25/26; la 1^ a como

Aperto da tommasino, 07 Giu 2025, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:21
In questo però una piccola fetta di responsabilità ce la dobbiamo anche attribuire noi tifopsi che ogni volta che un nostro giocatore viene messo sul mercato pare "lesa maestà": lo fu per Sergej, è successo per Luis Alberto (che motivazioni per essere ceduto quando era un buon asset già ce ne aveva date ), è successo per Immobile.
Se non cambiamo noi per primi st'atteggiamento, poi non se potemo lamentà che teniamo tutti fino alla pensione senza rialzare un minimo de spicci ....quest'anno per esempio era da monetizzare Zaccagni prima che diventi anche lui un accollo che non ci porterà alcuna remunerazione.
Abbi pazienza, ti sembra Lotito uno che si fa influenzare dal pensiero di una decina di persone su un forum, o da qualcuno sui social?
È solamente questione di scelte e incapacità, sue, non nostre

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Oltre alla evidente differenza del tasso tecnico, oggi si è anche vista la differenza tra un allenatore che gioca un calcio contemporaneo e uno che gioca il calcio di 10 anni fa. La difesa che si muove senza mai rompere la linea è un concetto che conoscono tutti e che consente agli avversari di inserirsi pericolosamente sulla tre quarti. Altra cosa, già detta in passato, con i terzini che stringono molto in effetti più che un 4-3-3 giochiamo con un 4-5-1. Ogni volta  che riusciamo ad andare in velocità sulle ali poi in area non c'è nessuno, vedi azione di Zaccagni, in cui Castellanos non arriva dopo essere partito quasi dalla tre quarti

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Achab77 il 24 Ago 2025, 21:22
Questo succedeva, però, perché (come anche oggi) c'era molto scetticismo sulle capacità di andare a innalzare il livello della rosa dopo aver venduto i big.
Tant'è che sono due anni che i famosi big non ci sono più, e la rosa si è fortemente indebolita.

Achab, il problema è che questi "cambi", per una realtà come la nostra, andrebbero fatti CONSAPEVOLI che intaccheranno il valore della rosa: d'altronde Sergio lo dovevi vendere all'apice della carriera (quando ci fu la famosa offerta da 80M ma il vate ne chiese almeno 120), ed è ovvio che se te va in porto la vendita la rosa perde valore ma tu confidi nel reinvestire in prospetti che ti renderanno.
E`la base dell'autofinanziamento, arriva il momento in cui "te la rischi" ma se hai una strategia ed un Ds/Scouting capace alla lunga secondo me cadi in piedi.
Squadre come la Lazio, che non hanno qualcuno che immette liquidità dietro dal portafoglio, devono correre sti rischi: ovvio che uest'anno poi è saltato il cucuzzaro con la "svista"del blocco del mercato ....che ci fa capire quanta poca lungimiranza e capcità ci sia in questa società. per cui il mio discorso sarebbe fattibile con una gestione del tutto diversa da quella del pizzicagnolo...

P.S.: Ho letto di papà, in bocca al lupo per tutto. :beer:

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:21
In questo però una piccola fetta di responsabilità ce la dobbiamo anche attribuire noi tifopsi che ogni volta che un nostro giocatore viene messo sul mercato pare "lesa maestà": lo fu per Sergej, è successo per Luis Alberto (che motivazioni per essere ceduto quando era un buon asset già ce ne aveva date ), è successo per Immobile.
Se non cambiamo noi per primi st'atteggiamento, poi non se potemo lamentà che teniamo tutti fino alla pensione senza rialzare un minimo de spicci ....quest'anno per esempio era da monetizzare Zaccagni prima che diventi anche lui un accollo che non ci porterà alcuna remunerazione.
Che i tifosi si affezionino ai giocatori mi pare normale. Chi di dovere ha deciso di non vendere. Non vedo responsabilita' da parte dei tifosi in questa decisione. Diverso se ci fossero stati per i giocatori che hai citato cortei stile Signori (e anche in quel caso, non mi sembra Lotito uno che si sarebbe fatto influenzare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Premesso che di calcio capisco una fava, non mi aspettavo altro da questa partita. Penso che quella con il Verona ci darà una misura più affidabile di dove andremo ad atterrare.
Mi aspetto uno zero a zero o qualcosa del genere, tanto per muovere la classifica, ma che si dimostri un po' di affidabilità difensiva.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Paladino68 il 24 Ago 2025, 21:10
Grazie per l'illuminazione. Mi sento come Paolo di Tarso. Adesso ho capito che gli Artono sono ricchi sfondati, e si possono permettere i migliori giovani ai prezzi che vogliono.
Penso che nessuno lo avesse capito  :beer:

Non volevo illuminare nessuno, credimi. Solo affermare che oggi, domani o alla fine del campionato potrebbe tutto esser diverso, sul campo si è notata una differenza nettissima tra due squadre, una delle quali la nostra Lazio, ahimè povera.Il responsabile di questo è uno solo, di certo non Sarri o tu o io.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2025, 21:23
Abbi pazienza, ti sembra Lotito uno che si fa influenzare dal pensiero di una decina di persone su un forum, o da qualcuno sui social?

