Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164

Serbia 3-0 3-0 3-1
Giappone 3-2 3-1
Brasile 3-1 3-0 3-2
Turchia 3-2 3-0 3-2
USA 3-0 3-0 3-0 3-0 3-1
Polonia 3-0 3-0 3-0
Cina 3-0 3-0
Olanda 3-0 3-0
Germania 3-0 3-2

Non ho parole  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Una grandissima impresa con una partita molto bella ed emozionante!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Vista anche la finale per il bronzo, due partite straordinarie. Forse la finalina ancora più tesa e appassionante.
W la pallavolo, che sport magnifico.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: jailbreak il 07 Set 2025, 16:46
e il Dream-Team arriva a 36

Serbia 3-0 3-0 3-1
Giappone 3-2 3-1
Brasile 3-1 3-0 3-2
Turchia 3-2 3-0 3-2
USA 3-0 3-0 3-0 3-0 3-1
Polonia 3-0 3-0 3-0
Cina 3-0 3-0
Olanda 3-0 3-0
Germania 3-0 3-2

Non ho parole  :)

da quanto ho capito dovrebbe essere anche record assoluto... anche sugli uomini

Nazionale_____________Vittorie Consecutive_____Periodo
Italia (Femminile)____36___________________2024-2025
Brasile (Femminile)______35___________________2008-2011
Italia (Femminile)________27___________________2025 (Nations League)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
In due giorni ho perso 3 anni di vita e due notti di sonno.
Ma quello che ho visto tra sabato e domenica va oltre l'immaginabile.
Più tardi (se jaa faccio) commento  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sirius il 08 Set 2025, 08:39

Eh dai faccela che è da  ieri che aspetto il tuo commento tecnico  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068

Monica De Gennaro, è davvero finita? L'annuncio di Velasco e la possibile assenza di Egonu-Sylla nel 2026

https://www.oasport.it/2025/09/monica-de-gennaro-e-davvero-finita-lannuncio-di-velasco-e-la-possibile-assenza-di-egonu-sylla-nel-2026/

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Non so che dire e nemmeno da dove cominciare...
Contro la Turchia il dio velasco estrae dal cilindro delle sue magie Giovannini prima e Fersino poi.

Gli avversari, tutti tirati a lucido per l'appuntamento contro l'Italia, giocano sui nostri punti deboli (la seconda banda) e sull'infortunio di Sara Fahr.
Brasile e Turchia giocano due partite strepitose: Gabi e Vargas quasi (quasi....) immarcabili, i centrali sia di una che dell'altra fanno male a muro e/o in attacco e i liberi, per una sera, si travestono da Monica De Gennaro.
Due avversari fortissimi, tostissimi, incazzatissimi e che giocano ben oltre le loro reali capacità.
Il tutto contro un'Italia stanca, ferita, incerottata.
Un'Italia insolitamente imprecisa, che fatica, che mura poco e male, che gioca a sprazzi e dove le sue giovani bande sembrano cedere davanti al sovraccarico che gli avversari ci impongono.
Invece l'Italia regge l'urto, resta attaccata alla partita, non molla mai.
Gioca più di cuore che di tecnica ma nessuna ci sta a perdere.
Con il Brasile esce fuori il cuore: la paura paralizza la Bergmann, Fahr e Giovannini (la più piccola e inesperta) bloccano di cattiveria prima Julia, e poi Rosamaria (che fino a quel momento ci avevano fatte a striscie) la Egonu sente l'odore del sangue e non trema. Brasile a casa.
Con la Turchia, invece, Vargas, Erdem e Gunes fanno letteralmente il cazzo che vogliono in attacco, muro e battuta. Fino al quinto set, dove ritroviamo tutto a un tratto il nostro muro, la nostra difesa, il nostro gioco. E per la Turchia si fa notte fonda.

Semifinale e finale non siamo stati bellissimi, non siamo stati travolgenti, non siamo stati sempre puliti e ordinati.
Ma era un'Italia stanca, ferita e incerottata.

PS Antropova tra due anni sarà immarcabile, come lo era la Boskovic.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io metterei in evidenza il fatto che abbiamo fatto gli ultimi 7 punti di fila con Giovannini in battuta
(una battuta non velocissima però liftata e insidiosa) e davanti Fahr Sylla e sopratutto Kate, le quali improvvisamente non hanno fatto cadere più nulla.
Mi rimane il dubbio che forse alle turche è venuto il braccino e la paura, non si saprà mai fin dove
sono state brave le nostre e timorose loro.
Sta di fatto che dopo averci letteralmente stracciato nei set che hanno vinto sono crollate nella seconda parte del tie break.
Col Brasile invece, per me, senza negare i meriti alle ovaie d'acciao delle nostre, dobbiamo ringraziare Julia Bergmann, ci ha regalato almeno 8/9 punti lungo il match e sopratutto i 2 decisivi, quelli del 14-13 e del 15-13.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 08 Set 2025, 16:01
intanto già si parla del futuro...

Monica De Gennaro, è davvero finita? L'annuncio di Velasco e la possibile assenza di Egonu-Sylla nel 2026

https://www.oasport.it/2025/09/monica-de-gennaro-e-davvero-finita-lannuncio-di-velasco-e-la-possibile-assenza-di-egonu-sylla-nel-2026/

Bah per me Nervini, Giovannini, Fersino sono ottime giocatrici (e hanno dato il loro contributo a questo oro mondiale) ma per ora (per ora) non reggono il paragone nè con Moki nè con Myriam (ma neanche con la ex Bosetti).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Una menzione per Velasco: adoro i suoi timeout, con in campo una tensione assurda lui serafico
fa la ramanzina alla "colpevole" di turno con estrema calma e seraficità.
A sentire lui il volley è una cosa semplice: basta solo fare quello che dice lui.
Secondo me le ragazze da una parte lo odiano come se fosse il nonno scassacazzi, dall'altra però
lo amano perchè alla fine le porta sempre in cima al mondo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: kelly slater il 08 Set 2025, 16:22
Una menzione per Velasco: adoro i suoi timeout, con in campo una tensione assurda lui serafico
fa la ramanzina alla "colpevole" di turno con estrema calma e seraficità.
A sentire lui il volley è una cosa semplice: basta solo fare quello che dice lui.
Secondo me le ragazze da una parte lo odiano come se fosse il nonno scassacazzi, dall'altra però
lo amano perchè alla fine le porta sempre in cima al mondo.

per non parlare dei giornalisti scassacaxxi  :=))

https://www.repubblica.it/sport/2025/09/08/video/volley_velasco_no_ai_personaggi_la_vittoria_e_gioco_si_squadra_e_si_arrabbia_col_giornalista-424834210/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1-vd01

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Dopo la partita del secolo, c'era timore per le tante energie fisiche e mentali consumate.
Hanno lottato e sono riuscite a portare a casa due set, quando hanno visto che non ne uscivano fuori hanno, di fatto, mollato i set e si è arrivati al tie break.
Dove, al momento decisivo, è tornato il muro italiano.
Gli ultimi sei punti, consecutivi, dal 9-8 al 15-8 sono stati 4 muri, un diagonale della Antropova e una schiacciata fuori.
Le turche hanno sbattuto letteralmente la testa sul muro italiano, non riuscendo a trovare alternative, a fare qualcosa di diverso, si sono consegnate all'Italia.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: kelly slater il 08 Set 2025, 16:15
Io metterei in evidenza il fatto che abbiamo fatto gli ultimi 7 punti di fila con Giovannini in battuta
(una battuta non velocissima però liftata e insidiosa) e davanti Fahr Sylla e sopratutto Kate, le quali improvvisamente non hanno fatto cadere più nulla.
Mi rimane il dubbio che forse alle turche è venuto il braccino e la paura, non si saprà mai fin dove
sono state brave le nostre e timorose loro.
Sta di fatto che dopo averci letteralmente stracciato nei set che hanno vinto sono crollate nella seconda parte del tie break.
Col Brasile invece, per me, senza negare i meriti alle ovaie d'acciao delle nostre, dobbiamo ringraziare Julia Bergmann, ci ha regalato almeno 8/9 punti lungo il match e sopratutto i 2 decisivi, quelli del 14-13 e del 15-13.

Brasile e Turchia hanno overperformato nelle ultime due partite, soprattutto dopo averle viste giocare per tutto il mondiale.
E' stato un mondiale strano, con un calendario che definire assurdo è fargli un grandissimo complimento.
Prima giochi una volta ogni 4 giorni e poi semifinali e finali in meno di 24 ore.

Il Giappone è stato in grande difficoltà per tutto il torneo. Addirittura erano partite sotto 8-1 la prima gara contro il Camerun.
Poi hanno fatto tie-break contro Ucraina e Olanda, non propriamente due corazzate.

Il Brasile ha faticato contro Francia (3-2 nel girone e un 3-0 tiratissimo ai quarti) e la Turchia ha avuto un cammino estremamente agevole.

