Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 22:03
Se cedendo gli esuberi si rientrasse nel parametro del costo del lavoro allargato, che non può essere sforato di tanto, si potrebbe provare a cambiare la situazione, non essendo più tre i parametri sballati ma solo due. In un caso del genere rimarrebbe la questione dell'idl ma se vendi un pezzo quei soldi li puoi spendere. Va visto se c'è la possibilità di un riesame del blocco davanti a una situazione cambiata.
Un versamento di Lotito in conto futuri aumenti di capitale dovrebbe essere bello cospicuo, credo che la strada potrebbe essere scendere da tre a due parametri, il che chiuderebbe la questione blocco hard.
Ma si può riaprire la questione in tempo? Se sì, nei prossimi giorni cessioni e spalmature come piovesse.

Mi auguro che così sia per poter far qualcosa almeno a gennaio. Perché per questa estate la questione sembra chiusa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2025, 00:35
È un diversamente "debito"  :D

A gennaio... Oggi ci sta (e lo si sapeva da sempre).

Anche gli altri 2...

Siamo l'unica società ad averli cannati tutti e 3...

Tra l'altro quale sarebbe stato l'esborso per il mercato senza blocchi? Avremmo speso quanto? 50M, 70M?

Ci sta la battuta  :D, però sono concetti profondamente diversi.
Senza coppe andremo ridurre il monte ingaggi, e finanziare le entrate con le uscite, mi sembrava palese.

Sui tre parametri, é stata fatta una grande cazzata, perché mentre su IDL si poteva fare poco, su uno dei tre sembra ci sia stata una svista clamorosa, che bastava poco per correggerlo.
Ma questo è secondo me una delle conseguenze del fatto che Lotito si ormai poco a Formello.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Paladino68 il 28 Giu 2025, 08:30
Senza coppe andremo ridurre il monte ingaggi, e finanziare le entrate con le uscite, mi sembrava palese.

Sui tre parametri, é stata fatta una grande cazzata, perché mentre su IDL si poteva fare poco, su uno dei tre sembra ci sia stata una svista clamorosa, che bastava poco per correggerlo.
Ma questo è secondo me una delle conseguenze del fatto che Lotito si ormai poco a Formello.
Segue poco, non mette soldi, non riesce a far crescere i ricavi..
che facciamo ?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 22:03
Se cedendo gli esuberi si rientrasse nel parametro del costo del lavoro allargato, che non può essere sforato di tanto, si potrebbe provare a cambiare la situazione, non essendo più tre i parametri sballati ma solo due. In un caso del genere rimarrebbe la questione dell'idl ma se vendi un pezzo quei soldi li puoi spendere. Va visto se c'è la possibilità di un riesame del blocco davanti a una situazione cambiata.
Un versamento di Lotito in conto futuri aumenti di capitale dovrebbe essere bello cospicuo, credo che la strada potrebbe essere scendere da tre a due parametri, il che chiuderebbe la questione blocco hard.
Ma si può riaprire la questione in tempo? Se sì, nei prossimi giorni cessioni e spalmature come piovesse.

Sentendo Casini ieri uno dei percorsi sarà quello che dici tu, e credo che non sia molto lontano da raggiungere ( parlo del costo del lavoro allargato).
Dall'altro si procederà con un ricorso sul blocco hard, perché pena non solo sproporzionata, ma contraddittoria. Se gli indici di controllo hanno il fine di spingermi a mettermi in regola sui parametri economico-finanziario, bloccandomi il mercato mi impedisci proprio di mettermi in regola. La norma non la puoi eliminare ma ne puoi contestare le sanzioni. Impostata così anche questo percorso potrebbe funzionare anche se non si sa con quali tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: gianluca72 il 28 Giu 2025, 08:33
Segue poco, non mette soldi, non riesce a far crescere i ricavi..
che facciamo ?

