Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: teodoro il 27 Lug 2025, 10:00
È chiaro che Lotito punta su Sarri per rientrare in Europa e avere i soldi derivanti dalle Coppe. Senza questi finanziamenti sicuramente avrà grandissime difficoltà a continuare la gestione societaria. Noi tifosi siamo combattuti tra:
- sperare in un ottimo campionato e qualificazione europea, con il risultato di prolungare la sua gestione, convincendolo ancora di più di essere un genio nella gestione del calcio
- sperare in un campionato anonimo senza europa, cosa che finanziariamente lo metterebbe in crisi forse definitiva
Certo è un fatto:  i tifosi Laziali devono sempre avere l'animo in tormento
Noi tifosi chi? Non esiste che un tifoso speri in un campionato anonimo della propria squadra

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
Citazione di: Vincelor il 30 Lug 2025, 08:37
Noi tifosi chi? Non esiste che un tifoso speri in un campionato anonimo della propria squadra

oddio... purtroppo qui sopra si legge abbastanza spesso che era meglio fallire e ripartire dalla c...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: mr_steed il 30 Lug 2025, 10:40
oddio... purtroppo qui sopra si legge abbastanza spesso che era meglio fallire e ripartire dalla c...

Non solo qui sopra, l'esasperazione porta a questo.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.170
Quanti ne voi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Eccomi!!!!
Se un'altra annata anonima, l'ennesima con lotito, porta al suo allontanamento, io metto subito la firma, non una ma 100 volte.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: NICKNICK il 30 Lug 2025, 13:34
Eccomi!!!!
Se un'altra annata anonima, l'ennesima con lotito, porta al suo allontanamento, io metto subito la firma, non una ma 100 volte.

Ma quando mai...
Lotito la Lazio la venderà dopo l'approvazione del progetto stadio, i risultati sportivi non c'entrano nulla.

A leggere fra le righe la sua conferenza, praticamente ha fatto il prezzo attuale: 600 milioni (300+300).

Se ad Agosto si sblocca sta pippa dello stadio, vende tutto per 800 milioni e ha fatto l'affare della vita.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.398
Citazione di: Balde89 il 30 Lug 2025, 13:46
Ma quando mai...
Lotito la Lazio la venderà dopo l'approvazione del progetto stadio, i risultati sportivi non c'entrano nulla.

A leggere fra le righe la sua conferenza, praticamente ha fatto il prezzo attuale: 600 milioni (300+300).

Se ad Agosto si sblocca sta pippa dello stadio, vende tutto per 800 milioni e ha fatto l'affare della vita.
E rimarrà nella nostra storia come il più odiato e disprezzato dei presidenti, da parte dei Laziali. Da parte di quegli altri, no, certo no.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Lug 2025, 13:56
E rimarrà nella nostra storia come il più odiato e disprezzato dei presidenti, da parte dei Laziali. Da parte di quegli altri, no, certo no.

Invece secondo me se fa lo stadio e vende la sua immagine si ripulirebbe, ai posteri.
Verrebbe ricordato come quello che ha preso la Lazio in fallimento e l'ha venduta con uno stadio di proprietà, lasciando anche qualche bella stagione in bacheca.
Sicuramente non sarà rimpianto e tutti ricorderemo i suoi tanti difetti, ma l'odio svanirebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: NICKNICK il 30 Lug 2025, 13:34
Eccomi!!!!

