Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
Citazione di: Maffetto81 il 19 Giu 2025, 07:37
A rega', è molto forte,e a me piacerebbe vederlo in rosa la prossima stagione,Nun me interessa il suo cognome o gli errori del bisnonno, altrimenti fate come quelli che me c.agano Er c.azzo e me insultano perché so ebreo e danno per scontato che io sia d'accordo con i bombardamenti e le uccisioni di giovani ed innocenti vite a Gaza,quando non lo sono... Sto regazzino non è Benito Mussolini,ma il nipote,e noi dovemo giudicarlo per come gioca ,e siccome nun semo il Chelsea,che sforna Palmer come fosse un Tounkara qualsiasi (che poi non era neanche malissimo),io direi di tenerlo.
Lo avete visto giocare una partita intera?io si,2 volte,e mi ha davvero impressionato!!!
mi sei simpatico e si vede che sei un super tifoso, però : immagina se domani metti come foto profilo sul forum quella di Netanyahu, sarebbe a tutti chiaro che hai fatto una scelta di campo. la stessa cosa che ha fatto il ragazzo, libero di farlo ma la Lazio deve valutare tutte le conseguenze di tesserare un giocatore che si è messo il cognome M. sulla maglia, per me i contro superano i pro 10 a 0 .

Federico81

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: Il biondo il 19 Giu 2025, 10:46
vedendo il video e sentendo l'audio non trovo diversità da quando a siglare il goal é un altro giocatore.
La malizia é negli occhi di chi guarda o nelle orecchie di chi ascolta (chiosa da aggiunta) :)

Ah, ogni volta che qualcuno segna un gol si urla il suo nome scandendolo ed ogni volta si alzano le mani in un saluto fascista/nazista? No, chiedo per un amico.

Non è che possiamo nascondere la testa sotto la sabbia, immagina questo moltiplicato per 100 volte, all'olimpico, con la Lazio come protagonista. Io capisco tutto eh, ma come dice Misterfaro, non voler vedere questo problema è davvero folle

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Slasher89 il 19 Giu 2025, 08:59
La preoccupazione non è tanto per il ragazzo quanto per la possibile strumentalizzazione per mano dei bonobi presenti in curva nord

Lo ribadisco anche io. Quando ha segnato il gol contro il Cesena e i tifosi della Juve Stabia hanno gridato il suo nome imbeccati dallo speaker dello stadio, ne hanno parlato anche all'estero, ed era un fatto successo su un campo di serie B, non allo stadio Olimpico di Roma. Anche la procura federale ci ha aperto un'inchiesta, probabilmente finita nel nulla, ma mi immagino che con noi gli ispettori federali terrebbero occhi e orecchie ben aperte e anche parecchie telecamere e immaginare conseguenze di tipo sportivo se ci saranno certe reazioni da parte della tifoseria quando il suo nome venisse pronunciato dall'altoparlante dell'Olimpico non lo trovo del tutto campato in aria.
Inoltre, e forse cosa più importante, al ragazzo, al quale, l'ho già scritto e lo ripeto, nessuno vuole accollare i crimini del nonno, né quelli del padre, viene attribuita questa dichiarazione circa la figura del  famigerato bisnonno: " è stato un personaggio importantissimo per l'Italia, ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato", che io trovo quantomeno ambigua e che fa scopa con l'ambiguità della S.S. Lazio mostrata in passato sul tema, vedi vicenda del falconiere che non ha mostrato sollevate solo le parti intime ma anche qualche arto superiore con estremità configurata a paletta.
Insomma, per me tenere questo ragazzo in squadra, con una tifoseria come la nostra, e con una società mediaticamente debole come la nostra, è come accendere un cerino brandirlo con tutta la fiamma viva un centimetro sopra il pelo libero di un serbatoio pieno di un combustibile volatile.
So che queste mie considerazioni non contano una mazza nel processi decisionali della Lazio quindi alla fine mi toccherà prendere atto delle decisioni della Società ma se fossero avveduti saprebbero benissimo anche loro cosa fare.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Ad eventuali partite europee, il FARE si riserverebbe un intero settore della monte mario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 19 Giu 2025, 08:59
La preoccupazione non è tanto per il ragazzo quanto per la possibile strumentalizzazione per mano dei bonobi presenti in curva nord

Ed hai ragione.
La vedrei come una sconfitta però, questa sorta di "resa".

