Citazione di: hankmoody il 21 Mag 2010, 01:04
La penso così anche io. Lichsteiner è uno che garantisce il 6 costante, ma non di più. Se si riesce a monetizzare bene (e, soprattutto, a rimpiazzare adeguatamente, magari con uno più bravo) non ne farei un dramma.
In effetti, dopo quest'annata (ma anche le 2 precedenti) non farei un dramma per nessuna partenza.
rimango stupito ,mi vien da pensare che n si veda troppo calcio in giro. di laterali di difesa o di centrocampo non ce ne sono. li cerca il mondo intero . e' una di quelle posizioni del campo dove , per peculiari caratteristiche necessarie, non nascono troppi calciatori. e' cosi storicamente,perche occorre fiato non comune, progressione, capacita di capire i teepmi d inserimento . praticamente imposs trovare chi sia un grande laterale in fase difensiva e offensiva. lich fa tutto molto bene. fiato eccezionale, corsa, progressione, tempi di inserimento e in fase difensiva nn e' facile saltarlo. fa ottimanente la diagonale , ha forza fisica e buoni piedi per un laterale. se questo nn basta a farne uno importante beh allora mi chiedo cosa si cerchi ,soprattutto da una platea che poi qui mi scrive "zauri perche no?". guardate , oggi alves viene considerato il piu grande nel ruolo insieme a maicon e i due, eccellenti in fase offesinva ,sono pero' disastrosi dietro,per nn parlare di ramos che e' una buca pazzesca e non capisco come venga considerato cosi importante. guardatevi intorno, leggete chi sono i laterali destri di milan, roma, juve, piuttosto che di bayern, liverpopool, manchester e capirete meglio (chi lo ritiene un mero giocatore da 6) cosa sia lich. per me non solo il ns miglior terzino destro degli ultimi 35 anni da quando seguo calcio,ma tra i 5 migliori al mondo e nn sono certo uno che si prodiga in complimenti ai nostri perche nostri.