Ma ovvio che non mi riferisco al nostro pensiero sul forum...ma il nostro pensiero sul forum è lo specchio spesso di quanto pensa la maggioranza: io ricordo benissimo che quando mi incazzai con degli amici allo stadio per la mancata vendita di Sergio ad 80M, 3/4 di lor mi diede affettuosamente del romanista dicendome: "Se lod evo vende ad 80, allora me lo tengo fino alla morte !!!". E fidate che loro non erano gli unici a pensarla cosi.

Poi è ovvio che Lotito, per come lo conosciamo se ne sbatte che anche tutto lo stadio la veda in altra maniera, però io credo che inconsciamente  l'ambiente può condizionare  e noi laziali in generale non siamo cosi propensi a lasciare andare i nostri beniamini. E non ce lo possiamo permettere però ad oggi a meno che non arrivi  il Presidente del Como o altro magnate ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:28
Achab, il problema è che questi "cambi", per una realtà come la nostra, andrebbero fatti CONSAPEVOLI che intaccheranno il valore della rosa: d'altronde Sergio lo dovevi vendere all'apice della carriera (quando ci fu la famosa offerta da 80M ma il vate ne chiese almeno 120), ed è ovvio che se te va in porto la vendita la rosa perde valore ma tu confidi nel reinvestire in prospetti che ti renderanno.
E`la base dell'autofinanziamento, arriva il momento in cui "te la rischi" ma se hai una strategia ed un Ds/Scouting capace alla lunga secondo me cadi in piedi.
Squadre come la Lazio, che non hanno qualcuno che immette liquidità dietro dal portafoglio, devono correre sti rischi: ovvio che uest'anno poi è saltato il cucuzzaro con la "svista"del blocco del mercato ....che ci fa capire quanta poca lungimiranza e capcità ci sia in questa società. per cui il mio discorso sarebbe fattibile con una gestione del tutto diversa da quella del pizzicagnolo...

P.S.: Ho letto di papà, in bocca al lupo per tutto. :beer:

Ma io sono d'accordo, anche perché sono anni che invoco almeno di provare a fare qualcosa con il player trading anche rischiando di sbagliare tutto o in parte.
L'autofinanziamento corrisponde all'autoconservazione della società, ed è il motivo per cui è sempre stato meglio tenere quello che avevi fino alla scadenza piuttosto che lanciarti in compravendite che richiedono quantomeno l'astuzia e la bravura di giocare sui tavoli dei grandi affabulatori dei top club.
Però ormai è così, le previsioni di crescita in attesa del Flaminio sono molto poco incoraggianti e probabilmente ci avviamo ad un'altra stagione in cui sarà difficilissimo centrare l'Europa che conta (anche in termini economici). Inutile farci il sangue amaro per quello che è stato, speriamo solo che prima o poi Lotito si decida a cedere il passo e che arrivi qualcuno più danaroso. Altrimenti staremo qui a dirci sempre le stesse cose.

(Grazie di cuore, speravo tanto che stasera potesse essere un piccolo sollievo, ma evidentemente è proprio un periodo negativo  :s )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Troppo brutti per essere - spero - veri. Oggi il Como andava al doppio della nostra velocità, arrivava primo su tutti i rimpalli e raddoppiava costantamente; questa partita mi ha ricordato il 5 a 0 subito a Bologna lo scorso anno, oggi è andata meglio perchè gli attaccanti del Como non sono stati altrettanto bravi sotto porta.

Detto questo, c'era un rigore per noi per fallo su Castellanos, il fuorigioco non c'era e il portiere del Como ha preso il pallone con le mani fuori dall'area, purtroppo siamo divisi come tifoseria, altrimenti domenica prossima dovremmo protestare ferocemente anche nei confronti della figc e della classe arbitrale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:12
Si ma i giovani si possono anche comprare di anno in anno, senza spendere 100 milioni sull'unghia in una sola annata, ed allestire in un triennio una rosa decente e valida su giovani che fai crescere. Non ci nascondiamo dietro al fatto che il Como ha un potere di acquisto 5 volte maggiore del nostro, si può fare lo stesso a piccoli passi spendendo cifre minori ...
50 volte, non 5.
Se vogliono.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: Kappa il 24 Ago 2025, 21:31
ma che si dimostri un po' di affidabilità difensiva.

Non è l'affidabilità difensiva a essere mancata stasera; anzi, poteva andare ancora peggio.

