Citazione di: paolo1971 il 14 Lug 2025, 22:47
La lingua italiana la capisco quel tanto che basta per avere intuito che sei un comunista, bè sono antifascista e anticomunista, detesto le dittature e i regimi.
Ma scusa Paolo, il problema è proprio questo.
Tu sostieni di essere antifascista, l'hai scritto proprio tu.
Non ti da fastidio che qualcuno ti dia invece del fascista? Penso di sì, viste le tue risposte.
Il problema è che noi tutti laziali veniamo additati quali fascisti, non solo in Italia ma anche e soprattutto all'estero. Non solo gli ultras, tutti i tifosi laziali e finanche la Lazio stessa.
La Lazio all'estero viene conosciuta come Nazio. Quando si vuole affermare che una squadra ha dei tifosi fascisti, la si chiama la Lazio di XXXX (nome località).
Questa cosa da chiaramente fastidio ad un antifascista, ma pure ad uno che non è particolarmente antifascista ma semplicemente non è fascista no?
Quindi diciamo che questa percezione, questa equazione Lazio = fascista andrebbe combattuta.
Invece facendo giocare questo ragazzo con la Lazio si da adito a tutta una serie di speculazioni.
E' ovvio invece che ai tifosi delle altre squadre non importa niente.
Mettiamo che vada alla Ternana o al Genoa. Qual è il problema? Mica la Ternana o il Genoa sono la squadra fascista per antonomasia!