Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Il problema era già stato affrontato nel topic defunto.
Secondo me Zverev ha ragione, ma sbaglia l'obiettivo.
Il fatto che i campi si assomiglino sempre di più da un torneo all'altro viene da ben prima dell'arrivo di Sinner ed Alcaraz.
A Wimbledon cambiarono tipo di erba e taglio nel 2001, con conseguente cambio del rimbalzo ed allargamento della "platea" di tennisti che partecipavano al torneo.
Alcuni mesi fa ne discutevano su Sky, e gli ex tennisti presenti (Pennetta, Furlan, Pescosolido, ecc) era tutti contenti del fatto che non c'erano più le specializzazioni, e non rimpiangevano i tempi in cui, ad esempio, gli spagnoli saltavano la parte sull'erba.
Io penso che una maggiore differenziazione non era un male, e rendeva più affascinanti determinati tornei.
Ma capisco anche che gli organizzatori vogliono sempre presenti i migliori, e soprattutto li vogliono veder arrivare alla fine.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Io penso che la questione sia da leggere in maniera diversa.
Ovvio che i quattro tornei dello Slam non hanno bisogno di accattivarsi i grandi giocatori proprio in ragione del prestigio che hanno.
Cosa diversa sono i 1000 e i 500 (i 250 oramai i migliori non li giocano più). In questo caso è chiaro che, nella loro programmazione, Alcaraz o Sinner scelgano quelli più vicini alle proprie peculiarità, scartando gli altri.
Sinner, ad esempio, non è un mistero che preferisca il cemento per via della regolarità dei rimbalzi, magari a scapito di un torneo contemporaneo su altra superfice.
Alcaraz gioca meglio sulla terra rossa, se più o meno veloce non saprei dire.
Riguardo la velocità del gioco e del rimbalzo questo è condizionato, a mio avviso, più dal tipo di palline
che dalla superfice, ma lo sanno tutti e lo devono accettare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: Dissi il 06 Ott 2025, 16:05
per me puoi dire tutto, se non offendi gli avversari o il pubblico
della "sensibilità religiosa" invece me ne sbatto la ciolla, anche perché vale solo nei confronti della religione cattolica

Ehhh, ma al piano di sopra sono vendicativi. Lo sa bene la Bronzetti :=))

https://www.instagram.com/p/DPeRp6EjL64/

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Ott 2025, 09:31
Ehhh, ma al piano di sopra sono vendicativi. Lo sa bene la Bronzetti :=))

https://www.instagram.com/p/DPeRp6EjL64/
Ironica e intelligente la ragazza  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
https://x.com/quindicizero/status/1976267916543775035

Per carità, Bergs ci mette del suo, però 'sto vecchiaccio è duro a morire.

Ah, il monegasco Vacherot, n° 204 al mondo, raggiunge le semifinali di Shanghai. Gran bella favola.
Aveva un prize money in carriera (10 anni nel circuito), tra singolo e doppio, di $ 594,077. In una settimana ne guadagnerà, almeno per ora, $ 332,160.
Tra l'altro ho scoperto che è cugino di Rinderknech, tutt'ora in corsa ed impegnato nei suoi quarti contro Auger-Aliassime.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Ah, dimenticavo, dal n°204 passa direttamente nella top 100. Al momento è n° 92 al mondo (aveva il 110° come best ranking ottenuta nella scorsa buona stagione...quest'anno era andato così così)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Due cugini in semi. Vacherot a tifare per colui che potrebbe essere il suo avversario in finale, se ci arrivasse. Rinderknech tatticamente esemplare con AA.
Tifo per una finale Vacherot-Rinderknech.     :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: cartesio il 10 Ott 2025, 10:52
Due cugini in semi. Vacherot a tifare per colui che potrebbe essere il suo avversario in finale, se ci arrivasse. Rinderknech tatticamente esemplare con AA.

Grandi!!!
Tra l'altro Vacherot è allenato dal cugino, suo e ovviamente di Rinderknech, Benjamin Balleret, ex tennista professionista monegasco (scarsino) di qualche anno fa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Mannaggissima, me la sono persa!     :x :x

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: cartesio il 10 Ott 2025, 10:52

Una volta tanto un desiderio esaudito.     :=))

Rinderknech a quattro zampe a mo' di ranocchia dopo la partita.    :)

Poi abbraccio fraterno, anzi cuginesco, con Vacherot, suo avversario di domani.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Alla fine è Vacherot che corona una settimana (e mezza) da sogno.
Da n° 204 passerà al n° 40 al mondo e guadagnerà il doppio di quanto fatto in tutta la carriera.
Eppoi, cacchio, ti porti a casa un ATP 1000, con i francesi fermi alla vittoria di Tsonga in Canada nel 2014: Principato di Monaco -> Francia  :)
Comunque complimenti anche a Rinderknech

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Ieri belvetta Paolini vince in rimonta sulla Bencic. È ottava nella race, comincio a sperare.

Curiosità, oggi Sinner e Sabalenka hanno 10.000 punti nelle rispettive classifiche. Non succederà mai più.   :=))

Sto guardando Sonego-Humbert, per ora sono 7-6 0-6 1-0. Nel primo set gran tennis di entrambi, spero che Sonego riesca a replicare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: cartesio il 17 Ott 2025, 14:15
Ieri belvetta Paolini vince in rimonta sulla Bencic. È ottava nella race, comincio a sperare.

è settima, in realtà

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218

https://www.diretta.it/tennis/classifiche/wta-race/

viene data per ottava nella race, mentre qui qui

https://www.diretta.it/tennis/classifiche/wta/

la dà sesta nella classifica WTA. Entrambe in tempo reale.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Io ho la sensazione che alle Finals andranno tutte e tre le attuali contendenti, Paolini, Andreeva e Rybakina.
Keys non gioca una partita da due mesi, e credo abbia un problema fisico, per cui non penso che parteciperà.

Discussione precedente - Discussione successiva