S.S. LAZIO - roma

Aperto da jailbreak, 15 Set 2025, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Achab77 il 21 Set 2025, 21:53
Che poi i nostalgici del fascismo e del nazismo sono dei soggetti interessanti:
- inneggiano a una dittatura ma rivendicano il diritto alla libertà di fare come gli pare in un luogo pubblico;
- plaudono alla "razza ariana" pur facendo parte di una categoria che probabilmente verrebbe emarginata e ghettizzata dagli ariani originali;
- odiano e criticano l'antifascismo che nasce, appunto, come sentimento di ribellione verso dittature, coercizioni e imposizioni da parte di un'élite. In sostanza odiano il sentimento puro di libertà mentre rivendicano la libertà e il diritto di cantare cori xenofobi e discriminatori.

Uno spasso, se non fosse che è il tifo che ci tocca condividere.

perché loro si ispirano alla libertà che avevano gli squadristi del ventennio nel fare il cazzo che gli pareva a scapito di tutti gli altri.
E' il loro modo di intendere la libertà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: adiutrix il 21 Set 2025, 22:00
perché loro si ispirano alla libertà che avevano gli squadristi del ventennio nel fare il cazzo che gli pareva a scapito di tutti gli altri.

Eh ma appunto devi sperare di diventarci, squadrista.
Che se poco poco resti un cittadino comune ti tocca pure subire e ringraziare, senza lamentarti.
Oh, chissà che poi un giro di dittatura non serva pure a far piangere un po' sta banda di imbecilli che ultimamente riempie le strade e gli stadi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Achab77 il 21 Set 2025, 22:04
Eh ma appunto devi sperare di diventarci, squadrista.
Che se poco poco resti un cittadino comune ti tocca pure subire e ringraziare, senza lamentarti.
Oh, chissà che poi un giro di dittatura non serva pure a far piangere un po' sta banda di imbecilli che ultimamente riempie le strade e gli stadi.

Se viene una dittatura questi stanno in primafila.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: adiutrix il 21 Set 2025, 22:00

e ora hanno trovato pure nuove "libertà" a cui ispirarsi per impedire agli altri di fare cose che a loro non stanno bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Sinceramente non ho avuto il coraggio di rivedere gli highlights né di sentire troppi approfondimenti (ho ascoltato giusto l'intervista post partita di Sarri e ho letto quella testuale di Gasperini).
Ma più ripenso allo svolgimento della partita più mi sembra assurdo di come sia andata. Non dico non vincere ma addirittura perdere una partita del genere è un qualcosa di impensabile e inconcepibile. Non riesco a darmene pace, spero che per qualche oretta ancora anche ai giocatori accada lo stesso. Poi c'è da metterla da parte e guardare alla prossima, non ci possiamo permettere di lasciare per strada ulteriori punti.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Voglio dire la mia. La Roma si è rivelata meno di quanto lasciasse intendere, e proprio per questo la Lazio aveva il dovere di approfittarne. Invece sono emersi tutti i limiti: manca qualcuno in mezzo al campo capace di inventare, Belahyane è un play adattato a mezzala, Bashiru avrebbe dato solo fisicità. In avanti Pedro è il nostro campione, ma non può caricarsi la squadra a 38 anni: andrebbe gestito, e ieri è partito titolare, giustamente aggiungo, solo per mancanza di alternative reali. L'errore di Tavares è imperdonabile: superficialità e presunzione non sono ammissibili, tanto meno in un derby, non al calcetto. La reazione c'è stata, ma sterile. Siamo stati sfortunati. Tiriamo troppo poco in porta, il palo di Cataldi è stata una beffa. Purtroppo
i limiti tecnici sono evidenti. Urge intervenire sul mercato. Un aspetto positivo? La solidità difensiva.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Per larga parte del primo tempo in campo ci siamo stati solo noi, poi abbiamo preso il gol su quella scempiaggine e la squadra ha reagito come sa (cioè malissimo: tanto tempo per metabolizzare, poi finalmente più offensiva, poi crollo mentale che ci costerà caro nelle prossime partite).
Ora ci ritroviamo senza centrocampo.

Credo a questo punto che l'allenatore sia l'unico esente da colpe, perchè l'aveva impostata bene (salvo poi ritrovarsi con DB e Rovella da sostituire: ma come cavolo è possibile a inizio campionato e senza coppe ritrovarsi con questi infortuni?).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.681
Credo che la squadra abbia chiari problemi mentali. Un mix di scarsa autostima e autlesionismo.
Uno psicologo troverebbe anomali tutti questi infortuni non dovuti a  scontri di gioco.
Isacco è fuori da mesi per la mononucleosi. Vecino è rotto, Rovella ogni volta che sembra prendere il volo si rompe.
A livello di nervi siamo fuori controllo, ci sentiamo vittima dindefinite cause esterne e prendiamo rossi per proteste con estrema frequenza.
Ieri l'arbitro ha lavorato malissimo, ma il goal ce lo siamo fatti solo, così come i goal del pareggio ce li siamo mangiati noi. Abbiamo fatto tutto noi.
Non so da cosa dipenda, ma quando Sarri parla di anarchia, si riferisce alla incapacità dei giocatori di porsi dei limiti. E ieri di situazioni anarchiche ne abbiamo viste dall'inizio alla fine. Una delle peggiori fasi del periodo Lotito, ma non una delle peggiori squadre.
Negli undici titolari rimango dell'idea che abbiamo un potenziale da 4 - 6 posto, il problema è che l'undici titolare non lo rivedremo prima Dicembre. Nel mezzo ci vorrà tanta creatività. Perdere Rovella per due mesi è una cosa gravissima. Bisognare avere pazienza. Non vedo all'orizzonte fondi di investimento che sostituiscano Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Mi aspettavo di trovare un coro di commenti durissimi contro Lotito e chiamate ad una contestazione a tempo indefinito, a prescindere dai risultati. Invece trovo disquisizioni sulle scelte dei giocatori (tra tanti campioni e' difficile scegliere chi tenere fuori!), critiche all'allenatore, imprecazioni contro l'arbitro e la sfortuna!
Mah, forse sono io che vivo la lazialita' in modo strano

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: MauroLaziale il 21 Set 2025, 18:15
Si era lui infatti,poi l'arbitro fischia perché è il guardalinee che agita la bandierina per segnalare che secondo lui era fallo del nostro nel conquistare palla. Se avesse segnato sarebbe stato annullato? Non lo so. :asrm
Nessuno ha capito che il guardalinee segnala un fuorigioco dopo la ribattuta. Fino al tiro di Castellanos l'azione era buona perché l'arbitro non aveva valutato falloso il leggero contatto precedente.
Quindi anche lì Taty poteva fare meglio, il gol sarebbe stato valido

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: Aquila 1958 il 22 Set 2025, 18:46
Mi aspettavo di trovare un coro di commenti durissimi contro Lotito e chiamate ad una contestazione a tempo indefinito, a prescindere dai risultati. Invece trovo disquisizioni sulle scelte dei giocatori (tra tanti campioni e' difficile scegliere chi tenere fuori!), critiche all'allenatore, imprecazioni contro l'arbitro e la sfortuna!
Mah, forse sono io che vivo la lazialita' in modo strano
Invece hai pienamente ragione

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva