Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Non capisco perché starsene zitti a fare i tifosi (che è un modo di dire di non scrivere cose che non piacciono a me) sarebbe più utile per la Lazio rispetto al provare di tutto per salvare la Lazio da uno che la sta ammazzando: non dovrebbe essere dovere dei tifosi provare a difenderla, nei modi possibili?
Poi si può stare pure a discutere se i modi funzionano o meno (secondo me funziona solo il boicottaggio politico), ma non è che se uno critica sul forum, insulta Lotito, spera nelle dimissioni di Sarri e/o nel fallimento della operazione Flaminio con Lotito (non io, eh) influisce negativamente sulle sorti della Lazio oppure non è un vero tifoso, è semplicemente questione di differenza di vedute.

Riguardo al resto: le cose erano evidenti ad occhio nudo pure per chi come me non capisce niente di bilanci, ma ad alcuni gli insegnamenti di Lotito erano il verbo, come quello che va in autostrada controcorrente e pensa che tutti gli altri sbaglino. La speranza è che la politica ce lo tolga vedendo quanto malvisto sia dai laziali e dai potenziali elettori, al momento è il male principale della Lazio.
Aggiungo che non è cambiato molto e quindi non sono cosi preoccupato, sono rassegnato come lo sono stato per le ultime 2/3 stagioni: non rischiamo niente di catastrofico e non sta succedendo niente di catastrofico, ci stiamo solamente piazzando dove eravamo diretti con questo modo di gestire, ma la discesa fino a qui era iniziata da tempo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2025, 09:17
Quanto hai ragione.
Ormai si sentono solo continue lamentazioni, quando ti dice bene.
Altrimenti sono proprio offese pesanti.
Basta guardare quello che scrivono sotto il tweet con cui è stata inaugurata la campagna acquisti.
Secondo la mia filosofia invece è più bello e anche salutare pensare positivo, pensare che ci aspetta una nuova stagione con tante sfide belle e possibili.

Il clima tossico che si respira, soprattutto sui social, è logorante. Sembra che lamentarsi h24, ironizzare amaramente o insultare sia diventata l'unica forma di partecipazione possibile. Le critiche sono legittime; il problema è il degrado. Un degrado che avanza dappertutto, inesorabile. A volte pensare positivo non significa essere necessariamente creduloni o ingenui, anche se io rivendico il diritto di essere credulone e ingenuo quando si parla di Lazio. Dico però che pensare positivo sia innanzitutto una forma di resistenza: vuol dire scegliere di credere che qualcosa di buono possa ancora accadere. Già la vita, per dirla con Schopenhauer, è "un pendolo che oscilla tra dolore e noia". Schopenhauer ha ragione però non dovrebbe valere per la Lazio. La Lazio è sogno, emozione e speranza. Se togliamo sogno, emozione e speranza, è la fine.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Tutto bellissimo, per carità, ma i sogni di chi vuole una Lazio in mani diverse non sono meno rispettabili degli altri.

Grazie Fat. :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Fiammetta il 27 Giu 2025, 11:54
Tutto bellissimo, per carità, ma i sogni di chi vuole una Lazio in mani diverse non sono meno rispettabili degli altri.

Ci mancherebbe. Sono anche i miei.
Spero solo che siano mani buone veramente, ma so che in giro ci sono anche manacce.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ognuno è libero di fare dire quello che vuole in un forum.
Per carità di Dio.
Ma anche dopo la coppa Italia del 2013 ci fu un momento di crisi che portò malcontento e contestazione.
Poi facemmo però 2 ottavi di finale di CL.
Io prima del funerale aspetterei il morto.
Se volete che Lotito ceda bloccate Roma. Fate sit in di protesta nelle sedi opportune.
Perché i divanari che chiacchierano e basta non otterranno mai nulla.
Io scelgo l'ottimismo, l'attesa e nel frattempo mi vedo la Lazio allo stadio. Naturalmente quando Lotito andrà via e ci sarà un nuovo Presidente faremo 40k abbonati.
Sono sicuro.
Ve?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Fiammetta il 27 Giu 2025, 11:54

Ma assolutamente, che scherzi!
L'importante e non rodersi troppo il fegato e vivere serenamente!
Da quello che leggo, soprattutto su twitter, c'è gente che non sta benissimo, è arrivata all'esasperazione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Splash il 27 Giu 2025, 11:41
Non capisco perché starsene zitti a fare i tifosi (che è un modo di dire di non scrivere cose che non piacciono a me) sarebbe più utile per la Lazio rispetto al provare di tutto per salvare la Lazio da uno che la sta ammazzando: non dovrebbe essere dovere dei tifosi provare a difenderla, nei modi possibili?
Poi si può stare pure a discutere se i modi funzionano o meno (secondo me funziona solo il boicottaggio politico), ma non è che se uno critica sul forum, insulta Lotito, spera nelle dimissioni di Sarri e/o nel fallimento della operazione Flaminio con Lotito (non io, eh) influisce negativamente sulle sorti della Lazio oppure non è un vero tifoso, è semplicemente questione di differenza di vedute.