Se avessi la certezza che in fondo al tunnel ci sarà la fine di questa agonia anche io firmo col sangue.
Ma anche per 2 o 3 stagioni a galleggiare tra il settimo e il dodicesimo posto... intanto una è andata.
Dite che non c'è bisogno di firmare?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Lug 2025, 13:56
Io ti dirò, dopo il rigore di Dabo ero abbastanza soddisfatto, dopo i gol di Matu e Rocchi a Pechino invidiavo chi c'era stato ed esibiva la pezza "loma melda", il ventisei maggio ho cominciato un orgasmo che è durato diversi mesi, il gol di Murgia mi ha fatto perdere la voce, quello di testa di SMS mi ha fatto cadere per terra, e il gol su punizione di Cataldi mi ha procurato una notevole gioia. Però, a parte questi pochi momenti di effimera gioia e qualche momento di esaltazione ai derby vinti, alle non rare vittorie su Juve, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, alle sciocche classifiche cannonieri ed i 200 e passa gol di Ciro, alle reti di Klose, Luis Alberto, Felipe Anderson, Sergio, devo ammettere che ho passato 21 anni di merda.
Mi mancava il meno nove e Lazio Taranto (perché prima di Lazio Campobasso abbiamo anche scagliato col Taranto), le volanti sulla pista dell'Adriatico, Chinaglia che a poche giornate dalla fine del campionato, con la squadra con un piede e mezzo in B, prende l'aereo per i cosmos (che invero non hanno vinto un cazzo) e ci lascia nella merda (la mitologia spesso dimentica questo gesto in-fa-me di Long John), e Lazio pro patria, Lazio Lecco, il gol di seghedoni nei primi anni sessanta.
Che culo ho avuto a farmi undiciannidebbí e fronteggiare ogni lunedì i ragazzini romanisti (che già allora erano degli enormi pezzi demmerda ed avevano parecchi motivi per pijamme per il culo). Purtroppo mi è mancato il coronamento del sogno di alcuni veri tifosi della Lazio: la serie C.
Maledizione ai gol di fiorini e poli.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io ti dirò, dopo il rigore di Dabo ero abbastanza soddisfatto, dopo i gol di Matu e Rocchi a Pechino invidiavo chi c'era stato ed esibiva la pezza "loma melda", il ventisei maggio ho cominciato un orgasmo che è durato diversi mesi, il gol di Murgia mi ha fatto perdere la voce, quello di testa di SMS mi ha fatto cadere per terra, e il gol su punizione di Cataldi mi ha procurato una notevole gioia. Però, a parte questi pochi momenti di effimera gioia e qualche momento di esaltazione ai derby vinti, alle non rare vittorie su Juve, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, alle sciocche classifiche cannonieri ed i 200 e passa gol di Ciro, alle reti di Klose, Luis Alberto, Felipe Anderson, Sergio, devo ammettere che ho passato 21 anni di merda.
Mi mancava il meno nove e Lazio Taranto (perché prima di Lazio Campobasso abbiamo anche scagliato col Taranto), le volanti sulla pista dell'Adriatico, Chinaglia che a poche giornate dalla fine del campionato, con la squadra con un piede e mezzo in B, prende l'aereo per i cosmos (che invero non hanno vinto un cazzo) e ci lascia nella merda (la mitologia spesso dimentica questo gesto in-fa-me di Long John), e Lazio pro patria, Lazio Lecco, il gol di seghedoni nei primi anni sessanta.
Che culo ho avuto a farmi undiciannidebbí e fronteggiare ogni lunedì i ragazzini romanisti (che già allora erano degli enormi pezzi demmerda ed avevano parecchi motivi per pijamme per il culo). Purtroppo mi è mancato il coronamento del sogno di alcuni veri tifosi della Lazio: la serie C.

Vedila così: se coroneremo il sogno di finire in c, qui dentro troveremo tanti laziali con cui festeggiare.

(come dite? laziali con la l minuscola? e che volevate pure la maiuscola???)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

E vabbè ma così te la vai a capà!
I risultati, al netto delle sue possibilità, sono l'unica cosa che non si può contestare al duce di San Sebastiano.
Come ha detto anche lui, non ha vinto lo scudetto ma per il resto ha fatto più di quello che era lecito aspettarsi.
Non mi sembra corretto però che per la parte reietta della nostra storia si elenchi solo la sequela di disgrazie dell'era pre Cragnotti, evitando proprio di nominare quest'ultimo.
Sarà stata pure una splendida eccezione ma è parte centrale della nostra storia A.L. (Avanti Lotito).
Eccezione pagata con il sangue, che continuiamo a pagare con la presenza di questo individuo che ha personalizzato a tal punto la SUA proprietà al punto da sentirne il tanfo in ogni angolo.
I risultati e la gestione economica sono sempre stati dalla sua parte.
Sulla parte economica è cicciato il bluff, bilancio in regola ma livello economico da Caritas.
Sui risultati pregressi speriamo (perché sempre Laziali rimaniamo) che non si adoperi a metter un bel contrappeso nei prossimi anni che gli regalerà il Signore.

Se per il "ventennio + uno" elenchiamo solo i punti più alti è un po' come riproporre la favoletta "Mussolini ha sbagliato ma i treni arrivavano in orario, l'agro pontino, ecc.".
Come disse il grande Troisi: ma allora non era necessario farlo capo del governo, bastava farlo capostazione.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Risposta collettiva. Parlavo di tifosi. Che ci si possa augurare il male della Lazio da parte di terze persone, ci può stare. I tifosi no, non possono, altrimenti non sono tifosi. Prima che qualcuno mi accusi di dare patenti, sì, chi si augura il male della Lazio non è un suo tifoso. Altrimenti vale meglio in B che con Lotito, meglio il fallimento che con Lotito

