Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Costa87 il 27 Giu 2025, 09:08
Concordo, soprattutto sull'importanza strategica del Flaminio. Ma ti confesso una cosa: nel mio piccolo, da tifoso, comincio a sentirmi stanco. È logorante vedere che tutto, sempre e comunque, finisce per ruotare attorno a Lotito. Sui social ad esempio ogni discorso sembra ingabbiato in questa ossessione che si chiama Claudio Lotito. Tutto viene immediatamente risucchiato nel solito tunnel: Lotito, Lotito, Lotito, Lotito, Lotito, Lotito e ancora Lotito. E questo continuo ruminare finisce per togliere ossigeno alla passione. Il rischio è quello. Sembra che ci sia spazio solo per sfoghi, accuse, slogan ripetuti all'infinito. A volte mi chiedo: davvero non abbiamo più niente da immaginare, da costruire, da sperare?

100%

Il mio primo ed ultimo pensiero resta sempre la Lazio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: FeverDog il 27 Giu 2025, 09:03
In qualsiasi contesto diverso dal nostro sarebbe partita la gazzarra mediatica per spingere e mettere spalle al muro il senatore che ha generato una situazione imbarazzante e senza precedenti.
Si sarebbe messe alla gogna la sua immagine pubblica e istituzionale.
Ma qui nada, poco, quasi nulla.
Fa comodo avere un Lotito.

E' il presidente perfetto per i romanisti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2025, 09:11
100%

Il mio primo ed ultimo pensiero resta sempre la Lazio.

Ma la Lazio è Lotito... Si fa quel che decide lui... Tu come tifoso, a parte fischiare o applaudire, che potere hai? Nessuno

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Concordo, soprattutto sull'importanza strategica del Flaminio. Ma ti confesso una cosa: nel mio piccolo, da tifoso, comincio a sentirmi stanco. È logorante vedere che tutto, sempre e comunque, finisce per ruotare attorno a Lotito. Sui social ad esempio ogni discorso sembra ingabbiato in questa ossessione che si chiama Claudio Lotito. Tutto viene immediatamente risucchiato nel solito tunnel: Lotito, Lotito, Lotito, Lotito, Lotito, Lotito e ancora Lotito. E questo continuo ruminare finisce per togliere ossigeno alla passione. Il rischio è quello. Sembra che ci sia spazio solo per sfoghi, accuse, slogan ripetuti all'infinito. A volte mi chiedo: davvero non abbiamo più niente da immaginare, da costruire, da sperare?
Quanto hai ragione.
Ormai si sentono solo continue lamentazioni, quando ti dice bene.
Altrimenti sono proprio offese pesanti.
Basta guardare quello che scrivono sotto il tweet con cui è stata inaugurata la campagna acquisti.
Secondo la mia filosofia invece è più bello e anche salutare pensare positivo, pensare che ci aspetta una nuova stagione con tante sfide belle e possibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: genesis il 27 Giu 2025, 09:02
La rana di Chomsky.

La rana di Chomsky non ha scelta, l'hanno messa in pentola.
Tu oltre che fare la tara a quello che fa la squadra e a lagnarti delle mediogridà che azioni consigli?
Perché sai, a lamentarsi sò boni tutti.
Lodidomerdra!
E poi?

Vogliamo il business! Vogliamo i fondi! (a parte che c'è il Lione, ma c'è pure il Liverpool, in ogni cosa ci sta sempre il pane e la sassata, come dice il mister). E quindi come possiamo fare ad accendere il business e a far arrivare i fondi?
Dal nostro punto di vista di NESSUNA voce in capitolo.
Noi siamo i clienti di uno spettacolo che produce soldi soprattutto in televisione.
Facciamo più abbonamenti della Juventus ma il nostro stadio appare/viene venduto come semivuoto.
Gli incassi al botteghino bastano a pagare un quarto della rosa.
I giochi si fanno altrove, non facciamo quelli svegli che sognano ad occhi aperti.
Se siamo svegli raccontiamoci le cose per quello che sono. La Lazio è in uno stallo dal 2006, si è piazzata nella zona europea a ridosso delle prime 4/5, ogni tanto ci si infila, recentemente in tanti stanno cercando di scalzarci da quella posizione. Il Torino non ci riesce, il Bologna ha fatto passi avanti ma Saputo tiene la barra sui conti a posto e vende giocatori, la Fiorentina non cresce e non crepa.
Poi ci sono le favole miliardarie tipo Como.
La situazione è questa.
Pensate di poterla cambiare? Bene, ditemi come.
Secondo me non cambia una virgola se non lo decide Lotito, e mollare per via di una crisi/fallimento è una cosa lontanissima dal realizzarsi, oltre che tragica per la Lazio.
Quindi?
Io sto qua che guardo ai fatti.
Rana di Chomsky è chi gracida senza costrutto.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2025, 09:07
A mio modesto avviso ci sono le alternative, però non è il tifoso con le sue azioni di protesta a poterle determinare.
Non servono scioperi del tifo, manifestazioni, sciopero abbonamenti, cori contro Lotito, minacce di non votare Forza Italia (e allora perché non anche gli altri partiti della coalizione? Chissà perché ..).
Tutte queste cose Lotito non lo scalfiscono.
Secondo me eh ...

assolutamente. È così.
Poi se vogliamo raccontarci dei moti di liberazione di piazza facciamolo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 09:22
assolutamente. È così.
Pancra', sai che ti voglio bene, ma per come stanno le cose anche ragionare con costrutto serve a poco, tanto decide sua altezza. Credo ci sia spazio per tutti, anche per quelli che lo mandano giustamente a cagare. Siamo tifosi. Deve esserci spazio anche per il veleno, soprattutto se è giustificato. Espresso civilmente di sicuro. Io lo sto mandando affanculo dentro di me ogni secondo. Cambia nulla? Lo so. Anche il resto purtroppo, però è sempre un piacere leggerti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
assolutamente. È così.
Io sono consapevole che Lotito non sarebbe scalfito nemmeno da un roma versione napoli con scudetti e coppe, non è questo il punto, attenderemo che lasci per motivi fisici e d'età
Nell'attesa giusto mettere a nudo severamente una gestione miope, mediocre, arrivata alla fine

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
però , se ci pensate bene , per non farsi il sangue amaro , dovremmo tutti immaginare di essere in uno dei 20 mercati invernali nei quali non si è quasi mai fatto nulla per rinforzare la squadra... :=))
aiuterebbe pure a sentire di meno il caldo.... :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
assolutamente. È così.

Il tifoso ha invece un grande potere, cambiare passione.

L'intrattenimento di una vita non dà più in termini di emozioni irrazionali quel brivido lungo la schiena, sacrificato in nome delle "solide realtà" di un faccendiere che ha usato le risorse economiche e sociali degli utenti di tale intrattenimento a soli scopi di potere personale?

Bene, si guarda altrove.

Basket, cricket, uncinetto, gite fuori porta, ecc...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 09:21
Tu oltre che fare la tara a quello che fa la squadra e a lagnarti delle mediogridà che azioni consigli?
Lodidomerdra!
E poi?

Vogliamo il business! Vogliamo i fondi! (a parte che c'è il Lione, ma c'è pure il Liverpool, in ogni cosa ci sta sempre il pane e la sassata, come dice il mister). E quindi come possiamo fare ad accendere il business e a far arrivare i fondi?
Noi siamo i clienti di uno spettacolo che produce soldi soprattutto in televisione.
Facciamo più abbonamenti della Juventus ma il nostro stadio appare/viene venduto come semivuoto.
I giochi si fanno altrove, non facciamo quelli svegli che sognano ad occhi aperti.
Se siamo svegli raccontiamoci le cose per quello che sono. La Lazio è in uno stallo dal 2006, si è piazzata nella zona europea a ridosso delle prime 4/5, ogni tanto ci si infila, recentemente in tanti stanno cercando di scalzarci da quella posizione. Il Torino non ci riesce, il Bologna ha fatto passi avanti ma Saputo tiene la barra sui conti a posto e vende giocatori, la Fiorentina non cresce e non crepa.
La situazione è questa.
Secondo me non cambia una virgola se non lo decide Lotito, e mollare per via di una crisi/fallimento è una cosa lontanissima dal realizzarsi, oltre che tragica per la Lazio.
Quindi?

Ci sarebbero bastati pure un paio di acquisti per Sarri....

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 09:21
Lodidomerdra!
E poi?

La situazione è questa.
Quindi?
Detto che sono d'accordo con te, tanto più che faccio parte della scuola di pensiero che senza Lotito saremmo falliti e non è detto che avremmo fatto il percorso del Napoli visto che ad un certo punto gli hanno fatto fare anche il doppio salto, ma al tempo stesso sono un tifoso e sinceramente voglio qualche volta avere la sensazione di lottare per qualcosa di importante, se poi ci riusciamo bene altrimenti pazienza. Per quanto riguarda la situazione attuale probabilmente siamo bloccati, ora non so quali saranno le mosse di Lotito, comunque da quello che sento in giro la Lazio non rischia il fallimento, per tutti quelli che se lo auspicano, e probabilmente qualche soluzione Lotito la troverà. Io quello che imputo al presidente è la mancanza di chiarezza e superbia, è iniziata la campagna abbonamenti perché non fa una conferenza una dichiarazione a beneficio di noi tifosi?

Federico81

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: arturo il 27 Giu 2025, 09:36
però , se ci pensate bene , per non farsi il sangue amaro , dovremmo tutti immaginare di essere in uno dei 20 mercati invernali nei quali non si è quasi mai fatto nulla per rinforzare la squadra... :=))
aiuterebbe pure a sentire di meno il caldo.... :=))

Eh ho capito ma a Gennaio ci sono le partite almeno  :D

Cosi se davvero il mercato sarà bloccato neanche possiamo fantasticare su nomi esotici. A me leggere Gulp, JSV, il vecchio DLM che non scrive più, Mrclass che parlavano di bei giocatori o di semisconosciuti di belle speranze almeno dava un po' di gusto  :=))
Per non parlare dei finti insider che a rotazione ci allietavano.  Ci ha tolto la F5osità

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: MaxMich il 27 Giu 2025, 09:41
Io quello che imputo al presidente è la mancanza di chiarezza e superbia, è iniziata la campagna abbonamenti perché non fa una conferenza una dichiarazione a beneficio di noi tifosi?
Ma tu hai capito chi è Lotito?
Quello che mentre il nuovo vecchio allenatore parla col sorriso di acquistare una mezzala, lui dice che il mister valuterà invece la rosa in ritiro, omettendo ancora il bubbone, prima che gli scoppi in mano, cosa puntualmente verificatasi.
Lotito è incommentabile come persona, ancor prima che come presidente, non dovrebbe stupirti quanto scrivi, dopo 21 anni

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
@AlfredoPedulla
Vale per tutti

1) Se hai i bilanci a posto, sono a posto con i fatti e non a parole. Nessuno ti crede più

2) Pensare di dover anticipare una norma che scatta a gennaio o febbraio per salvare la tua pelle è una cosa tutta italiana. Metti i soldi altrimenti 🤐

3) Pensare di risolvere i tuoi problemi raggirando il prossimo, che magari viene a darti una mano e ti tende una mano, è una cosa meschina che non merita altri commenti

4) Le SPA non possono essere gestite come le bancarelle di Porta Portese (con tutto il rispetto)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Fa specie che debba scriverlo Pedullà e non uno dei "nostri" addetti ai lavori:

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
La numero tre penso rispecchi lo stato d'animo di Sarri e la cosa mi preoccupa.

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
La 1 come abbiamo sviscerato dipende dalle angolazioni
La 3 fossi in lui la terrei per me perché serve solo a creare un ambiente zozzo
La 4 è gratuita perché solo a mettere in fila la massa colossale di adempimenti che quotidianamente la Lazio compie ci vuole una settimana.
Pedullà è Pedullà, c'è a chi piace e chi no, io lo ascolto sempre con interesse perché sa le cose, ma meglio parli di mercato.

Quanto a noi, siamo tifosi, chi non vorrebbe vedere la Lazio vincere e tornare a prendere i Salas i Vieri i Veron eccetera? Al tempo stesso molti di noi ricordano con commozione gli anni bui, perché ci sarà sempre una Lazio in campo. Ed è questo che ci spinge a tornare, invece che seguire cricket, tennis eccetera: perché chi ci accende la passione sta in campo con la maglia biancoceleste.
Io Sinner lo guardo, ma se perde sticaxxi.
Se perde la Lazio mi sento male.
E questo succederà finché campo.
Vedere Castellanos andare a tirare quel rigore zoppicando è stata una scudisciata in piena faccia, diogristo. Non si può ridurre tutto a Lotito, no?
È di questo che stiamo parlando.
E Sarri quando ha detto che siamo una tifoseria folle per la nostra squadra, fuori norma, fuori scala, ha detto una grossa verità.
Adesso, per esempio, siamo tutti in trincea.
È un momento molto laziale.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Grande Costa, hai espresso, con parole che io non sarei stato in grado di usare, ciò che avrei voluto dire io, ma senza averne la predisposizione d'animo e la delicatezza.

Spesso questa sovrapposizione Lazio-Lotito, per assurdo, è portata parossisticamente avanti proprio da chi sostiene che la Lazio non sia Lotito.

A me di lui interessa poco, nel senso che seguo la Lazio perché è la Lazio.

Ho visto Lenzini, Casoni, Bocchi, Chinaglia, Calleri, Cragnotti e Lotito, ma per me non è mai stata la Lazio di Lenzini, Casoni, Bocchi, Chinaglia, Calleri, Cragnotti o Lotito, è stata sempre e solo la Lazio.

Sei una persona che è sempre un piacere leggere, rappresenti in pieno quel poco di bello che è rimasto in questo sport, che è sempre meno sport.

Hai tutta la mia stima e spero che tu possa essere di ispirazione per gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva