Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2025, 10:20
Non ho capito: l'errore di Sarri è stato quello di affidarsi al 100% an Immobile?
Ho capito bene?
Perché se è così, hai ragione....
Doveva affidarsi a Cancellieri.....
Perché quello è l'alternativa che gli avevano dato.

Sarri all'epoca non aveva sbagliato.
Luis Alberto e Immobile su tutti volevano andare via, Sarri era d'accordo ma la società li ha "convinti" a rimanere (erano ancora sotto contratto quindi era un convincimento semplice).
Sono rimasti, ma controvoglia, ed essendo i senatori del gruppo hanno completamente spaccato lo spogliatoio.

Quell'anno rendevamo 100 volte meglio con Felipe Anderson falso 9 o col Taty titolare, ma Immobile protestava ad ogni panchina (ricordate i post della moglie e l'Udinese all'olimpico?)

Sarri spiegò queste cose dopo il suo addio in un'intervista completa a Pedullà.
Ha parlato di problematiche con i senatori che avevano creato un appiattimento che poteva essere risolto:

1) dalla dirigenza - vendendo chi voleva essere venduto
2) dai giocatori - smettendo di fare le prime donne
3) dal Mister - andandosene

In assenza di una risoluzione attraverso i punti 1 e 2, Sarri ha scelto la 3° opzione.

Le alternative c'erano, Sarri poi è il primo che in emergenza riesce a fare di necessità virtù (Pedro o Felipe falso 9 se proprio il Taty non piace).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: El Matador il 29 Mag 2025, 10:50
OT
Ci siamo accontentati?
La scelta di Fabiani è stata criticata fin dall'inizio, ed è stato detto e ridetto che la campagna acquisti è stata all'insegna della qualità minima minima minima.
Chi è che chiede di cambiare giusto per cambiare?
Io direi che si chiede di "migliorare", non solo di cambiare.
E' ovvio che se al posto di Tare ci metti uno che gestiva squadre semiprofessionistiche con l'apice di Salerno, migliorare è difficilissimo, ma lì si entra nelle scelte del sommo, che cerca gente di fiducia, non professionisti del settore.
Le colpe sono in un punto.
Specifico.
Definito.

/OT

A Fabiani è stato accollato pure il secondo posto di Sarri e gestiva la primavera. Ma ndo stanno ste critiche?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Balde89 il 29 Mag 2025, 11:04
Sarri all'epoca non aveva sbagliato.
Luis Alberto e Immobile su tutti volevano andare via, Sarri era d'accordo ma la società li ha "convinti" a rimanere (erano ancora sotto contratto quindi era un convincimento semplice).
Sono rimasti, ma controvoglia, ed essendo i senatori del gruppo hanno completamente spaccato lo spogliatoio.

Quell'anno rendevamo 100 volte meglio con Felipe Anderson falso 9 o col Taty titolare, ma Immobile protestava ad ogni panchina (ricordate i post della moglie e l'Udinese all'olimpico?)

Sarri spiegò queste cose dopo il suo addio in un'intervista completa a Pedullà.
Ha parlato di problematiche con i senatori che avevano creato un appiattimento che poteva essere risolto:

1) dalla dirigenza - vendendo chi voleva essere venduto
2) dai giocatori - smettendo di fare le prime donne
3) dal Mister - andandosene

In assenza di una risoluzione attraverso i punti 1 e 2, Sarri ha scelto la 3° opzione.

Le alternative c'erano, Sarri poi è il primo che in emergenza riesce a fare di necessità virtù (Pedro o Felipe falso 9 se proprio il Taty non piace).

Hai fatto un mischione di due stagioni e riportato solo quello che te pare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: JSV23 il 28 Mag 2025, 20:23
Premetto che non voglio fare polemiche o altro.
Ma cacciare Baroni ha senso veramente?
Io non sono fan di Baroni, quando è arrivato mi volevo dare praticamente fuoco.
Ma poi l'ho molto rivalutato.
La Lazio questa è, una squadra che per me ha fatto pure di più di quello che poteva, considerando pure il percorso in Europa.
Il primo anno di Sarri non fu migliore di quello di Baroni, anzi.
64 punti Sarri, 65 Baroni.
58 gol subiti da Sarri, 49 da Baroni.
In EL, Sarri uscito agli ottavi dopo il secondo posto nel girone.
In EL Baroni uscito ai rigori ai quattro dopo aver dominato la nuova fase a campionato.
In CI Sarri fuori ai quarti (4-0 dal Milan)
In CI Baroni fuori ai quarti (2-0 dall'inter.

