Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gesulio il 21 Gen 2011, 10:19
Reja 20.01.2011: Quella di ieri era solo una critica tecnico-tattica, lui è il più grande patrimonio della Lazio e ci tengo particolarmente alla sua crescita. Non si muove da Roma, ma deve migliorare.

Ecco, direi che questa è la sintesi perfetta.
al di là di come ognuno può pensarla riguardo l'oggetto di questo interessantissimo topic (dico sul serio), se non si è unanimemente d'accordo su questa frase, allora davvero non so più cosa pensare.
su questo penso siamo tutti concordi, io lo sono

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Reja 20.01.2011: Quella di ieri era solo una critica tecnico-tattica, lui è il più grande patrimonio della Lazio e ci tengo particolarmente alla sua crescita. Non si muove da Roma, ma deve migliorare.

Mi sembra esatto.

ps
poi però resta da capire come certi scienziati pontifichino gridando: foca, circense, cancro, stupido o pippa...
insomma se è vero che può e deve migliorare è anche vero che disconoscerne l'enorme talento è un problema di cecità o peggio....

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Chi ha insultato Zarate in quel modo (18e4min ... mi vergogno io per te!!!) non merita di esere tra noi!
Io non ho mai insultato un giocatore della mia squadra.Sono stati tanti che non mi hanno piaciuto pero' esendo della Lazio non ho trovato parole dure per loro.
Questi sono i tifosi ... se avessimo vinto contro le merde (magari con un gol vincente di qualsiasi giocatote tranne Zarate) allora tutto sarebbe stato ok.
Pero' abbiamo perduto e l'unico colpevole e' il solito Zarate!Quando la squadra vince, allora e' il merito di Reja (brutto il suo gesto!!) e della squadra, quando la Lazio perde e' solo la colpa di Zarate!
In questo momento nella Lazio Zarate e' l'unico (insieme a Hernanes) che puo fare la differenza.
Vero', deve imparare di piu' di dialogare in campo con i suoi compagni, pero' finche sara' della Lazio Zarate deve esere tratatto con rispetto! 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 10:22
Mi sembra esatto.

ps
poi però resta da capire come certi scienziati pontifichino gridando: foca, circense, cancro, stupido o pippa...
insomma se è vero che può e deve migliorare è anche vero che disconoscerne l'enorme talento è un problema di cecità o peggio....

sì, capisco. un po' come pontificare gridando che reja è uno stupido minestraro, un fallito, uno che ha fatto una carriera da serie b ecc. ecc.
disconoscerne l'enorme esperienza e quel po' di buono che ha fatto da 11 mesi a questa parte è effettivamente un problema di cecità o anche peggio, concordo.  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Gen 2011, 10:26
sì, capisco. un po' come pontificare gridando che reja è uno stupido minestraro, un fallito, uno che ha fatto una carriera da serie b ecc. ecc.
disconoscerne l'enorme esperienza e quel po' di buono che ha fatto da 11 mesi a questa parte è effettivamente un problema di cecità o anche peggio, concordo.  :p

stupido minestraro e fallito mi sfuggono  (davvero non ho letto roba così virulenta) e se qualcuno ha scritto sta roba si vergogni....

io ho parlato di minestraro (che non è una offesa per chi sa di calcio...ma identifica un atteggiamento mentale e tattico..)

mentre le cose su Zarate le trovi nei topic recentissimi...e sono pessime (ad esser generosi)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

al di là di come ognuno può pensarla riguardo l'oggetto di questo interessantissimo topic (dico sul serio), se non si è unanimemente d'accordo su questa frase, allora davvero non so più cosa pensare.

Sono d'accordo e per farlo migliorare può usare ogni mezzo che ritiene opportuno (panchina compresa).
Ciò non toglie che, dal punto di vista caratteriale, visto che la critica post partita a Zarate l'ha addebitata al suo modo di essere, debba migliorare anche lui. Specialmente in una piazza come Roma.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 10:33
stupido minestraro e fallito mi sfuggono  (davvero non ho letto roba così virulenta) e se qualcuno ha scritto sta roba si vergogni....

io ho parlato di minestraro (che non è una offesa per chi sa di calcio...ma identifica un atteggiamento mentale e tattico..)

mentre le cose su Zarate le trovi nei topic recentissimi...e sono pessime (ad esser generosi)

dai, non sta a fa' l'analisi sulle parole specifiche, hai capito cosa intendo su...  ;))
ci sono cose pessime pure su Reja in giro, non necessariamente in questo topic... e comunque non parlo di te nello specifico (così come tu non parlavi di me, visto che a Zarate tutte quelle cose io non le ho mai dette...).

ci vorrebbe un po' di equilibrio da tutte e due le parti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dako80 il 21 Gen 2011, 10:11
Mr Mojo Zarate alla Lazio ha fatto a livello 6 mesi del primo anno,da settembre a ottobre e da marzo a maggio, è scomparso nella parte centrale del campionato.

Sei sicuro? Non mi risulta.

http://www.laziowiki.org/wiki/2008/09

Ovviamente non fece tutte le partite da fenomeno, ma fu spesso determinante anche nei mesi in cui dici sia scomparso. Non esiste un giocatore fenomenale (perchè questo è stato in quella stagione.... UN FENOMENO) che gioca ad altissimi livelli per 9 mesi filati. In più occorre vedere come stava giocando l'intera squadra in quel periodo (uno schifo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
lo Zarate del primo anno si rivelò DECISIVO e FONDAMENTALE per tutta la stagione. nel bene e nel male.
quando la Lazio si trovò al comando della classifica a fine ottobre, fu principalmente per merito di Maurito. quando Zarate ebbe la flessione realizzativa invernale, scoprimmo il reale spessore della Lazio. che poi però fu presa di nuovo per mano da un giocatore, ed era sempre lui, per essere portata al trionfo in coppa Italia.
capite il discorso? è tutto qui.
due anni fa questa cosa è successa.
due anni fa.

oggi abbiamo una squadra qualitativamente superiore a quella a disposizione di Rossi, seppur con le sue lacune e mancanze.
una squadra così aspetta soltanto uno che possa prenderla per mano e farla volare, così come volò quella molto più limitata di un paio di anni fa.
c'è la stessa persona in rosa che fece il miracolo due anni fa. finora però non si è vista. poi magari da domenica tutto ciò succederà, chiaramente nel calcio mai dire mai...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: dako80 il 21 Gen 2011, 10:11
Mr Mojo Zarate alla Lazio ha fatto a livello 6 mesi del primo anno,da settembre a ottobre e da marzo a maggio, è scomparso nella parte centrale del campionato, da li in poi il buio quindi non è di certo Reja il problema.
Se abbassi sempre la testa e cerchi di saltarne sempre tre piuttosto che passare la palla anche indietro non è colpa di Reja.

Certe opinioni stanno diventando come le figure mitologiche.
Tu e Matador avete espresso la stessa opinione, cioe' che Zarate ha avuto una flessione al centro della prima stagione. Tu addirittura hai dato il lasso di tempo in cui ha giocato.
Allora guarda(te) un attimo:

2 novembre 2008, Lazio 1 - Catania 0, gol di Foggia, assist di Zarate

9 novembre 2008, Lazio 3 - Siena 0, gol di Zarate, doppietta di Rocchi, 1 assist di Zarate

14 dicembre 2008, Udinese 3 - Lazio 3, gol di Zarate, Diakite', Ledesma

11 gennaio 2009, Reggina 2 - Lazio 3, 3 gol di Pandev, 2 assist di Zarate

28 febbraio 2009, Lazio 2 - Bologna 0, 2 gol di Zarate

3 dicembre 2008 (Coppa Italia) Milan 1 - Lazio 2, gol Zarate e Pandev

Nel periodo che secondo te non ha giocato ha fatto 5 gol e 4 assist.
Che abbia avuto un periodo di appannamento ci puo' stare, come ci puo' stare per ogni giocatore, visto che la forma fisica non vive sempre e solo di alti, ma puo' scadere. Dire invece che ha giocato solo 6 mesi, mi sembra una forzatura non suffragata dai fatti.

E' come nel topic di mercato quando si parla di Sanchez al posto di Zarate: quest'anno un solo gol in piu' dell'argentino e negli altri anni non ha mai segnato piu' di 5 gol.