Spero che almeno questa partita aiuti a fare un bagno di realismo sulla situazione da affrontare, al mister ma anche a noi tifosi. Tocca scendere dal piedistallo e fare i conti con le limitazioni della rosa e agire di conseguenza; e per noi, tocca anche rendersi conto che se anche la squadra che avevamo di fronte stasera si chiamava Como, beh, era significativamente migliore della nostra dal punto di vista tecnico.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Ci si ricorda sempre di Signori, ma quando vendevamo Vieri e prendevamo Veron e Simeone nessuno andava in piazza a contestare.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Non trovo un giocatore che non merita i miei insulti.
Però, datemi il mio e vediamo come va. Il primo gol annullato per un fuorigioco di pochi angstrom. C'era un elettrone della spalla di castellanos davanti al calcagni del difensore del Como.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
ma quanto è brutto andare a como da sfavoriti...e confermarlo?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: seagull il 24 Ago 2025, 21:32
Non volevo illuminare nessuno, credimi. Solo affermare che oggi, domani o alla fine del campionato potrebbe tutto esser diverso, sul campo si è notata una differenza nettissima tra due squadre, una delle quali la nostra Lazio, ahimè povera.Il responsabile di questo è uno solo, di certo non Sarri o tu o io.

Ok va bene la colpa è di Lotito che non ha i soldi degli Arrono. Altra illuminazione.
Perdona il mio tono polemico dopo il tuo tentativo di conciliazione, ma questo sottolineare l'ovvio lo trovo insopportabile. La Lazio è di Lotito fino a quando qualcuno con i soldi non esce allo scoperto.
Puoi fare manifestazioni contestare, ma è così. O qualcuno qua dentro pensa che ci siano tifosi che non farebbero carte false per avere un altro Cragnotti?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: Charlot il 24 Ago 2025, 20:46
La penso diversamente... per me alcuni si sentono "forti", dimenticando che sono miracolati e che devono giocare in modo semplice poiché poco dotati tecnicamente e limitati tatticamente.
Sarri deve andare sul sicuro, Romagnoli, Vecino, Belahyane e (forse) Isaksen possono dare una grossa mano per fare un campionato da settimo posto (poco più, poco meno).
Il convincimento di alcuni giocatori di essere forti non esclude il fatto che gli stessi possano pensare di fare parte di una squadra non competitiva. Impressione che ho fortemente avvertito e che purtroppo trova conferma nelle parole post partita di Sarri.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
io aspetto ancora di capire chi in questa squadra, in un calcio che ormai è tutto fatto di uno vs uno e fisicità, può saltare l'uomo in serie a negli ultimi 25 metri. o dare una palla pulita in profondità. o riuscire a fare 3 passaggi di fila.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Kappa il 24 Ago 2025, 21:31
Premesso che di calcio capisco una fava, non mi aspettavo altro da questa partita. Penso che quella con il Verona ci darà una misura più affidabile di dove andremo ad atterrare.
Mi aspetto uno zero a zero o qualcosa del genere, tanto per muovere la classifica, ma che si dimostri un po' di affidabilità difensiva.

Difensivamente siamo migliorati, con Baroni ne predevamo a secchi oggi, il problema è quando abbiamo palla e non sappiamo che farci se non riappoggiare indietro

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Molto del calcio moderno è essere aggressivi. Dipende molto dal metro arbitrale quanto riesci ad essere efficace. Per me il loro 77 non doveva finire la partita dopo 6 falli tattici volontari su Zaccagni, è un approccio scientifico, voluto che dovrebbe essere contrastato.

Il fuorigioco onestamente è ridicolo (come tutti quelli che sono decisi da 2cm con una inquadratura da 100m di distanza). Vorrei capire quale è l'errore stimato quando comunque sta trasformando un calciatore (con le sue dimensioni reali) in un manichino 3D a partire da un fotogramma ripreso da 100m di distanza. Riesci ad apprezzare 5 cm? Boh ...

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Hicks il 24 Ago 2025, 21:39
Ci si ricorda sempre di Signori, ma quando vendevamo Vieri e prendevamo Veron e Simeone nessuno andava in piazza a contestare.

Si lo so, ed è verissimo ma è inutile ricordare quei tempi: li avevamo un magnate lungimirante ed appassionato di calcio a gestirci (ed era anche un altro calcio), mi sembra chiaro che JohWayne non sia la stessa caratura.
Quindi non mi aspetto che mi venda Sergio e mi compri Modric, non lo ha mai fatto e mai lo farà: questo è uno che ha comprato 9 giocatori in un giorno!!! E questo sin da subito avrebbe dovuto farci capire che con Sergio Cragnotti non aveva nulla a che vedere manco de striscio....

Ragioniamo su quello che è il triste e povero presente, inutile fare paragoni che ad oggi non sono manco lontanamente attuabili da sto essere maledetto !!!

Discussione precedente - Discussione successiva