proposte di contestazioni (civili)

Aperto da lorenz82, 01 Lug 2025, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Il biondo il 26 Ago 2025, 12:00
da non dimenticare la sua reazione ai manifesti che furono affissi prima delle elezioni.
Scomodò la DIA

A che punto sono le indagini?

Gli inquirenti brancolano nel buio?

8)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: jailbreak il 26 Ago 2025, 14:08
Ogni partita del Milan il coro andava avanti tutta la partita e in qualsiasi highlights
si sentiva per forza .

Hai ragione anche in televisione l'effetto era impressionante

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Lotito devi vendere, vattene, vattene!
....

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
....
Perfetta  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: Fulmineblu il 26 Ago 2025, 11:56
Disamina perfetta.
Condivido al 100%.
In un clima del genere non porterei mio figlio di 6 anni.... E come me molte altre persone penso.
Però questa disamina perfetta è, a mio modesto parere, condivisa, oltre che da Fulmineblu, anche dall'attuale presidente della Lazio che una rivolta dell'intero stadio non credo gradirebbe, a prescindere dall'interesse o meno per essa dei tifosi del Toro. Una condivisione che è senza"altro una coincidenza, ma che pure dobbiamo considerare.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Ago 2025, 19:09
Però questa disamina perfetta è, a mio modesto parere, condivisa, oltre che da Fulmineblu, anche dall'attuale presidente della Lazio che una rivolta dell'intero stadio non credo gradirebbe, a prescindere dall'interesse o meno per essa dei tifosi del Toro. Una condivisione che è senza"altro una coincidenza, ma che pure dobbiamo considerare.
una via che è già stata provata, magari ricordo male ma ricordo anni di scioperi (c'ho preso pure qualche pizza per entrare in un Lazio Fiorentina) e contestazione sfrenata.
non sembra essergli importato molto.
ricordo il 2014 dove veniva seguita in qualche occasione la Lazio in casa nei maxischermi senza entrare nello stadio per poi riempirlo per "di padre in figlio".
Ricordo la miriade di "libera la Lazio" di Lazio Sassuolo mi pare (https://video.corriere.it/cori-striscioni-contestazione-tifosi-laziali-contro-lotito/cc30b2e0-9d1f-11e3-bc9d-c89ba57f02d5 e https://www.youtube.com/watch?v=OPcXX0eW-D8&ab_channel=NoiBiancocelesti ).
Ricordo tanti cortei in strada gia nel 2016, ricordo le più volte preso da assalto formello nel 2022... ne ricordo tante tante di contestazioni dal 2006 ad oggi, nessuna efficace, se non per creare un clima orrendo allo stadio, renderlo un posto poco idoneo alle famiglie e il disinteresse dei piu giovani.
io non sono contro le proteste anzi, sono molto favorevole se fatte con criterio, ma se si è constatato in VENTI ANNI che la cosa non lo tocca, magari è il caso di cambiare approccio? intaccarlo negli affari e inciuci extraLazio. le proteste che si sentono per forza sono sempre quelle fatte al portafoglio (non della Lazio possibilmente), ma ripeto, pronto ad essere contraddetto se mi si dimostra del perché questa volta sarebbe diverso

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Nelle precedenti occasioni c'erano alcuni laziali che lo difendevano e riuscivano a trovare qualcosa di positivo nelle sue azioni (anche io più volte)
Ora è totalmente solo, è odiato da tutti i laziali, tutti.
Sotto ogni post social della Lazio ci sono solo insulti e sono sicuro che domenica saranno 100 minuti di cori e contumelie.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.059
secondo me la contestazione vera non c'è mai stata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.653
Citazione di: alenlalieno il 26 Ago 2025, 21:56
secondo me la contestazione vera non c'è mai stata.

diciamo che sono state sempre poco efficaci. o meglio, vengono fatte una volta e poi cadono nel vuoto, quindi lasciano il tempo che trovano. Per me si dovrebbe martellare, oltre che con gli striscioni, ma anche con più cortei e, soprattutto, con una seria coreografia contro lotito (a prescindere che ci stia o meno col Verona).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Dissi il 26 Ago 2025, 21:38
Secondo me è cambiato qualcosa.
Nelle precedenti occasioni c'erano alcuni laziali che lo difendevano e riuscivano a trovare qualcosa di positivo nelle sue azioni (anche io più volte)
Ora è totalmente solo, è odiato da tutti i laziali, tutti.
Sotto ogni post social della Lazio ci sono solo insulti e sono sicuro che domenica saranno 100 minuti di cori e contumelie.

Tutti tranne Pantano

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Se può servire il giorno di una partita tutti a piazza del popolo.
Ma in 30 mila intendo.
Poi tutti allo stadio.
Vediamo se sui giornali non se ne parla. O sui telegiornali... sarebbe inevitabile.
Contestare allo stadio serve ZERO.
Per come la vedo io.....
50k allo stadio... perché serve che investitori seri vedano chi siamo e quanto valiamo.
Poi iniziative serie in piazza.
La politica lo ha messo la politica può fare qualcosa.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: Fulmineblu il 27 Ago 2025, 10:18
Devi bloccare una città.
Se può servire il giorno di una partita tutti a piazza del popolo.
Ma in 30 mila intendo.
Poi tutti allo stadio.
Vediamo se sui giornali non se ne parla. O sui telegiornali... sarebbe inevitabile.
Contestare allo stadio serve ZERO.
Per come la vedo io.....
50k allo stadio... perché serve che investitori seri vedano chi siamo e quanto valiamo.
Poi iniziative serie in piazza.
La politica lo ha messo la politica può fare qualcosa.
febbraio 2014, 42000 allo stadio completamente in protesta con "coreografia" dedicata in tutti i settori e corteo per le strade. se ne è parlato su tutti i giornali, come dei controversi cortei degli ultimi 2 anni, effetti? zero
ma è anche normale che sia cosi, noi diamo un valore sentimentale perchè alla Lazio diamo un valore di ricordo, tradizione ecc ma le squadre sono società, aziende. e se io imprenditore riesco a guadagnare e mantenere tutto in piedi sai che me ne frega se qualcuno se lamenta se ridipingo le pareti del mio albergo e non je piace perchè cliente storico affezionato?  è mio e a casa mia comando io. quando invece stringo le chiappe? quando rischio di saltà (finanziariamente) all'aria.
Ovviamente non si deve disertare la Lazio ma tutto il resto: snam, bona dea, linda, omnia service, roma union security ecc ecc fare terra bruciata, dove la vendita della Lazio può essere l'unico modo per tenere tutto a galla.
Per uno con un ego come Lotito ok, vendere la Lazio è un disonore perchè la darebbe vinta ai tanti, ma avere la nomea di imprenditore fallito lo distruggerebbe dall'interno, e in nessun modo possono bastare i servizi prestati alla Lazio stessa, senza collaborazioni esterne so fallite

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
non so come si entri in tribuna monte mario ma in maniera non violenta, con un muro di persone, gli si potrebbe bloccare la macchina a lotito per l'ingresso in tribuna, allo stadio andiamo noi e non lui

stralazio

*
Lazionetter
* 737
Citazione di: Pomata il 27 Ago 2025, 15:01
non so come si entri in tribuna monte mario ma in maniera non violenta, con un muro di persone, gli si potrebbe bloccare la macchina a lotito per l'ingresso in tribuna, allo stadio andiamo noi e non lui

