Ragazzi su!!! siamo noi che sbagliamo, di sicuro!!! Sul Menzoniero di oggi, Mimmo Ferretti ci spiega la Verità:
ARBITRO
GAVA 6
Non ha dubbi nell'assegnare il calcio di rigore in favore della XXXX per la strattonata di Canini ai danni di De Rossi. Se c'è da ammonire, ammonisce. Gara sostanzialmente corretta che lui porta a casa senza errori vistosi, senza incidere sul risultato finale
Premettendo che l'unico commento plausibile non lo posso proferire in quanto non mi vorrei far bannare appena ritornato, tecnicamente parlando ci sono due frasi sulle quali mi vorrei soffermare:
Se c'è da ammonire, ammonisce: solo i cagliaritani...Conti al 5 del primo tempo (sic)....nel secondo tempo, fallaccio di mexes o taddei (col cavolo che su sky lo hanno fatto rivedere), gava concede giustamente il vantaggio tranne poi non ammonire il giocatore reo del brutto fallo a centrocampo
senza incidere sul risultato finale: la parzialità con la quale ha arbitrato è chirurgica e precisa: conti ammonito subito, falletti in attacco per il cagliari, ammonizioni evitate, proteste assecondate dei giocatori in rosso. Arbitraggio perfetto: chirurgico, preciso, poco eclatante (a parte er rigorepaaaaaaaaaarioma, puntualmente coperto mediaticamente)...da manuale per far sentire a una delle compagini in campo che c'è poco da fare
Ora vorrei fare una domanda....si parla tanto dell'ormai mitico rigorepaaaaarioma....focalizzatevi su quante punizioni dal limite o sulla trequarti rimediano e quante invece non vengono fischiate contro....non mi ricordo una punizione dal limite in zona lunetta contro loro.....anche questo dato sfugge ad ogni legge statistica
Chiudo il breve excursus tecnico con una chicca, riporto sempre dal menzoniero, il capitone a domanda sui suoi 250 gol risponde: "I più belli?? senza dubbio quelli segnati alla Lazio" Risata generale
Sarà che io i gol più belli della mia Lazio non riesco a deciderli, in quanto tutti belli, sarà che mi ricordo Salas impallinare il Manchester o Nedved il Maiorca, ma per me questi so dei frustrati da morire...e quest'anno ci temono, perché intimamente lo sanno che stanno li solo perché aiutati, addentro la sala dei bottoni.....fossi io un giocatore della Lazio, al prox derby mi farei buttare fuori portandomi come trofei 3-4 caviglie o 5-6 ginocchia....altro che la sportività dei nostri (che peraltro apprezzo tantissimo, in tutte le gare tranne due l'anno)