Citazione di: RG-Lazio il 03 Ott 2025, 11:28
Personalmente noto una certa tendenza discorsiva.
Quando i nostri (in particolare il Taty) fanno buone partite "eh é da primi 5 della serie A" si fanno paragoni con altri che vengono continuamente sminuiti (tipo Retegui).
Oltre a questo c´é sempre la voglia un pó di sminuire la nostra storia. Io di Gruz apprezzo tantissimi commenti e mi ritrovo su tante cose, anche e soprattutto il fatto che Isaksen-Zaccagni non siano un buon asset con il Taty, peró ecco io questa cosa di ficcare Ciro in mezzo,boooo non la capisco.
C´é troppa differenza tra i due giocatori. Ciro ha vinto due titoli di capoccanoniere giocando in un 4-3-3, ma non é solo quello. Era una macchina da calcio, scatti, pressing, etc. atletismo. Ok aveva dei limiti sul gioco spalle alla porta (avesse avuto anche quello lo mettevi accanto ai mostri sacri della sua generazione in Europa) peró era di un livello troppo differente.
Tra l´altro questo rinunciare a cuor leggero ad una certa dose di goal su un attaccante...non so. Non la condivido. 25 goal con regolaritá non si fanno per caso o perché gli altri son buoni a passarti la palla.
Detto questo, per me il Taty é sopra il livello medio dei giocatori attuali della Lazio. Non mi ritrovo con la frase "é un attaccante per una squadra da 7-10 posto". Penso e sono convinto sia qualcosa in piú.
I paragoni con altri attaccanti di squadre che lottano per i primi 4 posti li lascerei stare.
Resto convinto di una cosa...25 goal in un campionato non sono mai facili da fare. Se ci riesci vuol dire che si é alzato il livello. Fare 3-4 campionati da 20 goal é sempre tanta roba.
no aspe io non volevo fare un paragone diretto ,tipo gioco delle figurine tra ciro e taty anche perche sarei matto visto che per carriera i due non posso sta nemmeno nella stressa frase
io ho gia detto che ciro non era proprio il mio prototipo di attaccante ( come per dire non lo e' manco haaland) ma insomma so macchine da gol e magari averceli oggi in questa lazio
volevo solo dire, come ho specificato, che per come piace a me il calcio in un 433 preferisco un centravanti che sappia legare il gioco con due esterni da numeri alti ,che un centravanti con numeri alti (ma poco associativo ) e esterni con numeri bassi
per dire io prendo sempre ad esempio il liverpool di kloop con salah e maneh , ecco per me in quella squadra ci sta da dio un taty e meno bene un ciro ma anche lo stesso haaland
io sono convinto che taty se avesse esterni diversi sarebbe visto con un altro occhio anche dai piu critici qui
ma ripeto di nuovo, se faccio il gioco delle figurine secco tra taty e ciro e' evidente che sceglierei ciro