Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2025, 13:06
Dai su, si sono raggiunti e oltrepassati i limiti di gestione di questa proprietà.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Balde89 il 30 Ago 2025, 13:09
Io ho la mia teoria: sta per vendere.
Wishful thinking
Citazione di: Magnopèl il 30 Ago 2025, 13:29
Ma quando mai, la Lazio per Lotito è tutto, o quasi, e a lui non cambia niente se siamo quinti, o decimi, ma veramente niente
Ha trovato la gallina dalle uova d'oro, quando per patrimonio, cultura, visione, dovrebbe gestire Linda Srl e Campobasso
Il fatto che a Lotito non interessa il risultato, che continuate a ripetere, non è vero.
I risultati della Lazio sono il vanto di Lotito. Guardate come si pavoneggia a reti unificate ogni volta che le cose vanno bene. Ed è perfettamente coerente con l'idea che tutti abbiamo di lui, quella di un egocentrico narcisista.
Però i risultati devono arrivare alle sue condizioni e lì iniziano i problemi

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2025, 21:29
La mia visione sul futuro della Lazio è cupa a prescindere dal prossimo bilancio
Una società in autofinanziamento, con una proprietà povera, è impensabile sia (stata?) tutti questi anni senza uno sponsor e senza mettere in piedi un settore giovanile coi controcavoli e senza aver creato un loop positivo di player trading
E ora penso sia troppo tardi per guardare al futuro con proiezione positiva, visto anche il numero crescente di competitor che hanno soldi e/o competenze
Al netto di questo mio pensiero ben noto, un'idea più chiara la si avrà coi dati al 30.06.2025 (che avremo tra un mesetto), ma i dati necessari ai fini del mercato di gennaio saranno quelli al 30.09.2025 (che avremo pubblici a marzo 2026)
Questa è stata l'ultima estate con l'IdL (abbiamo chiuso in bellezza), da ora si guarderà l'indicatore di costo allargato, che è il rapporto tra i costi e la media dei ricavi degli ultimi 36 mesi
Esatto, noi stiamo beneficiando ancora dei ricavi della CL, cosa che a breve sparirà da quel simpatico denominatore, e che renderà quindi più difficile rispettare la soglia, soglia che inizialmente è 0.8, poi diventerà 0.7
I costi includono sostanzialmente costi degli stipendi dei calciatori, gli ammortamenti e i costi per gli agenti
I ricavi: plusvalenze, sponsor (!), proventi vari
Ho un dubbio, leggendo i documenti della FIGC non ho ancora trovato la voce precisa, e cioè: non rispettare l'indicatore di cui sopra comporta fare un mercato a costo zero, tanto entra, tanto esce, non sono certo valga anche per noi che veniamo da un mercato già bloccato, ma è possibile che il nostro mercato di gennaio sia "solo" semi-bloccato (prima vendi, poi compri per quanto incassi/alleggerisci, ingaggi inclusi)
L'altra novità è la regola del pareggio di bilancio: in sintesi se non hai costi e ricavi in equilibrio, hai il mercato semi-bloccato e qui secondo me più di qualche società avrà difficoltà

Qui le norme
https://www.figc.it/media/276156/tit6_noif_art_da77a90_-aggiornato-al-09-05-2025-sucu289___pubblicare_dal_1_luglio.pdf

Qui le sanzioni relative alla regola del pareggio di bilancio
https://figc.it/media/268685/290-all-a-manuale-applicativo-regola-del-pareggio-di-bilancio-figc.pdf

Grazie anche da parte mia, Magno, per aver fatto chiarezza.
Questo post andrebbe appuntato e recuperato per le opportune verifiche dei prossimi passaggi.

Aggiungo che in una situazione che purtroppo è fin troppo evidente e definita, non si comprende come la società continui a non prendere misure strutturali per farvi fronte, ma si pensi soltanto a mettere una toppa qua e là, magari spalmando l'ingaggio di Basic.
Capisco che l'immissione di risorse da parte della proprietà è impensabile, ma il ricorso al credito o ad anticipazioni bancarie avrebbe costi molto limitati e risolverebbe il problema almeno nel breve periodo. Non attivarlo mi sembra davvero un'impuntatura ideologica, a meno che non ci sia altro che non sappiamo.

Comunque, sì, è evidente che questa modalità gestionale ha raggiunto il capolinea. Non tanto per le "sviste" in sé, ma perché quello che ci ha consentito di vivere a livelli tutto sommato buoni per vent'anni è ormai superato dalla trasformazione del mondo del calcio tutto intorno. Se adeguarvisi è impossibile, le alternative che restano sono solo cedere o ridimensionarsi progressivamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: hafssol il 30 Ago 2025, 15:01
Se adeguarvisi è impossibile, le alternative che restano sono solo cedere o ridimensionarsi progressivamente.
Il dono della sintesi  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.053
Citazione di: hafssol il 30 Ago 2025, 15:01
Grazie anche da parte mia, Magno, per aver fatto chiarezza.
Questo post andrebbe appuntato e recuperato per le opportune verifiche dei prossimi passaggi.

Aggiungo che in una situazione che purtroppo è fin troppo evidente e definita, non si comprende come la società continui a non prendere misure strutturali per farvi fronte, ma si pensi soltanto a mettere una toppa qua e là, magari spalmando l'ingaggio di Basic.
Capisco che l'immissione di risorse da parte della proprietà è impensabile, ma il ricorso al credito o ad anticipazioni bancarie avrebbe costi molto limitati e risolverebbe il problema almeno nel breve periodo. Non attivarlo mi sembra davvero un'impuntatura ideologica, a meno che non ci sia altro che non sappiamo.

Comunque, sì, è evidente che questa modalità gestionale ha raggiunto il capolinea. Non tanto per le "sviste" in sé, ma perché quello che ci ha consentito di vivere a livelli tutto sommato buoni per vent'anni è ormai superato dalla trasformazione del mondo del calcio tutto intorno. Se adeguarvisi è impossibile, le alternative che restano sono solo cedere o ridimensionarsi progressivamente.
Sono d'accordo.
E' evidente che le nuove norme stanno scalzando il metodo sin qui operato da Lotito (con i risultati abbastanza buoni che condivido).
Dovrà quindi prenderne atto e agire di conseguenza (cessione, finanziamenti o partnership azionaria; facesse lui).
Non credo invece che resterebbe con una Lazio da mezza classifica.
A livello d immagine, e in politica l immagine è tutto, una squadra troppo ridimensionata sarebbe un boomerang insostenibile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835

Mi scuso con Magno per non essermi unito ai ringraziamenti. Diciamo che mi ha dato una rinfrescata a certe robe sulle un po' di ruggine si era depositata, dopo 5 anni ed un mese di pensione.

Sottolineo che la criticità non sta nella continuità aziendale. Credo che la nostra patrimonializzazione ci copra da rischi di fallimento.

L'operatività sul mercato di gennaio, leggendo le NOIF, sarà sicuramente "compra se hai venduto" (semplifico).

Sul fatto che voglia vendere non ci credo affatto. Minimo vuole fare il Flaminio prima e allora vendere e guadagnarci tanto tanto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2025, 13:06
Dai su, si sono raggiunti e oltrepassati i limiti di gestione di questa proprietà.
restare in serie a
aspettare il Flaminio
mantenere il patrimonio
diritti tv fino 2029 certi
nessun rischio
appalti
stipendi famiglia
rielezione e/o incarico politico migliore

il resto non gli interessa

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Rientro solo ora dalla spiaggia.

Mi scuso con Magno per non essermi unito ai ringraziamenti. Diciamo che mi ha dato una rinfrescata a certe robe sulle un po' di ruggine si era depositata, dopo 5 anni ed un mese di pensione.

Sottolineo che la criticità non sta nella continuità aziendale. Credo che la nostra patrimonializzazione ci copra da rischi di fallimento.

L'operatività sul mercato di gennaio, leggendo le NOIF, sarà sicuramente "compra se hai venduto" (semplifico).

Sul fatto che voglia vendere non ci credo affatto. Minimo vuole fare il Flaminio prima e allora vendere e guadagnarci tanto tanto.

Deve pure trovare qualcuno che vuole spendere tanto tanto... E lo voglio proprio vedere chi si palesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Minimo vuole fare il Flaminio prima e allora vendere e guadagnarci tanto tanto.

In tal caso punta a seppellirci tutti.
Realisticamente, si tratterebbe di un'altra decina d'anni, prospettiva alla quale non voglio nemmeno lontanamente pensare  :fear:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Citazione di: zorba il 29 Ago 2025, 15:02
"Lotito, ancora una volta vittima di uno scherzo telefonico. Un recente video è diventato virale sui social media, mostrando una nuova telefonata al presidente della Lazio. Ignaro dello scherzo, Lotito viene avvicinato per una potenziale sponsorizzazione: "Potremmo essere interessati anche allo sponsor principale sulla maglia", dice il burlone a Lotito. Il presidente del club risponde: "In realtà, stiamo definendo la questione", annuncia Lotito. "Dimmi quanto sei disposto a spendere", continua. Lo scherzo viene infine svelato: "Ma hai capito che azienda siamo? Siamo la Durex: perché con tutti i c... che hai avuto quest'anno...". La risposta di Lotito è una conferma indiretta della vicinanza della Lazio alla finalizzazione di uno sponsor principale da esporre sulla maglia".

(fonte C.C. sito web)

ho visto il video...sembra vero...ma non voglio crederci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 30 Ago 2025, 19:39

ho visto il video...sembra vero...ma non voglio crederci.

Certo che è vero. So romoletti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
So amici suoi , gli risponde sempre ...  sarà  'na svista

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.947
Citazione di: neogrigio il 30 Ago 2025, 14:30
Wishful thinking Il fatto che a Lotito non interessa il risultato, che continuate a ripetere, non è vero.
I risultati della Lazio sono il vanto di Lotito. Guardate come si pavoneggia a reti unificate ogni volta che le cose vanno bene. Ed è perfettamente coerente con l'idea che tutti abbiamo di lui, quella di un egocentrico narcisista.
Però i risultati devono arrivare alle sue condizioni e lì iniziano i problemi
Ti sei già risposto da solo, quindi la tua premessa non serve troppo.

Anche a un prosciuttaio interessa andare dalla Clerici e tagliare la fetta più sottile vincendo l'eventuale concorso.

Ma ci andrà da prosciuttaio bottegaio, non da concorrente della Coop.

Se la priorità non sono i risultati essi non arrivano, è quello che stiamo dicendo tutti. Nessuno sostiene che al latinista piace arrivare 15esimo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Chi o cosa è la "Clerici"?
/OT

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
OT
Chi o cosa è la "Clerici"?
/OT

immagino si riferisse ad antonelle... ma sicuramente non alla madre o alla figlia di lui...   :p

sentendo quel cognome avevi paura lotito per forzare il blocco del mercato lo richiamasse a giocare come riserva?  :=))

ironman

*
Lazionetter
* 2.947
Citazione di: mr_steed il 31 Ago 2025, 11:41
immagino si riferisse ad antonelle... ma sicuramente non alla madre o alla figlia di lui...   :p

sentendo quel cognome avevi paura lotito per forzare il blocco del mercato lo richiamasse a giocare come riserva?  :=))

😄😄 Purtroppo il latinofilo odia gli ex laziali e non perde occasione per dimostrarlo, altrimenti sarebbe stato un candidato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.649

OT
Sergio Clerici qualche nostro campione d'Italia del 1974 lo ricordava come un tipaccio litigioso in campo, uno molto scorbutico da affrontare. Giocò anche da noi nella stagione 1977-78 con undici presenze e un gol che ci diede la vittoria a tre minuti da termine di un Lazio-inter giocata sotto il diluvio. Questo gol rimase l'ultimo realizzato da un calciatore straniero nel campionato italiano prima delle riaperture delle frontiere nel 1980.
Il tabellino della partita riportato su Laziowiki registra, e la riporto come mera curiosità, che questa fu anche la partita d'esordio di odoacre chierico, che allora militava nei meneghini, proveniente dalla Stefer Roma, prima dei fasti della prima metà degli anni '80 con le merde.
EOT

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969

OT

Qualcuno sa spiegare perchè i trentenni degli anni 70 sembrano i cinquantenni di oggi?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.649
Perché non si servivano giornalmente dal parricchiere di fiducia, né c'erano estetisti che li depilavano e gli facevano le sopracciglia ad ali di gabbiano?  :beer:
EOT

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
speriamo in novità a breve, sarà pure ora...

Discussione precedente - Discussione successiva