Citazione di: Slasher89 il 19 Giu 2025, 08:59
La preoccupazione non è tanto per il ragazzo quanto per la possibile strumentalizzazione per mano dei bonobi presenti in curva nord
Lo ribadisco anche io. Quando ha segnato il gol contro il Cesena e i tifosi della Juve Stabia hanno gridato il suo nome imbeccati dallo speaker dello stadio, ne hanno parlato anche all'estero, ed era un fatto successo su un campo di serie B, non allo stadio Olimpico di Roma. Anche la procura federale ci ha aperto un'inchiesta, probabilmente finita nel nulla, ma mi immagino che con noi gli ispettori federali terrebbero occhi e orecchie ben aperte e anche parecchie telecamere e immaginare conseguenze di tipo sportivo se ci saranno certe reazioni da parte della tifoseria quando il suo nome venisse pronunciato dall'altoparlante dell'Olimpico non lo trovo del tutto campato in aria.
Inoltre, e forse cosa più importante, al ragazzo, al quale, l'ho già scritto e lo ripeto, nessuno vuole accollare i crimini del nonno, né quelli del padre, viene attribuita questa dichiarazione circa la figura del famigerato bisnonno: " è stato un personaggio importantissimo per l'Italia, ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato", che io trovo quantomeno ambigua e che fa scopa con l'ambiguità della S.S. Lazio mostrata in passato sul tema, vedi vicenda del falconiere che non ha mostrato sollevate solo le parti intime ma anche qualche arto superiore con estremità configurata a paletta.
Insomma, per me tenere questo ragazzo in squadra, con una tifoseria come la nostra, e con una società mediaticamente debole come la nostra, è come accendere un cerino brandirlo con tutta la fiamma viva un centimetro sopra il pelo libero di un serbatoio pieno di un combustibile volatile.
So che queste mie considerazioni non contano una mazza nel processi decisionali della Lazio quindi alla fine mi toccherà prendere atto delle decisioni della Società ma se fossero avveduti saprebbero benissimo anche loro cosa fare.