Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Slasher89 il 09 Ott 2025, 09:18
Concordo con Tommasino, non credo che il Taty possa realisticamente valere più di 25 milioni.

Io penso che valga qualcosa in più, a 30 potrebbe arrivarci serenamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Ott 2025, 09:23

Lo penso anche io. Nel caso sarebbe una plusvalenza di 20 milioni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Ott 2025, 09:23

Però qui andiamo davvero nel campo delle "amicizie" o dei procuratori giusti

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Slasher89 il 09 Ott 2025, 10:01
Però qui andiamo davvero nel campo delle "amicizie" o dei procuratori giusti
Non per me, tralasciando tutto e pensando esclusivamente al giocatore, per me Castellanos, oltre ad essere comunque nel giro della Nazionale Argentina è un giocatore tecnicamente importante, con discreto fiuto per il gol, con ottima visione di gioco ed un notevole senso del sacrificio, cattivo e con grinta, ancora relativamente giovane e credo anche con ancora possibilità di crescita, inoltre ha un ottimo stacco di testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Ott 2025, 10:05
Non per me, tralasciando tutto e pensando esclusivamente al giocatore, per me Castellanos, oltre ad essere comunque nel giro della Nazionale Argentina è un giocatore tecnicamente importante, con discreto fiuto per il gol, con ottima visione di gioco ed un notevole senso del sacrificio, cattivo e con grinta, ancora relativamente giovane e credo anche con ancora possibilità di crescita, inoltre ha un ottimo stacco di testa.

Castellanos ha qualità buonissime ma ha dimostrato poco, il problema sta tutto lì.

Stessiamo parlando di un Taty con le caratteristiche che dici tu ma di soli 21/22 anni potrebbe tranquillamente valere 30/35 milioni.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Slasher89 il 09 Ott 2025, 10:09
Castellanos ha qualità buonissime ma ha dimostrato poco, il problema sta tutto lì.

Stessiamo parlando di un Taty con le caratteristiche che dici tu ma di soli 21/22 anni potrebbe tranquillamente valere 30/35 milioni.
Opinioni, ovviamente ;)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666

Scherzi a parte, Castellanos da noi sconta un reparto di centrocampisti di qualità non eccelsa non in grado di innescarlo sempre a dovere (tutti gli attaccanti si mangiano dei gol, lui ha semplicemente meno occasioni di altri).
Però questa è una valutazione che possiamo fare noi spettatori, mentre da un professionista di scouting mi aspetto la capacità di comprendere pienamente il potenziale del giocatore, che comunque per esprimersi ha bisogno IMHO di una squadra 'giochista'.
Semmai, come giustamente detto, non riuscirem(m)o a spuntare una cifra importante perchè sono tutti ben consci della nostra situazione finanziaria ed economica, un po' come, con le dovute proporzioni, dovemmo vendere Nesta e Crespo...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.760
Penso che i metcati di Lotito a saldo negativo siano stati pochissimi. Non mi farei tanti problemi del saldo zero.

In ogni caso, io terrei il Taty e venderei Zaccagni e Isaksen. In quel caso Insigne come rincalzo parziale ci starebbe.

Terrei il Taty per il semplice motivo che comprare una punta è più complicato che un esterno e in ogni caso il Taty è quasi la nostra fonte di gioco principale.

Serve una mezzala.

Sinceramente a me preoccupa Fabiani che non ha occhio per giocatori tecnici. Prende giusto cavalloni e non ha occhi e orecchie fuori all'italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
ma quale giro della nazionale, è un anno che non viene chiamato e anche fosse ha giocato 4 minuti totali spalmati su due presenze.
c'ha 27 anni e ha fatto 22 gol nelle ultime 100 presenze. queste non sono opinioni.
speriamo di trovare l'amatore vero.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Mr.Class il 09 Ott 2025, 10:31
ma quale giro della nazionale, è un anno che non viene chiamato e anche fosse ha giocato 4 minuti totali spalmati su due presenze.
c'ha 27 anni e ha fatto 22 gol nelle ultime 100 presenze. queste non sono opinioni.

Da quando è da noi in 92 presenze ha fatto 22 gol vero, ma anche 16 assist, che considerando i nostri problemi non sono pochi eh...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Rorschach il 09 Ott 2025, 10:37
Da quando è da noi in 92 presenze ha fatto 22 gol vero, ma anche 16 assist, che considerando i nostri problemi non sono pochi eh...

ma sono d'accordo, tutte analisi che possiamo fare sul forum di Laziali.
però il mercato non funziona così. a 27 anni, niente nazionale, nessuna rilevanza a livello di coppe, o davvero trovi chi si innamora di te o 30M non li caccia nessuno.
detto questo io manco lo venderei a gennaio a meno che non voglia andare lui o di avere in mano qualcuno più giovane e forte.
prima di cedere lui la lista è bella lunga, per quello che siamo e soprattutto saremo castellanos diventa un lusso.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Mr.Class il 09 Ott 2025, 10:31
Vada per la Nazionale, per me i gol sono un fattore importante ma non il solo, lui come tipologia di giocatore io lo paragono ad un Dzeko che non è mai stato un goleador, se ne divorava di clamorosi, poi certo aveva più fisico.
Per me la sua valutazione è condizionata anche dall'aver avuto Immobile, insomma non uno di passaggio e tra l'altro nemmeno troppo semplice da ritrovare, ma non solo per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Secondo me non te lo ricordi bene Dzeko. 30mln per Castellanos te li può offrire solo qualche squadretta della Premier, ma non vedo perché dovrebbero andare a prendere uno con le sue caratteristiche. Abbiamo visto cose più strane quindi non lo ritengo impossibile.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Ott 2025, 10:46
Vada per la Nazionale, per me i gol sono un fattore importante ma non il solo, lui come tipologia di giocatore io lo paragono ad un Dzeko che non è mai stato un goleador, se ne divorava di clamorosi, poi certo aveva più fisico.
Per me la sua valutazione è condizionata anche dall'aver avuto Immobile, insomma non uno di passaggio e tra l'altro nemmeno troppo semplice da ritrovare, ma non solo per la Lazio.

esempio abbastanza fuori luogo, anche se ripeto che PER ME manco hai torto sui concetti.

dzeko nelle stagioni in cui ha avuto minuttaggio ampio ha fatto campionati da

14 14 16 in PL
29 16 16 in serie A
e annate in europa da 8-9 gol sia in CL che in EL

lasciamo perdere i paragoni
giocatori di livello completamente diverso, 3-4 scalini di differenza.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Splash il 09 Ott 2025, 10:50
Secondo me non te lo ricordi bene Dzeko. 30mln per Castellanos te li può offrire solo qualche squadretta della Premier, ma non vedo perché dovrebbero andare a prendere uno con le sue caratteristiche. Abbiamo visto cose più strane quindi non lo ritengo impossibile.

o i soliti noti dai campionati arabi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Neanche io lo venderei, se le sue riserve devono essere Dia (che ultimamente non ne imbrocca una) e Noslin (che può anche essere 'frizzante' ma certo non lega il gioco).
Un fattore che positivo per la sua valutazione, pensandoci, potrebbe però essere uno stipendio non eccezionalmente elevato.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Mr.Class il 09 Ott 2025, 10:51
esempio abbastanza fuori luogo, anche se ripeto che PER ME manco hai torto sui concetti.

dzeko nelle stagioni in cui ha avuto minuttaggio ampio ha fatto campionati da

14 14 16 in PL
29 16 16 in serie A
e annate in europa da 8-9 gol sia in CL che in EL

lasciamo perdere i paragoni
giocatori di livello completamente diverso, 3-4 scalini di differenza.
Ovvio che siamo su piani diversi, io parlo di tipologia di giocatore.

Se penso a dzeko il fiuto del gol, per me, non era la sua caratteristica principale, come per Salas del resto, quella per me l'avevano altri giocatori, Immobile, Inzaghi, Chinaglia e tanti altri.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.607
Anche due degli ultimi 4 e guarda che ti dico: venderei gli ultimi tre per tenermi Mandas e panchinare definitivamente Provedel. E non perché il portiere biondo mi stia sulle palle ma perché se vogliamo fare 'sto benedetto player trading Mandas lo devi tenere almeno un anno a fare il titolare e sono sicuro che si apprezzerebbe molto.
Chiaramente vendere quei tre sostituiti da almeno tre profili alla Provstgaard, giovanissimi e semisconosciuti, anche da campionati di seconda fascia, per me va benissimo ma il livello deve essere quello: gente fisica e tecnica, giovane ma che quando entra non si caca in mano. Tanto ormai si è capito che il nostro futuro sarà quello ma non dobbiamo assolutamente andare su profili tipo insigne, che appesantiscono il monte ingaggi, sono invendibili e sono pronti per le panchine del parco col sacchetto delle briciole per i piccioni. Se proprio devi fare quelle operazioni devi andare su gente iper professionale, crucchi o spagnoli, il problema è che il nostro appeal è crollato ed è difficile che ti si filano.

E ci metto pure Dele-Bashiru.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io invece venderei tutti, senza particolari classifiche di priorità
Una squadra di mezzi giocatori, salvo eccezioni, davanti a una offerta buona aria

Discussione precedente - Discussione successiva