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Giu 2025, 12:45
Lo ribadisco anche io. Quando ha segnato il gol contro il Cesena e i tifosi della Juve Stabia hanno gridato il suo nome imbeccati dallo speaker dello stadio, ne hanno parlato anche all'estero, ed era un fatto successo su un campo di serie B, non allo stadio Olimpico di Roma. Anche la procura federale ci ha aperto un'inchiesta, probabilmente finita nel nulla, ma mi immagino che con noi gli ispettori federali terrebbero occhi e orecchie ben aperte e anche parecchie telecamere e immaginare conseguenze di tipo sportivo se ci saranno certe reazioni da parte della tifoseria quando il suo nome venisse pronunciato dall'altoparlante dell'Olimpico non lo trovo del tutto campato in aria.
Inoltre, e forse cosa più importante, al ragazzo, al quale, l'ho già scritto e lo ripeto, nessuno vuole accollare i crimini del nonno, né quelli del padre, viene attribuita questa dichiarazione circa la figura del  famigerato bisnonno: " è stato un personaggio importantissimo per l'Italia, ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato", che io trovo quantomeno ambigua e che fa scopa con l'ambiguità della S.S. Lazio mostrata in passato sul tema, vedi vicenda del falconiere che non ha mostrato sollevate solo le parti intime ma anche qualche arto superiore con estremità configurata a paletta.
Insomma, per me tenere questo ragazzo in squadra, con una tifoseria come la nostra, e con una società mediaticamente debole come la nostra, è come accendere un cerino brandirlo con tutta la fiamma viva un centimetro sopra il pelo libero di un serbatoio pieno di un combustibile volatile.
So che queste mie considerazioni non contano una mazza nel processi decisionali della Lazio quindi alla fine mi toccherà prendere atto delle decisioni della Società ma se fossero avveduti saprebbero benissimo anche loro cosa fare.

Esatto.

Qui in Belgio la Juve Stabia  è apparso una singola volta nelle notizie. Non era per il gol di Provedel eh, no no, era quando M. ha segnato e la curva l'ha festeggiato con le mani a palletta.

Forse quando uno non vive fuori d'Italia una cosa del genere non sia importante, ma per me si. Vorrei trasmettere la mia passione per la Lazio al mio figlio senza essere preoccupato che la gente pensassero che siamo una famiglia di estreme destra.

Ma anche prima di quel episodio a Castellamare c'era già quest' articolo sul sito web del della televisione olandese  (inoltre anche in un giornale belga):

https://nos.nl/artikel/2466529-uitgerekend-bij-berucht-lazio-wacht-achterkleinzoon-mussolini-op-debuut

Riassumo: "i tifosi della Lazio, conosciuti per essere f., non vedono l'ora di vedere il bisnipote di M. fare il suo debutto per la Lazio."

Potete già immaginere i danni irriversibili per Lazio se M. giochi davvero con noi.

Tutto quello vale veramente la pena per un possibile successo sportivo? Per me no.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: BelgioSSL il 19 Giu 2025, 14:32
vale veramente la pena per un possibile successo sportivo?
Di uno che a 22 anni ha fatto vedere meno di poco e giocava titolare nelle Juve Stabia

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ad eventuali partite europee, il FARE si riserverebbe un intero settore della monte mario.

Sordaut.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Comprensivo di una sostanziosa quantità di fazzoletti di carta per pulirsi subito dopo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Giu 2025, 12:45

Questo fa scopa con quello che penso e che ho già espresso in altri post: se avesse voluto prendere le distanze a partire dalla maggiore età avrebbe potuto togliersi quel cognome, non lo ha fatto ergo non gli dispiace manco un po' portarlo. Lontano dalla Lazio.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: Cesio il 19 Giu 2025, 18:15
Questo fa scopa con quello che penso e che ho già espresso in altri post: se avesse voluto prendere le distanze a partire dalla maggiore età avrebbe potuto togliersi quel cognome, non lo ha fatto ergo non gli dispiace manco un po' portarlo. Lontano dalla Lazio.

In maniera meno tranchant e netta, però sono d'accordo con Cesio: il ragazzo se avesse voluto (e se volesse) gli strumenti per prendere le distanze da certe strumentalizzazioni li aveva . Se non lo ha fatto, per me è un segnale chiaro del suo posizionamento sulla faccenda: se invece di metterti dietro la maglia il nome Floriani decidi di optare per quello di Mussolini (con tutto ciò che questo comporta per la tua carriera) le tue idee e valutazioni sono piuttosto chiare.

A differenza di Cesio sono meno categorico solo perchè capisco che l'ambiente familiare in cui il ragazzo sarà cresciuto è plausibilmente di destra, quindi mi sembra ovvio che la percezione del nonno non sia di certo di tipo critico riguardo le gesta e le azioni fatte, non gli do colpa ne a lui ne alla famiglia, rientra nella libertà di pensiero di un paese moderno e civile. Totalmente opposta alla mia , ma io provengo da tutta altra parrocchia.