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660

Solo applausi 👏 👏 👏

:band1: :band1: :band1:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 14:58
I risultati, al netto delle sue possibilità, sono l'unica cosa che non si può contestare al duce di San Sebastiano.
Come ha detto anche lui, non ha vinto lo scudetto ma per il resto ha fatto più di quello che era lecito aspettarsi.
Non mi sembra corretto però che per la parte reietta della nostra storia si elenchi solo la sequela di disgrazie dell'era pre Cragnotti, evitando proprio di nominare quest'ultimo.
Sarà stata pure una splendida eccezione ma è parte centrale della nostra storia A.L. (Avanti Lotito).
Eccezione pagata con il sangue, che continuiamo a pagare con la presenza di questo individuo che ha personalizzato a tal punto la SUA proprietà al punto da sentirne il tanfo in ogni angolo.
Sulla parte economica è cicciato il bluff, bilancio in regola ma livello economico da Caritas.
Sui risultati pregressi speriamo (perché sempre Laziali rimaniamo) che non si adoperi a metter un bel contrappeso nei prossimi anni che gli regalerà il Signore.

Se per il "ventennio + uno" elenchiamo solo i punti più alti è un po' come riproporre la favoletta "Mussolini ha sbagliato ma i treni arrivavano in orario, l'agro pontino, ecc.".
Come disse il grande Troisi: ma allora non era necessario farlo capo del governo, bastava farlo capostazione.
Me la vado a capà!!!!!????
Se vuoi posso citare anche il fatto che Cragnotti ci ha fatto vincere quello che abbiamo vinto (moltissimo) in tre anni! Gli altri 8 anni sono stati anni non privi di contestazioni (anche con sofferenze) culminati con le cessioni al 31 di agosto 2002 di Alessandro Nesta al Milan e Hernan Crespo all'Inter perché la Lazio era nella merda fino al collo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 14:58

Cragnotti è stato un avventuriero, se vogliamo essere grati, o un bancarottiero, se vogliamo essere realisti.
Grazie per sempre, ma mitizzarlo anche no.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lotito ha vissuto i suoi primi 20 anni di gestione (tirannia) sulla scia lucente della stella cometa denominata "Sergio Cragnotti", usufruendo dei diritti televisivi grazie a quella Lazio.

Dall' estate 2024 è iniziato l' anno ZERO di Claudio Lotito, e come stiamo andando??? Male per dio...male.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: WhiteNoise il 30 Lug 2025, 15:19
Cragnotti è stato un avventuriero, se vogliamo essere grati, o un bancarottiero, se vogliamo essere realisti.
Grazie per sempre, ma mitizzarlo anche no.

Vuoi mettere Cragnotti rispetto al vero mito, al samaritano che ci ha raccolto moribondi e reietti per poi resuscitarci, donarci nuovamente la vita e indicarci la via della salvezza, il tutto per puro spirito cristiano, senza chiedere assolutamente nulla in cambio

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Me la vado a capà!!!!!????
Se vuoi posso citare anche il fatto che Cragnotti ci ha fatto vincere quello che abbiamo vinto (moltissimo) in tre anni! Gli altri 8 anni sono stati anni non privi di contestazioni (anche con sofferenze) culminati con le cessioni al 31 di agosto 2002 di Alessandro Nesta al Milan e Hernan Crespo all'Inter perché la Lazio era nella merda fino al collo.

8 anni de sofferenza!!!
Na tragedia proprio!
Io mi ricordo anni a petto in fuori in cui tutti, tifosi e società, guardavamo avanti con la recondita consapevolezza che stava per essere il nostro turno!
Poi non sono mancate le annate storte, gli errori, le contestazioni, ma tutto in modo naturale per una squadra di calcio.
Me le ricordo solo io le prime presentazioni all'Olimpico?
Me lo ricordo solo io il ritorno in Europa dopo 17 anni?
E se siamo così attenti a ricordare le vittorie con squadre importanti degli ultimi anni perchè non ricordare le sonore bastonate date più volte alla Juve in casa e fuori? 
Le mazzolate rifilate regolarmente all'Inter anche e soprattutto a San Siro?
I 4-0 e 5-0 al Milan, gli 8-2 i 7-1... i QUATTRO DERBY SU QUATTRO!!!!
Posso capì che ci siano molte cose da tenersi di questi 21 anni ma ti rendi conto che continui ad elencare solo le cose che avvalorano la tesi che tutto quello che è venuto prima era reietto!!!!
Eravamo tutti reietti, ma insieme!!!! (più o meno, il 100% è utopia)
Oggi invece siamo tutti belli, biondi e con gli occhi azzurri ma quando parlo di Lazio mi sento spesso solo... sarà l'età.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: WhiteNoise il 30 Lug 2025, 14:54
(come dite? laziali con la l minuscola? e che volevate pure la maiuscola???)
Vabbè, ma "laziale" è un aggettivo.
Quindi è corretto con la "elle" minuscola.

Discussione precedente - Discussione successiva