Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: neogrigio il 17 Ago 2025, 15:50
Vabbè mò avremo il mercato bloccato per sempre  :)
Secondo me, a gennaio stiamo ancora così.
E con questo gestore non mi sorprenderebbe se il mercato fosse bloccato pure al prossimo giugno :S

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Axel Latino Heat il 17 Ago 2025, 15:47
In una società normale, senza mercato bloccato e con un minimo di ambizione... sarebbe stato impachettato subito al Flamengo per 35 40 milioni e sostituito con uno di pari costo ma che la porta la vede.
Ma per come siamo messi noi, non trai nessun vantaggio da una sua cessione, avendo il mercato bloccato per chissà quanti mesi o anni :S

35-40M da una squadra brasiliana è piuttosto difficile

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: AquiladiMare il 17 Ago 2025, 15:55
35-40M da una squadra brasiliana è piuttosto difficile
In genere vedo che spendono sui 25 30 milioni.
Ma magari ce cascavano pure a 35 con Castellanos :=))
Sarebbe stato da impacchettare immediatamente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Si è  letto di offerta dello Zenith qualche giorno fa , che mi sembra più  facile abbia i 35 milioni richiesti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
vabbè ieri ha sbroccato ed ha sbagliato, però certo fare il centravanti per come gioca la Lazio attualmente mica è tanto facile, le due ali lontane a 20 metri, dietro Dele Bashiru che non è proprio l'ideale per fraseggi o passaggi illuminanti, quando saliamo in avanti manovrando ti ritrovi tutta la difesa schierata. certo però se puntiamo sulle ripartenze veloci, sarebbe meglio Dia che ha nelle corde queste giocate, l'ha dimostrato in queste amichevoli e pure l'anno scorso ad esempio col Milan al Meazza o con l'Atalanta in casa.
comunque vista la situazione da tenere tutti e due fino a gennaio e ocio anche a Noslin particolarmente arzillo in questo pre-campionato.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Mi sa che dopo la maranzata di ieri sera anche il Flamengo ci penserà due volte prima di insistere nel suo ingaggio...
😎

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: DinoZ il 17 Ago 2025, 16:51
vabbè ieri ha sbroccato ed ha sbagliato, però certo fare il centravanti per come gioca la Lazio attualmente mica è tanto facile, le due ali lontane a 20 metri, dietro Dele Bashiru che non è proprio l'ideale per fraseggi o passaggi illuminanti, quando saliamo in avanti manovrando ti ritrovi tutta la difesa schierata. certo però se puntiamo sulle ripartenze veloci, sarebbe meglio Dia che ha nelle corde queste giocate, l'ha dimostrato in queste amichevoli e pure l'anno scorso ad esempio col Milan al Meazza o con l'Atalanta in casa.
comunque vista la situazione da tenere tutti e due fino a gennaio e ocio anche a Noslin particolarmente arzillo in questo pre-campionato.

Noslin se non fa bene con Sarri non esploderà mai. È l'allenatore ideale per lui. Perché le qualità di base le ha, si vedono. Può essere una delle chiavi della stagione.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: zorba il 17 Ago 2025, 18:40
Mi sa che dopo la maranzata di ieri sera anche il Flamengo ci penserà due volte prima di insistere nel suo ingaggio...
😎
So che stai scherzando, ma io smetterei di parlare di questa storia altrimenti sembra che abbia fatto chissà cosa. Ha preso un brutto calcio e ha reagito con rabbia ma è finita lì. Ho visto molto di peggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
guardate che e' molto peggio quello che fa guendozi eh  se in amichevole ti fanno quell entrata ci puo pure sta che te fai gira er chiccherone poi che lui abbia un po un atteggiamento del cazzo sempre siamo d accordo

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
guardate che e' molto peggio quello che fa guendozi eh  se in amichevole ti fanno quell entrata ci puo pure sta che te fai gira er chiccherone poi che lui abbia un po un atteggiamento del cazzo sempre siamo d accordo
Sì sono d'accordo. Quello di Guendo non è un fallo violento, non rischia di fare male, ma è stupido e gratuito, da evitare. È vero che certe squadre ci vincono i derby con certe provocazioni, ma non è il caso nostro

