Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 14:30
credimi, abbiamo oggettivamente visto la stessa partita, gli stessi episodi.
Zarate, rigore a parte ieri è stato inconcludente (se po' di'? senza astio, ci mancherebbe...) e a volte anche indisponente (come quando al 40simo del secondo tempo, dopo essersi come al solito andato a infilare in un vicolo cieco in mezzo a tre difensori avversari, s'è miseramente buttato in area per farsi dare il rigore...).
se per te il voto è 6 vuol dire che da Zarate non ti aspetti molto altro.
per me è 4, un voto in più per il rigore procurato.

d'accordo.
pienamente d'accordo.
quello che ha fatto ieri zarate potevano farlo tanti altri attaccanti.
ma siccome sei zarate, e hai delle qualità sopra la media, una partita come quella di ieri non può essere sufficiente.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:21
altri quotidiani danno anche voti più alti a Maurito!

...ma noi no! Zarate e Diakitè soffrono un pregiudizio. O fanno la partita perfetta senza sbagliare nulla o, se nella prestazione c'è qualche sbavatura, sono pippe...egoisti...circensi, piedi fucilati...stupidi (anche questo è stato detto). Ognuno per le sue "competenze"....
I loro errori vengono ricordati nel tempo...a futura memoria, scolpiti nella roccia..
Per altri giocatori questo non accade.

Poi ieri cappella Ledesma...Biava....Radu....ma la colpa è di Mauro....poi il mister ci mette il sigillo: ha perso Zarate mica io...è tutta colpa sua! (manco berlusconi fa così...). Si, potete dire quello che volete...ha risposto ad una domanda ok ...ma ha risposto con quelle parole, con quel significato. Ancora una volta pessimo.

Vi leggo...tutto st'astio....mah? Io ieri ho visto la partita...Zarate, per me, ha giocato da 6 in pagella ne più ne meno, qualche errore, qualche egoismo ma niente di più niente di meno di altri (alcuni sono stati pessimi!!)...è proprio vero che la "visione" non è mai oggettiva...

Il problema è proprio questo: ha giocato da 6 (scarso)!
Da un giocatore pagato 20 milioni m'aspetto che se la squadra sta giocando bene, che se se stai in forma, che se stai incontrando una squadra rinunciataria (rioma il primo tempo) devi segnare!!! S E G N A R E ! ! ! o almeno far segnare. Invece no. I soliti dribbling ottusi del caxxo. Zarate tecnicamente è forte ed è veloce. Ma tatticamente è un mulo. Non puoi sempre sfidare l'avversario. Devi essere bravo pure a levartelo dalle scatole e trovare spazi. Incunearsi sempre tra 15 gambe avversarie e da fessi! Non serve a niente e infatti ieri a parte il rigore Zarate non è servito a niente. E per una squadra che stava tenendo il campo come la Lazio ieri averci uno come Zarate significa vanificare il lavoro de centrocampo che sulla trequarti c'arrivava con una semplicità disarmante!"
Io non voglio buttare la croce addosso a zarate, perché se c'avevo tra le mani ledesma a fine gara non so che gli avrei fatto. Ma ieri mauro è indifendibile. Sto agazzo deve avere più CAPOCCIA!!!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Cervello e non panza.

Ragionate prima di scrivere cose di cui magari, dopodomani provereste un lieve imbarazzo...a rileggerle.
Credo che nei giudizi ci voglia più equilibrio e moderazione. Anche perchè, esclusi quelli che lo giudicano inutile e pippa, la stampa nazionale, basta leggere i giornali di oggi, ha riportato altre valutazioni.

Mauro è un giocatore eccellente. Giovane e "scapijato". Capace di fare cose mostruose e nello stesso tempo incaponirsi nella giocata inutile ad oltranza.
Certo ci vorrebbe un altro tipo di allenatore per "coltivare" questo talento. Non Reja. Non uno che parla in quella maniera...

Ora trattarlo dI merda (si...di merda...), come alcuni stanno facendo, credo sia poco significativo ed utile anche se è comprensibile vista la delusione di ieri...

