Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2025, 11:55
Secondo te, Taty si buttava in quel modo sull'assist di Bela per il quarto gol?
Riguardati il gol del Taty, nella stagione scorsa, contro il Venezia o il Verona in casa. Non ricordo quale delle due. Si butta da fermo e inventa un gol

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2025, 13:08
Guarda che la mia non era polemica o domanda provocatoria.
No Dia non avrebbe servito quei cioccolatini; Luis Alberto magari si.
Per quello mi immagino Taty dietro a servire quei cioccolatini.
Però Sarri non lo vedeva dietro a Immobile e lo vede centrale nei 3 davanti e Baroni lo ha impiegato davanti a Dia e quindi sarà per certo così.
La mia era curiosità: il movimento di Dia nel buttarsi dentro sull'assist di Bela.
Neanche io ero polemico, figurati.
Secondo me no, per rispondere alla tua domanda. Dia mi sembra più bravo ad attaccare il primo palo in quelle situazioni. A essere sinceri ha anche più spunto rispetto al Taty, cosa che aiuta a bruciare il difensore.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Dia spalle alla porta è completamente inutile. Ma proprio del tutto.

Non è un caso che abbia fatto bene tutte le stagioni in cui girava attorno a una prima punta e malino quando doveva essere il terminale offensivo.

A trent'anni direi che ormai è un dato di fatto.

(A me Dia piace. Resta il fatto che una prima punta non è).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Vincelor il 01 Set 2025, 13:23
Commento di un amico milanista: abbiamo speso più di 150 milioni e non siamo riusciti a trovare un attaccante buono come  Castellanos

Gimenez e soldi . Io ci sto.
Sti fenomeni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2025, 15:34
Dia spalle alla porta è completamente inutile. Ma proprio del tutto.

Non è un caso che abbia fatto bene tutte le stagioni in cui girava attorno a una prima punta e malino quando doveva essere il terminale offensivo.

A trent'anni direi che ormai è un dato di fatto.

(A me Dia piace. Resta il fatto che una prima punta non è).
Quindi abbiamo due seconde punte.... :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma Castellanos non ha niente della seconda punta, a parte la tecnica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2025, 15:55
Quindi abbiamo due seconde punte.... :=))

Taty può piacere o no, non è che se io lo ritengo forte tu devi pensarla uguale.

Però TUTTE le caratteristiche che ha sono quelle della prima punta, e sono questi i discorsi che non capisco.

Spizzata sulle palle alte - con annesso colpo di testa in fase offensiva, primo controllo, fa salire la squadra, scambio nello stretto con le ali. Non è un fulmine di guerra dal punto di vista della velocità, quindi dietro non può giocarci. Difficile pensare di spostarlo da lì.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2025, 15:59
Taty può piacere o no, non è che se io lo ritengo forte tu devi pensarla uguale.

Però TUTTE le caratteristiche che ha sono quelle della prima punta, e sono questi i discorsi che non capisco.

Spizzata sulle palle alte - con annesso colpo di testa in fase offensiva, primo controllo, fa salire la squadra, scambio nello stretto con le ali. Non è un fulmine di guerra dal punto di vista della velocità, quindi dietro non può giocarci. Difficile pensare di spostarlo da lì.

e rispondo pure a Synrix: può essere che io abbia un concetto punta (prima o seconda che sia) diverso.
Ci sta.
Inoltre c'avevo messo una bella faccina sorridente.
Forse sono orfano dell' ei fu siccome Immobile.....
Ieri Taty  ha fatto una partita mostruosa.
Anche l'anno scorso era partito forte.
Come dice Sarri: ha in canna qualche gol in più di quelli che ha fatto. Lo speriamo tutti.
Per me Lautaro, Inzaghi (pippo) sono/erano prime punte con il killer instinct   oppure lo sono Casiraghi/Piccoli/Scamacca: lampioni più o meno tecnici ma catalizzatori di cross in mezzo all'area.
Castellanos ha caratteristiche sue , ma sicuramente sono io che ci capisco poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2025, 16:10
e rispondo pure a Synrix: può essere che io abbia un concetto punta (prima o seconda che sia) diverso.
Ci sta.
Inoltre c'avevo messo una bella faccina sorridente.
Forse sono orfano dell' ei fu siccome Immobile.....
Ieri Taty  ha fatto una partita mostruosa.
Anche l'anno scorso era partito forte.
Come dice Sarri: ha in canna qualche gol in più di quelli che ha fatto. Lo speriamo tutti.
Per me Lautaro, Inzaghi (pippo) sono/erano prime punte con il killer instinct   oppure lo sono Casiraghi/Piccoli/Scamacca: lampioni più o meno tecnici ma catalizzatori di cross in mezzo all'area.
Castellanos ha caratteristiche sue , ma sicuramente sono io che ci capisco poco.

Ma mica ti stavo facendo una sfuriata  :) ci metto anche io una faccina così non mi prendi a male.

Comunque io non sto dicendo che Taty ha tutte le caratteristiche della prima punta.

Dicevo che tutte le caratteristiche che ha sono quelle di una prima punta.

Ci sono attaccanti diversissimi tra loro, e, ripeto, non significa che uno non possa piacerti più dell'altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Taty se riesce a giocare queste partite, ossia partite in cui "gestisce" e "finalizza" nei 20 metri finali é forte. Lo scorso anno entrava sempre nei goal tra assist, preassist e recuperi.

Per me deve avere le mezzali e le ali piú vicine.

Se lo si fa giocare come Bobo Vieri, ci fa figure di merda che non merita.

Peró ecco li devono essere (come ieri) i Zaccagni, i Guendo e l´altra mezzala ad accompagnare il gioco.

Ribadisco quanto detto 3 settimane fa, avrei venduto piú Zaccagni e Isaksen che il Taty. Ora spero che Zac non vada a isolarsi sulla fascia ma faccia piú spesso quello che ha fatto ieri.

Direi che Zac se vuole, lo fa benissimo questo. HA dei momenti in cui scende troppo e si allontana troppo dall´area

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
castellanos e' una prima punta , tutti i movimenti che fa sono da prima punta , non riesco proprio a capi perche qualcuno si e' convinto che possa essere una seconda o addirittura un trquartista , non e' che perche non fa 20 gol a campionato allora non e' un centravanti, bisogna vedere i movimenti in campo che fa un giocatore

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque tutti a parlare degli assist della rabona ecc e ancora devo leggere da una parte la cosa piu bella che fa per distacco, un servizio di prima spalle alla porta a cancellieri nel primo tempo , una roba che in tutta la serie a si conteranno sulle dita di una mano di un monco chi fa quella roba

ha ricordato quei passaggi di prima di qualcuno che pero e' meglio non nominare in un forum di laziali ...

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
castellanos e' una prima punta , tutti i movimenti che fa sono da prima punta , non riesco proprio a capi perche qualcuno si e' convinto che possa essere una seconda o addirittura un trquartista , non e' che perche non fa 20 gol a campionato allora non e' un centravanti, bisogna vedere i movimenti in campo che fa un giocatore

poche volte sono d'accordo sul tuo modo di vedere il calcio, questo è uno di quei rari casi

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 01 Set 2025, 19:14
poche volte sono d'accordo sul tuo modo di vedere il calcio, questo è uno di quei rari casi

ahia se non sei spesso d accordo con me sul calcio vuol dire che capisci poco  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ahia se non sei spesso d accordo con me sul calcio vuol dire che capisci poco  :)

avoja lo sappiamo che te chiamano la bibbia  :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Sono d'accordo anche io.
Secondo me il motivo per cui qualcuno lo vede trequartista è semplicemente perché è molto bravo tecnicamente, dote che per un trequartista è obbligatoria mentre per un centravanti può anche non essere necessaria.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Io lo definirei attaccante di rottura, se vogliamo trovargli una definizione, ma come dice sarri deve imparare a fare i gol facili

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Castellanos dà il meglio di sè nel gioco spalle alla porta e nei contrasti aerei, non teme il contatto fisico, anzi lo regge pure contro difensori enormi rispetto a lui.
È un centravanti particolare, perché pur non arrivando al metro e ottanta è piuttosto lento, ma concordo, è assolutamente un centravanti.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: gruz il 01 Set 2025, 19:00non riesco proprio a capi perche qualcuno si e' convinto che possa essere (una seconda o) addirittura un trquartista

Citazione di: gruz il 01 Set 2025, 19:02
la cosa piu bella che fa per distacco, un servizio di prima spalle alla porta a cancellieri nel primo tempo , una roba che in tutta la serie a si conteranno sulle dita di una mano di un monco chi fa quella roba

Ti sei risposto da solo.
Giocatore di tecnica sopraffina, con gran visione di gioco e gran precisione nei passaggi, forte fisicamente, ottimo nella difesa della palla ma non alto e non velocissimo.
Un giocatore con queste caratteristiche lo metti a centravanti?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non è il Cileno, ma un pochino me lo ricorda.

Discussione precedente - Discussione successiva