Detto ciò il discorso è semplice da parte mia: se preferisce costruire la sua carriera con il cognome Mussolini, il mondo è pieno di squadre di calcio dove probabilmente il suo sarà semplicemente un cognome come un altro, ma a Roma, nella Lazio, con la nomea che ci siamo fatti (a causa dei palettari idioti che abbiamo in curva) purtroppo può giocare solo col nome Floriani. PUNTO.

(e metterei addirittura - come già detto - come clausola contrattuale che non può rispondere a domande sul cognome da parte di media, giornalisti, Tv, siti web: l'argomento va proprio "tombato"sul nascere.)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: RG-Lazio il 19 Giu 2025, 10:38
roba agghiacciante....da stadio chiuso per un anno

Molti non si rendono conto...

imho se ne rendono conto eccome, il problema è che a molti fa anche piacere.
La Lazio come mezzo non come fine, fossi di destra e non lo sono, sta cosa non la vorrei manco morto
perchè è talmente evidente che di danneggerebbe in maniera forse irreparabile, fossi fasciodemmerda
visto i precedenti (a loro delle squalifiche patite per via dei loro ululati da bonobi, non è mai fregato un cazzo)
chiaramente ne avrei piacere il problema è tutto li

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: neogia il 19 Giu 2025, 18:53
In maniera meno tranchant e netta, però sono d'accordo con Cesio: il ragazzo se avesse voluto (e se volesse) gli strumenti per prendere le distanze da certe strumentalizzazioni li aveva . Se non lo ha fatto, per me è un segnale chiaro del suo posizionamento sulla faccenda: se invece di metterti dietro la maglia il nome Floriani decidi di optare per quello di Mussolini (con tutto ciò che questo comporta per la tua carriera) le tue idee e valutazioni sono piuttosto chiare.

A differenza di Cesio sono meno categorico solo perchè capisco che l'ambiente familiare in cui il ragazzo sarà cresciuto è plausibilmente di destra fascista, quindi mi sembra ovvio che la percezione del nonno non sia di certo di tipo critico riguardo le gesta e le azioni fatte, non gli do colpa ne a lui ne alla famiglia, rientra nella libertà di pensiero di un paese moderno e civile. Totalmente opposta alla mia , ma io provengo da tutta altra parrocchia.

Detto ciò il discorso è semplice da parte mia: se preferisce costruire la sua carriera con il cognome Mussolini, il mondo è pieno di squadre di calcio dove probabilmente il suo sarà semplicemente un cognome come un altro, ma a Roma, nella Lazio, con la nomea che ci siamo fatti (a causa dei palettari idioti che abbiamo in curva) purtroppo può giocare solo col nome Floriani. PUNTO.

(e metterei addirittura - come già detto - come clausola contrattuale che non può rispondere a domande sul cognome da parte di media, giornalisti, Tv, siti web: l'argomento va proprio "tombato"sul nascere.)

Correzione doverosa, per rispetto degli amici di destra e fortemente antifascisti

;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: MisterFaro il 19 Giu 2025, 19:49
Correzione doverosa, per rispetto degli amici di destra e fortemente antifascisti

;)

la madre in realtà è passata da forza italia alla lega  :=))

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: MisterFaro il 19 Giu 2025, 19:49

;)

Giusto. Grazie mille  :beer:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Con solo il campionato da disputare, lo spazio e le opportunità sono ridotte per i baby di ritorno dai vari prestiti. Quello che ha più chance, spiega il Corriere dello Sport, è Floriani Mussolini che però deve fare i conti con i terzini già presenti in rosa. Il classe 2003 è reduce da una super stagione con la Juve Stabia, è stato riscattato dai campani e controriscattato dai biancocelesti. Svolgerà le visite mediche d'idoneità col resto dei biancoelesti, le valutazioni sul suo futuro sono aperte. Il suo contratto è in scadenza nel 2027, l'incontro tra l'entourage e la dirigenza potrebbe portare a un adeguamento delle cifre. Le condizioni però, sono chiare: resterà solo se ci sarà la voglia di puntare su di lui. Altrimenti, si cercherà una soluzione in prestito e non mancano i club interessati.
_________

Quindi è stato controriscattato dalla Lazio, tuttavia, credo che andrà in prestito.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Quindi ci abbiamo pure rimesso dei soldi.
Spero che se ne vada via prima di subito.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
il contro riscatto evidenzia che la Lazio ne apprezza le qualità tecniche

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Il biondo il 20 Giu 2025, 12:18
il contro riscatto evidenzia che la Lazio ne apprezza le qualità tecniche
È stato tra i migliori in serie B, in generale, non solo nel suo ruolo