indifferenza e disinteresse

Aperto da volerevolare, 16 Ago 2025, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Da che ho memoria, questa è la prima estate che non seguo nulla della mia Lazio e, più in generale, del calcio. L'ultima cosa che ho sentito "live" è stata la surreale, grottesca ed offensiva conferenza stampa di "presentazione" di Mr. Sarri. Quelle due ore di sproloqui del Presidente hanno colmato il mio vaso e da quel momento un clic è scattato nel mio cuore che ha mandato in stand-by la mia voglia di Lazio.
Da allora, ho smesso di interessarmi alle vicende societarie e di campo ed ho solo visto ex post i risultati delle amichevoli e letto distrattamente qualche commento qui su Lazio.net.
Ho (ovviamente) rinnovato il mio abbonamento ma, mentre scrivo, non ricordo neanche con chi giocheremo la prima in casa ed a che ora.
Day-by-day, il tennis sta sopravanzando e sostituendo il mio interesse verso il pallone al punto che oramai, per distrarmi dai vari impegni, apro prima i siti specializzati nel tennis e poi, se rimane del tempo, la mia Lazio.net.
Insomma, mi approccio a questa stagione con una totale indifferenza e non riesco neanche ad essere (troppo) incazzato con la società per lo scempio del mercato bloccato e per le puerili ed offensive giustificazioni addotte.
Tutto questo è un qualcosa di nuovo per me che sono (ero) malato di Lazio al punto da metterla davanti a quasi tutto mentre ora, ad una settimana all'esordio ufficiale, vivo l'attesa in modo del tutto indifferente.
Sono solo io ad essere così strano o sta succedendo anche a voi?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Te sei fatto li cazzi tua...io ti capisco appieno, il senatore è riuscito ad inquinare talmente tanto tutto che mi ha fatto passare la voglia di Lazio, finché ci sarà lui a sovrapporre la sua oscena figura al nostro scudetto

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Ti capisco benissimo perché è il mio stesso stato d'animo.Io che dono stato sempre un malato di Lazio e ho sempre organizzato la mia vita in funzione della Lazio, da qualche tempo e in particolare da questa estate non riesco ad appassionarmi più, non ho più stimoli ed obbiettivi.
Il mio è un grido di dolore, perché mi fa male vivere la Lazio in questa maniera asettica, ma non trovo appigli.  Anche i miei amici con cui negli ultimi 25 anni abbiamo condiviso stadio trasferte e partite in TV, piano piano stanno mollando. Quest'anno dopo 32 anni ha mollato con l'abbonamento anche il più incallito del gruppo. Forse mi sto inc
Vecchiano, non lo so, quello che è certo è che dopo anni non ho interesse x l'inizio dell'ennesimo campionato anonimo senza neanche aver potuto sognare d"estate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Forse per sentirsi motivati, alcuni Laziali hanno bisogno delle montagne russe (ma è un discorso che si può estendere ai rapporti umani in generale, al lavoro, etc).
Io mi ci sento (a modo mio, convinto ma certamente non ultrà) sia sulla strada per Napoli il 5 luglio, sia all'Olimpico il 14 maggio, sia in un qualsiasi Lazio-Torino di una qualsiasi giornata di campionato, sia con Gascoigne in campo che con Cataldi).
Inutile aggiungere che tutti i sentimenti sono leciti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
È indubbio il fatto che ci possiamo sentire "strani". È indubbio che potrebbe andare tutto meglio e più aderente alla nostra "storia" . È indubbio che chi ci guida ha raggiunto il punto più basso da quando è in sella.
È indubbio che sabato prossimo alle 18 sarò davanti ad un TV per vedere e seguire ogni passo, sguardo , comportamento atteggiamento in campo di chi indosserà la maglia più bella del mondo.
Anche a me piacerebbe comprare un pezzo da trenta milioni e ravvivare un po' il rapporto con la mia amata. Anche a me piacerebbe che se quel pezzo andasse male, venderlo a 20 e comprarne un altro a 30 e riprovarci.
È indubbio che tra noi e i nostri rivali siamo quelli senza entusiasmo (conseguenza dell assenza di danari o debiti)  e dobbiamo sforzarci di tirare fuori solo la nostra tigna (come accaduto negli anni più bui) , però a casa mia s e sempre detto che la notte prima o poi finisce.
Io sto qua e mi  vivo la Lazio .
Ps.auguro a questo topic di arrivare alle tre pagine ancora integro.  :ssl

