Citazione di: Palo il 30 Lug 2025, 14:41
Io ti dirò, dopo il rigore di Dabo ero abbastanza soddisfatto, dopo i gol di Matu e Rocchi a Pechino invidiavo chi c'era stato ed esibiva la pezza "loma melda", il ventisei maggio ho cominciato un orgasmo che è durato diversi mesi, il gol di Murgia mi ha fatto perdere la voce, quello di testa di SMS mi ha fatto cadere per terra, e il gol su punizione di Cataldi mi ha procurato una notevole gioia. Però, a parte questi pochi momenti di effimera gioia e qualche momento di esaltazione ai derby vinti, alle non rare vittorie su Juve, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, alle sciocche classifiche cannonieri ed i 200 e passa gol di Ciro, alle reti di Klose, Luis Alberto, Felipe Anderson, Sergio, devo ammettere che ho passato 21 anni di merda.
Mi mancava il meno nove e Lazio Taranto (perché prima di Lazio Campobasso abbiamo anche scagliato col Taranto), le volanti sulla pista dell'Adriatico, Chinaglia che a poche giornate dalla fine del campionato, con la squadra con un piede e mezzo in B, prende l'aereo per i cosmos (che invero non hanno vinto un cazzo) e ci lascia nella merda (la mitologia spesso dimentica questo gesto in-fa-me di Long John), e Lazio pro patria, Lazio Lecco, il gol di seghedoni nei primi anni sessanta.
Che culo ho avuto a farmi undiciannidebbí e fronteggiare ogni lunedì i ragazzini romanisti (che già allora erano degli enormi pezzi demmerda ed avevano parecchi motivi per pijamme per il culo). Purtroppo mi è mancato il coronamento del sogno di alcuni veri tifosi della Lazio: la serie C.
Maledizione ai gol di fiorini e poli.
E vabbè ma così te la vai a capà!
I risultati, al netto delle sue possibilità, sono l'unica cosa che non si può contestare al duce di San Sebastiano.
Come ha detto anche lui, non ha vinto lo scudetto ma per il resto ha fatto più di quello che era lecito aspettarsi.
Non mi sembra corretto però che per la parte reietta della nostra storia si elenchi solo la sequela di disgrazie dell'era pre Cragnotti, evitando proprio di nominare quest'ultimo.
Sarà stata pure una splendida eccezione ma è parte centrale della nostra storia A.L. (Avanti Lotito).
Eccezione pagata con il sangue, che continuiamo a pagare con la presenza di questo individuo che ha personalizzato a tal punto la SUA proprietà al punto da sentirne il tanfo in ogni angolo.
I risultati e la gestione economica sono sempre stati dalla sua parte.
Sulla parte economica è cicciato il bluff, bilancio in regola ma livello economico da Caritas.
Sui risultati pregressi speriamo (perché sempre Laziali rimaniamo) che non si adoperi a metter un bel contrappeso nei prossimi anni che gli regalerà il Signore.
Se per il "ventennio + uno" elenchiamo solo i punti più alti è un po' come riproporre la favoletta "Mussolini ha sbagliato ma i treni arrivavano in orario, l'agro pontino, ecc.".
Come disse il grande Troisi: ma allora non era necessario farlo capo del governo, bastava farlo capostazione.