Oltre a sperare che arrivi un altro Cragnotti, cosa dobbiamo fare?
Non mi dire disertare lo stadio perché non lo faró mai. Anche quest'anno tutta la mia famiglia sarà abbonata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Paladino68 il 28 Giu 2025, 08:30

Nel 2025 dovresti avere un excel sempre aperto con il calcolo di tutti gli indici/parametri ecc.. real-time. Con invio automatico di mail/sms/wtssapp in caso di sforamento  :D

A parte gli scherzi... Esistono professionisti e figure dedicate presenti in tutte le spa.

Certo hanno il difetto che vogliono essere pagate.

Ma con qualche migliaio di euro ti puoi far fare la soluzione sopra.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Paladino68 il 28 Giu 2025, 08:38
Dall'altro si procederà con un ricorso sul blocco hard, perché pena non solo sproporzionata, ma contraddittoria. Se gli indici di controllo hanno il fine di spingermi a mettermi in regola sui parametri economico-finanziario, bloccandomi il mercato mi impedisci proprio di mettermi in regola.
Mi sembra poco plausibile impostare un ricorso con queste motivazioni
Il,mercato è bloccato solo in entrata, si è liberi di operare in uscita (che è quello che serve x rientrare nei parametri)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2025, 08:42

A parte gli scherzi... Esistono professionisti e figure dedicate presenti in tutte le spa.

Anche nelle ASD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: SodaLazio il 28 Giu 2025, 08:52
Mi sembra poco plausibile impostare un ricorso con queste motivazioni
Il,mercato è bloccato solo in entrata, si è liberi di operare in uscita (che è quello che serve x rientrare nei parametri)

Ma quella poi è la pena prevista (non stabilita ieri).

A questo punto qualunque sanzione la cambiamo (dopo che ci colpisce)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2025, 00:45

Organigramma Lazio

https://www.sslazio.it/it/club/organizzazione/organigramma

Diciamo anche che quel profluvio di dott., prof. e avv., accanto a vari sig., sa molto di tempi fantozziani.
Oggi nemmeno nei ministeri si ostentano i titoli.

PS: chi sarebbe il netter in organigramma (se si può dire)?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
Citazione di: Paladino68 il 27 Giu 2025, 23:57
La Lazio non 90 mln di perdite da risanare, ha 90 mln di uscite che devono essere garantite, per un parametro della FGIC che dal primo Gennaio 2026 non esisterà piú.
Es claro? Pare de no.

Poi se arriva un altro Cragnotti tutti felici.
certo  que es claro.
però sticaxxi.
servono soldi da immettere sennò la squadra resta questa
per colpe di gestione sue.
ce li mettesse.
non ce li ha?
sticaxxi bis.
se mette i soldi finisce tutto e vissero felici e contenti.
c'è poco da capire.

p.s.
tranquillo che se spieghi bene io capisco, una decina di anni tra studi a indirizzo economico e lavoro in contabilità ce li ho anche se da una vita per mia fortuna faccio altro, ma se scrivi bene ti capisco.
detto ciò torno a fare il tifoso e ribadisco che ignorantemente se mette i soldi ne usciamo e se non può farlo non va giustificato ma combattuto.
una guerra di liberazione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
Citazione di: HummingBard il 27 Giu 2025, 21:17
Io non mi faccio portare a spasso da LS (cit).

Dai comunicati del club, invece, vale?

https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/nota-uffiddciale-d
"... per la prima volta... "

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: alenlalieno il 28 Giu 2025, 09:28
certo  que es claro.
però sticaxxi.
servono soldi da immettere sennò la squadra resta questa
per colpe di gestione sue.
ce li mettesse.
non ce li ha?
sticaxxi bis.
se mette i soldi finisce tutto e vissero felici e contenti.
c'è poco da capire.

p.s.
tranquillo che se spieghi bene io capisco, una decina di anni tra studi a indirizzo economico e lavoro in contabilità ce li ho anche se da una vita per mia fortuna faccio altro, ma se scrivi bene ti capisco.
detto ciò torno a fare il tifoso e ribadisco che ignorantemente se mette i soldi ne usciamo e se non può farlo non va giustificato ma combattuto.
una guerra di liberazione.

