Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Il blocco è fino al 1settembre, compreso ?
O il primo settembre Lotito può esibirsi in 8acquisti in un giorno ?

Non può essere superato con prestito + obbligo di riscatto dopo 3partite giocate o 9 punti conquistati in campionato?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: SodaLazio il 26 Giu 2025, 11:54
Il blocco è fino al 1settembre, compreso ?
O il primo settembre Lotito può esibirsi in 8acquisti in un giorno ?

Non può essere superato con prestito + obbligo di riscatto dopo 3partite giocate o 9 punti conquistati in campionato?
credo sia proprio il tesseramento ad essere bloccato

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Scusate ma qualcosa non quadra, e come avremmo contro riscattato Floriani?
È stato riscattato dalla Juve Stabia quindi appartiene momentaneamente alla Juve Stabia e lo ricompriamo da loro, come avviene il tesseramento?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2025, 10:56
Comunque il ricorso al debito è una leva di crescita fondamentale per una azienda
Ho analizzato aziende nel food&beverage che da quando hanno capito che il debito non è un nemico, hanno avuto una crescita esponenzial

Così racconti solo metà della storia.
L'altra metà sono le aziende che hanno fatto ricorso al debito e ne sono state affossate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: cartesio il 26 Giu 2025, 12:34
L'altra metà sono le aziende che hanno fatto ricorso al debito e ne sono state affossate.
vero, ma rientra nel rischio d'impresa, puo' andare bene come male. programmazione e manager all'altezza riducono le probabilità di esiti negativi, credo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159

Certo il margine di incertezza ci sta sempre. Altrimenti saremmo tutti ricchi imprenditori

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: RubinCarter il 26 Giu 2025, 10:17
Ricordiamocelo quando chiediamo de "caccià li sordi" cioè di indebitarsi per un calciatore.
Siamo in questa situazione senza fare ricorso al debito .
Perchè gli acquisti, anche di quelli "boni" non garantiscono sempre la resa.

2 giocatori buoni a gennaio e stavi in champion...ora staremmo meglio o peggio???

Nessuno ti obbliga a fare imprenditore a certi livelli se non ne hai i mezzi ne economici ne manageriali

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: QVIRIS il 26 Giu 2025, 12:36
vero, ma rientra nel rischio d'impresa, puo' andare bene come male. programmazione e manager all'altezza riducono le probabilità di esiti negativi, credo
Si'.
Ma noi non abbiamo, come sappiamo da sempre, una proprietà con le spalle sufficientemente larghe che possa sopperire in caso di rovesci negativi che nel calcio sono ancora più legati davvero a fattori imponderabili come dice lui ( a volte una volgare zolla di terreno può farti perdere una partita decisiva e con essa pure gli introiti che ne derivano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: cartesio il 26 Giu 2025, 12:34
Hai tagliato il messaggio  casualmente prima della parte in cui menziono che devi avere una struttura manageriale capace, ma questo a prescindere dal ricorso al debito, in realtà
In base ai piani e alla situazione di una azienda si può fare ricorso al debito in modo più o meno spinto, ci sono indicatori anche qui, uno è vedere quanto costa il tuo debito rispetto al tuo ROA, ma mi sto dilungando
Resta una gestione miope volta alla gestione dei diritti tv, con una proprietà tra le più povere della serie A.
Fino a che a competere c'erano le solite 5/6, la gestione navigava per inerzia, con una buona efficienza; con l'arrivo di atalanta, bologna, ora Como, arrivare 7/8/9 è tranquillamente la nuova realtà

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il capitale ricorre al debito, senza cui non riuscirebbe ad agire come tale. A riprova di questo la centralità della finanza nel sistema economico attuale. Al di là della speculazione è proprio un meccanismo fondante, non accessorio.
Alcune aziende falliscono, certamente, perché il saldo è negativo, ma su un piano generale l'intero sistema poggia sugli anticipi. Di credito, di consumo, di profitto.
Possiamo discutere fino a domani di quanto sia giusto o sano, dei pro e dei contro, ma è così.
Non essere indebitati nei termini in cui la mette lotito può essere un discorso da "padre di famiglia", non da manager. Il problema è che lui, come spesso ribadito, fa coincidere I due ruoli.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2025, 12:49
Hai tagliato il messaggio  casualmente prima della parte in cui menziono che devi avere una struttura manageriale capace,

Non l'ho riportato perché non era la parte rilevante, quella a cui volevo rispondere.

Ora aggiungo che anche con una struttura manageriale capace può accadere che il debito soffochi una società.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: cartesio il 26 Giu 2025, 12:55
Non l'ho riportato perché non era la parte rilevante, quella a cui volevo rispondere.

Ora aggiungo che anche con una struttura manageriale capace può accadere che il debito soffochi una società.
Può accadere anche che compri un giocatore a 20 mln e gli si rompa il crociato
Si chiama rischio di impresa
I manager, quelli bravi, servono proprio a gestire anche i rischi d'impresa
Chi fa impresa e non ricorre al debito in modo calcolato ha una leva in meno molto importante, è un fatto, non una opinione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2025, 13:02
Può accadere anche che compri un giocatore a 20 mln e gli si rompa il crociato
Si chiama rischio di impresa
I manager, quelli bravi, servono proprio a gestire anche i rischi d'impresa
Chi fa impresa e non ricorre al debito in modo calcolato ha una leva in meno molto importante, è un fatto, non una opinione

Ci è già capitato  :)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
comunque sicuramente sbaglio, è un discorso abbastanza complottista e, soprattutto, lungi da me voler sminuire le enormi responsabilità del senatore, ma io intravedo la longa manus di gravina dietro agli ultimi misfatti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
@Trax, sul discorso riscatto di Floriani, qualora fossero bloccati tutti e 2 gli indicatori

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2025, 13:02

Che nessuno mette in discussione.
Incidentalmente, anche la Lazio ha fatto ricorso al debito in modo calcolato.

Fla

*
Lazionetter
* 5.970
Ma almeno un cc lo compreremo o no? Non ci sto a capire molto sinceramente

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
da quello che ho capito, ad ora, se non entrano 90mln nelle casse della Lazio, i tesseramenti sono bloccati

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Se ho capito bene, allo stato attuale la formalizzazione del blocco del mercato per questa sessione sembra imminente, a meno che - 1 - non entri una cifra monstre dalle cessioni per ripianare (credo 90 na comunque poi non li avresti da reinvestire sui giocatori) - 2 - Lotito non infonda la liquidità necessaria, cosa che non avverrà mai imho.
L'ipotesi migliore è che entro agosto si sblocchi qualcosa, prima è impossibile. La peggiore: due sessioni di mercato bloccate, anche quella di gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva