18.10; a bergamo per l’inizio di un ciclo complicato

Aperto da tommasino, 05 Ott 2025, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
non e' successo perche t ha salvato provedel , perche loockam di testa da 5 metri l ha tirata alta ( (grazie juric che l ha fatto gioca centravanti ) perche zappacosta prende il palo a portiere battutto , perche quell altro da un metro a porta vuota ha tirato fuori ecco perche

poi pero la gente ha visto solidita , volevo vede se finiva 2- 3 0, come poteva fini, se parlavano di solidita , ma come al solito in tanti parlano in base ai risultati
Io personalmente ho visto un bel primo tempo (cosa che non ho visto a como e sassuolo) ed un secondo nel quale la squadra in evidente e logica difficoltà fisica è stata- appunto - squadra e ci ha messo tanta voglia e determinazione (cosa che non ho visto a como e sassuolo)
Per adesso mi accontento.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2025, 00:43
Io personalmente ho visto un bel primo tempo (cosa che non ho visto a como e sassuolo) ed un secondo nel quale la squadra in evidente e logica difficoltà fisica è stata- appunto - squadra e ci ha messo tanta voglia e determinazione (cosa che non ho visto a como e sassuolo)
beh diciamo primo tempo equilibrato piu che bello , poi non so magari abbiamo due concetti di bellezza diversa

ma io comunque non e' che non mi accontento , ne ho da dire nulla ne a sarri ne ai giocatori che anzi stanno facendo il massimo che possono , solo che sentire parlare di solidita in una partita che poteva fini 3 0 per gli altri mi fa un po ridere , sta partita se anche fosse finita solo 1 0 per l atalanta sarebbe piovute critiche da ogni parte e si sarebbe parlato di prestazione indecente ( e in quel caso a nessuno sarebbe fregato niente delle  assenze delle difficolta ecc) mentre gli altri se magnano i gol finisce 0 0 e si parla di grnade solidita

l anno scorso cor poro baroni ( che ripeto e' un allenatore da bassa serie a e al quale sarri insegna calcio ) prendevi 2 tiri provedel se faceva gol da solo e la colpa era dell allenatore che difendeva male

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2025, 00:43
ecco per dire visto che hai parlato della partita con il como , io non e' che oggi ho visto cose troppo diverse eh , ti sembrano tanto  diverse perche e' finita 0 0 e quella 2 0  , ma la vera differenza sta che li il como gol l ha fatto ,oggi l atalanta li ha sbagliati ma non e' che puo esse un merito nostro se l altri sbagliano i gol, ne merito della solidita se oggi il portiere fa il miracolo e li no

dal punto di vista della proposta offensiva poi praticamente identica , nulli a como nulli oggi , anzi a como ci possiamo pure lamentare di un rigore non dato (sullo 0 0 mi pare) e di un gol annullato per un centimetro

poi che oggi stavano in condizioni molto piu critiche che alla prima sono d accordo, pero ripeto come al solito i risultati spostano troppo l opinione della gente (non solo noi laziali ma tutti)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
non e' successo perche t ha salvato provedel , perche loockam di testa da 5 metri l ha tirata alta ( (grazie juric che l ha fatto gioca centravanti ) perche zappacosta prende il palo a portiere battutto , perche quell altro da un metro a porta vuota ha tirato fuori ecco perche

poi pero la gente ha visto solidita , volevo vede se finiva 2- 3 0, come poteva fini, se parlavano di solidita , ma come al solito in tanti parlano in base ai risultati
Quest'anno parlare di risultati è l'unica.
O meglio dei punti presi.

A me veramente di tutto il resto non frega nulla.

Con parecchi altri allenatori oggi in un modo o nell'altro avresti perso male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Quest'anno parlare di risultati è l'unica.
O meglio dei punti presi.

A me veramente di tutto il resto non frega nulla.

Con parecchi altri allenatori oggi in un modo o nell'altro avresti perso male.

a me pensa che invece quest anno proprio dei risultati non me ne frega un cazzo , nel senso che io sono convinto (ripeto IO quindi e' un mio personalissimo parere) che quest anno come la giri la giri faremo un campionato nell anonimato piu totale quindi prendere un punto in piu o in meno poco mi sposta , poi chiaro che se mi sbaglio e dovessimo lottare per qualcosa certo che guarderei i risultati

quello che mi piacerebbe vedere e' una squadra che cresce e che ci si prepartii per ripartire al meglio l anno prossimo potendo fare una squadra piu congeniale alle idee del mister , ma vabbe co sta societa posso dormi tranquillo

per quanto riguarda il fatto che con un altro allenatore avremmo perso , non riesco proprio a capi dove sta il merito di un  allenatore se gli altri sbagliano i gol a porta vuota , da 3 metri  se prendono i pali ecc

tie posso al limite se proprio vuoi dare un merito all allenatore che il portiere para di piu perche che ne so gli ha dato piu fiducia ecc (per quanto non mi risulta che non gliela dava baroni l anno scorso a provedel , anzi pure troppa gliene ha data )

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Per come eravamo messi, direi che è punto d'oro.
Primo tempo non abbiamo sofferto e abbiamo tenuto bene il campo.
Nella ripresa, una volta finite le energie dei giocatori recuperati in extremis e non avendo molta scelta e autonomia nei cambi, abbiamo sofferto maledettamente.
Per fortuna stavolta ci siamo salvati.
C'è da dire che questa Atalanta mi è sembrata molto più battibile rispetto alle vecchie squadre di Gasperini.
Ma purtroppo siamo condizionati dalla giostra di infortuni giornalieri che al di là dei limiti tecnici della rosa, ci condiziona maledettamente ogni partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ecco per dire visto che hai parlato della partita con il como , io non e' che oggi ho visto cose troppo diverse eh , ti sembrano tanto  diverse perche e' finita 0 0 e quella 2 0  , ma la vera differenza sta che li il como gol l ha fatto ,oggi l atalanta li ha sbagliati ma non e' che puo esse un merito nostro se l altri sbagliano i gol, ne merito della solidita se oggi il portiere fa il miracolo e li no

dal punto di vista della proposta offensiva poi praticamente identica , nulli a como nulli oggi , anzi a como ci possiamo pure lamentare di un rigore non dato (sullo 0 0 mi pare) e di un gol annullato per un centimetro

poi che oggi stavano in condizioni molto piu critiche che alla prima sono d accordo, pero ripeto come al solito i risultati spostano troppo l opinione della gente (non solo noi laziali ma tutti)

No non sono d'accordo.
Se mi dici Reggio Emilia hai ragione. Stessa prestazione che cambia per gli episodi.
Como no, a Como ti hanno dominato per l'intera gara. A differenza di ieri

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Ci prendiamo il punto. Forse non meritato, ma che fa morale e che dà fiducia al gruppo.
Quello che conta è cercare di trovare la quadra, facendo passare la tempesta, racimolando il più possibile, cercando fiducia nei propri mezzi.
Ci sono state squadre che hanno costruito annate irripetibili su partite scul... E su fantomatiche solidità date  da parate a ripetizione del portiere.

Comunque sì...avessimo perso sarebbe partita la critica feroce.
Ora va bene così.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Per me la Lazio ieri ha giocato nettamente meglio di Como non c'è paragone, ma anche di Sassuolo.
Più ordinata, più sicura, miglior palleggio, ha avuto anche qualche fiammata in più.
Il primo tempo giocato alla pari.
Poi oh il palo fa parte della porta, e gli errori al tiro degli avversari non sono culo, fanno parte del gioco.
Noi senza l'errore di Dia e il palo di Cataldi il derby l'avevamo vinto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: DaMilano il 20 Ott 2025, 07:05
Ci prendiamo il punto. Forse non meritato, ma che fa morale e che dà fiducia al gruppo.
Quello che conta è cercare di trovare la quadra, facendo passare la tempesta, racimolando il più possibile, cercando fiducia nei propri mezzi.
Ci sono state squadre che hanno costruito annate irripetibili su partite scul... E su fantomatiche solidità date  da parate a ripetizione del portiere.

Comunque sì...avessimo perso sarebbe partita la critica feroce.
Ora va bene così.

Punto non meritato ma pareggia il conto di quello perso immeritatamente al derby (o con il Sassuolo).

Eravamo in stra-emergenza e troppo abbiamo fatto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Con una squadra molto rimaneggiata e con giocatori tenuti insieme con lo scotch abbiamo fatto un ottimo primo tempo, quanto meno allo stesso livello dell'Atalanta.
Secondo tempo in balia degli avversari che hanno avuto diverse occasioni nette ma un calo alla distanza ci sta, anche perché praticamente non abbiamo potuto fare cambi.
Non capisco perché non faccia giocare Noslin che, a quanto si è visto col Torino, almeno dal punto di vista atletico sembra stare a posto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2025, 07:38
Per me la Lazio ieri ha giocato nettamente meglio di Como non c'è paragone, ma anche di Sassuolo.
Più ordinata, più sicura, miglior palleggio, ha avuto anche qualche fiammata in più.
Il primo tempo giocato alla pari.
Poi oh il palo fa parte della porta, e gli errori al tiro degli avversari non sono culo, fanno parte del gioco.
Noi senza l'errore di Dia e il palo di Cataldi il derby l'avevamo vinto.

Certo ma vale anche al contrario.
Su Como no, ma sono abbastanza d'accordo che la prestazione non è superiore ad altre partite che abbiamo perso perché l'episodio ci ha detto male invece che bene.
E che quindi spesso si commenta più in base al risultato finale che alla prestazione

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
a me pensa che invece quest anno proprio dei risultati non me ne frega un cazzo , nel senso che io sono convinto (ripeto IO quindi e' un mio personalissimo parere) che quest anno come la giri la giri faremo un campionato nell anonimato piu totale quindi prendere un punto in piu o in meno poco mi sposta , poi chiaro che se mi sbaglio e dovessimo lottare per qualcosa certo che guarderei i risultati

quello che mi piacerebbe vedere e' una squadra che cresce e che ci si prepartii per ripartire al meglio l anno prossimo potendo fare una squadra piu congeniale alle idee del mister , ma vabbe co sta societa posso dormi tranquillo

per quanto riguarda il fatto che con un altro allenatore avremmo perso , non riesco proprio a capi dove sta il merito di un  allenatore se gli altri sbagliano i gol a porta vuota , da 3 metri  se prendono i pali ecc

tie posso al limite se proprio vuoi dare un merito all allenatore che il portiere para di piu perche che ne so gli ha dato piu fiducia ecc (per quanto non mi risulta che non gliela dava baroni l anno scorso a provedel , anzi pure troppa gliene ha data )
La Lazio ieri ce l'ha messa tutta.
Lo spirito di squadra si vedeva lontano un miglio.
L'allenatore è al timone. Si vede.

Il discorso sui punti sarà una mia ansia, ma per come stanno le cose io voglio arrivare prima possibile a 40

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Ma no dai, a Como ci hanno fatto una testa tanta fin dai primi minuti, ed eravamo con una squadra con molte meno assenze rispetto a ieri.
Ieri è stata una partita equilibrata, in pieno controllo nel primo tempo, nel quale avremmo forse persino potuto fare qualcosa di più, e in difficoltà solo per un quarto d'ora circa della ripresa. Avresti potuto prendere gol, vero, e allora sarebbe stato un Sassuolo-bis, ma anche considerando le assenze la partita di ieri non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Como.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Pomata il 19 Ott 2025, 19:57
marocchi e' una merda vera
La colpa è anche un pò la vostra che non sfruttate l'opzione che dà SKY di vedere la partita solo con i rumori di fondo dello stadio, togliendo il commento: se avete l'home theatre a casa sembra proprio di stare sul campo!
Tasto giallo del telecomando, con la freccetta spostate LINGUA da ITALIANO a ORIGINALE e il gioco è fatto: ci vogliono 5 secondi...

Vedi che non sono l'unico?!?
Citazione di: seagull il 19 Ott 2025, 19:58
Ho guardato la partita senza commento, una vera pacchia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Su Dazn un gradevolissimo Brocchi, mai oltre il limite.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841

Invece quest'anno, o almeno in questo momento, il risultato è l'unica cosa che conta.

Sono convinto anche io che nei numeri questa squadra non rischi realmente la retrocessione, però occhio perché con l'aria che tira intorno e se rimaniamo invischiati in qualche circolo vizioso in coda alla classifica, ho paura che inizino a scricchiolare quelle fragili ossature tra rosa e mister che ci difendono un minimo da pericoli più gravi.

Ammetto che anche io seguo il campionato quest'anno senza grosse emozioni e senza particolari coinvolgimenti, però vorrei allontanare subito eventuali fantasmi primaverili quando il tempo e i punti a disposizione saranno molti di meno (e quindi peseranno di più).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2025, 08:45
Su Dazn un gradevolissimo Brocchi, mai oltre il limite.
Magari siamo noi che li vediamo ed ascoltiamo con occhi ed orecchie diversi, ma in generale gli ex Laziali mi sembrano fra i più equilibrati e preparati nel commentare il calcio.
I primi che mi vengono in mente sono Marcolin, Parolo, Brocchi, Matri, Behrami e l'idolo assoluto Hernanes.
E poi c'è Orsi ...

Discussione precedente - Discussione successiva