appunto... il questore di Roma deve andare al piano superiore e dire... la situazione sta diventando incontrollabile, trovate una soluzione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.080
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Ago 2025, 21:10
una via che è già stata provata, magari ricordo male ma ricordo anni di scioperi (c'ho preso pure qualche pizza per entrare in un Lazio Fiorentina) e contestazione sfrenata.
non sembra essergli importato molto.
ricordo il 2014 dove veniva seguita in qualche occasione la Lazio in casa nei maxischermi senza entrare nello stadio per poi riempirlo per "di padre in figlio".
Ricordo la miriade di "libera la Lazio" di Lazio Sassuolo mi pare (https://video.corriere.it/cori-striscioni-contestazione-tifosi-laziali-contro-lotito/cc30b2e0-9d1f-11e3-bc9d-c89ba57f02d5 e https://www.youtube.com/watch?v=OPcXX0eW-D8&ab_channel=NoiBiancocelesti ).
Ricordo tanti cortei in strada gia nel 2016, ricordo le più volte preso da assalto formello nel 2022... ne ricordo tante tante di contestazioni dal 2006 ad oggi, nessuna efficace, se non per creare un clima orrendo allo stadio, renderlo un posto poco idoneo alle famiglie e il disinteresse dei piu giovani.
io non sono contro le proteste anzi, sono molto favorevole se fatte con criterio, ma se si è constatato in VENTI ANNI che la cosa non lo tocca, magari è il caso di cambiare approccio? intaccarlo negli affari e inciuci extraLazio. le proteste che si sentono per forza sono sempre quelle fatte al portafoglio (non della Lazio possibilmente), ma ripeto, pronto ad essere contraddetto se mi si dimostra del perché questa volta sarebbe diverso

Come già scritto la penso al 100% come te anche se non so come si potrebbe nuocergli nel portafoglio.

Sperare a 3-4 anni consecutivi senza qualificazione europea, possibilmente finendo nella parte destra della classifica? Lasciando lo stadio vuoto aiuterebbe. Ma come sai il forum si ribella a questa misura.

Però non mi viene in mente altro. Perché solo così crollerebbero gli incassi dalle TV.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: ironman il 28 Ago 2025, 22:26
Come già scritto la penso al 100% come te anche se non so come si potrebbe nuocergli nel portafoglio.

Sperare a 3-4 anni consecutivi senza qualificazione europea, possibilmente finendo nella parte destra della classifica? Lasciando lo stadio vuoto aiuterebbe. Ma come sai il forum si ribella a questa misura.

Però non mi viene in mente altro. Perché solo così crollerebbero gli incassi dalle TV.
Ho precisato "escludendo la Lazio".
La Lazio deve rimanere ricca il più possibile altrimenti non sarebbe una fonte per appianare gli altri disastri. se la Lazio si impoverisce non fa gola ne ad un compratore (visto che non godiamo neanche di una gran fama) ne a lui per salvarsi.
La guerra la si fa nella vita di tutti i giorni, ho una collaborazione con una sua azienda? vado da un'altra. la società di sicurezza? non la si chiama, stessa cosa con le pulizie, qualcuno si serve di omia service per banchetti e altro? lo si boicotta.
solo Gasoltermica Laurentina fa 6 milioni di fatturato, roma union 10 milioni e cosi via... lui ha queste grosse aziende e cariche istituzionali per conoscenze visto il ruolo di rilevanza nella Lazio. se stare a capo della Lazio dovesse diventare scomodo perche tutto intorno gli muore (economicamente) non sarebbe più un vantaggio trattenere quella carica.
I soldi Lotito non li fa direttamente con la Lazio, la Lazio gli serve solo come vetrina, è inutile impoverire la Lazio

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 830
A mio avviso nessun tipo di contestazione ha effetto se dietro non c'è  un organo potente.
In questo paese gli organi in grado di rovesciare governi e aziende sono magistrati e stampa......tutto il resto è solo rumore.

Pertanto è inutile pensare a contestazione ad effetto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Guardate cosa dice questo deputato della Repubblica riguardo Cairo presidente del Torino.
In pratica dice che se ne deve andare.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/on-salerno-la-storia-di-cairo-deve-finire-o-il-torino-sparira-si-all-azionariato-popolare-2139984

Per la Lazio personaggi importanti che si esprimono in tal maniera non ce ne sono eh ...
Anzi direi che accorrono tutti in difesa del senatore ...

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
anche per il buon Urbano la canzoncina è la stessa dei milanisti

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Chjssà se mi accontenteranno all'Olimpico

" claudiolotito devi vendere - VATTENE VATTENE "

Discussione precedente - Discussione successiva