Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Baldrick il 20 Gen 2011, 15:28
Stiamo parlando di uno che, con i mezzi stratosferici che ha, ha fallito a Birmingham, dove un fenomeno vero fa la squadra, visto il livello dei compagni.
Il Liverpool e il Tottenham ce fanno er brodo, ora come ora.
ma pure prima come prima... A ragà speriamo nei miracoli ma, ripeto, se Sculli va come nelle intenzioni, si vedrà di che pasta è fatto l'uomo Zarate, quindi il giocatore

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Gaiska il 20 Gen 2011, 15:30
CALCIOMERCATO LAZIO: IL REAL MADRID INSERISCE ZARATE FRA GLI OBIETTIVI
Anche il Real Madrid su Mauro Zarate. E' quanto trapela dalla Spagna, come ripreso da Kicker e ProSport. Josè Mourinho avrebbe dato il suo assenso all'acquisto di Van Nistelrooy come alternativa momentanea all'infortunio di Gonzalo Higuain, specificando però come gradirebbe maggiormente l'arrivo di una punta rapida, in grado, all'occorrenza, di giocare anche largo. I nomi fatti dal portoghese sarebbero quelli di Suarez dell'Ajax, e Zarate, appunto della Lazio. Mourinho, infatti, al contrario di molti, vede Zarate come un calciatore da far giocare vicino alla porta.

Mourinho, non Oronzo Canà...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Ci stiamo preparando ad un cambio Zarate - Sculli.
Sculli, dico.
Per la follia di un allenatore che usa le punte per marcare i terzini avversari
Roba da sospensione a vita del patentino.
E in larga parte i tifosi della Lazio saranno pure contenti.

Boh ...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 15:31
Ecco. Ha fallito a Birningham
No no, ancora lo acclamano.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Baldrick il 20 Gen 2011, 15:37

no sbagli....c'è grossa contestazione ancora...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 15:36
e non Reja  :)

almeno Canà aveva un fenomeno, Aristoteles, e costruiva la squadra intorno a lui.
Ed io non ho mai visto Aristoteles fare il terzino... :) :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Baldrick il 20 Gen 2011, 15:37

una domanda: come mai non hai sostenuto tre anni fa che avevamo preso uno che aveva fallito pure a Birmingham, dove un fenomeno vero fa la squadra, visto il livello dei compagni?

devvero....come mai sta cosa tre anni dopo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
A mio parere tutte le discussioni e le considerazioni espresse in questo e svariati altri topic nel forum riguardo Zarate discendono fondamentalmente da un concetto : le (nostre) aspettative nei suoi confronti; tutto assume rilievo o ne perde in funzione di questo filtro

quali elementi concorrono a  definire le nostre aspettative su di un giocatore?

provo ad elencarne qualcuno (a titolo esemplificativo e non esaustivo)
- prezzo di acquisto : maggiore è il prezzo che pago per acquisire il calciatore, maggiore sarà il ritorno desiderato, ovvero il "rendimento atteso dall'investimento" (in caso di rendimento inferiore alle attese, se il giocatore l'ho preso, ad esempio, spendendo  un milione, sarò probabilmente meno deluso che non avendone spesi dieci)
- ingaggio : vedi prezzo di acquisto; maggiore è la cifra annuale pagata al giocatore maggiore impegno e rendimento concreto ci si aspetterà dal giocatore
- caratteristiche tecniche  : maggiore è il tasso tecnico di cui il giocatore è accreditato, maggiore sarà il peso specifico che mi aspetto abbia in campo nell'economia del gioco della squadra
- temperamento : ad un giocatore che dimostra grinta in campo si perdona l'errore o la partita sottotono, ad uno svogliato o polemico no

non saremo mai tutti concordi; scarso o fenomeno? utile o dannoso?

Zarate, come ogni altro, ha pregi e difetti che ognuno di noi può valutare in modo soggettivo, per cui sono comprensibili e giustificabili i motivi sia di chi lo apprezza, sia di chi lo critica, tuttavia, per quanto si possa amare o discutere un giocatore, per me il calcio è e rimarrà un gioco di squadra

ne consegue che, per tornare alla domanda originaria, per me semplice tifoso della Lazio, si possono tranquillamente accomodare in panchina indifferentemente tutti i giocatori che l'allenatore riterrà opportuno inviarvi, indipendentemente dal nome stampato dietro la maglietta

il delitto di lesa maestà non deve esistere; altrimenti si finirebbe per cadere nella "sindrome der capetano"

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Iker77 il 20 Gen 2011, 15:11

A me la partita di Mauro di ieri, non è dispiaciuta. Certo è che, l'abitudine a dribblare il giocatore già dribblato , pare non sia in grado di toglierla nessuno. E tante azioni potenzialmente pericolose, vengono gettate alle ortiche.

Mi sembra un giudizio molto negativo, che contrasta col tono semifavorevole del tuo post.
L'obiettivo della difesa avversaria è proprio quello di far gettare alle ortiche tante azioni potenzialmente pericolose.