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Anche io ho trovato le ultime uscite davvero nauseanti. Celebrazioni anche difronte ad errori e l´arrivo ad una situazione critica in maniera inconfutabile.

Eppure quello la va avanti con il suo autocelebrarsi per mostrarci, dimostrarci e sbattarci in faccia che la Lazio é sua.

Di qui anche il sentimento di impotenza e stanca.

Quello che é nostro é la passione per la Lazio e quella si riattiverá il 24 Agosto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: volerevolare il 16 Ago 2025, 10:25
Da che ho memoria, questa è la prima estate che non seguo nulla della mia Lazio e, più in generale, del calcio. L'ultima cosa che ho sentito "live" è stata la surreale, grottesca ed offensiva conferenza stampa di "presentazione" di Mr. Sarri. Quelle due ore di sproloqui del Presidente hanno colmato il mio vaso e da quel momento un clic è scattato nel mio cuore che ha mandato in stand-by la mia voglia di Lazio.
Da allora, ho smesso di interessarmi alle vicende societarie e di campo ed ho solo visto ex post i risultati delle amichevoli e letto distrattamente qualche commento qui su Lazio.net.
Ho (ovviamente) rinnovato il mio abbonamento ma, mentre scrivo, non ricordo neanche con chi giocheremo la prima in casa ed a che ora.
Day-by-day, il tennis sta sopravanzando e sostituendo il mio interesse verso il pallone al punto che oramai, per distrarmi dai vari impegni, apro prima i siti specializzati nel tennis e poi, se rimane del tempo, la mia Lazio.net.
Insomma, mi approccio a questa stagione con una totale indifferenza e non riesco neanche ad essere (troppo) incazzato con la società per lo scempio del mercato bloccato e per le puerili ed offensive giustificazioni addotte.
Tutto questo è un qualcosa di nuovo per me che sono (ero) malato di Lazio al punto da metterla davanti a quasi tutto mentre ora, ad una settimana all'esordio ufficiale, vivo l'attesa in modo del tutto indifferente.

Considerando che non possiamo fare mercato, che le amichevoli estive con gambe spesso imballate e con avversari più avanti o più indietro nella preparazione possono dire poco, mi sembra un atteggiamento sano e corretto.

Temo che con l'inizio del campionato torneremo ad essere malati

:beer: :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Personalmente credo che l'attuale presidenza non abbia fatto altro che accelerare un processo già in corso, che dipende da tanti fattori tra i quali individuo:
- calciopoli, che ci ha dimostrato che i risultati sono a volte decisi altrove;
- business, che mi ricorda che è tutto un giro di soldi;
- politicizzazione del tifo, che non mi fa vivere appieno lo stadio;
- assenza di giocatori-bandiera, che mi ricorda che è tutto legato alla pecunia;
- impegni familiari, che mi hanno portato a non abbonarmi più (entrambi i miei figli giocano nel fine settimana e preferisco di gran lunga essere con loro).

A questo appunto devo andare ad aggiungere questa presidenza, che non finge neanche di nascondere la presunzione e maleducazione, e una struttura societaria costruita nel tempo ad esatta immagine del padroncino; gli errori per i quali non si sono mai scusati; l'incapacità di combattere il razzismo e la delinquenza all'interno dello stadio con misure concrete; una Società che ad oggi non ha più una dimensione europea, ma che soprattutto non è certamente riconosciuta per fattispecie positive ed edificanti.

