Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Citazione di: max_im1900 il 11 Lug 2025, 15:39
Se quelli che vanno vengono presi da Empoli, merde, Fiorentina, e quelli che vengono arrivano dall Ostia mare, Urbe Tevere e romulea, forse ci sarà un motivo.
Poi leggo che il figlio del vicepresidente del CsM è stato convocato in prima squadra, immagino sicuramente per meriti sportivi non per l ennesima marchetta...
In assenza di conoscenza del ragazzo e felle sue qualità, la tua conclusione è una cattiveria gratuita

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Il portiere 2012 pres dalle merde è figlio di un amico di mio figlio. Romanistissimo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.435
Citazione di: dani2110 il 11 Lug 2025, 15:59
Vengono presi pure da Latina e Sora.

Distrattamete mi pare di aver letto che 2 sono arrivati dalla Roma, quello citato da te è un Campione d'Italia Under18 preso dal Genoa tempo fa. Non è detto che il lavoro del padre sia sinonimo di scarsa qualità del figlio. Poi Sarri si fa imporre il figlio di un politico di destra?

Comunque è abbastanza normale che la Lazio prenda dal territorio i rifornimenti per il settore giovanile...a maggior ragione ora col mercato bloccato.

Ma quello che vorrei sottolineare è che la nostra percezione è diversa ma queste cose ci sono in tutte le squadre e in tutte le stagioni. Non abbiamo un settore giovanile all'altezza e mi pare evidente (per quanto qualcosa si muova) ma da qui a farne una polemica solo per il gusto di martoriarci di piu, me pare esagerato.
Speriamo che quelli presi siano bravi come quelli che ci hanno lasciati o più bravi. Sono ragazzi, speriamo per il nostro futuro e per il loro. Ma in ogni caso è confortante parlare di ragazzi, e non di mummie. Con tutto il rispetto per il contributo dato dalle mummie alla storia egizia e non solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Tra figli e congiunti, e gente che va verso altri lidi, la mettiamo in campo una primavera?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2025, 11:03
Tra figli e congiunti, e gente che va verso altri lidi, la mettiamo in campo una primavera?
Come gli anni passati alla fine una squadra la mettono insieme. Purtroppo senza potenziali buoni giocatori

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Tra i vari ragazzi in procinto di lasciare la Primavera per iniziare l'esperienza tra i grandi pare ci sia anche il 2005 Leonardo Di Tommaso. Una delle squadre più interessate (pur tra la confusione del momento) sembrerebbe essere la Ternana. L'ultimo prestito fatto con loro non portò esattamente benissimo (Raul Moro). Vediamo nel caso se sto ragazzo riesce a trovare spazio e minuti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Lug 2025, 03:36
Tra i vari ragazzi in procinto di lasciare la Primavera per iniziare l'esperienza tra i grandi pare ci sia anche il 2005 Leonardo Di Tommaso. Una delle squadre più interessate (pur tra la confusione del momento) sembrerebbe essere la Ternana. L'ultimo prestito fatto con loro non portò esattamente benissimo (Raul Moro). Vediamo nel caso se sto ragazzo riesce a trovare spazio e minuti.
Raul Moro che era un signor giocatore, trattato come uno scarparo tra l'altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2025, 10:01
Raul Moro che era un signor giocatore, trattato come uno scarparo tra l'altro...

Oddio JSV...adesso considerare un rimpianto Raul Moro me pare esagerato. Credo abbia fatto il primo anno in Liga (retrocedendo) dopo anni anonimi in Serie B, sia qui che in Spagna.

Da mesi si vocifera che possa andare alla Ajax ma a conti fatti non è ancora andato e inoltre parliamo dell'Ajax, non del Real Madrid...allora per Pedro Neto che dovremmo fare?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Raul Moro un signor giocatore?
Vabbé che vale tutto ma, per decenza, ci dovremmo mettere un limite.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.013
Citazione di: dani2110 il 14 Lug 2025, 10:27
Oddio JSV...adesso considerare un rimpianto Raul Moro me pare esagerato. Credo abbia fatto il primo anno in Liga (retrocedendo) dopo anni anonimi in Serie B, sia qui che in Spagna.

Da mesi si vocifera che possa andare alla Ajax ma a conti fatti non è ancora andato e inoltre parliamo dell'Ajax, non del Real Madrid...allora per Pedro Neto che dovremmo fare?

Pedro Neto ed il compare BJ sono solo "transitati"...

Dubito siano stati mai considerati nostri

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2025, 10:33
Pedro Neto ed il compare BJ sono solo "transitati"...

Dubito siano stati mai considerati nostri
Pedro Neto a memoria mia è l'unica "porcata" che abbiamo fatto e che invece gli altri fanno a ripetizione, ovviamente restando impuniti, come lo siamo stati noi del resto.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Gli altri hanno fatto ben di peggio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2025, 10:46
Porcata mi sembra una parola forte.
Gli altri hanno fatto ben di peggio.

Alla luce del giocatore che poi è diventato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2025, 10:29
Raul Moro un signor giocatore?
Vabbé che vale tutto ma, per decenza, ci dovremmo mettere un limite.
Raul Moro ha 22 anni, 23 a dicembre.
Quest'anno 33 presenze e 4 reti nella liga.
Noi lo avevamo pagato 6 mln e vendito a zero o quasi.

Isaksen ha 24 anni, quest'anno 37 presenze e 4 gol con la Lazio.
Pagato più del doppio di Moro.

Con Noslin non lo faccio proprio il confronto.

Ovviamente per noi era (poteva essere) un signor giocatore.
Non per il Barcellona.

Pedro Neto non è mai stato veramente della Lazio...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2025, 12:24

Ovviamente per noi era (poteva essere) un signor giocatore.
Non per il Barcellona.

Pedro Neto non è mai stato veramente della Lazio...

E quindi?
Oggi Raul Moro puó pure essere diventato il nuovo Cristiano Ronaldo, non lo so, non ho seguito la sua carriera.
Rimane il fatto che quando era alla Lazio lo abbiamo preso per culo in continuazione perché era un nano da giardino; non adatto alla serie A.
Non ha fatto vedere nulla di trascendentale.
Era giovane, sono d'accordo, e magari lo si poteva mandare a giocare da qualche parte per vedere se diventava o meno un giocatore vero.
Ma da qui a definirlo un signor giocatore, ripeto, negli anni passati alla Lazio, ce ne vuole di coraggio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2025, 12:24

[...]

comunque alla fine Noslin, giocando molto meno di quanto potevamo immaginare, in 48 presenze totali tra tutte e tre le competizioni ha comunque segnato 6 gol e fatto 3 assist (tra cui quello sopraffino per il gol di Isaksen contro il napoli) in 1.284 minuti giocati, peraltro ben 27 volte su 48 giocando da subentrato...

probabilmente poco in relazione a quanto è stato pagato (o comunque alle aspettative che si potevano avere su di lui), ma sicuramente di più di Tchaouna, che non ha fatto praticamente nulla di minimamente decisivo mi pare...

il confronto che risalta ancor di più però è quello con Isaksen, che, pur avendo giocato più del doppio dei minuti rispetto al giocatore olandese (e quasi sempre da titolare), alla fine della fiera ha fatto solamente 3 assist in più di Noslin e lo stesso numero di gol...

Totale 24/25:   49   6   6   -   14   31   7   -   -   -   479'   2.871'

però alla fine quello che ha deluso è stato solo Noslin...

lo so che i freddi numeri non sono tutto, ma a volte, purtroppo, la "percezione" conta più dei dati reali nell'esprimere un giudizio...

scusate il parziale OT

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma infatti Noslin andrebbe valutato seriamente.
Non è ovviamente un fuoriclasse, ma è comunque un giocatore che ha discrete doti fisiche e tecniche.
Poi Sarri è un po' particolare, bisogna vedere se può dare quello che il tecnico cerca, ma se lo vede all'interno del suo progetto tattico sono quasi sicuro che potrà apportare un buon contributo.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2025, 12:58
E quindi?
Oggi Raul Moro puó pure essere diventato il nuovo Cristiano Ronaldo, non lo so, non ho seguito la sua carriera.
Rimane il fatto che quando era alla Lazio lo abbiamo preso per culo in continuazione perché era un nano da giardino; non adatto alla serie A.
Non ha fatto vedere nulla di trascendentale.
Era giovane, sono d'accordo, e magari lo si poteva mandare a giocare da qualche parte per vedere se diventava o meno un giocatore vero.
Ma da qui a definirlo un signor giocatore, ripeto, negli anni passati alla Lazio, ce ne vuole di coraggio.
Io ho detto che è un signor giocatore, oggi, per i livelli della Lazio.
Alla Lazio aveva tra i 17 e i 20 anni.
Era un primavera praticamente.

Se poi non l'hai seguito dopo la Lazio perché rispondi con sta spocchia?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Raul Moro che ERA un signor giocatore, trattato come uno scarparo tra l'altro...

Ma quale spocchia.
Maddai...

Discussione precedente - Discussione successiva