Le critiche verso Zarate non nascono da quello che ha fatto vedere il primo anno, ma dai suoi atteggiamenti.
Anche Mauri ha fatto cose notevoli qualche anno fa. Quando Rossi lo mise a fare il vertice del rombo segnò quattro gol in due partite. Poi basta, un po' come Zarate. Ma Mauri, per quanto spesso irritante, non ha atteggiamenti da salvatore della patria, e se gli dicono di stare sulla fascia lo fa, se deve pressare pressa, se bisogna inventare qualcosa ci prova, senza fare sempre lo stesso numero. Domenica ha fatto un colpo di tacco in area da cineteca. Gioca coi compagni, anche se recentemente il virus zaratiano sembra aver contagiato mezza squadra.
Ieri non abbiamo perso per Zarate. Le responsabilità di Radu e Licht sono ben maggiori.
Ma Radu non insiste tutte le domeniche a fare quei passaggi o a dare calci in faccia agli avversari.
Radu sta giocando da anni in un ruolo che tutti pensiamo non essere il suo, nessuno gli sta a dire bravo per questo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Pensieri in Libertà:Reja, con Zarate stai sbagliando tutto
Non si può ogni volta trovare in lui il colpevole. Tre derby persi su tre, dieci sconfitte su tredici partite disputate contro la Roma. Forse qualcosa non va nel tecnico

Fonte: Roberto Arduini www.[...]com

Quel mezzo pianto a fine partita, davanti alle telecamere della Rai, non mi è andato giù. Caro Reja, lei ha fatto benissimo da quando è arrivato a Roma, ma forse non ha capito cosa significhi, per la gente Laziale, il derby della capitale. Non conta la prestazione. Non conta il gioco. Conta il risultato. E parlare di sfortuna, di episodi, di vento sfavorevole, alla terza sconfitta subita in altrettante partite, mi è sembrato veramente fuori luogo.

Quell'attacco così esplicito a Mauro Zarate, poi, era veramente da evitare. "Con Rocchi e Floccari ci siamo salvati, se continua così dovrò prendere provvedimenti". Ecco, appunto, ci siamo salvati. Oltre non siamo andati e mai potremmo andare, perchè parliamo di due calciatori ottimi, ma che fino a 27-28 anni calcavano campi di provincia, con numeri neanche tanto altisonanti. Cosa significa, poi, se continua così? Nell'esternazione di ieri mi ha ricordato molto Davide Ballardini, il che è tutto dire.

Zarate si sta sacrificando per la squadra, ha fatto spesso il tornante di destra, certe volte quasi il terzino, ieri (basti ripensare alle dichiarazioni di Borriello) è stato l'unico a tentare la giocata in grado di svoltare la partita. Nel primo tempo è stato irritante, è vero, ma nella ripresa ha rischiato di essere decisivo. Chi si è procurato il rigore poi trasformato da Hernanes? Zarate. Chi ha messo in mezzo quel pallone per Mauri ad un minuto dal termine? Zarate.

E a chi dà la colpa lei per la sconfitta? A Zarate. Così non va, mister. Se questo giocatore non le piace lo dica chiaramente e lo metta pure fuori, è nei suoi diritti. Ma assumendosi la responsabilità di una scelta che i più considererebbero incomprensibile. E' troppo comodo, ogni volta, trovare in un ragazzo di 23 anni, il capro espiatorio per ogni sconfitta.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Posso dire una cosa? Zarate puo' essere anche un fenomeno come lo era con Delio Rossi... ma se devo scegliere tra un allenatore che non lo sa schierare ma porta una squadra che obiettivamente vale il quinto-sesto posto, al SECONDO (ok vedremo alla fine), ed un allenatore che lo schiera dove vuole lui, gli lascia massima liberta' ma non VINCE, mi dispiace io scelgo il primo.

La Lazio viene prima di tutti. Ho sopportato l'addio di Signori, di Nesta, di Salas, di Crespo, di Veron, posso sopportare l'addio di Zarate.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 15:46
Posso dire una cosa? Zarate puo' essere anche un fenomeno come lo era con Delio Rossi... ma se devo scegliere tra un allenatore che non lo sa schierare ma porta una squadra che obiettivamente vale il quinto-sesto posto, al SECONDO (ok vedremo alla fine), ed un allenatore che lo schiera dove vuole lui, gli lascia massima liberta' ma non VINCE, mi dispiace io scelgo il primo.

La Lazio viene prima di tutti. Ho sopportato l'addio di Signori, di Nesta, di Salas, di Crespo, di Veron, posso sopportare l'addio di Zarate.

Russò con Reja non arrivi secondo stanne certo...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2011, 15:19
Gesulio non mi risulta che Di Vaio faccia l'esterno di centrocampo, poi ha 35 anni, esperienza e classe.
Al Bologna è il leader assoluto, la gente lo adora e si sente importane.
Stessa cosa Di Natale.
Mauro invece è sempre col fucile puntato addosso, l'allenatore non aspetta altro che tirargli fango addosso, gioca in un ruolo non suo e questo è fondamentale.
Mauro è un ottimo giocatore che in altre squadre potrebbe diventare un fuoriclasse, come Eto'o che oggi è irraggiungibile.
A te Zarate non piace, e per sostenere la tua tesi posti  video di gol che secondo te si è mangiato, parlando di 11 episodi.
Onestamente non capisco come possano considerarsi gol mangiati quelli col Catania, col Cagliari, l'Udinese, il Bari e la Samp da te postati.
Tu dici che li consideri (quello con il Cagliari non ha senso) perchè il primo anno gli riuscivano quelle cose, ma dico è il modo di giudicare questo? allora Quaglirella ogni volta che tira al volo da lontano e non segna si è mangiato un gol perchè 3-4 volte in carriera ha fatto gol cosi? bahh, io ti reputo un grande intenditore di calcio, forse il migliore su questo forum (senza offesa per nessuno), però su Zarate mi sembri un bel pò prevenuto e mi sembra che la tua opinione sia macchiata dall'antipatia che provi per lui. Magari mi sbaglio....

sì ti sbagli, e pure di grosso.
ti basterebbe fare una piccola ricerchina per appurare che quanto scrivi da me boldato sul mio conto è assolutamente falso.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
tecnicamente lui e Hernanes sono di un altro pianeta.
Ho l'impressione che Mauro sia però davvero un ragazzo. Un ragazzo con un grande talento. Come tutti i ragazzi non ha la maturità ancora di non esagerare o di non voler per forza dimostrare quanto è bravo.
Abbiamo caricato questo ragazzo di TROPPE responsabilità.
Secondo me lui non è un innamorato del pallone, ma solo uno che cerca di dimostrare quello che da un bel po' non gli riesce o gli riesce solo a tratti.
Io penso che ieri sera Reja lo abbia voluto avvisare. Quando gioca bene glielo dice, quando esagera anche.
Non so se sia corretto, ma lui ha molta più esperienza di me e conosce sicuramente bene tutte le dinamiche del gruppo.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
A me dà particolarmente fastidio quando 1) si ferma perchè vuole il fallo e non gli viene concesso
----------------------------------------------------2) perde palla e sbuffa, invece di rincorrere l'avversario
----------------------------------------------------3) fa andare fuori tempo tutta la squadra
----------------------------------------------------4)continua a dribblare dribblare dribblare fino a quando la perde

utilior

*
Lazionetter
* 362
Zarate ha una gran tecnica ma una altrettanto scarsa intelligenza tattica.

Molte azioni di attacco costruite dalla squadra sfumano una volta che arriva la palla a Zarate e lui si infogna
all'angolo facendo mille dribbling inutili. In una squadra questo è oltremodo deleterio soprattutto contro squadre chiuse in difesa che
di spazi te ne concedono pochi

Con un po' più di visione di gioco un giocatore con la sua tecnica diventerebbe un fenomeno.
Purtroppo lui non è migliorato minimamente sotto questo profilo ed ormai a 24 anni è difficile cambiare il suo modo di giocare.
Non sono d'accordo con chi dice che deve giocare davanti e sull'esterno non rende perchè in varie partite la Lazio
ha giocato con le 2 punte ma la prestazione di Zarate è stata scadente ugualmente.

Io sono stato un grande fan di Zarate ma adesso dico vendiamolo, facciamo cassa ed investiamo su un altro attaccante.

Per le prossime partite vedrei una Lazio davanti messa cosi:

Ledesma        Brocchi
(Matuzalem)    (Gonzalez)

Sculli   Hernanes   Mauri (Gonzalez)

Floccari (Kozak)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2011, 15:48
Russò con Reja non arrivi secondo stanne certo...

Se dovesse succede (ma anche terzo o quarto sarebbe uguale credo) starai qui a fargli le tue scuse?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 15:48
sì ti sbagli, e pure di grosso.
ti basterebbe fare una piccola ricerchina per appurare che quanto scrivi da me boldato sul mio conto è assolutamente falso.

Mi rispondi anche sul resto però?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: maurito matias il 20 Gen 2011, 15:49
A me dà particolarmente fastidio quando 1) si ferma perchè vuole il fallo e non gli viene concesso
----------------------------------------------------2) perde palla e sbuffa, invece di rincorrere l'avversario
----------------------------------------------------3) fa andare fuori tempo tutta la squadra
----------------------------------------------------4)continua a dribblare dribblare dribblare fino a quando la perde

Sapessi a me, ieri nel secondo tempo, sulla fascia, prende palla se l'allunga e rimane fermo si incazza con se stesso, ma è mai possibile.
Contro il lecce sbaglia un gol facilissimo e rimane 2 minuti con le mani sopra la testa, ma limortacci...
Dribbla arriva sul fondo e ritorna indietro, oppure fa ild oppio passo e si allunga la palla, stesso copione, stesso risultato.

Discussione precedente - Discussione successiva