Riguardo al resto: le cose erano evidenti ad occhio nudo pure per chi come me non capisce niente di bilanci, ma ad alcuni gli insegnamenti di Lotito erano il verbo, come quello che va in autostrada controcorrente e pensa che tutti gli altri sbaglino. La speranza è che la politica ce lo tolga vedendo quanto malvisto sia dai laziali e dai potenziali elettori, al momento è il male principale della Lazio.
Aggiungo che non è cambiato molto e quindi non sono cosi preoccupato, sono rassegnato come lo sono stato per le ultime 2/3 stagioni: non rischiamo niente di catastrofico e non sta succedendo niente di catastrofico, ci stiamo solamente piazzando dove eravamo diretti con questo modo di gestire, ma la discesa fino a qui era iniziata da tempo.

prendo questo come esempio, ma ogni 3 post ce ne sta uno che incolpa altri tifosi di pendere dalle labbra di Lotito

di chi parlate? su Lazionet forse 1? in privato io non ne ho mai conosciuto uno, in 20 anni.
siamo tutti compatti contro di lui, almeno su questo spostiamo il tiro che si sprecano solo energie ad incolparsi a vicenda per nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: Costa87 il 27 Giu 2025, 11:48
Il clima tossico che si respira, soprattutto sui social, è logorante. Sembra che lamentarsi h24, ironizzare amaramente o insultare sia diventata l'unica forma di partecipazione possibile. Le critiche sono legittime; il problema è il degrado. Un degrado che avanza dappertutto, inesorabile. A volte pensare positivo non significa essere necessariamente creduloni o ingenui, anche se io rivendico il diritto di essere credulone e ingenuo quando si parla di Lazio. Dico però che pensare positivo sia innanzitutto una forma di resistenza: vuol dire scegliere di credere che qualcosa di buono possa ancora accadere. Già la vita, per dirla con Schopenhauer, è "un pendolo che oscilla tra dolore e noia". Schopenhauer ha ragione però non dovrebbe valere per la Lazio. La Lazio è sogno, emozione e speranza. Se togliamo sogno, emozione e speranza, è la fine.

Non per dire... Ma il motto del nostro, quello che ci è stato detto per anni è:

"Non vendo sogni ma solide realtà".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 27 Giu 2025, 11:41
le cose erano evidenti ad occhio nudo pure per chi come me non capisce niente di bilanci

Beh, mica tanto evidenti stavolta. A me sembra che manco LS (IDL  a parte)  che sta con la lente a leggersi i bilanci se ne era accorto, per dirne uno. Invece Abbate, imbeccato da non so chi ha scoperchiato la pentola.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.480
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2025, 12:07
Ma assolutamente, che scherzi!
L'importante e non rodersi troppo il fegato e vivere serenamente!
Da quello che leggo, soprattutto su twitter, c'è gente che non sta benissimo, è arrivata all'esasperazione.
Però il metasocial non ha molto senso.
Se siamo qui è perché molto probabilmente vogliamo evitare la merda che gira su Twitter, Fb, ecc...
Venire qui e lamentarsi di altri lidi a cosa porta?
In amicizia eh...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2025, 12:10
Beh, mica tanto evidenti stavolta. A me sembra che manco LS (IDL  a parte)  che sta con la lente a leggersi i bilanci se ne era accorto, per dirne uno. Invece Abbate, imbeccato da non so chi ha scoperchiato la pentola.

Probabilmente da chi aveva la trimestrale sotto mano...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Esclusa la cessione dei big e improbabile un aumento di capitale immediato, si valutano alternative come l'inclusione di asset immobiliari nel bilancio, incluso un accantonamento per la riqualificazione dello stadio Flaminio. Tra vincoli normativi e ostacoli economici, la Lazio cerca la via d'uscita per rimettere in moto il mercato e dare a Sarri una squadra all'altezza.

Spero solo che se ci fosse qualcuno interessato, esca fuori e si palesi.
Non c'è momento migliore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Pomata il 27 Giu 2025, 12:08
prendo questo come esempio, ma ogni 3 post ce ne sta uno che incolpa altri tifosi di pendere dalle labbra di Lotito

di chi parlate? su Lazionet forse 1? in privato io non ne ho mai conosciuto uno, in 20 anni.
siamo tutti compatti contro di lui, almeno su questo spostiamo il tiro che si sprecano solo energie ad incolparsi a vicenda per nulla
Forse è colpa mia che non sono stato specifico, ma mi riferivo alla gestione economica e sportiva nel senso degli investimenti. Ci stanno molti sul forum che sono convinti che l'unica via sia quella presa da Lotito: spendi quanto incassi, rischi imprenditoriali sempre minimi, debiti visti come il male; come se questo modo di fare impresa mostrasse delle base solide, quando credo che dimostri proprio il contrario, sopratutto considerando le percentuale minime di crescita di ricavi e fatturato.
Pure qualche pagina fa hanno confrontato la sua bravura e conoscenza della materia del bilancio con LS dicendo che lui come imprenditore di successo se lo mette in tasca; c'è questa aura di Lotito che costruisce basi solide e che una società senza debiti è più sana, con gente che si sorprende quando gli altri acquistano società piene di debiti ed alcuni che applaudono i nostri risultati perché lo facciamo giocando pulito e cioè senza fare debiti.