Questa la Lazio Tipo di Sarri:
Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Sergej, Leiva, Luis Alberto, Felipe, Immobile, Pedro/Zaccagni.

Questa la Lazio tipo di Baroni:
Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.

Quello che è cambiato in questi anni, è il livello della concorrenza.
Società che vanno avanti, mentre la nostra resta cristallizzata nella sua dimensione o fa un passo all'indietro.
L'unica colpa che do a Baroni è quella di essere stato poco furbo.
Bastava snobbare l'Europa per fare quei 3/4 punti in più che da peracottaro lo avrebbero trasformato in maestro.
Perché così funziona e si sa.

Per il resto, può venire Sarri (ottimo con una partita a settimana, forse il migliore dopo Conte), ma pure Klopp.
Se il livello della rosa rimane quello attuale (discreto, con alcuni picchi verso l'altro e molti altri verso il basso) difficilmente si farà molto di meglio alla lunga (quando ci saranno pure le coppe).
Quoto al 100%.

Non capisco sinceramente questo entusiasmo per il nome di Sarri, come se non se ne fosse andato in modo triste solo qualche mese fa. Invece di pretendere di più lato organizzazione societaria, o meglio proprio il modo di lavorare, ci eccitiamo di uno che cura la fase difensiva e ringraziamo la fortuna che non abbiamo quella maledetta competizione europea che permette al nostro nuovo allenatore di non lamentarsi del calcio moderno (potrà comunque continuare a lamentarsi del campo e magari del mercato xyz). Ritorno al calcio degli anni 80, con entusiasmo e con juicio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Splash il 29 Mag 2025, 11:10
Quoto al 100%.

Non capisco sinceramente questo entusiasmo per il nome di Sarri, come se non se ne fosse andato in modo triste solo qualche mese fa. Invece di pretendere di più lato organizzazione societaria, o meglio proprio il modo di lavorare, ci eccitiamo di uno che cura la fase difensiva e ringraziamo la fortuna che non abbiamo quella maledetta competizione europea che permette al nostro nuovo allenatore di non lamentarsi del calcio moderno (potrà comunque continuare a lamentarsi del campo e magari del mercato xyz). Ritorno al calcio degli anni 80, con entusiasmo e con juicio.

E poi contestualmente ci lamentiamo anche che gli altri vanno avanti.

Pure sta roba della fase difensiva e della nostalgia della miglior difesa...in un calcio dove anche le più forti accettano il compromesso di prendere in media tra 1 gol e 1 gol e mezzo a partita noi torniamo agli anni 90 de Capello e Trapattoni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2025, 11:06
A Fabiani è stato accollato pure il secondo posto di Sarri e gestiva la primavera. Ma ndo stanno ste critiche?
Certo... secchiate di elogi a Fabiani.
Il condor di Cerveteri.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2025, 11:08
Hai fatto un mischione di due stagioni e riportato solo quello che te pare.

Assolutamente no.
Cerca su Youtube "Pedullà intervista Sarri".
Sono 45 minuti di intervista rilasciata due mesi dopo la risoluzione con la Lazio
Ha detto esplicitamente quello che ho riportato.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Rispetto a quattro anni fa, il matrimonio Lazio-Sarri mi sembra più una soluzione al ribasso che un vero progetto di crescita.
Per la società, si tratta di un nome in grado di calmare la piazza e molto in linea con la sua visione "vintage" del mondo calcio; per lui, la possibilità di un ultimo giro senza troppe pressioni, in un ambiente che conosce bene e dove potrebbe anche vivere di rendita (visto anche il calo delle ambizioni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Quoto al 100%.

Per quanto mi riguarda nessun entusiasmo, solo una sensazione di scampato pericolo visti altri nomi terrificanti in giro, su tutti Gattuso, Nesta, Baroni (permanenza).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Balde89 il 29 Mag 2025, 11:21
Assolutamente no.
Cerca su Youtube "Pedullà intervista Sarri".
Sono 45 minuti di intervista rilasciata due mesi dopo la risoluzione con la Lazio
Ha detto esplicitamente quello che ho riportato.

Ma come no? Parli di Immobile e Luis Alberto che volevano andare via e siamo quindi a 2 estati fa, ci aggiungi che con Felipe giocavamo meglio e poi citi il Taty che è arrivato lo scorso anno e ci leghi i mal di pancia di Immobile (tutti da verificare tra l'altro).

Su Sarri eviti di citare le colpe che lui stesso onestamente si è preso, colpe che i nostalgici per farsi tornare i ragionamenti non hanno accettato e le cancellano selettivamente...e parlo della sua insoddisfazione sul mercato trasmessa alla squadra che ha poi reso di merda perché giustamente l'ha mollato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: samu_s il 29 Mag 2025, 11:28
Rispetto a quattro anni fa, il matrimonio Lazio-Sarri mi sembra più una soluzione al ribasso che un vero progetto di crescita.
Per la società, si tratta di un nome in grado di calmare la piazza e molto in linea con la sua visione "vintage" del mondo calcio; per lui, la possibilità di un ultimo giro senza troppe pressioni, in un ambiente che conosce bene e dove potrebbe anche vivere di rendita (visto anche il calo delle ambizioni).

Secondo me invece se dovesse tornare significa che ci sono state garanzie importanti, che è stata fatta una pianificazione e che forse abbiamo imparato dagli errori del passato

Sarri ha avuto una bella carriera, non penso abbia intenzione di chiudere il suo rapporto col calcio con una squadra che da subito gli dice "dai su vieni qua ti fai due anni a bestemmiare e poi appendi il cartellino".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: samu_s il 29 Mag 2025, 11:28
L'hai scritto molto meglio di me: il primo Sarri per me era una sorpresa ed una speranza del cambio di ambizioni e del modo di fare; il suo ritorno sarebbe la conferma del nostro purgatorio di ambizioni e pure delle sue.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2025, 11:30
Ma come no? Parli di Immobile e Luis Alberto che volevano andare via e siamo quindi a 2 estati fa, ci aggiungi che con Felipe giocavamo meglio e poi citi il Taty che è arrivato lo scorso anno e ci leghi i mal di pancia di Immobile (tutti da verificare tra l'altro).

Su Sarri eviti di citare le colpe che lui stesso onestamente si è preso, colpe che i nostalgici per farsi tornare i ragionamenti non hanno accettato e le cancellano selettivamente...e parlo della sua insoddisfazione sul mercato trasmessa alla squadra che ha poi reso di merda perché giustamente l'ha mollato.

Mi dispiace Dani ma non è assolutamente come dici tu.
Sarri aveva problemi con Luis Alberto e Immobile, lo ha esplicitamente detto in una intervista - senza far nomi ma parlando di "giocatori che erano alla Lazio da molto tempo".

Immobile quell'anno fu una sciagura sia in campo che fuori, si parlava di Arabia ma non se ne fece nulla e arrivò ad Auronzo con una faccia da funerale, era visibilmente un altro ciro rispetto agli anni precedenti (ricordo che negò addirittura gli autografi ai bambini presenti, in malo modo e si prese qualche rimprovero).

Alla prima partita in panchina, mi pare fosse Ottobre o Novembre, la moglie postò una storia su Instagram sull'importanza di essere riconoscenti.
Di Luis Alberto neanche a parlarne, ricordi quel post partita dove diceva "me ne vado non voglio manco i soldi"?

Ma poi ste cose dei problemi di spogliatoio le ha dette Sarri stesso, non capisco perché le stai negando

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Balde89 il 29 Mag 2025, 11:35
Mi dispiace Dani ma non è assolutamente come dici tu.
Sarri aveva problemi con Luis Alberto e Immobile, lo ha esplicitamente detto in una intervista - senza far nomi ma parlando di "giocatori che erano alla Lazio da molto tempo".

Immobile quell'anno fu una sciagura sia in campo che fuori, si parlava di Arabia ma non se ne fece nulla e arrivò ad Auronzo con una faccia da funerale, era visibilmente un altro ciro rispetto agli anni precedenti (ricordo che negò addirittura gli autografi ai bambini presenti, in malo modo e si prese qualche rimprovero).

Alla prima partita in panchina, mi pare fosse Ottobre o Novembre, la moglie postò una storia su Instagram sull'importanza di essere riconoscenti.
Di Luis Alberto neanche a parlarne, ricordi quel post partita dove diceva "me ne vado non voglio manco i soldi"?

Ma poi ste cose dei problemi di spogliatoio le ha dette Sarri stesso, non capisco perché le stai negando

Io non sto negando. Io dico che hai mischiato due stagioni sportive e preso quello che ti pareva dell'intervista di Sarri

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Quoto al 100%.

