Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Giu 2025, 14:51

Io da Abbate non mi faccio portare a spasso. E manco da LS.
Infelice di sbagliarmi.

Con rispetto.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.920
Citazione di: Magnopèl il 24 Giu 2025, 14:26

SE non è vero, è notizia da smentire, visto che comporterebbe il blocco del mercato in entrata per due sessioni, se non si ripiana il deficit.
Dopo provo a calcolare gli altri due parametri, ma al 31.12.24

Porca miseria che botta sarebbe. Praticamente mercato bloccato.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Non capisco lo stupore . L'IDL  era noto , la politica della Società  è  questa da 21 anni  . Prima o poi i nodi vengono al pettine . Si farà  a meno del mercato , sperando in Sarri .

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
questa notizia data da LS non la trovo da altre parti...

nel frattempo è uscita questa "classifica":

Serie A, gli investimenti della proprietà: la Lazio è diciassettesima
Solo tre società hanno investito meno soldi propri della Lazio

https://www.sololalazio.it/2025/06/24/serie-a-gli-investimenti-della-proprieta-la-lazio-e-diciassettesima/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: Grande Puffo il 24 Giu 2025, 15:14
Non capisco lo stupore . L'IDL  era noto , la politica della Società  è  questa da 21 anni  . Prima o poi i nodi vengono al pettine . Si farà  a meno del mercato , sperando in Sarri .

non fare mercato equivale a lottare per la parte destra della classifica (non necessariamente retrocessione), anche per un semplice fatto di motivazione dei giocatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: RubinCarter il 24 Giu 2025, 14:56
Io da Abbate non mi faccio portare a spasso. E manco da LS.
Infelice di sbagliarmi.

Con rispetto.

Vediamo... In genere però quando ci si espone in maniera così precisa e circostanziata...

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Non fare mercato non necessariamente fiacca l'entusiasmo della squadra, anzi, dipende.

Di sicuro fiacca l'entusiasmo dei tifosi, ma per quello mi pare che siamo già bravi da soli.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
I dati della trimestrale consegnata non li conosce nessuno... sono tutte supposizioni e o invenzioni se qualcuno è in possesso dei dati o del documento lo pubblichi... e poi solo negativo perché nessuno scrive abbiamo fatturato il doppio rispetto al previsto...vale solo il negativo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Comunque penso che dal 1 luglio, al di là di congetture e dichiarazioni più o meno ufficiali, si capirà se un eventuale mercato fermo è riferito a una scelta societaria oppure a un effettivo blocco normativo.
La notizia, finora, è che Lotito ha risposto a domanda precisa non dicendo "sono tutte caxxate" ma che basta versare denaro per evitare determinati vincoli.
Sinceramente avrei preferito la prima opzione, perché almeno mi avrebbe lasciato la speranza che quelle girate in questi giorni fossero solo illazioni e supposizioni prive di fondamento.
Lotito che fa un AdC non ce lo vedo manco sotto un trip serio di acidi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: lorenz82 il 24 Giu 2025, 15:41
non fare mercato equivale a lottare per la parte destra della classifica (non necessariamente retrocessione), anche per un semplice fatto di motivazione dei giocatori.
Il ridimensionamento è  già iniziato a mio avviso . Una politica gestionale miope come quella attuale non può  che portare a questo.  La salvezza sarebbe lo stadio , meglio ancora un passaggio di proprietà  , a soggetti  con più disponibilità economica , cosa che auspichiamo tutti o quasi.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.011
una vocina dentro mi dice che a breve, più o meno fondato, partirà il tormentone su siti, radio e giornali : Lazio, rischio iscrizione al campionato?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
mejo così se è tutto vero.
si velocizza un percorso ormai inevitabile che finirà col travolgere il sultano.
peccato che ce annamo de mezzo tutti.
elmetto in testa e visiera abbassata, laziali.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La situazione è chiarissima e molto prevedibile, soprattutto alla luce della mancata qualificazione in Europa League che avrebbe portato una minima previsione di introiti di almeno 25 milioni di euro, che poi è quello che ci è mancato per prevedere qualche movimento iniziale in entrata. La scorsa sessione di mercato ha portato esborsi notevoli,  per cui il fallimento della qualificazione in EL ci porta a non poter spendere, in un ottica di sana gestione.
Il fallimento di Baroni è stato questo, da gennaio in poi c'è stato un tracollo, e l'immobilismo di questi giorni è figlio di questo fallimento.
Allo stesso tempo però questa rosa ha dimostrato, giocando ogni 3 giorni, fino a dicembre di avere qualità molto alte, di esprimere un gioco avvincente e vincente, per cui, in ottica di una stagione senza impegno europeo, con un allenatore molto dedito all'addestramento settimanale, esperto e vincente, si è scelto, saggiamente, di far valutare i giocatori a Sarri, anche perchè numericamente ci siamo.
Nessuna isteria, vediamo cosa accade, ma mi sembra normale che al momento non si muova nulla.
Questa stagione si chiuderà con una spesa di 53,65 milioni e ricavi per cessioni per 25,75 milioni, quindi un passivo di 27,5 milioni circa.
Dal primo luglio la stagione 25/26 inizierà già con una spesa di 29,43 milioni, per i vari riscatti di Rovella Tavares Pellegrini e Dele Bashiru, e ricavi per 6,5 milioni, per cui chiudiamo il 24/25 con un passivo di 27,5 milioni ed iniziamo il 25/26 partendo da un passivo di quasi 23 milioni.
La situazione mi sembra chiarissima, servirebbero cessioni, ma Sarri ha chiesto che i migliori non si muovano, in attesa di valutare tutti in ritiro.
L'organico è buonissimo, giochiamo una sola volta a settimana, per me la situazione oltre ad essere chiara ha anche degli aspetti che ci possono far sperare bene.
Poi se arrivo lo sceicco siamo tutti contenti, ma ci credo poco o nulla....per cui Forza Lazio e cerchiamo di puntare al massimo, la rosa è buonissima, il Mister esperto e vincente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159

Successivamente 2 settimi posti ed un "mezzo tracollo" economico

Cosa non sta funzionando?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DinoZ il 24 Giu 2025, 18:19
una vocina dentro mi dice che a breve, più o meno fondato, partirà il tormentone su siti, radio e giornali : Lazio, rischio iscrizione al campionato?
Boh ... Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che questo rischio non esiste al momento.

ironman

*
Lazionetter
* 3.058
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2025, 16:46
Comunque penso che dal 1 luglio, al di là di congetture e dichiarazioni più o meno ufficiali, si capirà se un eventuale mercato fermo è riferito a una scelta societaria oppure a un effettivo blocco normativo.
La notizia, finora, è che Lotito ha risposto a domanda precisa non dicendo "sono tutte caxxate" ma che basta versare denaro per evitare determinati vincoli.
Sinceramente avrei preferito la prima opzione, perché almeno mi avrebbe lasciato la speranza che quelle girate in questi giorni fossero solo illazioni e supposizioni prive di fondamento.
Lotito che fa un AdC non ce lo vedo manco sotto un trip serio di acidi.

Non c'è bisogno di aspettare luglio, puoi fare la somma delle due cause, l'una dipendente dall'altra, e sei già nel giusto.

ironman

*
Lazionetter
* 3.058
Citazione di: AquiladiMare il 24 Giu 2025, 18:29
3 anni fa accesso alla CL + vendita SMS.

Successivamente 2 settimi posti ed un "mezzo tracollo" economico

Il Napoli dell'autofinanziamento l'anno scorso era ugualmente fuori da tutte le coppe europee, eppure ha tirato fuori 150 milioni per il mercato, più lo stipendione di Conte-Oriali. Vincendo lo scudetto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Sempre detto che il problema della Lazio e di Lotito in particolare è la comunicazione. Adesso servirebbe una conferenza per spiegare questo momento. In tre giorni sono uscite notizie "toste", prima quella delle 7 cessioni per un acquisto, poi i 90 milioni che servono per rientrare dell'IdL, poi i 200 milioni di debiti da pagare entro dicembre ora sta storia dei paletti UEFA. Saranno tutte cazzate? Lo deve chiarire. Parzialmente lo ha detto ma a modo suo, aggirando il problema, cioè che non dobbiamo comprare perché prima si deve vendere...

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
il senatore c ha avuto il coraggio di fa l esempio del napoli che quest anno ha speso 150 milioni sul mercato e che per il 70% era la squadra che 2 anni prima aveva vinto lo scudetto a marzo

proprio uguale uguale a noi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: simcar il 24 Giu 2025, 19:13
Sempre detto che il problema della Lazio e di Lotito in particolare è la comunicazione. Adesso servirebbe una conferenza per spiegare questo momento. In tre giorni sono uscite notizie "toste", prima quella delle 7 cessioni per un acquisto, poi i 90 milioni che servono per rientrare dell'IdL, poi i 200 milioni di debiti da pagare entro dicembre ora sta storia dei paletti UEFA. Saranno tutte cazzate? Lo deve chiarire. Parzialmente lo ha detto ma a modo suo, aggirando il problema, cioè che non dobbiamo comprare perché prima si deve vendere...

La comunicazione è da società di serie D, ormai. Una società normale farebbe una conferenza dove metterebbe in chiaro le cose

Discussione precedente - Discussione successiva