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Gli fanno un fallo che se lo prende bene le conseguenze se le portava dietro per un bel pò.
La reazione ci poteva stare soprattutto perché non era gara ufficiale.
Secondo me a Como gioca lui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neogrigio il 17 Ago 2025, 20:04
So che stai scherzando, ma io smetterei di parlare di questa storia altrimenti sembra che abbia fatto chissà cosa. Ha preso un brutto calcio e ha reagito con rabbia ma è finita lì. Ho visto molto di peggio

Maranzata
Uno schiaffo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: paolo71 il 17 Ago 2025, 20:47
Gli fanno un fallo che se lo prende bene le conseguenze se le portava dietro per un bel pò.
La reazione ci poteva stare soprattutto perché non era gara ufficiale.
Secondo me a Como gioca lui.

Doveva essere più furbo, ma son ventenni non particolarmente intelligenti, la reazione ci sta.
Per me deve giocare lui perché è tecnicamente 4 spanne sopra Dia, vede la porta uguale (se non di più), è nettamente più forte di testa, è quello che "vede" più calcio in rosa e sa fare assist.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Beppe78 il 18 Ago 2025, 09:51
Doveva essere più furbo, ma son ventenni non particolarmente intelligenti, la reazione ci sta.
Per me deve giocare lui perché è tecnicamente 4 spanne sopra Dia, vede la porta uguale (se non di più), è nettamente più forte di testa, è quello che "vede" più calcio in rosa e sa fare assist.

Castellanos 4 spanne sopra a Dia??? Si, a risse.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: Laziale-forever il 18 Ago 2025, 09:54
Castellanos 4 spanne sopra a Dia??? Si, a risse.

Tecnicamente
Per me Dia e Guendouzi son proprio scarsini tecnicamente, Castellanos è il migliore assieme a Pedro e Zaccagni.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se parliamo tecnicamente castellanos e dia non possono sta nemmeno nella stessa frase , comunque si anche nel complesso penso che taty sia abbastanza piu forte di dia che tra l altro non credo si trovi troppo a suo agio in una squadra che vorrebbe palleggiare in fase di possesso come la lazio

poi vabbe che con sta squadra non se puo palleggia e' un altro discorso

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Dia per me ha molto piú atletismo...non lo vedo affatto inferiore.

Ricordo che l´anno scorso avemmo una discussione ""simile"" su chi fosse meglio tra il Taty e Retegui.
Tecnicamente il Taty é migliore ma l´italo-argentino aveva ed ha un "gioco" molto piú utile e performativo per un centravanti.

Detto altrimenti, per me, é piú facile che li faccia Dia 18-20 goal piuttosto che Castellanos.

Sinceramente il Taty é un giocatore che genere un pó troppi equivoci. Dovrebbe essere circondato da altri giocatori per valorizzarsi e valorizzare il concetto.

Penso che sia un giocatore migliore di Dia, ma allo stesso punto penso che a noi serva un giocatore magari piú "sporco" nelle giocate ma piú performativo.

Ergo alla Fine lo fará Pedro il centravanti  :beer: :D

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ago 2025, 17:47
Dia per me ha molto piú atletismo...non lo vedo affatto inferiore.

Infatti mi sono sembrate esagerate le affermazioni di chi ritiene che vi sia tutta questa differenza tecnica tra i due; basti ricordare i non pochi gol di precisione messi a segno da Dia lo scorso anno.
Hanno caratteristiche tecniche diverse, probabilmente nessuno dei due completamente funzionali al gioco e all'assortimento d'attacco della squadra. Taty è sicuramente più forte nel controllo nel breve e nella difesa della palla, ma la carenza di velocità, di inserimento e di senso della porta per me non sono compensate dalle buona qualità di testa e dai vari tentativi acrobatici.
Per questo mi auguro che non appena avremo il mercato riaperto si possa trovare una buona offerta per farci plusvalenza e reinvestire su un attaccante più... vero.

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Beppe78 il 18 Ago 2025, 09:56
Tecnicamente
Per me Dia e Guendouzi son proprio scarsini tecnicamente, Castellanos è il migliore assieme a Pedro e Zaccagni.
la penso come te, Taty non e' un vero bomber ma ha i piedi molto educati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Forse frullandoli insieme ne viene fuori uno con belle caratteristiche....

Discussione precedente - Discussione successiva