Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Quando sento queste interviste, visto che non è la prima dove parla del suo passaggio al milan, mi fermo a quando dice "...io non volevo andare via dalla Lazio..." Il resto non mi interessa.
Ed ogni volta è una coltellata al cuore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Quando sento queste interviste, visto che non è la prima dove parla del suo passaggio al milan, mi fermo a quando dice "...io non volevo andare via dalla Lazio..." Il resto non mi interessa.
Ed ogni volta è una coltellata al cuore.
Anche per me, poi razionalmente, mi dico che è stata la sua fortuna ed in un anno a Milano ha vinto più di Titty  in tutta la sua carriera.
Una esperienza fuori dalla comfort zone è quella che qualsiasi persona dovrebbe fare e sicuramente Nesta è diventato una persona ed un giocatore migliore.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Adler Nest il 13 Ott 2025, 13:18
Anche per me, poi razionalmente, mi dico che è stata la sua fortuna ed in un anno a Milano ha vinto più di Titty  in tutta la sua carriera.
Una esperienza fuori dalla comfort zone è quella che qualsiasi persona dovrebbe fare e sicuramente Nesta è diventato una persona ed un giocatore migliore.

Tuttavia a me sarebbero piaciuto tanto un paio d´anni di fine carriera da noi...Se non sbaglio prima dell´ultimo rinnovo con il Milan ci fu un tentativo e lotito se ne uscí con una battuta cretina come al solito.

Anche solo aver piú presenze nella Lazio piuttosto che nel Milan.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Tutto bello, però parlare di difetti di mentalità e personalità dopo aver perso uno scudetto a Firenze col laccio californiano di Mirri su Salas e aver passato una stagione come quella, costellata da ruberie, mi fa girare le palle.

Un politicamente corretto anche nei confronti del Milan che non serviva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.981
Citazione di: dani2110 il 14 Ott 2025, 13:39
Tutto bello, però parlare di difetti di mentalità e personalità dopo aver perso uno scudetto a Firenze col laccio californiano di Mirri su Salas e aver passato una stagione come quella, costellata da ruberie, mi fa girare le palle.

Un politicamente corretto anche nei confronti del Milan che non serviva.

Infatti: lo scudetto 1998-1999 ci fu rapinato a mano armata, altro che lo abbiamo perso noi!

E poi il buonismo nei confronti di Tonti: "é un grande", "siamo amici"... ma basta!
:asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Fischietto il 14 Ott 2025, 14:24
Infatti: lo scudetto 1998-1999 ci fu rapinato a mano armata, altro che lo abbiamo perso noi!

E poi il buonismo nei confronti di Tonti: "é un grande", "siamo amici"... ma basta!
:asrm
Per me l'abbiamo perso noi strada facendo e il colpo di grazia è stato il ladrocinio di Firenze.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: Adler Nest il 14 Ott 2025, 14:46
Per me l'abbiamo perso noi strada facendo e il colpo di grazia è stato il ladrocinio di Firenze.

Lo abbiamo perso per il suo infortunio in Nazionale e quello di Vieri alla seconda giornata che hanno compromesso la prima parte del girone d'andata.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: JoeStrummer il 14 Ott 2025, 14:53
Lo abbiamo perso per il suo infortunio in Nazionale e quello di Vieri alla seconda giornata che hanno compromesso la prima parte del girone d'andata.
si vero, la prima parte ci condizionò moltissimo...però avevamo tanti punti di vantaggio e la squadra alla fine nn era cotta (come l'anno prima, per dire...)...facemmo dei partitoni anche in primavera, tipo a udine nella stessa bastarda giornata di milan-samp in cui forse si decise tutto, almeno io personalmente ebbi una nefasta sensazione...
certo il pareggio di empoli, però insomma il derby perso in quel modo con tutto quel nervosismo che ci incartò la successiva con una "piccola" juve...la mentalità, l'esperienza a certi traguardi, la scafatezza mancò, e nn poco...poi vabbè firenze...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.059
Citazione di: Aregai il 14 Ott 2025, 15:09
si vero, la prima parte ci condizionò moltissimo...però avevamo tanti punti di vantaggio e la squadra alla fine nn era cotta (come l'anno prima, per dire...)...facemmo dei partitoni anche in primavera, tipo a udine nella stessa bastarda giornata di milan-samp in cui forse si decise tutto, almeno io personalmente ebbi una nefasta sensazione...
certo il pareggio di empoli, però insomma il derby perso in quel modo con tutto quel nervosismo che ci incartò la successiva con una "piccola" juve...la mentalità, l'esperienza a certi traguardi, la scafatezza mancò, e nn poco...poi vabbè firenze...

Metti anche l'arbitraggio scandaloso contro la Juventus. Il sistema ce l'ha messa tutta per toglierci il titolo.

