Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: El Matador il 28 Mag 2025, 11:04
Che poi sono gli stessi che non si capacitavano del malcontento dei tifosi della Lazio quando annunciarono Baroni.
Il concetto era (ed è) "ma che cazzo volete? siete la Lazio. Ma ringraziate che non è arrivato Eziolino Capuano..."

Zazzaroni come Behrami.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: maury68 il 28 Mag 2025, 12:12
Articolo di 11 mesi fà.
:)

E sì. Un anno fa la Lazio fa aveva bisogno di un allenatore. Quelli che avevano fatto meglio, quelli che avevano sorpreso in Serie A erano due secondo Sarri: Thiago Motta e Marco Baroni. Giustamente la Lazio ha dato una chance a questo signore e dopo un anno, come ci viene a dire Delio Rossi oggi, "credevo potessero continuare".

"Io credevo che Baroni e la Lazio potessero continuare insieme": Delio Rossi è un altro che vuole il male della Lazio? Non credo proprio. Ha la sua interpretazione dei fatti.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/delio-rossi-lazio-baroni-credevo-potessero-continuare-il-motivo-credo-sia-225567

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: adiutrix il 28 Mag 2025, 12:08
non mi hai risposto.

Comunque se uno non è d'accordo con quello che scrivo, non gli scrivo che cade nel ridicolo.
'sto modo de

Ti chiedo scusa se sono stato provocatorio o offensivo nei tuoi confronti, non era mia intenzione.
Mi riferivo al fatto che trovo la questione arbitri un pò stucchevole, abbiamo avuto episodi sia a favore che contro, come tutte le squadre.

L'ultima di campionato ci hanno regalato mezza partita in 10 per una espulsione che non c'era, al Derby Marusic fa un colpo alla Bruce Lee che se avessero tirato fuori il rosso nessuno si sarebbe scandalizzato, così come siamo stati penalizzati per il rosso non dato contro la Juve all'andata.

Questo per dire che gli episodi dubbi ci sono sempre, sia contro che a favore, e che appellarsi a questi ultimi come alibi per un fallimento è un pò stancante, oltre che inutile.
Al Napoli hanno rubato letteralmente un rigore che era sacrosanto alla penultima, a quella dopo hanno preso il cagliari letteralmente a pallonate e hanno vinto lo stesso.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: comeongazza il 27 Mag 2025, 23:23
Quindi quando si è vinto a Napoli e Bergamo e Amsterdam bravi i giocatori e quando si perde col Lecce e si pareggia col Parma e via dicendo è colpa di Baroni?
Mi sembra giusto
ho citato le singole partite per dire che la Lazio di quest'anno era una buona squadra.
ho citato gli obiettivi falliti e fattibili per dire che Baroni è un perdente.
c'è una sottile differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: Costa87 il 28 Mag 2025, 12:20
E sì. Un anno fa la Lazio fa aveva bisogno di un allenatore. Quelli che avevano fatto meglio, quelli che avevano sorpreso in Serie A erano due secondo Sarri: Thiago Motta e Marco Baroni. Giustamente la Lazio ha dato una chance a questo signore e dopo un anno, come ci viene a dire Delio Rossi oggi, "credevo potessero continuare".

"Io credevo che Baroni e la Lazio potessero continuare insieme": Delio Rossi è un altro che vuole il male della Lazio? Non credo proprio. Ha la sua interpretazione dei fatti.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/delio-rossi-lazio-baroni-credevo-potessero-continuare-il-motivo-credo-sia-225567

Guarda non lo dire a me, l'ho sempre difeso, alla fine ha fatto qualche errore decisivo, magari anche con l'ok della società ma questo è.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Comunque il numero più clamoroso che non so se sia stato citato e commentato, sono i punti in casa e in trasferta.

30 in casa, 35 fuori. La Fiorentina che ha finito con gli stessi punti ha fatto un 40+25.

Non so se la squadra abbia avuto un'altra stagione ove ha realizzato più punti in trasferta. Non me la ricordo ed è un'anomalia.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: maury68 il 28 Mag 2025, 12:24
Guarda non lo dire a me, l'ho sempre difeso, alla fine ha fatto qualche errore decisivo, magari anche con l'ok della società ma questo è.

Non solo. Ma Sarri nel suo commento a Pedullà, e che trovi nel sito, dice una cosa molto interessante

"A livello mediatico ci sono allenatori di cui si parla molto, altri di cui si parla poco".

Io credo che sul giudizio finale dato a Baroni, assolutamente ingeneroso, c'entri anche questo aspetto cruciale che cita Sarri; Baroni porta il suo abito e nessuno glielo scrolla di dosso; l'abito del "sessantenne inetto".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 12:21
Ti chiedo scusa se sono stato provocatorio o offensivo nei tuoi confronti, non era mia intenzione.
Mi riferivo al fatto che trovo la questione arbitri un pò stucchevole, abbiamo avuto episodi sia a favore che contro, come tutte le squadre.

L'ultima di campionato ci hanno regalato mezza partita in 10 per una espulsione che non c'era, al Derby Marusic fa un colpo alla Bruce Lee che se avessero tirato fuori il rosso nessuno si sarebbe scandalizzato, così come siamo stati penalizzati per il rosso non dato contro la Juve all'andata.

Questo per dire che gli episodi dubbi ci sono sempre, sia contro che a favore, e che appellarsi a questi ultimi come alibi per un fallimento è un pò stancante, oltre che inutile.
Al Napoli hanno rubato letteralmente un rigore che era sacrosanto alla penultima, a quella dopo hanno preso il cagliari letteralmente a pallonate e hanno vinto lo stesso.

aggiungici ben 13 partite giocate in superiorità numerica, dato abbastanza significativo.
Che non vuol dire aiutati, ma che difficilmente si coniuga con una squadra tartassata dagli arbitri.
la realtà è che i tifosi vedono solo quello che vogliono vedere.
Il topic sugli arbitri è la cartina al tornasole di questa roba qui. Comune a tutti i tifosi, noi non facciamo eccezione. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: Costa87 il 28 Mag 2025, 12:32

"A livello mediatico ci sono allenatori di cui si parla molto, altri di cui si parla poco".

Io credo che sul giudizio finale dato a Baroni, assolutamente ingeneroso, c'entri anche questo aspetto cruciale che cita Sarri; Baroni porta il suo abito e nessuno glielo scrolla di dosso; l'abito del "sessantenne inetto".

Sicuro, si vende poco, ormai è forte solo chi strilla.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Costa87 il 28 Mag 2025, 12:32
Non solo. Ma Sarri nel suo commento a Pedullà, e che trovi nel sito, dice una cosa molto interessante

Sul principio generale sono pienamente d'accordo.
Sulla sua applicazione al caso specifico molto meno, perché almeno nel mio caso la valutazione su Baroni discende esclusivamente da quello che ho visto sul campo e pure fuori.
E, sempre per quanto mi riguarda, gli aspetti positivi che indubbiamente ci sono stati non bastano a riequilibrare alcuni errori e limiti per me inaccettabili.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: hafssol il 28 Mag 2025, 13:28
Sul principio generale sono pienamente d'accordo.
Sulla sua applicazione al caso specifico molto meno, perché almeno nel mio caso la valutazione su Baroni discende esclusivamente da quello che ho visto sul campo e pure fuori.
E, sempre per quanto mi riguarda, gli aspetti positivi che indubbiamente ci sono stati non bastano a riequilibrare alcuni errori e limiti per me inaccettabili.

È il tuo parere, è giusto così

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Tre partite tre, arbitrate decentemente, e già tornano i discorsi sulla "cultura sportiva".
Roba che dovevamo chiudere il girone di andata a 40 punti almeno e poi volevo vedere.
Se uno pensa a Lissone e dintorni va da Baroni e gli fa un quinquennale.
Gli errori di baroni, per me, trascendono anche le nefandezze arbitrali palesando limiti gestionali evidenti che obbligano al cambio. Ma sentir riemergere certi discorsi, prontamente spariti dopo le tonnellate di letame che rocchi e sodali ci hanno tirato addosso per tutto il campionato (Lazio parma è di un mese fa eh), fa cascare le braccia. Nella valutazione generale del campionato ci stanno gli errori di baroni, ma ci sta pure lo scempio arbitrale (e ci sta anche il mutismo della società, ma quello è un mistero da anni ormai).

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.300
Citazione di: anselazio il 28 Mag 2025, 13:49
Non ci si crede.
Tre partite tre, arbitrate decentemente, e già tornano i discorsi sulla "cultura sportiva".
Roba che dovevamo chiudere il girone di andata a 40 punti almeno e poi volevo vedere.
Se uno pensa a Lissone e dintorni va da Baroni e gli fa un quinquennale.
Gli errori di baroni, per me, trascendono anche le nefandezze arbitrali palesando limiti gestionali evidenti che obbligano al cambio. Ma sentir riemergere certi discorsi, prontamente spariti dopo le tonnellate di letame che rocchi e sodali ci hanno tirato addosso per tutto il campionato (Lazio parma è di un mese fa eh), fa cascare le braccia. Nella valutazione generale del campionato ci stanno gli errori di baroni, ma ci sta pure lo scempio arbitrale (e ci sta anche il mutismo della società, ma quello è un mistero da anni ormai).

Concordo è mi dà fastidio se mi mi danno della ridicola se penso che ci abbiano penalizzato gli arbitri.Non è che se una squadra gioca male non debba pretendere equità di trattamento arbitrale eh!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Non ci ha penalizzato nessuno, abbiamo preso 49 gol in 38 partite, dai su

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 14:04
ok, allora speriamo che la prossima stagione ci arbitrino allo stesso modo, peccato ci avessero dato il rigore netto contro il parma in casa forse avremmo qualche punto in più, magari non ci avessero annullato il gol di rovella a parma, sono tornati talmente indietro con le immagini per cercare il fallo che il filmato è partito che il nostro aveva 6 anni da compiere.
effettivamente a torino con la juve ci hanno fatto gol grazie all'azione di uno che andava clamorosamente espulso, mi fermo qua ma potrei continuare a lungo, molto a lungo, però si ci hanno arbitrato bene, se ci arbitravano male scendevamo direttamente in c senza passare dalla b.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Altroché se ci hanno penalizzato. Avremmo almeno 6 punti in più in classifica con arbitraggi onesti, pur subendo 49 gol in 38 partite

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

fase difensiva horror
pessima
da un ex difensore centrale
almeno su questo che studi sarri
per il futuro

Lazio la squadra che ha preso più tiri da dentro l'area delle maggiori
un perchè è stato individuato
per non parlare dei 4 davanti
follia

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Ma poi in quale universo Pierotti non andava espulso?

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2025, 14:11
nell'universo della maggika se fosse stato un giocatore dellemerde, loro si che sono stati arbitrati in modo giusto, anzi devastati proprio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2025, 14:11

L'avessero fatto a noi lo avremmo riportato fra le ingiustizie.

Che poi, io non dico che non abbiamo avuto episodi a sfavore, dicono che di episodi dubbi ce ne sono ogni anno, a tutte le squadre.
Non c'è una squadra che una che non recrimini 5-6 punti a stagione

Discussione precedente - Discussione successiva