Per assurdo in questi anni è al contrario mio figlio a portarmi allo stadio e a farmi, ancora e nonostante tutto, parlare di Lazio: di figlio in padre.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965

Secondo me ti stai semplicemente invecchiando...  :beer:
Scherzi a parte, Ti dico come la vedo io.
Io non dimentico mai che Lotito è il Presidente della nostra Lazio.
Non lo faccio per rispetto a lui (di non chiamarlo beffardamente gestore), lo faccio per rispetto alla Lazio.
E non dimentico talvolta che è grazie alla sua intraprendenza se non ci siamo mai chiamati "Lazio soccer", che talvolta con le sue uscite fa ridere, che quasi sempre per come pensa e si atteggia nel suo ruolo, nei suoi ruoli, lo fa in modo detestabile.
Ma non commetto mai l'errore di sovraesporlo alla nostra Lazio.
Che è gli amici con cui hai vissuto nottate, trasferte e partite.
Che è l'emozione vissuta sugli spalti della coppa Italia di nesta, quella degli spareggi dopo il gol di Fiorini, o semplicemente il boato di Lazio Bari dopo il pareggio su punizione di Signori.
Che è la voglia di portare i miei due figli piccoli, che insieme non fanno dieci anni, a Lazio Verona per vedere la meraviglia nei loro occhi che fu anche la mia.
Che è la mano di mio papà che non c'è più mentre mi fa salire i gradini della tribuna Tevere e il prato verde e la nord che mi si parano davanti per la prima volta.
Beh, quella roba lì che lega indissolubilmente le nostre vite qualsiasi proporzione mettiamo a questa passione (smodata, più distaccata, irrazionale, flemmatica) non me la toglie nessuno.
Nessuno.
Ma proprio nessuno.
L'individuale è di passaggio, la Lazio resta.

Ora se ti ho mandato in vacca il topic porta pazienza.  :pp

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 16 Ago 2025, 11:25

Dovremmo mantenere la purezza dei bambini. Ergo ,spegnere radio social e non avere la presunzione che su qualsiasi cosa noi avremmo fatto meglio.

Citazione di: eagles monte mario il 16 Ago 2025, 11:27

Ottimo e abbondante.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Io da anni mi dico che la Lazio è una dipendenza tossica, che non è giusto stare così male quando perdiamo e accorgermi che quando le sconfitte si moltiplicano, l'umore nero tracima anche nella vita privata.
Da anni mi dico che dovrei viverla con più distacco o trovarmi un altro interesse.
Invece sto sempre qui, anche in questa estate forzatamente senza notizie.
Insomma quasi ti invidio, quando alla Lazio le cose vanno male, io questo legame lo sento ancora più forte

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.824
Non mi passerebbe la "malattia" della Lazio neanche se come Presidente ci fosse un terrorista talebano afgano (iperbole!)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: RubinCarter il 16 Ago 2025, 11:29
Dovremmo mantenere la purezza dei bambini. Ergo ,spegnere radio social e non avere la presunzione che su qualsiasi cosa noi avremmo fatto meglio.

OT
Le tue ipotesi su di me sono lontane dalla realtà. Mi sono preso la libertà di descrivere il mio attuale mood nei confronti della Lazio come una sorta di coming out, perchè questo topic di VV mi sembra molto interessante e per certi versi catartico, non per ricevere proposte 'correttive' da chi non mi conosce (non ho neanche detto di soffrire il mio attuale rapporto, in tutta onestà).
EOT