Hasta siempre

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 14:06
no, scusa, non so tu, ma io di certo non parlo per sentito dire. parlo se le cose le vedo. magari non vedo settecento partite al giorno come te, ok. ma le mie ideesi basano su questo e niente altro.

forse è espresso male, ma il concetto è che l'Udinese senza Di Natale (così come il bologna senza Di Vaio) probabilmente riuscirebbe a creare molto meno che un Milan, un'Inter o una Lazio in vistoso calo atletico come la qui presente. questo perché Di Natale E' il valore aggiunto.

comunque sia, non è Ibra, non è Eto'o, quindi questo lo declassa a figura di buon/discreto/ottimo giocatore, e non fuoriclasse.
posso almeno chiedere un rendimento alla Di Vaio? o è un'assurdità pure questa:
tie' Di Vaio contro Eto'o
il primo (minuti 02.06, 02.21, 03.14) gioca in una squadra ridicola, che regala i primi due gol agli avversari, che non sa far altro che palla lunga a lui e speriamo... Di Vaio, anche in questi scenari, è uno che se non fa il gol vuol dire che il portiere ha fatto un miracolo, a cento metri dalla porta o a due centimetri, decentrato o all'altezza del dischetto di rigore, non fa differenza.
il secondo, da quando è tornato Milito, gioca decentratissimo. ok, è un fenomeno, cosa che Zarate non è.
Ma una cosa tipo terzo gol dell'Inter, doppio passo, finta, scarico, movimento nello spazio e gol di giustezza, Zarate mai, eh... vabbe', ok, tutto a posto.

Si ma Zarate ha giocato centravanti come gioca Di Vaio solo con il Napoli e il Parma se non sbaglio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 20 Gen 2011, 14:32
Reja, ed è stato già scritto in precedenza, ha risposto, bene o male discutiamone, ad una domanda diretta su Zarate; non ha assolutamente detto che la colpa della sconfitta è di Zarate.
Non alimentiamo polemiche gratuite.

Questa è una tua opinione. Anche Ruby da signorini risponde certe cose a certe domande...

poi uno ne interpreta il significato. Le parole pesano...mica cazzi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:39
Questa è una tua opinione. Anche Ruby da signorini risponde certe cose a certe domande...

poi uno ne interpreta il significato. Le parole pesano...mica cazzi

No, non è un opinione.
Che ieri sera si è perso per colpa di Zarate non l'ha detto.
Il resto lo fa la conoscienza della lingua italiana.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:38
Fermatevi a riflettere!
Cervello e non panza.

Ragionate prima di scrivere cose di cui magari, dopodomani provereste un lieve imbarazzo...a rileggerle.
Credo che nei giudizi ci voglia più equilibrio e moderazione. Anche perchè, esclusi quelli che lo giudicano inutile e pippa, la stampa nazionale, basta leggere i giornali di oggi, ha riportato altre valutazioni.

Mauro è un giocatore eccellente. Giovane e "scapijato". Capace di fare cose mostruose e nello stesso tempo incaponirsi nella giocata inutile ad oltranza.

Giovane. è anagraficamente giovane, ma si sta avvicinando alla piena maturità calcistica. kozak è giovane per come, credo, lo intendi te.

è capace di fare cose mostruose, ma quest'anno di cose mostruose me ne ricordo poche. il goal a parma, il pallonetto con il catania, e poi?

Certo ci vorrebbe un altro tipo di allenatore per "coltivare" questo talento. Non Reja. Non uno che parla in quella maniera...

Ora trattarlo dI merda (si...di merda...), come alcuni stanno facendo, credo sia poco significativo ed utile anche se è comprensibile vista la delusione di ieri...

sai perchè è inutile? perchè purtroppo il nostro rammarico non servirà a riavere lo zarate del primo anno! purtroppo  :s

Hasta siempre

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 20 Gen 2011, 14:42
No, non è un opinione.
Che ieri sera si è perso per colpa di Zarate non l'ha detto.
Il resto lo fa la conoscienza della lingua italiana.

se ti appelli alla lingua italiana si scrive conoscenza, ergo la tua interpretazione delle parole di Reja è sbagliata  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: intruppone23 il 20 Gen 2011, 14:16
il problema non sono solo i goal che fai, ma anche quelli che fai fare, e come giochi per la squadra.
a me, personalmente, uno zarate da 12 goal a stagione andrebbe benissimo, se però il suo apporto fosse sostanzioso anche in fase di creazione e passaggio.

purtroppo, e questo è il problema, zarate prima segnava e faceva segnare, ora non segna e non fa segnare!

Quest'anno ha fatto due assist (secondo il sito di fantagazzetta).
Non so se in questo conteggio vengono inseriti anche i calci d'angolo.
A memoria non ricordo, ma appena ho un attimo di tempo andro' a verificare.

Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 14:20
ma figurati, qual è il problema...   ;)

Denghiu'  ;)

queste sono per me occasioni perché il primo anno questi gol li faceva tutti o quasi... d'accordo, non è la palla che saltella a 3 cm dalla porta, forse come esecuzione è un po' più difficile, ma cazzo, da lui pretendo un po' di più, e spero tutti... inoltre quelle segnalate sono azioni in cui il nostro si è trovato più o meno faccia alla porta, in dissenso con chi scrive che ormai Zarate la porta non la vede più perché è costretto a fare il terzino... come vedi non è esatto. Zarate la porta la vede, la fiuta bene, la sa cercare... poi dio sa che cosa accade quest'anno tra testa e piedi, comunque i risultati sono sotto gli occhi di tutti... 4 gol...

