Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
se la Lazio vende Zarate io sarò il primo a contestare Lotito e Reja....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 10:58
Di cui uno per il gol di Zarate a Chievo e quello, sempre di Zarate, col Napoli.
Partite dove nella prima giocò seconda punta e nella seconda centravanti, ma dove Floccari e Mauri ancora si reggevano in piedi.
Casualità?

quindi, se ne deduce che se troppe cose non vanno (Reja che non lo mette dove dovrebbe, il gioco che latita, la condizione di Mauri e Floccari ecc. ecc.), Zarate non può fare molto di più.
bene, allora non è un fuoriclasse, uno che fa la differenza. come Di Vaio, ad esempio. uno che va sempre in doppia cifra inserito in una squadra ridicola, e con un allenatore che in quanto a minestre riesce a far assomigliare Reja a Van Gaal.
Zarate, da come lo descrivi tu, è semplicemente un buon giocatore, che per rendere in una certa maniera ha bisogno di diverse condizioni tattiche e atletiche sia sue che dei suoi compagni.
ma soprattutto è un giocatore senza lo spessore del trascinatore.

è uno di quelli in rosa, ed è tranquillamente sostituibile. oppure ho capito male?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2011, 10:57
ma tu sei sicuro che sia Reja a mandarlo lì o non è lui che ci va di sua sponte ???
perchè, da come si incazzava ieri sera (ed anche altre volte) gli diceva sempre di gettarsi negli spazi  e tagliare verso il centro..

No che non sono sicuro.
Ma se l'allenatore va in sala stampa a dire che un giocatore non fa quello che lui chiede, il problema è l'allenatore.

Poi , ripeto, Zarate va sul fondo e in area non c'è mai nessuno (perchè una punta è lui, l'altra controlla il terzino dal lato opposto, Hernanes arriva da Ponte Milvio,  Mauri c'è solo se gli va, gli altri  non entrano .....).
Che crossa a fare ?
Se vuoi che Zarate passi la palla devi far muovere la squadra in modo che lui abbia due o tre alternative sempre disponibili (tipo la roma di Spalletti dove partivano a in 4 o 5 per volta).
Se deve dare la palla a uno che poi come migliore soluzione ha quella di resituirla a lui che è l'unico che si può inventare qualcosa, che deve fare ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 09:10
Ma siccome senza Maurito 'sta squadra è nulla perchè non c'è una giocata, non c'è uno scatto, non c'è una fase offensiva in sostanza, io Zarate me lo tengo stretto e lo metto sempre.

Ma andiamo.
E le discese di Licht sulla fascia destra? Il 70% del gioco laziale si svolge sulla destra, appena la palla arriva a sinistra ci pensa Maurito a permettere i recuperi avversari. Ogni tanto fa qualcosa di bello - anche ieri - ma nell'economia della squadra è un peso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.141
Prevedo che dopo ieri e dopo le parole di Reja giocherà poche partite

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
JSV,il problema del tiro secondo me è diverso:o s'è dimenticato come si fa,e non credo,oppure non lo fa mai con tranquillità pensando di sbagliare, e in effetti sbaglia,tempi ed esecuzione

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 11:33
quindi, se ne deduce che se troppe cose non vanno (Reja che non lo mette dove dovrebbe, il gioco che latita, la condizione di Mauri e Floccari ecc. ecc.), Zarate non può fare molto di più.
bene, allora non è un fuoriclasse, uno che fa la differenza. come Di Vaio, ad esempio. uno che va sempre in doppia cifra inserito in una squadra ridicola, e con un allenatore che in quanto a minestre riesce a far assomigliare Reja a Van Gaal.
Zarate, da come lo descrivi tu, è semplicemente un buon giocatore, che per rendere in una certa maniera ha bisogno di diverse condizioni tattiche e atletiche sia sue che dei suoi compagni.
ma soprattutto è un giocatore senza lo spessore del trascinatore.

è uno di quelli in rosa, ed è tranquillamente sostituibile. oppure ho capito male?

Dai Gesulio!
Se metti Eto'ò a fare l'esterno avrai risultati pari a metterlo punta?
Se metti Pato esterno che succede? e Robinho?
Quagliarella secondo te perchè è andato via da Napoli? com'è che alla Juve ha segnato in 13 partite più di quanto avesse fatto in una stagione al Napoli?
Aguero se lo metti alla Zarate quanto rende?

Zarate è fortissimo, non so se è un fuoriclasse, ma in questa Lazio per estro e qualità solo Hernanes è paragonabile.
Di solito le squadre si costruiscono intorno ai calciatori forti, mentre la Lazio fa il contrario.
Per non scontentare nessuno infatti Hernanes fa la seconda punta e Zarate l'esterno alla Marchionni...
Su questo bisogna riflettere...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: cartesio il 20 Gen 2011, 11:36
Ma andiamo.
E le discese di Licht sulla fascia destra? Il 70% del gioco laziale si svolge sulla destra, appena la palla arriva a sinistra ci pensa Maurito a permettere i recuperi avversari. Ogni tanto fa qualcosa di bello - anche ieri - ma nell'economia della squadra è un peso.
Lich è il giocatore più dannoso in assoluto x me, sbaglia tutti i cross davanti e ne combina di tutti i colori dietro compresi 3 rigori contro
monetizzare prima possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 09:32
Nessuno di questi gioca ala sinistra o ala destra o abbandonato davanti a se stesso.

Cavani, Borriello ed Eto'o (che comunque l'ala l'ha fatta eccome) sono prime punte. Pastore parte pure da terzino a prendersi la palla. Non diciamo cazzate.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: kiraly il 20 Gen 2011, 11:39
Lich è il giocatore più dannoso in assoluto x me, sbaglia tutti i cross davanti e ne combina di tutti i colori dietro compresi 3 rigori contro
monetizzare prima possibile

Ma falla finita va

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io non capisco se a Mauro gli chiede di stare lì Reja....perchè ieri doveva fare la punta eppure sempre defilato, io comincio a pensare che ci vada lui, e può anche andar bene allargarsi per prender palla, ma non può fare sempre la stessa cosa: puntare fintare controfintare e portarsi la palla fuori

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 11:33
bene, allora non è un fuoriclasse, uno che fa la differenza. come Di Vaio, ad esempio. uno che va sempre in doppia cifra inserito in una squadra ridicola,
Di Vaio ha una squadra intera che gioca e corre solo per lui.
Per quanto sia ridicola questo agevola motissimo una punta.
E lo schema è: voi mandate la palla a Di Vaio e correte. Lui fa quello che vuole.
Non credo proprio che a Di vaio malesani chieda di correre dietro ai terzini avversari o di passare la palla a mudingay.
Ovvero malesani ha un giocatore di qualità (uno solo) e lo valorizza al meglio.

Ovvio che la Lazio ha molta più qualità del Bologna ed è difficile chiedere ai giocatori della Lazio gli stessi sacrifici.
Ma qui passa la differenza tra un buon allenaotre ed un ottimo allenatore.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Gert dal Pozzo il 20 Gen 2011, 11:39
JSV,il problema del tiro secondo me è diverso:o s'è dimenticato come si fa,e non credo,oppure non lo fa mai con tranquillità pensando di sbagliare, e in effetti sbaglia,tempi ed esecuzione

Arriva col passo lungo e lo forza, guardalo, notalo.
Il primo anno godeva di più spazio e tempo per sviluppare la giocata, ma è normale.
Zarate comunque, per chi dice che è schiattato, nel primo anno fece 6 reti nelle prime 4 partire e 7 nelle restanti 30 che giocò.
La sua media realizzativa giocando in quella posizione è quella, l'inizio fu fuorviante, ebbe un grosso impatto sul campionato e giocava da punta.
Poi tornò Rocchi e Rossi si inventò lo Zarate Esterno 1.0, che come rendimento non si discostava da questo (siamo alla versione 3.0).
Io mi ci scommetto soldi che se lo rischieri nel suo ruolo, come le prime partite del primo anno o come alcune volte quest'anno, fa la differenza...

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Zarate non ha i tempi d'inserimento ne di cross. Una volta che salti un paio di avversari la difesa è in controtempo e mettila dentro sta palla, oppure quando rientri verso il centro appoggiati al compagno e buttati nello spazio. Ormai gioca occhi a testa bassa, lo sappiamo che sei un mostro con i piedi ma cosi sei del tutto fine a te stesso. CRESCI.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: cersius il 20 Gen 2011, 11:48
Zarate non ha i tempi d'inserimento ne di cross. Una volta che salti un paio di avversari la difesa è in controtempo e mettila dentro sta palla, oppure quando rientri verso il centro appoggiati al compagno e buttati nello spazio. Ormai gioca occhi a testa bassa, lo sappiamo che sei un mostro con i piedi ma cosi sei del tutto fine a te stesso. CRESCI.

tu sei un'altro che da per scontato che Zarate debba fare l'esterno...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
.

Poi , ripeto, Zarate va sul fondo e in area non c'è mai nessuno (perchè una punta è lui, l'altra controlla il terzino dal lato opposto, Hernanes arriva da Ponte Milvio,  Mauri c'è solo se gli va, gli altri  non entrano .....).
Che crossa a fare ?

Non è che magari sanno che palla a zarate c'è poca speranza di rivederla quella palla?
Che vanno su a fare?
Eppure quando lich sale, gli altri salgono (lascia perde che magari i cross di lich fanno rimpiangere pancaro...)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2011, 11:33
se la Lazio vende Zarate io sarò il primo a contestare Lotito e Reja....

credo che poi dipenderà da chi verrebbe acquistato, non trovi?

anche io sono dell'idea che Zarate, venduto bene, può permetterci di rinforzare la squadra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.141
Ma vogliamo parlare delle mozzarelle che tira ultimamente?
Ha perso la forza?
Qualche spiegazione ci dovrà pure essere.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2011, 11:56
credo che poi dipenderà da chi verrebbe acquistato, non trovi?

anche io sono dell'idea che Zarate, venduto bene, può permetterci di rinforzare la squadra

Chi verrà acqusistato? La Lazio non può permettersi con gli ingaggi che da uno più forte di Zarate, ma nemmeno al suo livello o leggermente meno forte.
Hernanes è un fiore nel deserto, non è la prassi, la regola.
Giusepper Rossi ad esempio costa 30 milioni e prende 3 mln di ingaggio....

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
Zarate , se in panchina ce reja , fa bene ad andare via, un attacante segna se la squadra gioca all'attacco, zeman docet, ma se giochi in una squadra dove sono tutti dietro la palla che pretendi che zarate prende la palla e segna sempre? che giochi al servizio della squadra e tutte amenita varie? mi ricorda quando sacchi metteva signori largo a sinistra ai mondiali, con compiti di fare tutta la fascia per aiutare la difesa.
Ma facciamo i bravi, zarate con delio rossi, che qualche schema in piu' in attacco lo ha fatto vedere, ha fatto quasi 20 goal tra campionato e coppa italia, facendoci vincere la coppa italia.
Ora lo si vuole ala? tornante? terzino di spinta?
Si deve scegliere o lui o Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva