Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: RubinCarter il 23 Giu 2025, 14:48
Ok , ho messo mele e pere.

Ora fatte le mele le passività correnti , i 200 e rotti per capirci, sappiamo all anno precedente a quanto ammontavano? Giusto per capire l andazzo.
Stessa cosa per le attività correnti , cioè le pere.

Cerchiamo di non arrivare ai cetrioli  :)
Qui al 31.12.23
https://mediaverse.sslazio.hiway.media/VMFS1/FILES/public/upload/65ea1d30/Relazione%20Finanziaria%20Semestrale%20Consolidata%2031122023_07032024_.pdf

Attività correnti: 109
Passività correnti: 194

Al 31.12.24:
AC: 65
PC: 204

Anche la cassa si è ridotta, da 21.5 a 4.8

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: alenlalieno il 23 Giu 2025, 14:49
no.
deve sparire.
percassi non ha gestito l'atalanta per interessi personali.
politica salerno apka correlate.
restasse fino al baratro ma che poi sparisca.
via.
metti il caso arrivasse un fondo americano, andare in continuità sul tema stadio, con uno "ammanicato" nei palazzi che contano, sarebbe un plus.
lasciare per qualche anno le sue aziende dentro, a costi equi, non sarebbe, penso, un problema, per chi è appena arrivato.
il tema è ridare slancio alla parte sportiva, inniettare un po' di soldi, ricominciare a fare campagne acquisti di livello e riportare la Lazio in zona CL stabilmente, fare quello che ha fatto il Napoli sostanzialmente.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2025, 14:47
31 marzo, estiva
30 settembre, invernale (ma non ci interessa più, in quanto a IdL= AC/PC)
https://www.figc.it/FigcLegacyAssets/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/7/C_2_ContenutoGenerico_2539622_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

quindi il conto giusto qual è?
Quello a cui ci riferiamo è al 31/12/2024, quindi la trimestrale di marzo che dovrebbe avere in mano la Covisoc?

La battuta di Lotito che aiuta Setti contro i propri interessi è smentita dal bilancio del Verona, da quello della Lazio, dal mercato di gennaio 2024 del Verona, dal fatto che il Napoli gli ha sgaribaldato 20 fischioni per Ngonge, dal fatto che Zaccagni è stato preso a 4 spicci e su Casale abbiamo lucrato alla grande.
Poi se è per farci quattro risate, oh, siamo romani, famo battute su tutto.
A marzià, vamme a comprà le sigherette, tiè, ecchete li sordi (semicit.)

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: RubinCarter il 23 Giu 2025, 14:25
I 90 milioni che servivano ieri, oggi sono diventati 200 ?
I 90 mln servono per riportare IDL a 0,8. I 200 mln sono le passività correnti a bilancio 31/12/24.
Invece di fare ironia leggi bene quello che uno scrive. Poi se scrivo una cazzata smentiscimi con i numeri non con questa sottile ironia che alla lunga stucca credimi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lotito che ha aiutato Setti al 30 giugno iper valutando uno SCARSO come Noslin non è una battuta da bar che si fa' tra amici.

Si controlli a quanto è stato acquistato Noslin a gennaio, e poi a quanto  rivenduto a giugno dal verona alla Lazio.
In sei mesi mejo di Lamal.

Noslin=Akpa

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
ma per sbloccare l'indice di liquidità la società non potrebbe "ideare" un documentario da voler far finta di girare per poi farsi dare i soldi col tax credit dal ministero della cultura?   

peraltro ci sarebbe costacurta che si è "liberato" dal film precedente in cui era stato coinvolto a sua insaputa... :=))

Costacurta protagonista di un film di Perotti, il produttore amico di Kaufmann.
Ma Billy non sa nulla: il suo nome nel cast pagato dal ministero

https://www.open.online/2025/06/22/marco-perotti-film-forza-costacurta-soldi-pubblici/

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.635
Citazione di: Barcode il 23 Giu 2025, 14:29
Qualcuno ha capito se ci sono i soldi per costruire la chiesa? Sono un po' preoccupato... :(
Per quello l'aiuto degli amici in Vaticano è assicurato 😎😎😎🚬

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Laziale-forever il 23 Giu 2025, 15:06
Lotito che ha aiutato Setti al 30 giugno iper valutando uno SCARSO come Noslin non è una battuta da bar che si fa' tra amici.

Si controlli a quanto è stato acquistato Noslin a gennaio, e poi a quanto  rivenduto a giugno dal verona alla Lazio.
In sei mesi mejo di Lamal.

Noslin=Akpa

Oh, se lo dici te sarà così.
E chi te dice niente  :p

Ah, giusto, la marchetta prevedeva l'acquisto di Cabal, una pippa de gnente, che poi passato alla Juve per una furgonata de soldi era diventato Breitner. Ma le furgonate de Juve e Napoli non erano marchette, quelle de Lotito sì.
Uuh quante ne abbiamo lette...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Laziale-forever il 23 Giu 2025, 15:06

Ognuno è libero di valutare i giocatori secondo i propri personalissimi parametri. Però potremmo confrontare alcuni dati relativi a giocatori che sono venuti alla Lazio.

Per esempio Noslin al Verona gioca 1346 minuti, segna 5 goal e fa 4 assist, media/goal 269 minuti. Non sembra uno scarso.

Quest'anno Isaksen alla Lazio gioca 2878 minuti, segna 6 goal e fa 6 assist, media/goal 480 minuti. Giocando da titolare, con più regolarità, nel proprio ruolo.

Quest'anno alla Lazio Noslin gioca 1248 minuti, segna 6 goal e fa 3 assist, media/goal 214 minuti. Giocando in vari ruoli, spesso solo spezzoni di partita. Continua a non sembrare uno scarso.

Personalmente se dovessi scegliere quale dei due vendere, lascerei andare Isaksen. Ma è una valutazione personale.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Non s'è ambientato.
Chi lo sa che cazzo gli è successo, l'anno scorso era un fenomeno (cit.)
Per Muriqi prendemmo una sola peggiore, e alla fine il giocatore non era proprio l'ultimo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: ThomasDoll il 23 Giu 2025, 15:31

:)

Ti chiedo, e lo chiedo anche a Cartesio che mi ha risposto:

Il verona, nel gennaio 2024, ha acquistato Noslin dal Fortuna S. per circa 3 (tre) milioni.

La Lazio acquista  Noslin dal verona per un complessivo di 16 mln. dopo solo sei mesi.

Qualcosa non torna. Giusto???

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
Citazione di: max_im1900 il 23 Giu 2025, 13:43
Il priblema secondo me sono i crediti non i debiti. Pedro ha rinnovato a 2,2 netti, lordi quanti sono 4? Tra ingaggi, correlate e spese correnti a 200 ci arrivi facilmente.Come sempre detto qui dentro, anche da chi poi è stato fatto scappare dai soliti noti, il problema della Lazio è quello di non riuscire ad aumentare il fatturato.
la scelta del rinnovo a Pedro, al di là del valore dei giocatore, è coerente con la nostra situazione economica, per dire se non ho i soldi per un'auto nuova un bel tagliando una tantum alla vecchia e vai sperando che non mi abbandoni.
i crediti e l'aumento del fatturato li potremmo alzare solo facendo player trading o sponsor vari, ma la società non pare della stessa opinione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: DinoZ il 23 Giu 2025, 15:59
la scelta del rinnovo a Pedro, al di là del valore dei giocatore, è coerente con la nostra situazione economica, per dire se non ho i soldi per un'auto nuova un bel tagliando una tantum alla vecchia e vai sperando che non mi abbandoni.
i crediti e l'aumento del fatturato li potremmo alzare solo facendo player trading o sponsor vari, ma la società non pare della stessa opinione.
Il rinnovo a Pedro equivale all'ingaggio di De Bruyne del Napoli, di Modric del Milan, di geco della Fiorentina. Usato sicuro, zero costo a conto capitale, forse zero commissioni (per Pedro credo sia così) e solo ingaggio, magari altino se letto con le fette di prosciutto davanti agli occhi. Idem Vecino.

La letture che provo a dare è: non posso cambiare il motore della squadra arrivata sesta a pari punti con la Fiorentina che è davanti per un rigore farlocco? Cambio il pilota. Se Sarri é più bravo di Baroni, la Lazio magari arriva quinta e torna in UEFA. Se Sarri é, come molti qui dentro sperano, bollito e fa performare la stessa rosa peggio di Baroni arriviamo settimi o peggio.

In termini di affidabilità di LS, ho la massima stima per il prof. Mi sembra un po' incattivito e permalose to. Ma i numerelli suoi sono giusti e le preoccupazioni nostre legittime.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2025, 14:03
E invece qui sopra la [...]ella c'è stata eccome.
Detto questo qui si discute di numeri pubblici, nello specifico da bilancio della Lazio, mi atterrei a questi.

Io lo seguo su X e ho letto il post di oggi sul quale state dibattendo: molto umilmente dico che qui dentro avrebbe trovato capacità di ascolto e di dibattito molto superiori rispetto a quelle che si ritrova su X, dove o viene osannato dagli antilotitiani che non sono in grado nemmeno di fare i conti della spesa (quelli di X che hanno commentato il suo post) oppure viene perculato dalla fazione opposta.

Poi, io non so perché se n'è andato da qui e chi l'ha fatto scappare ma lì dentro è molto peggio. Probabilmente lì ha una visibilità maggiore ma è fine a se stessa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ThomasDoll il 23 Giu 2025, 15:54
Noslin non è scarso.
Non s'è ambientato.

E' una battuta o dici sul serio?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: ThomasDoll il 23 Giu 2025, 15:31

Ah, giusto, la marchetta prevedeva l'acquisto di Cabal, una pippa de gnente, che poi passato alla Juve per una furgonata de soldi era diventato Breitner. Ma le furgonate de Juve e Napoli non erano marchette, quelle de Lotito sì.
Uuh quante ne abbiamo lette...
Hai ragione ma è innegabile che per le nostre modalità di acquisto spendere 16mln così velocemente per un giocatore che ha fatto solo 6 mesi in Italia è strano. Però se consideriamo come ci hanno dato bela, zaccagni lo stesso casale ci sta, il problema della Lazio non sono certo le operazioni con il Verona

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Laziale-forever il 23 Giu 2025, 15:56
Il verona, nel gennaio 2024, ha acquistato Noslin dal Fortuna S. per circa 3 (tre) milioni.

La Lazio acquista  Noslin dal verona per un complessivo di 16 mln. dopo solo sei mesi.

Qualcosa non torna. Giusto???

No.
Perché non è un BTP, è un calciatore che prima di arrivare a Verona poteva rivelarsi una sòla e invece si è rivelato un buon attaccante. L'investimento veronese ha pagato, i buoni attaccanti nel campionato italiano vanno su quei prezzi.
Prendi Pinamonti, passato al Sassuolo per 20 mio. dopo una stagione in cui aveva segnato la bellezza di 5 goal in 2174 minuti, media 435 minuti/goal.

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Sono uno di quelli che pensa che Noslin debba avere una seconda chance (lo pensavo anche di Basic, che mi ha ampiamente smentito. Sta sega)

Considero anche che Noslin e' stato un aiuto all amico Setti. Cosi come Belayane e' stato un aiuto all amico lotito. Sempre maghecci economici mi sembrano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Discussione precedente - Discussione successiva