Zarate vede la porta perche' si costruisce quelle poche occasioni che gli capitano.
Se non saltasse gli avversari (e per tanti e' un difetto perche' non la passa mai) non ci sarebbero state le "occasioni" con Parma e Sampdoria, tanto per dire.

tra le cose che ho tralasciato ci sono anche delle punizioni tirate da lui, fuori, molto fuori, vicine, molto vicine... non tante, ma 4 o 5 le ha tirate... 0 gol... sfortuna, stanchezza, terreno fangoso, quello che ti pare: sempre 0 gol sono...

Quest'anno e' pure sfortuna. Il primo anno tirava e segnava; quest'anno tira e gliela prendono con l'unghia lunga dell'alluce, con il dito medio della mano di richiamo, etc.
Ci puo' stare che in un anno ti riesce tutto e in un anno meno.
Se invece di prendere il palo da calcio d'angolo con il Lecce avesse segnato, cosa avremmo detto?
E se la palla col Catania, dopo una serpentina strepitosa e il pallonetto, fosse entrata il giudizio sarebbe stato lo stesso?
E questi sono solo alcuni esempi.
Ma nella vita, a volte non basta essere bravi, ci vuole pure una buona dose di culo.

non credo che Messi abbia tutte queste libertà nel Barca, anzi. E comunque non sarà il primo a non sopportare gli incarichi tattici, non sarà l'ultimo... l'unica cosa certa è che tutti costoro non sono mai diventati campioni, ma meteore, e in quanto tali inaffidabili...

Io ho visto Messi che al mondiale, una volta uscito fuori da un meccanismo di gioco ben collaudato (e strepitoso) come quello del Barca, ha fatto ride.
Perche' al Barca fanno con Messi quello che vorrei fosse fatto con Zarate: metteno i giocatori piu' forti in condizioni di esprimersi al meglio.

ma magari facesse 12 gol Zarate... magari!!!

Se l'allenatore (che nonostante tutto ringrazio per l'ottimo campionato) inzia a curare la fase offensiva, a dare un minimo di schema, ad insegnare i movimenti a tutti, centrocampisti comprese, Zarate ne fa anche di piu' di gol.
E sono convinto che se inizia a segnare in un paio di partite non si ferma piu' (scommetti una birra?  :beer:).

idem come sopra, con la differenza che Eto'o continua a segnare anche dopo il rientro di Milito, e non sono solo un paio di partite che è successo...

Con Benitez giocavano con il 4-2-3-1 e Eto'o era la punta centrale. Arrivato Leonardo e rientrato Milito, il modulo e' il 4-3-1-2 e la seconda punta e' Eto'o, che quindi non parte piu' largo sulla fascia ma e' libero di svariare per tutto il fronte d'attacco.

L'hai visto il gol con il Bologna? Eto'o al limite dell'area defilato, vede Milito, gliela passa e quest'ultimo gliela rida di tacco al centro dell'area.
Ma alla Lazio quando mai hai visto fare una giocata del genere? Questi so fenomeni.
L'ultima che ricordo e' Lazio-Bologna (sara' il Bologna che ispira?): Zarate parte da fuori area, la da a Rocchi che di prima gliela mette dentro l'area...portiere in uscita, tocco sotto e gol.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:38
Fermatevi a riflettere!
Cervello e non panza.

Hasta siempre

imbarazzo? ma cristo, cosa vi costa dire che ieri Zarate (assieme a tutti gli altri, of course... mister compreso...) ha fatto una partita di merda?
cosa vi costa dire che Zarate sta deludendo le attese per il secondo anno consecutivo?
come fa a essere almeno sufficiente il suo ruolino complessivo di stagione? io veramente non capisco.

mi dispiace dirlo, ma la Lazio post cragnottiana ha avuto solo un grande trascinatore, ed è Di Canio, uno che non a caso riusciva a vincere i derby da solo... la Lazio ha vissuto l'onda lunga dell'ultimo Di Canio fino a un paio di anni fa, in un quadriennio abbiamo vinto 4 derby su 8 giocati... quella squadra sapeva vincere i derby, perché Di Canio aveva imparato a farglieli vincere, e Rossi aveva capito come ripetere il miracolo...

sparita l'eredità mentale di Di Canio, doveva essere la volta di Zarate. che ha vinto un solo derby, e ne ha persi 5. mo' tutto quello che vi pare, gioca a terzino, Reja minestraro, tutto quello che vi pare.