Ti leggo da anni e non ho dubbi sulla tua preparazione e sulla tua cultura.
Solo che sei anche un abile sofista e quando vuoi portare le tesi dalla tua parte se bravo a buttarla in caciara. Io ho solo disambiguato il termine "debito".
:beer:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: hafssol il 28 Giu 2025, 09:06
Diciamo anche che quel profluvio di dott., prof. e avv., accanto a vari sig., sa molto di tempi fantozziani.
Oggi nemmeno nei ministeri si ostentano i titoli.

PS: chi sarebbe il netter in organigramma (se si può dire)?
Nessuno. Era solo una battuta su un caso di omonimia.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
Citazione di: Paladino68 il 28 Giu 2025, 09:54
Ti leggo da anni e non ho dubbi sulla tua preparazione e sulla tua cultura.
Solo che sei anche un abile sofista e quando vuoi portare le tesi dalla tua parte se bravo a buttarla in caciara. Io ho solo disambiguato il termine "debito".
:beer:
grazie ma non sopravvalutarmi sono un tifoso basico.
detto ciò approfitto della tua competenza e ti chiedo:
potrebbero ad es individuare qlc calciatore accordarsi con soc e agente e prenderlo il 1 gennaio?
potrebbero fare una cosa simile con qlc parametro zero buono e prenderlo il 1 ottobre?
lo faranno nel caso?
(a questa me la rischio e rispondo io 😀)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: alenlalieno il 28 Giu 2025, 10:03
grazie ma non sopravvalutarmi sono un tifoso basico.
detto ciò approfitto della tua competenza e ti chiedo:
potrebbero ad es individuare qlc calciatore accordarsi con soc e agente e prenderlo il 1 gennaio?
potrebbero fare una cosa simile con qlc parametro zero buono e prenderlo il 1 ottobre?
lo faranno nel caso?
(a questa me la rischio e rispondo io 😀)
Alen io ho un po' di competenze amministrative e contabili per studi e per lavoro (seguo le grandi aziende per una banca). Ma non sono un tecnico esperto di normative calcistiche.
Ti ringrazio per la considerazione ma le tue domande non sono amministrative. La Lazio se fosse una società di un altro settore non avrebbe nessun problema ad operare perché è una società sana.
I limiti sono della FGIC e come sottolineato ieri da Casini la loro stessa interpretazione non è scontata.
In teoria secondo me quello che tu dici si può fare, ma sono abbastanza certo che Lotito ad Agosto alle brutte farà una operazione di credito a breve termine per sbloccare il mercato. Con suo grande rodimento di culo perché di quella operazione non ne ha bisogno se non per i parametri della FGIC, Questo significa che si dovrà sobbarcare 4-5 mln di interessi inutili.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: alenlalieno il 27 Giu 2025, 22:33
infatti dovrebbe mettere 90 mln dentro.
quelli della salernitana delle correlate e dei compensi di tutta la famiglia da anni.
dovremmo starci.
dovrebbe essere un martellamento continuo invece le aradio si cagano sotto e i tifosi hanno ulteriormente abbassato le aspettative in modalità passerà pure questa.
con noi campa de prepotenza fino al 3000.
Considerando che dalla Lazio alla salernitana sono transitati 44 milioni circa, le correlate ogni anno costano circa 7mln, il suo stipendio è 1.1 mln (500 k come presidente della Lazio marketing che ci porta villa mafalda come sponsor), sarebbe il minimo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato ma nel caso me lo sono perso... l'eventuale qualificazione alla Conference, per quanto poco avrebbe fruttato, sarebbe bastata per evitare questo papocchio?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.978
Pronti per un inusuale scoppiettante mercato di gennaio?
Noi probabilmente si; la società temo un po' meno.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2025, 10:16
Pronti per un inusuale scoppiettante mercato di gennaio?
Noi probabilmente si; la società temo un po' meno.

Io sono pronto direttamente per "La Lazio starebbe valutando di rimandare tutto direttamente alla prossima estate, quando potrà fare le cose con calma"
:D

Discussione precedente - Discussione successiva