Ma fu una annata davvero folle anche da parte del Milan. Mi ricordo il filmato dei loro gol di quell'anno, ne hanno segnato una quantità incredibile con tiri da fuori area. Zaccheroni riuscì a farli scendere in campo sempre con la bava alla bocca.

Ripensandoci oggi comunque dubito che avrebbero mai consentito alla Lazio di vincere due scudetti. Insomma o quello, o quello arrivato dopo. E quindi mi metto il cuore in pace.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: ironman il 14 Ott 2025, 15:31
Metti anche l'arbitraggio scandaloso contro la Juventus. Il sistema ce l'ha messa tutta per toglierci il titolo.

Ma fu una annata davvero folle anche da parte del Milan. Mi ricordo il filmato dei loro gol di quell'anno, ne hanno segnato una quantità incredibile con tiri da fuori area. Zaccheroni riuscì a farli scendere in campo sempre con la bava alla bocca.

Ripensandoci oggi comunque dubito che avrebbero mai consentito alla Lazio di vincere due scudetti. Insomma o quello, o quello arrivato dopo. E quindi mi metto il cuore in pace.

zaccheroni, da noi poi un modesto "salumiere"...lì fece molto quel moriammazzato di galliani..

ma si, forse uno era quello che ci toccava...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Quell'anno ricordo una moltitudine di partite del Milan vinte sempre nei minuti di recupero con gol fortunosi o all'ultimo secondo...più di tutti mi rimase impresso quello di Ganz al 95' (o meglio, autogol di Castellini) in Milan - Sampdoria 3-2, poco dopo che la Samp buttò alle ortiche il match point (lmrtcctui Catè  :x )
Ecco, quella è la partita che più di tutte mi fece capire che non avremmo vinto lo scudetto..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Ma quale perso noi. Ero adolescente e tenevo conto di tutte le porcate. Il gol di Vieri al Milan annullato per un fuorigioco inesistente da chi poi si è fatto quasi 30 anni di Mediaset. Firenze, il derby del 3 a 3 col gol di Stankovic del 4 a 1 annullato senza motivo. Venezia giocata su campo impraticabile e tutto lo schifo concesso al Milan che era una squadra ridicola tenuta su in maniera ignobile.

Poi grazie al cazzo che possiamo recriminare il pareggio di Empoli.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Scialoja il 14 Ott 2025, 16:44
Quell'anno ricordo una moltitudine di partite del Milan vinte sempre nei minuti di recupero con gol fortunosi o all'ultimo secondo...più di tutti mi rimase impresso quello di Ganz al 95' (o meglio, autogol di Castellini) in Milan - Sampdoria 3-2, poco dopo che la Samp buttò alle ortiche il match point (lmrtcctui Catè  :x )
Ecco, quella è la partita che più di tutte mi fece capire che non avremmo vinto lo scudetto..

Idem per me fu piú questo che gli errori arbitrali (la stuagione dello scudetto furono molto ma molto peggio)

Per me la grande differenza tra le due stagioni ha un nome e un cognome: Pablo Diego Simeone.

Nel 99 due sconfitte con  :asrm e la rubentus ci portarono alla depressione. Si giocava in ogni caso male e con il braccetto.

Nel 2000 a -9 il Cholo a momenti si mangiava i compagni che mollavano e si andó a prendere punti pesanti pesanti.

Nel 99 la palla scudetto arrivo sulla testa di Vieri, nel 2000 su quella di Simeone. 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: dani2110 il 14 Ott 2025, 17:57
Ma quale perso noi. Ero adolescente e tenevo conto di tutte le porcate. Il gol di Vieri al Milan annullato per un fuorigioco inesistente da chi poi si è fatto quasi 30 anni di Mediaset. Firenze, il derby del 3 a 3 col gol di Stankovic del 4 a 1 annullato senza motivo. Venezia giocata su campo impraticabile e tutto lo schifo concesso al Milan che era una squadra ridicola tenuta su in maniera ignobile.

Poi grazie al cazzo che possiamo recriminare il pareggio di Empoli.

a distanza di 25 anni ancora mi viene voglia di spaccare tutto, uno dei più grandi furti della storia del calcio
in tempi in cui al 93° massimo fischiavano la fine, pure se c'era stato un trapianto di cuore in campo durante il tempo regolamentare, se ne aveva bisogno le partite del milan andavano avanti ad oltranza, partite finite al 98° subito dopo il loro gol.
una vergogna indicibile

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Il rigore di Mirri su Salas fu una roba terrificante

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Al netto delle nostre mancanze (il pareggio di Empoli, ma come cazzo s'è potuto fa'?), al netto degli infortuni di Nesta e Vieri (9 punti di differenza tra il girone di andata e quello di ritorno), qual campionato fu soprattutto una rapina alla luce del sole, a mano armata e a volto scoperto perpetrata da chi è certo dell'impunità ed è pure parecchio sculato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2026, 17:11Ma sta bene dove sta
Come allenatore certamente.
Come Laziale per valori e modi, averne così.

Discussione precedente - Discussione successiva