Noi abbiamo beccato delle vere e proprie mine vaganti, come Belgio, Germania e Polonia. Sono tre squadre che si equivalgono (infatti tra di loro sono stati tutti tie-break). Poi Brasile e Turchia. Mondiale più che meritato direi...

Soprese (ma nemmeno troppo)
in negativo: USA (stanno preparando le prossime Olimpiadi), Serbia (Boskovic-dipendenti e senza la Ognjenovic valgono poco) e Cina (non ho capito bene che problema hanno).
in positivo: Francia (credo e penso che sia l'eredità della preparazione delle Olimpiadi di Parigi dello scorso anno ma vedremo) e Belgio (giocano bene ma la Herbots è un'esaltata e spreca troppe energie ad esultare).

Per tornare al Brasile e alla Bergmann, tutte le squadre hanno punti deboli e la Bergmann è il punto debole del Brasile ed è stato giusto giocarci sopra.
Però considera che la roscia tedesca è stata la Top Scorer nel quarto di finale contro la Francia con un'efficienza del 25% in attacco. Quindi non proprio l'ultima arrivata.
E' che pure gli attaccanti che si trovano davanti un muro Antropova-Danes/Fahr o Egonu-Danesi/Fahr, non è che se la passano proprio bene  :) Soprattutto considerando che se eviti il muro e tiri in diagonale spesso becchi la De Gennaro che difende pure i fazzoletti. Frustrante, se non ti chiami Gabi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sirius il 09 Set 2025, 09:05
Per tornare al Brasile e alla Bergmann, tutte le squadre hanno punti deboli e la Bergmann è il punto debole del Brasile ed è stato giusto giocarci sopra.
Però considera che la roscia tedesca è stata la Top Scorer nel quarto di finale contro la Francia con un'efficienza del 25% in attacco. Quindi non proprio l'ultima arrivata.
E' che pure gli attaccanti che si trovano davanti un muro Antropova-Danes/Fahr o Egonu-Danesi/Fahr, non è che se la passano proprio bene  :) Soprattutto considerando che se eviti il muro e tiri in diagonale spesso becchi la De Gennaro che difende pure i fazzoletti. Frustrante, se non ti chiami Gabi.

Sto vedendo i media brasiliani la stanno attaccando senza pietà.
Ma certo che comunque è forte, senza dubbio, però si vedeva dal primo set secondo me che non era la sua giornata, e Zè Roberto si è incaponito a tenerla in campo.

Citazione di: genesis il 08 Set 2025, 22:30
Sensazioni da profano.
Dopo la partita del secolo, c'era timore per le tante energie fisiche e mentali consumate.
Hanno lottato e sono riuscite a portare a casa due set, quando hanno visto che non ne uscivano fuori hanno, di fatto, mollato i set e si è arrivati al tie break.
Dove, al momento decisivo, è tornato il muro italiano.
Gli ultimi sei punti, consecutivi, dal 9-8 al 15-8 sono stati 4 muri, un diagonale della Antropova e una schiacciata fuori.
Le turche hanno sbattuto letteralmente la testa sul muro italiano, non riuscendo a trovare alternative, a fare qualcosa di diverso, si sono consegnate all'Italia.

Sono d'accordo con questa analisi.
Infatti la vera finale sarebbe dovuta essere Brasile Italia, due squadre quasi equivalenti.
E quel quasi sta proprio nella prestazione della Julia roscia (l'altra Julia ha giocato benissimo e tra l'altro è anche una sor...  presa da mozzare il fiato   :=)) )

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Sirius il 08 Set 2025, 08:39
Grazie per questa affermazione che condivido e che mi facilita il "coming out".
Non godevo così tanto (quasi) dalla COPPAINFACCIA .
Per un attimo ho dubitato della mia Lazialità :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: mr_steed il 08 Set 2025, 16:01
intanto già si parla del futuro...

I prossimi tornei estivi
2026: VNL, Europei
2027: VNL, Mondiali
2028: VNL, Olimpiadi, Europei

Sono tante partite, tornei lunghi.
Il gruppo storico rischia di usurarsi, infortuni vari, rischiano di arrivare stanche fisicamente e mentalmente alle prossime Olimpiadi e Mondiali.
Dargli un'estate di riposo non è una cattiva idea, almeno per la VNL, ma anche per gli Europei.
Le giocatrici non mancano, si è vinto anche il mondiale u21.
Puoi sacrificare, nel caso, il torneo continentale.

Discussione precedente - Discussione successiva