Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Puppyplay1900 il 31 Lug 2025, 19:05
no non è proprio cosi. io mi ci chiudo quando sento ad esempio che di calcio possono parlare tutti e di tattica uguale. nemmeno per sogno. chi studia e si occupa di questo giornalmente non puo essere paragonato a gente che non conosce mezzo movimento e che vede un match a settimana. il fatto che il calcio non sia una scienza esatta viene confuso col ''tutti ne possono parlare'', cosa assolutamente errata. si vede lontano un miglio la differenza tra chi ha delle basi e delle conoscenze e chi invece è un semplice tifoso senza la minima preparazione tattica.
poi ovvio che ci possono sempre essere ''sorprese'', invenzioni inattese, exploit sia negativi che positivi, ma i ragionamenti logici li riconosci subito.
esempio stupido, tanti anni fa un mio vicino allo stadio riusci a dire che dabo per lui dovesse giocare largo sulla fascia. ora con tutto il bene, io non ci spreco neanche il fiato con uno che la spara cosi grossa. poi 1 su 1000 di queste che sembrano pazzie riescono e chi se la inventa passa per genio (accade spesso agli allenatori), ma la maggior parte delle volte si tratta invece di gente che non conosce la materia.

tornando in tema, ognuno puo avere la propria idea e sensibilita sul tema marketing e riempimento dei settori, ma alcune cose sono obiettive come ad esempio che per la curva sud si debba necessariamente fare qualcosa di ''pesante'' per portarci gente e io da ignorante in materia partirei dalla base ovvero biglietti omaggio come se piovesse cosi da abituare la gente ad andare allo stadio. anche perche, quando non si sa bene che pesci prendere, la cosa migliore per me rimane il copiare: la roma con biglietti omaggio tra scuole calcio, universita e varie associazioni ha portato tantissimi allo stadio e sicuro qualcuno di questi li ha conquistati. iniziamo a farlo anche noi, abbiamo poco da perdere in tal senso.
poi, di rimando, si deve agire anche sulle tribune soprattutto la monte mario che è un deserto totale: promozioni forti per le famiglie magari, essendo un settore che si presta a questo.
chiaramente non faremo mai numeri assurdi, i 50k fissi noi non li facevamo nemmeno con cragnotti quindi scordiamoceli, ma quei 5/10k in piu secondo me sono possibili
Il campionato scorso , la media di presenze allo stadio è stata di 44.000 spettatori . 5o posto assoluto in serie A .  Secondo me i 50.000 sono un target raggiungibilissimo per noi , sfruttando anche delle promozioni ad hoc in fase di campagna abbonamenti.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Grande Puffo il 31 Lug 2025, 22:33
Il campionato scorso , la media di presenze allo stadio è stata di 44.000 spettatori . 5o posto assoluto in serie A .  Secondo me i 50.000 sono un target raggiungibilissimo per noi , sfruttando anche delle promozioni ad hoc in fase di campagna abbonamenti.
ni, nel senso che la media è alzata dalle partite con le big dove ci sono dai 10 ai 18 mila ospiti. io per media intendo invece le partite ''normali'', contro l'udinese e il parma di turno, dove noi non superiamo mai i 35k

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Bel risultato (per me insperato).

https://x.com/OfficialSSLazio/status/1952035193260241114

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
l'anno scorso prima delle varie riaperture a quanto chiudemmo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
Più o meno sui 26.000?poi ci furono 2 aperture straordinarie dopo le prima partite ...comunque 27.000 abbonati ad oggi sono tanta roba , battiamo le mani ai veri laziali  battiamo le mani  :ssl

Si riapre da qui.
Al ripetersi di certe dinamiche scatta una potatura di account.

Lazio.net Staff

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Un mio amico è riuscito ad abbonarsi ieri in distinti NE perché sono riapparsi dei posti. Qualcuno sa il motivo?
anche ora vedo che ci sono una decina di posti disponibili!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Valon92 il 06 Ago 2025, 11:39
Un mio amico è riuscito ad abbonarsi ieri in distinti NE perché sono riapparsi dei posti. Qualcuno sa il motivo?
anche ora vedo che ci sono una decina di posti disponibili!