Perdonami, ma pretendere è una parola che con questa società proprio non possiamo permettercela. Non possiamo pretendere nulla da un proprietario che dopo 21 anni non ha ancora intenzione di strutturare la Lazio come una qualunque società professionistica di Serie A, con un DG, un DS e un dirigente che faccia da cuscinetto tra la società e la squadra.
Sono da sempre dell'idea che una squadra forte la fai quando hai una società solida, nei ruoli e nella sua interpretazione, ma Lotito la vede diversamente e siamo destinati, finchè ci sarà lui ad accontentarci di questa organizzazione, sperando che l'aspetto tecnico possa prevalere su quello strutturale. Il punto è che ci puoi riuscire per qualche anno, magari alternato e poi ricadi negli stessi errori.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: Balde89 il 29 Mag 2025, 11:31
Secondo me invece se dovesse tornare significa che ci sono state garanzie importanti, che è stata fatta una pianificazione e che forse abbiamo imparato dagli errori del passato

Sarri ha avuto una bella carriera, non penso abbia intenzione di chiudere il suo rapporto col calcio con una squadra che da subito gli dice "dai su vieni qua ti fai due anni a bestemmiare e poi appendi il cartellino".

Magari fosse, ma mi sembra più la certificazione di una decrescita felice da vivere insieme.
Mi intrigherebbe di più un progetto nuovo, aria giovane e moderna, ma capisco anche che con Lotito-Fabiani sia molto difficile.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2025, 11:37
Io non sto negando. Io dico che hai mischiato due stagioni sportive e preso quello che ti pareva dell'intervista di Sarri

Era la stessa stagione, quella che cominciò dopo il secondo posto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2025, 10:20
Non ho capito: l'errore di Sarri è stato quello di affidarsi al 100% an Immobile?
Ho capito bene?
Perché se è così, hai ragione....
Doveva affidarsi a Cancellieri.....
Perché quello è l'alternativa che gli avevano dato.

C'era taty, parliamo del terzo anno.
E sono d'accordo pure io che è stato uno dei principali errori di sarri non imporsi sullo spogliatoio (lo diceva anche Tom ieri, se prendo sarri è anche perché penso che riesca a farsi valere sulle gerarchie decise da lui).
Ma è anche vero come dice ib che il cambio di alcuni giocatori più rappresentativi ha tempi fisiologici che possono non piacerci, ma ci sono. Immobile in primis non lo potevi panchinare con questa facilità e la stagione per smaltire la sua successione te la devi accollare.

Detto questo, ribadisco che PER ME la Lazio di quest'anno non è inferiore a quella dell'anno prima, guardando come abbiamo allungato la rosa e per il fatto che immobile fosse un ex. Che tolte un paio di prestazioni (es in CL) è stato più dannoso che inutile.
Ossia non era solo nullo, ma peggiorava il gioco non offrendo soluzioni, perdendo palle su palle e contrasti a gogo.
Il problema era che anche solo dirlo era lesa maestà e mancata riconoscenza. E già questo la dice lunga sui problemi di quella stagione, al netto di sarri, dei suoi problemi e delle sue paturnie.
Altro che scuse su campo e calendario.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2025, 11:47
C'era taty, parliamo del terzo anno.
E sono d'accordo pure io che è stato uno dei principali errori di sarri non imporsi sullo spogliatoio (lo diceva anche Tom ieri, se prendo sarri è anche perché penso che riesca a farsi valere sulle gerarchie decise da lui).
Ma è anche vero come dice ib che il cambio di alcuni giocatori più rappresentativi ha tempi fisiologici che possono non piacerci, ma ci sono. Immobile in primis non lo potevi panchinare con questa facilità e la stagione per smaltire la sua successione te la devi accollare.

Detto questo, ribadisco che PER ME la Lazio di quest'anno non è inferiore a quella dell'anno prima, guardando come abbiamo allungato la rosa e per il fatto che immobile fosse un ex. Che tolte un paio di prestazioni (es in CL) è stato più dannoso che inutile.
Ossia non era solo nullo, ma peggiorava il gioco non offrendo soluzioni, perdendo palle su palle e contrasti a gogo.
Il problema era che anche solo dirlo era lesa maestà e mancata riconoscenza. E già questo la dice lunga sui problemi di quella stagione, al netto di sarri, dei suoi problemi e delle sue paturnie.
Altro che scuse su campo e calendario.

Grazie Fat condivido al 100%

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Lazio, Baroni verso la risoluzione. Si accelera per il ritorno di Sarri

https://gianlucadimarzio.com/sarri-lazio-allenatore-calciomercato-29-maggio-2025/

Discussione precedente - Discussione successiva