Calcio femminile

Aperto da Goceano, 10 Lug 2022, 21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spero che stiate guardando la semifinale fra Inghilterra e Svezia. Perdonatemi ma se non godete di un calcio come questo per me avete uno strano rapporto col calcio. Se dovete scegliere un momento, guardatevi il 3-0 di Russo, Italo-inglese. E seguitevi Hemp per esempio, l'ala sinistra. Un fenomeno.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2022, 22:27
Spero che stiate guardando la semifinale fra Inghilterra e Svezia. Perdonatemi ma se non godete di un calcio come questo per me avete uno strano rapporto col calcio. Se dovete scegliere un momento, guardatevi il 3-0 di Russo, Italo-inglese. E seguitevi Hemp per esempio, l'ala sinistra. Un fenomeno.

Sono venuto qua per dire esattamente la stessa cosa. Bellissima partita.
E dubito che si vedrà un gol individuale migliore del terzo della Russo ai mondiali maschili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Più tattica ma bella anche la seconda semifinale. Non ci siamo fatti mancare un no-look di Popp, per dirne una.
Fisicamente impressionanti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Vista ieri la finale Europei Inghilterra Germania finita 2-1 dts, con gol inglese in mezza mischia su corner, @Wembley (esaurito).

Mi sono divertito. È un calcio più "normale" rispetto a quello maschile. Più contrasti, palle sporche, passaggi meno lunghi e un po' meno precisi. Tutto questo rende la partita meno tattica e più divertente.
Si menano parecchio, e non se la mandano a dire.
L'attaccante inglese che si toglie la maglia dopo il gol... ho avuto un brivido.
Insomma, chiaramente qui livello altissimo, però meno noioso di parecchio calcio maschile (troppo tattico e con giri palla infiniti).
Se capita vedrò altre partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me gli aspri critici del calcio femminile non lo seguono assiduamente.
Stanno succedendo anche queste cose. Io vi consiglio di avvicinarvi senza pregiudizi e capendo anche da dove vengono, alla luce degli ultimi vent'anni di football.

https://twitter.com/figcfemminile/status/1599411411041472512?s=46&t=Av8qmWKWseHE2oZ-K9sbZQ

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(A me basterebbe anche che Luis Alberto battesse i corner così)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 10:22
Per me gli aspri critici del calcio femminile non lo seguono assiduamente.
Stanno succedendo anche queste cose. Io vi consiglio di avvicinarvi senza pregiudizi e capendo anche da dove vengono, alla luce degli ultimi vent'anni di football.

https://twitter.com/figcfemminile/status/1599411411041472512?s=46&t=Av8qmWKWseHE2oZ-K9sbZQ
Splendida, palla colpita benissimo, gran gol.
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2022, 10:35
(A me basterebbe anche che Luis Alberto battesse i corner così)
Magari ma è chiedere veramente troppo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non per fare il guastafeste ma quella palla calciata così verrebbe comodamente allontanata da un difensore sul primo palo nel calcio maschile poiché troppo bassa. La differenza di altezza è un fattore. Quindi quello calciato da LA sarebbe un classico angolo che diresti "ma tutti sul primo palo?non ce la fa a alza sto pallone".
Il gesto tecnico è poi molto bello.
Nel senso che per apprezzare il calcio femminile bisogna guardarlo non pensando di stare a guardare il calcio maschile e fare paragoni è ancora più sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma magari lei lo batte così apposta, lei gioca li, non contro Koulibali. Sicuramente più efficace dei corner di Luis.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Gran gol della nostra capitana contro il Portogallo

(non ho trovato un topi più specifico)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: MisterFaro il 07 Lug 2025, 23:19
Gran gol della nostra capitana contro il Portogallo

(non ho trovato un topi più specifico)

magari qui

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/lazio-women-35838/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Lug 2025, 17:09
magari qui

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/lazio-women-35838/
non essendo Girelli una giocatrice della Lazio women mi sembra che sia più pertinente il thread "calcio femminile" generico per parlare della nazionale... a meno che non segni una delle nostre ragazze che sono nel giro della nazionale

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Mi sa che ho equivocato sul significato dell'aggettivo nostra...  :beer:
In effetti il capitano della Lazio Women è Castiello e in nazionale in questi europei mi pare abbiamo Goldoni Oliviero e Piemonte.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Agli europei femminili si sta vedendo una serie di rigori falliti impressionante.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Lug 2025, 22:33
Agli europei femminili si sta vedendo una serie di rigori falliti impressionante.
tutte allieve di ciccio.. :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Lug 2025, 22:33

impatto sulla palla meno potente, palla più lenta, portiere che si butta e arriva in tempo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
impatto sulla palla meno potente, palla più lenta, portiere che si butta e arriva in tempo.

Indubbiamente, ma anche molti calciati fuori bersaglio. Nel quarto di finale Svezia-Inghilterra ne hanno sbagliati complessivamente 9 e segnati mi pare 5, poi la norvegese che ha calciato fuori nel nostro quarto, la francese contro la Germania,  se non erro anche una spagnola contro la Svizzera, ho visto in tutto 5 partite ma direi che gli sbagli sono stati parecchi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Goceano il 22 Lug 2025, 21:41
La state vedendo la Nazionale femminile?
La nostra Oliviero crossa meglio di Lazzari :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: OCCULTIS il 22 Lug 2025, 21:47
La nostra Oliviero crossa meglio di Lazzari :)
difende pure meglio  :=))

ma invece Lenzini è parente per caso?

Discussione precedente - Discussione successiva