Avevo sentito proprio ieri a LSR le dichiarazioni di Canigiani che dava per esauriti i posti in abbonamento nel settore Nord (curva e dintorni).

Evidentemente trattasi di strategia di marketing.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Laziali bella gente, nonostante tutto siamo ancora lì  :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: zorba il 06 Ago 2025, 12:17
Avevo sentito proprio ieri a LSR le dichiarazioni di Canigiani che dava per esauriti i posti in abbonamento nel settore Nord (curva e dintorni).

Evidentemente trattasi di strategia di marketing.

strategia brutta.
magari io mi abbono in sud perche' sono finiti e poi escono fuori...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726

Mi dispiace per i DSE che sono mezzi vuoti, era molto bello vederli pieni.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Slasher89 il 06 Ago 2025, 13:42
16 posti rimasti in Distinti nord

Mi dispiace per i DSE che sono mezzi vuoti, era molto bello vederli pieni.
dagli tempo, i numeri sono sulla scia dello scorso anno. al momento 1500 venduti in DSE, se ne vendiamo altri mille piu o meno (penso che quella sia la stima da qui al 20 agosto)  ci avviciniamo ai numeri della passata stagione in quel settore.

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
Distinti nord ultimi 4 posti liberi ...27.200  crescono i numeri avanti Lazio avanti laziali  :ssl :asrm :since

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Per arrivare alla media spettatori che questa squadra merita ovvero i 50k, si dovrebbe prima di tutto raggiungere i 35k abbonati. E poi dedicare la maestrelli alle famiglie (tipo 2 acquisti 2 omaggi per nucleo di 4 persone) e la montemario aperta ai Lazio Club, con ingresso di 2 persone omaggio con lo striscione di appartenenza. E non sarebbe nemmeno un problema anzi... 20 striscioni sono 40 persone....che potrebbero trainare le altre. Sodalizio in Tevere e vecchi Lazio Club in Montemario. Uno stadio colorato in ogni settore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Fulmineblu il 06 Ago 2025, 22:39
Per arrivare alla media spettatori che questa squadra merita ovvero i 50k, si dovrebbe prima di tutto raggiungere i 35k abbonati. E poi dedicare la maestrelli alle famiglie (tipo 2 acquisti 2 omaggi per nucleo di 4 persone) e la montemario aperta ai Lazio Club, con ingresso di 2 persone omaggio con lo striscione di appartenenza. E non sarebbe nemmeno un problema anzi... 20 striscioni sono 40 persone....che potrebbero trainare le altre. Sodalizio in Tevere e vecchi Lazio Club in Montemario. Uno stadio colorato in ogni settore.
aggiungi quelli della polisportiva e le scuole calcio in CS. Una piccola differenza (nel pro rata) per i distinti sud rispetto ai dn con l'estensione a 10 partite cedibili (a possessori della sola carta 1900, che costa 15€, rispetto al poco della eagle). Insomma di cosìne ce ne sono parecchie.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Curva e Distinti Nord, al netto di posti che ricicciano fuori a caso, di nuovo sold out

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
Proprio ora 20 posti liberi in vendita distinti nord   :since

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.518
Citazione di: Fulmineblu il 06 Ago 2025, 22:39

Sarebbero delle bellissime iniziative.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tra le bellissime iniziative,mi piace quella dei pupazzi da mandare ai bambini. Credo lo faccia il Betis quando dagli spalti li lanciano in campo in una pioggia di colori

Eot

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me non è importantissimo riempire la Monte Mario.
Nelle inquadrature non si vede ...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2025, 17:09
Secondo me non è importantissimo riempire la Monte Mario.
Nelle inquadrature non si vede ...

Non è una questione di inquadrature televisive, ma di riempire un settore (quasi sempre desolatamente vuoto) di Laziali.

L' effetto triste lo fa' soprattutto a chi và allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva