Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Io mi prendo Ciro da solo invece del Taty + le due ali da doppia doppia: un attaccante che ti fa partire dal 1-0 quasi tutte le partite e` una comodita` incredibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: RubinCarter il 03 Ott 2025, 13:49
:up:

Bel video di auguri sulla pagina fb.

Anche sul canale ufficiale Whatsapp (prossimo ai 20.000 iscritti).

:since

Segui il canale S.S. Lazio 1900 su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VbBbY9T0bIdgt0HgwU2D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: Splash il 03 Ott 2025, 13:20
Io mi prendo Ciro da solo invece del Taty + le due ali da doppia doppia: un attaccante che ti fa partire dal 1-0 quasi tutte le partite e` una comodita` incredibile.

Però se hai un centravanti e due ali da doppia doppia parti ugualmente da 1-0 in quasi tutte le partite.

Differenza in meglio, se te ne squalificano uno o si infortuna ne hai ancora altri due. Se succede al simil-Ciro no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 03 Ott 2025, 11:28
Personalmente noto una certa tendenza discorsiva.

Quando i nostri (in particolare il Taty) fanno buone partite "eh é da primi 5 della serie A" si fanno paragoni con altri che vengono continuamente sminuiti (tipo Retegui).

Oltre a questo c´é sempre la voglia un pó di sminuire la nostra storia. Io di Gruz apprezzo tantissimi commenti e mi ritrovo su tante cose, anche e soprattutto il fatto che Isaksen-Zaccagni non siano un buon asset con il Taty, peró ecco io questa cosa di ficcare Ciro in mezzo,boooo non la capisco.

C´é troppa differenza tra i due giocatori. Ciro ha vinto due titoli di capoccanoniere giocando in un 4-3-3, ma non é solo quello. Era una macchina da calcio, scatti, pressing, etc. atletismo. Ok aveva dei limiti sul gioco spalle alla porta (avesse avuto anche quello lo mettevi accanto ai mostri sacri della sua generazione in Europa) peró era di un livello troppo differente.

Tra l´altro questo rinunciare a cuor leggero ad una certa dose di goal su un attaccante...non so. Non la condivido. 25 goal con regolaritá non si fanno per caso o perché gli altri son buoni a passarti la palla.

Detto questo, per me il Taty é sopra il livello medio dei giocatori attuali della Lazio. Non mi ritrovo con la frase "é un attaccante per una squadra da 7-10 posto". Penso e sono convinto sia qualcosa in piú.

I paragoni con altri attaccanti di squadre che lottano per i primi 4 posti li lascerei stare.

Resto convinto di una cosa...25 goal in un campionato non sono mai facili da fare. Se ci riesci vuol dire che si é alzato il livello. Fare 3-4 campionati da 20 goal é sempre tanta roba.   

no aspe io non volevo fare un paragone diretto ,tipo gioco delle figurine tra ciro e taty anche perche sarei matto visto che per carriera i due non posso sta nemmeno nella stressa frase

io ho gia detto che ciro non era proprio il mio  prototipo di attaccante ( come per dire non lo  e' manco haaland) ma insomma so macchine da gol e magari averceli oggi in questa lazio

volevo solo dire, come ho specificato, che per come piace a me il calcio in un 433 preferisco un centravanti che sappia legare il gioco con due esterni da numeri alti ,che un centravanti con numeri alti (ma poco associativo ) e esterni con numeri bassi

per dire io prendo sempre ad esempio il liverpool di kloop con salah e maneh , ecco per me in quella squadra ci sta da dio un taty e meno bene un ciro ma anche lo stesso haaland

io sono convinto che taty se avesse  esterni diversi sarebbe visto con un altro occhio anche dai piu critici qui

ma ripeto di nuovo, se faccio il gioco delle figurine secco tra taty e ciro e' evidente che sceglierei ciro

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Vabbè scusate ma di cosa stiamo parlando esattamente?
Devo scegliere tra la velina mora* e la velina bionda* ma tanto sempre a p***e finisce...

(*) ma ci sono ancora? non sono aggiornato...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
per quanto riguarda la domanda in quale top club in serie a taty sarebbe imprenscidibile , io non lo so , credo imprescindibile in nessuno , probabilmente giocherebbe parecchio in una roma in un atalanta e magari nel milan almeno vedendo il gimenez di oggi

resto dell idea che ,a meno appunto di avere esterni adeguati , taty sia un po pochino come titolare in una squadra da top 4 ma sono convinto che invece nella rosa starebbe benissimo anche in top club europei

quello che ho sempre contestato e' coloro che nel tempo gli hanno dato della pippa ma se dai della pippa a castellanos non e' un problema che sei un tifoso cattivo come dice humming e' un problema che proprio non capisci un cazzo di calcio

discorso diverso e' dire che non ti piace e dato che non e' van basten ci sta tranquillamente che puo non piacere

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761

io sono convinto che taty se avesse  esterni diversi sarebbe visto con un altro occhio anche dai piu critici qui

Grazie per la spiegazione. Ho capito meglio il tuo punto di vista.

Quoto la parte in cui sono della tua stessa idea. Per me come tipologia meglio Cancellieri di Isaksen.
Chiariamo al momento Isaksen é di un altro livello, peró a mio modo di vedere, il goal contro il Genoa che esalta certe doti del Taty, un Isaksen che vuole la palla sui piedi non lo fa.

Servirebbe un Cancellieri piú forte di Cancellieri.

Per quanto vediamo come si evolve Matteo. Anche io sono di palato fino sugli attaccanti e come esterno il buon Cancellieri lo vedo tecnicamente troppo "grezzo" o "scolastico". Peró ecco conta l´efficacia, se Cancellieri alla fine della stagione sale di livello e porta 10 goal i discorsi e le valutazioni cambiano.

Tornando al Taty resto convinto che dopo Pedro, é la risorsa piú creativa di questa Lazio, anche piú di Zaccagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: RG-Lazio il 03 Ott 2025, 11:28
Detto questo, per me il Taty é sopra il livello medio dei giocatori attuali della Lazio. Non mi ritrovo con la frase "é un attaccante per una squadra da 7-10 posto".

Condivido tutto il ragionamento e anche la prima delle due affermazioni citate.
Non invece la seconda, perché fatico a trovare squadre tra le prime 6-7 nelle quali giocherebbe con continuità, Bologna e Fiorentina incluse.

Citazione di: RG-Lazio il 03 Ott 2025, 17:45
Tornando al Taty resto convinto che dopo Pedro, é la risorsa piú creativa di questa Lazio, anche piú di Zaccagni.

Su questo anch'io non ho alcun dubbio.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Giocatore che ho sempre apprezzato e difeso. Oggi il suo atteggiamento all'inizio del secondo tempo, sul 2-1, mi ha irritato.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Oggi piuttosto inconcludente. Le rabone ad ogni costo in zone del campo dove non potrebbe mai produrre una palla pericolosa potrebbe pure risparmiarsele.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Ott 2025, 18:23
Oggi piuttosto inconcludente. Le rabone ad ogni costo in zone del campo dove non potrebbe mai produrre una palla pericolosa potrebbe pure risparmiarsele.
Senza contare che ha passato la palla agli avversari. Tra lui e Dia oggi veramente inutili è bastato un Cancellieri con un po' di tigna per segnare due gol. Questi altri due: uno corre corre e non combina una minchia, a parte mangiarsi i gol davanti al portiere, quell'altro si perde in colpi inutili. Mah.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Atteggiamento del secondo tempo non positivo, bisognava cercare il terzo gol con cattiveria invece dei giochetti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: simcar il 04 Ott 2025, 19:31
Atteggiamento del secondo tempo non positivo, bisognava cercare il terzo gol con cattiveria invece dei giochetti.

Oggi una delle più brutte prestazioni con noi, aldilà dell'atteggiamento pressapochista, tecnicamente non sè visto proprio.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 04 Ott 2025, 20:34
Oggi una delle più brutte prestazioni con noi, aldilà dell'atteggiamento pressapochista, tecnicamente non sè visto proprio.

Se Cataldi segna nel primo tempo, vedi come te lo ricordi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: RubinCarter il 04 Ott 2025, 21:56
Ma parte in fuorigioco o no?

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Citazione di: RubinCarter il 04 Ott 2025, 21:56
Eh già. Come si fa a sbagliare quel gol. Che peccato

Discussione precedente - Discussione successiva