non è per giustificare nulla ma con meno del 50% di prime rischi di perdere pure con un qualificato se quello mette il 70% di prime e tu rispondi anche male, non solo con un alcaraz in forma come quello visto per tutto lo us open...
resta da capire come mai da un po' di tempo sinner stia servendo malissimo con la prima, tanto che spesso la seconda risulta più efficace (mi pare contro aliassime abbia fatto due ace di seconda): nel 2024 sembrava aver reso il suo sevizio davvero efficace finalmente, soprattutto nei momenti più delicati... ma negli ultimi tornei pare ci sia stata una involuzione...
quello che mi preoccupa però (e con questa storia della "poker face" suggerita da vagnozzi forse non sapremo mai la verità) è che, dal secondo set con FAA, oltre a non mettere prime il servizio ha perso anche velocità: sarà davvero colpa di questo problema addominale? la parabola di berrettini da quando ha iniziato ad avere problemi nella medesima zona non lo avrà un po' condizionato? ieri in certi momenti sembrava un po' "smarrito" in campo, come forse non l'avevo mai visto prima... nessuno lo ha notato?
anche la sostituzione di panichi e il ritorno del vecchio preparatore senza scendere troppo nei motivi di questo cambio al volo: da quando ha fatto questa scelta mi pare che i risultati siano peggiorati
l'unico "conforto" al momento è che pure un sinner a mezzo servizio ieri è comunque riuscito a strappare un set ad un alcaraz oltre che in formissima anche gasatissimo dalla possibilità di ridiventare numero uno e a perdere solo al quarto
comunque ivanisevic è tornato libero: forse sarebbe il caso, se cahill vuole andare in pensione, di assumerlo considerando i progressi fatti fare a djokovic in quel fondamentale che, ad inizio carriera, anche per il goat era un'arma spuntata...