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Secondo me, è un meccanismo di sopravvivenza/difesa, almeno per quanto mi riguarda: all'inizio provi a giustificare certe cose, pensando alla buona fede, anzi, ti immedesimi nelle azioni e ti senti pure attaccato, quindi segui la cosa in maniera più emozionale, ti senti attaccato da fuori e quindi ti metti in formazione difensiva. Stiamo facendo le cose come si deve, pure sbagliando e la colpa è degli altri; dopo un pò (e purtroppo per noi parliamo di anni) cominci ad avere qualche certezza in meno, forse non è solo colpa degli altri, anzi, ma continui ancora ad essere parte integrante della cosa. Cominci a razzionalizzare un pò la cosa, sei coinvolto come prima, ma non in modalità survival come nella prima fase; cominci a distaccarti un pò, ti viene il dubbio che certe battaglie più che per la Lazio, forse vengono fatte sulla pelle della Lazio. Prima eri convinto che per tutte le azioni, l'obiettivo finale era il bene della Lazio, ora non più; qualcosa (nel mio caso, l'acquisto di Akpa Apro) ti fa pensare che la Lazio non solo non è la stella polare, anzi, viene vista solo come un mezzo per ottenere risultati che con la Lazio c'entrano poco o niente. Quello che una volta consideravi parte integrante del mondo Lazio, più che altro sembra un cancro. Ti metti a fare i distingui, senza convinzione, qualche risultato insperato aiuta pure e cerchi di isolare la Lazio da tutto il resto; il tempo passa, le cose peggiorano, il cancro cresce, la Lazio diventa più debole e viene trattata peggio. Non puoi farci niente, nessuna delle scelte provate ha dato qualche frutto positivo. Puoi esultare per i giorni belli, che ci saranno, ma devi pure adeguarti ad una Lazio maltrattata, senza speranza per il futuro. Una volta, la Lazio era amore e gioia, a volte delusione (e pure sentirsi male), ora invece devi abbassare le aspettative, farti passare tutto addosso, vederla maltrattata e sofferente senza poter fare niente e senza speranza sullo sfondo, fare continui distingui su quello che rappresenta la Lazio metaforicamente, la Lazio calcisticamente, la Lazio società, i tifosi più rappresentativi e la Lazio moralmente. Non esistono scelte semplici, alcuni si adeguono a questa situazione, anche se senza l'entusiasmo di prima, alcuni hanno l'entusiasmo a prescindere da tutto il resto ed alcuni non hanno più energie dopo aver lottato con la loro intelligenza ed i loro principi per diversi anni, in pratica come le squadre di Mourinho (merda) dopo un periodo di sforzo estremo.

Io personalmente faccio parte della terza fascia, oramai seguo le partite ufficiali e basta (prima mi guardavo pure le partite delle giovanili e pure qualche partita dei nomi accostati nel mercato), mi sento male dopo le sconfitte e esulto per le vittorie, ma con molta meno intensità rispetto a prima (nel bene e nel male), una sorta di mancanza di energia o meglio un blocco involontario delle energie causato dallo stesso organismo dopo anni di lotta serrata. Non volevo rendere la cosa molto metaforica, eh, ma è uscita sta cacata :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.059
non so manco chi hanno preso le altre merde comprese.
guardo il calcio perché mi piace e ci  giocavo ma sono sempre meno preso da  questa lazio e non sento quasi più la rivalità cittadina.
sono diventato pragmatico.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
No, non sei solo.
Da parte mia non vivo nemmeno l'attesa. Preferirei che questa stagione nemmeno iniziasse.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.939
Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Me so abbonato il terzo giorno dopo l'apertura della campagna abbonamenti.
Seguo la Lazio qui e sui vari social.
Non vedo l'ora della prima col Verona in casa. Voglio andare a Reggio Emilia e rompere il deretano ai piscioruggine nel derby. Farò qualche trasferta.
Porterò spero più di una volta mio figlio di 6 anni allo stadio.
In pratica se i divanisti si reputano tifosi, io SO MALATO DE LAZIO.
Me scorre sangue bianco azzurro nelle vene insomma.
Non lascerò mai campo ai fiji stupidì de roma nella mia città.
Elmetto e fucile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Mi girano le palle perché la primavera ha perso... e ho detto tutto!

Discussione precedente - Discussione successiva