Allora mi si dice che pero' fa piu' assist: quest'anno ha fatto 2 assist come Zarate e gli altri anni non e' mai andato sopra i 3 (mentre "Zarate non passa mai 'a palla" il primo anno ne ha fatti 8 e lo scorso anno 4).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non ricordo con esattezza le partite, ma ricordo che vi fu un periodo nella prima stagione in cui Zarate, vuoi per stanchezza, vuoi per i campi pesanti calo' di molto il suo rendimento, e ricordo anche, e chi era iscritto al vecchio forum puo' confermarlo, che fu fatto un sondaggio in cui ci si chiedeva se era giusto spendere 20 milioni per riscattarlo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 10:57
Io non ricordo con esattezza le partite, ma ricordo che vi fu un periodo nella prima stagione in cui Zarate, vuoi per stanchezza, vuoi per i campi pesanti calo' di molto il suo rendimento, e ricordo anche, e chi era iscritto al vecchio forum puo' confermarlo, che fu fatto un sondaggio in cui ci si chiedeva se era giusto spendere 20 milioni per riscattarlo.

l'appannamento di cui parli è stato tra dicembre e febbraio, quando risegno' la doppietta al Bologna...

la cosa che non ti ricordi e quindi penso parli per partito preso come tutti gli altri contestatori, è che proprio in quel periodo la LAzio passo da un calcio spettacolo (chiudemmo il girone di andata a 31 punti), ad un calcio nullo....inanellando 4 sconfitte consecutive nelle prime 4 giornate di ritorno, partendo dal 1-4 subito in casa nostra col cagliari....

pero' per quei 2/3 mesi è stata colpa di Zarate la flessione, non della mezza squadra che avevammo mi raccomando.

Mi fate rabbia. molta.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non ho dato la colpa  a Zarate per il calo della Lazio nel 2008/2009, stavo solo dicendo che comunque anche nel primo suo anno, il migliore da quando sta con noi ebbe un momento in cui era un giocatore normale.
Ma solo io ricordo il sondaggio sul vecchio forum? :(

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
I vertici toccati ad inizio della sua prima stagione Zarate non li toccò più, neppure nel finale.
Tant'è che quando le cose in attacco iniziarono a non andare più tanto bene anche Delio Rossi iniziò a provarlo un po ovunque sul fronte d'attacco; in quel momento nacque già il ritornello "...non lo può mettere terzino!!!".

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 11:11
Io non ho dato la colpa  a Zarate per il calo della Lazio nel 2008/2009, stavo solo dicendo che comunque anche nel primo suo anno, il migliore da quando sta con noi ebbe un momento in cui era un giocatore normale.
Ma solo io ricordo il sondaggio sul vecchio forum? :(

da quel che ricordo io, la prima volta che si mise in discussione Maurito, sul vecchio forum, fu lo scorso campionato, non due campionati fa,,,,

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 11:13
da quel che ricordo io, la prima volta che si mise in discussione Maurito, sul vecchio forum, fu lo scorso campionato, non due campionati fa,,,,
Il sondaggio E' giusto spendere 20 milioni per riscattare Zarate? te lo ricordi? ti ricordi quando venne fuori? o fai finta di non ricordarlo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 11:17
Il sondaggio E' giusto spendere 20 milioni per riscattare Zarate? te lo ricordi? ti ricordi quando venne fuori? o fai finta di non ricordarlo?

si...mica lo vincesti tu

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 11:19
si...mica lo vincesti tu

in quei giorni la stragrande maggioranza  dei tifosi avrebbe accettato pure l'acquisto per 40 milioni.
Non era ipotizzabile una Lazio senza di lui.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 11:19
si...mica lo vincesti tu

Allora se ti ricordi, e visto che si parla di riscatto vuol dire che il giocatore era ancora in prestito da noi ed era la sua prima stagione.
A meta' ebbe un calo vistoso e si iniziarono a notare alcuni suoi difetti che ancora oggi non ha corretto, mi sembra che alla fine vinse il si, era giusto riscattarlo, che era anche il mio pensiero, detto questo se Zarate non rende come deve si puo' sedere in panca come tutti i calciatori di questo mondo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Beijing09 il 21 Gen 2011, 11:23

in quei giorni la stragrande maggioranza  dei tifosi avrebbe accettato pure l'acquisto per 40 milioni.
Non era ipotizzabile una Lazio senza di lui.

questa è Storia....e non c'è revisionismo che tenga

Discussione precedente - Discussione successiva