A quello mi riferivo, non a gente che pende dalle labbra di Lotito su ogni cosa, ma sulla gestione generale ed economica della società e del modo di fare. Più che pendere dalle sue labbra, si è proprio fatta convincere che questa è l'unica via e quella più etica.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Fulmineblu il 27 Giu 2025, 12:05
Naturalmente quando Lotito andrà via e ci sarà un nuovo Presidente faremo 40k abbonati.
Sono sicuro.
Ve?

Bisogna vedere quanti laziali ci saranno quando si leverà dalle pal.le ........

sicuramente siamo sempre meno !!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
A me il mercato in entrata bloccato spaventa poco.
Devo essere sincero.
Non capisco invece quale sia la realtà sulla nostra situazione economica se è solida o meno.
Se lo è allora le cose si risolveranno mantenendo la calma.
Abbiamo una sola competizione da fare (chissene della Coppa Italia) se la squadra rimane questa possiamo affrontarla senza grandi patemi di animo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Splash il 27 Giu 2025, 12:17
Forse è colpa mia che non sono stato specifico, ma mi riferivo alla gestione economica e sportiva nel senso degli investimenti. Ci stanno molti sul forum che sono convinti che l'unica via sia quella presa da Lotito: spendi quanto incassi, rischi imprenditoriali sempre minimi, debiti visti come il male; come se questo modo di fare impresa mostrasse delle base solide, quando credo che dimostri proprio il contrario, sopratutto considerando le percentuale minime di crescita di ricavi e fatturato.
Pure qualche pagina fa hanno confrontato la sua bravura e conoscenza della materia del bilancio con LS dicendo che lui come imprenditore di successo se lo mette in tasca; c'è questa aura di Lotito che costruisce basi solide e che una società senza debiti è più sana, con gente che si sorprende quando gli altri acquistano società piene di debiti ed alcuni che applaudono i nostri risultati perché lo facciamo giocando pulito e cioè senza fare debiti.

A quello mi riferivo, non a gente che pende dalle labbra di Lotito su ogni cosa, ma sulla gestione generale ed economica della società e del modo di fare. Più che pendere dalle sue labbra, si è proprio fatta convincere che questa è l'unica via e quella più etica.

:up:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: Fulmineblu il 27 Giu 2025, 12:05
Ognuno è libero di fare dire quello che vuole in un forum.
Per carità di Dio.
Ma anche dopo la coppa Italia del 2013 ci fu un momento di crisi che portò malcontento e contestazione.
Poi facemmo però 2 ottavi di finale di CL.
Io prima del funerale aspetterei il morto.
Se volete che Lotito ceda bloccate Roma. Fate sit in di protesta nelle sedi opportune.
Perché i divanari che chiacchierano e basta non otterranno mai nulla.
Io scelgo l'ottimismo, l'attesa e nel frattempo mi vedo la Lazio allo stadio. Naturalmente quando Lotito andrà via e ci sarà un nuovo Presidente faremo 40k abbonati.
Sono sicuro.
Ve?

Tu che continui a tirare gli strali contro i tifosi...

Ma in questa situazione chi ci ha messo? I tifosi?

I diritti tv che arrivano puntualmente nelle casse della Lazio da cosa derivano?

Direi anche basta, no?

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.480
Citazione di: Splash il 27 Giu 2025, 12:17

Che poi la storia che avere debiti è "il male" è abbastanza assurda.
Ci sono debiti e debiti, e sta all'imprenditore capire quando e come muoversi in quella via.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
A me sto scollamento tra Lotito e la Lazio invocato da alcuni convince poco.
Ok l'attaccamento alla squadra a prescindere da chi gioca e chi comanda ma, se questi con il loro agire influiscono negativamente sui risultati sportivi della Lazio a me sinceramente rode il culo.
Io sono il primo "tifoso a prescindere " lo sono stato da piccolo ai tempi del -9 e degli spareggi figuriamoci ora ma ritengo che se qualcuno sta facendo del male alla Lazio qualcosa vada fatto.
Basta che gioca la Lazio so contento, pure se prendo pizze da tutti e arrivo 12esimo non mi trova d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva