Citazione di: alasinistra il 21 Set 2025, 18:25
Dia sbaglia in modo imperdonabile, da giocatore di terza categoria.
Ma non sono certo che, nella medesima situazione, Castellanos avrebbe segnato.
Inoltre, proprio sul finire, quando quella merda di Mancini si butta e, simulando, ottiene un fallo inesistente, lo stesso Castellanos tira addosso al portiere cagandosi un gol.
Rivista l'azione al Var poteva essere il gol del pareggio.
A me sta tanto simpatico, però devo ammettere che non lo trovo un giocatore risolutivo...neanche l'anno scorso quando ha avuto il periodo (pre-Ramadam) in cui segnava con una certa frequenza...bò non mi riesce a convincere come attaccante, così come non mi convince neanche il Taty d'altronde: mi sembrano oggettivamente due attaccanti da panchina, non da attacco titolare.
Ora non pretendo certo un cecchino come Miro Klose o Ciro, però il downgrade in attacco post- Immobile/Caceido è piuttosto lapalissiano; poi noi possiamo raccontarci quello che ci pare, che Taty ha tecnica, che Dia ha i movimenti giusti ma a noi serve gente che la imbusti con una certa regolarità.
Se penso che ne sto forum è stato per anni gettato sterco su gente come Simeone, Kean, Retegui ed altri che secondo me sono molto ma molto più "pesanti" in attacco di un Dia o di un Taty.
Davanti alla porta ti può capitare di sbagliare ma le successive volte poi timbri, qui parliamo di attaccanti che magari una partita te la imbustano e poi latitano per 4-5 partite senza creare una occasione da goal.
Speriamo che prima o poi entrambi vengano rimpiazzati da punte più a fuoco, più fredde e capaci nel proprio ruolo...