ovviamente è una provocazione, con investimenti diversi Vieira non sarebbe neanche preso in considerazione, ma è per dire che la questione Baroni, Sarri, Allegri e Vanoli appassiona nella misura in cui ognuno ha una preferenza o un ricordo personali che lo mettono nel Mood "speranza di grandezza".
Già ci abbiamo sbattuto il muso, non funziona così, e con Sarri l'unica (bella) differenza sarà forse vedere qualche partita gestita e giocata meglio e forse colmare quel minimo gap per tornare in EL.
Però mettiamoci pure che, come appunto da ricordo, nell'unica coppa di quest'anno come nella EL che forse riusciremo a riconquistare il prossimo anno probabilmente non faremo percorsi memorabili.
La coperta è quella, la scelta di come e dove tirarla poi non modificherà le sue dimensioni.