questo non è un trascinatore e per me, con quel talento cristallino che ha, è un giocatore senza spessore, senza carattere, inaffidabile, sprecato.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Se Zarate è questo a giugno va venduto. Frega niente poi se farà bene altrove.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 14:50
.................
io mica dico che è un giocatore di temperamento alla pdc!
Dico che è un ottimo giocatore ma anomalo per caratteristiche, insomma uno che un allenatore minestraro (e Reja lo è...ammazza se lo è!) fatica a collocare.
E di lì gli equivoci tattici. Non a caso con Delio (uno che insegna e crea calcio) Mauro volava. Non a caso.

Sta deludendo? Come molti altri.
Credo che la fortuna da Zarate si qualle di andare via.
A quel punto potremo tornare ad ammirarlo.
Noi intanto godiamoci Sculli (con tutto il rispetto)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: neversurrender il 20 Gen 2011, 14:49

E sono convinto che se inizia a segnare in un paio di partite non si ferma piu' (scommetti una birra?  :beer:).

te la offro io una birra, promesso!

se arriva a 10 goal a fine stagione di offro una birra, ok?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se arriva a dieci gol...voglio le foto di tutti col capo coperto di cenere  8)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 09:10
Se Reja è convinto che senza Maurito di colpo giochiamo alla grande e non si vedranno più le squallide partite delle ultime settimane che lo metta in panchina.
Ma siccome senza Maurito 'sta squadra è nulla perchè non c'è una giocata, non c'è uno scatto, non c'è una fase offensiva in sostanza, io Zarate me lo tengo stretto e lo metto sempre.
Anche perchè già così facciamo una fatica boia anche solo ad arrivare in porta; mi immagino senza che spettacolo possa essere.

E solo per la cronaca gli ultimi due gol fatti li dobbiamo a lui, visto che il rigore ieri e la punizione con la Samp se li è procurati lui.

Ma vabbè, che ce frega.
Sante parole.
Se proprio vogliamo alimentare la polemica, abbiamo perso per una cazzata di Radu, per un rigore contro di noi INESISTENTE,  e per almeno un paio di buone occasioni bruciate, non solo da Zarate (che non ha fatto una partita perfetta, ma nemmeno tutti questi errori che dite voi. Altri ne hanno fatti anche di peggiori, però tutta'apposto).
Massì, vendiamolo. Mettemoce Rocchi, allora sì che segnamo :x

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:59
se arriva a dieci gol...voglio le foto di tutti col capo coperto di cenere  8)
Perché, sarebbe un bottino importante per un attaccante che le ha giocate praticamente tutte?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Maurita nessuno sta dicendo che ieri abbiamo perso per colpa di Zarate; si sta ponendo l'attenzione su altro.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Bianchina il 20 Gen 2011, 13:42
a parte che non ne sarei cosi' sicura (ma ci sta) il Borriello di quest'anno si e' sicuramente rivalutato.
insomma, io credo che sia pura utopia sperare che Zarate alla Lazio recuperi (intendiamoci, anche zoppo e' superiore alla media dei nostri giocatori). Ma l'incanto si e' rotto e sara' difficile recuperarlo, come il rapporto con l'allenatore, sempre piu' simile a quello che aveva con ballardini (un incubo).
Io non credo che la Lazio possa permettersi di tenere un potenziale capitale in panchina, per sostituirlo poi con chi? con Sculli? E venderlo oggi significa rimetterci tanti tanti soldini.

Sculli per me è il giocatore ideale per mettere un po' di pepe al culo a Zarate, nel senso che mentre Zarate vede giocare Sculli dovrà dare il fritto, essere diligente, cambiare il suo modo di giocare, tutto ciò per ritornare negli 11 di partenza.
Se si riprenderà e tornerà come prima sarei strafelice, chi non lo sarebbe?
Adesso come adesso però Zarate è inutile, come inutile è Floccari.
Davanti a noi serve gente che fa gol, a me di quanti dribbling macina a partita o quanti birilli supera sulla fascia, non importa.
A me interessa che faccia gol, che sia il valore aggiunto della Lazio.
Visto che così non lo è mi può star bene la tua proposta di mandarlo altrove, rivalutarlo e venderlo (e comunque non o venderemo mai alle cifre spese per prenderlo).
Ma dove lo mandi in prestito? Chi se lo accolla?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Emanuele il 20 Gen 2011, 15:00
Perché, sarebbe un bottino importante per un attaccante che le ha giocate praticamente tutte?

leggili i post..ho ripreso solo una battuta...

Discussione precedente - Discussione successiva