Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.995
Citazione di: WernerHeisenberg il 20 Ott 2025, 21:14
10, 100, 1000 Hernanes.
Questi vanno sfondati appena possibile, che da anni hanno occupato qualsiasi redazione conosciuta. Peccato che con ogni probabilità Hernanes la pagherà cara.

Il Profeta la pagherà cara, al 100%. Meno male che, a differenza di Sky con quella merda di Marocchi, io l'ho vista su DAZN con il commento del grande Brocchi... che trasuda Lazialità da ogni parola!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma che si scusa il Profeta. Questi non perdono occasione di fare battute di tirare dentro la Lazio pure se parlano di botanica, recentemente poi  vedi la Giraud o la Massera, e lui si deve scusare?
Ma doveva fargli proprio l elicottero in diretta altro che.
Goliardia solo quando pare a loro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Chiedo ai meglio informati di me. Ma nel panorama attuale dei vari opinionisti/giornalisti laziali (o che parlano di Lazio) Salomone in che zona si colloca? Perché ultimamente ho sentito e letto alcuni suoi interventi in alcune trasmissioni e mi pare sia parecchio "filo società". Sbaglio?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.643
Diciamo che non spala merda senza motivo sulla società come è costume odierno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Diciamo che non spala merda senza motivo sulla società come è costume odierno

Ce ne sono anche altri che non danno addosso alla società a prescindere o cercano comunque di essere il più obiettivi possibile. Salomone non mi sembra sia così disinteressato ma (almeno in quelle volte che l'ho ascoltato) mi ha dato la sensazione che ogni tanto si lasci andare ad una sorta di "difesa d'ufficio" non tanto della società in generale ma di Sor Claudione in persona. Magari parto prevenuto io eh.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.691
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Ott 2025, 12:54
Ce ne sono anche altri che non danno addosso alla società a prescindere o cercano comunque di essere il più obiettivi possibile. Salomone non mi sembra sia così disinteressato ma (almeno in quelle volte che l'ho ascoltato) mi ha dato la sensazione che ogni tanto si lasci andare ad una sorta di "difesa d'ufficio" non tanto della società in generale ma di Sor Claudione in persona. Magari parto prevenuto io eh.
riguardo Salomone, a meno che non mi confonda, mi pare che quando parla del sultano non lo faccia affatto in termini positivi, anzi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Ho un po' perso di vista Salomone, e la comunicazione radiofonica laziale in generale, quindi non conosco le sue derive recenti. Proprio perché di derive si tratta, come altri, è uno che negli anni si è riallineato più volte, a seconda dei rapporti e dei contesti nei quali parlava.
Molti anni fa era piuttosto critico, poi in tempi più recenti era finito addirittura alla radio ufficiale, con tutto quel che logicamente ne consegue, salvo poi allontanarsene. Quindi a questo punto non escludo un riavvicinamento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
È un corifeo di Lotito. Come tutto Il Tempo. Evidentemente Angelucci è buon amico del nostro. Si conosceranno perlomeno dai tempi della tribuna d'onore delle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Ma sinceramente neanche io ascolto più di tanto radio o trasmissioni (più o meno) laziali. Ieri mi è capitato di sentire il suo intervento su lazialitá in TV e notavo come rispetto a Mattei (quello della Rai) Salomone apparisse molto più "tenero" verso Lotito. Ma ripeto, sensazione mia. Sicuramente come dicevate potrebbe esserci una sorta di affinità "politica". Chissà.
Comunque sia nel mondo della comunicazione laziale sia in quella generalista si fa veramente fatica a trovare opinionisti disinteressati e obiettivi. È tutto un mondo di amici e amichetti vari e ognuno tira l'acqua al suo mulino.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.167
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885
A Salomone dipende cosa gli promettono, per tanti altri basta il buffet dell'hospitality

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.143
Di Salomone abbiamo parlato spesso in passato: nasceva come primo critico di Lotito, dopo il cambio di editore a "il tempo" dove lavora da sempre ha cambiato radicalmente idea (e non credo per questioni puramente calcistiche). Adesso mantiene il punto forse anche per rivalsa verso tanti tifosi che sui social lo massacrano: e ha fatto anche un (forse scontato) coming out definendosi un bel fascio di quelli nostalgici e puri. Inevitabile che l'amore verso il senatore perdurasse al di là delle connivenze.

Ilario Ilario è sgamato, ha il figlio che lavora (non si sa bene come) nella famigerata talent room di formello, quindi è chiaro che la sua posizione non può essere totalmente indipendente.

Giulio Cardone, tifoso milanista che con la Lazio mangia e basta, si è tradito giorni fa in radio, quando se ne uscì con un "considera che fabiani mi ha detto... cioè, ho scritto". Personaggio che nella migliore delle ipotesi si limita a riportare veline condendole con un po' di esperienza giornalistica.

Da zazzaroni in poi, il mainstream ovviamente si divide, ma la mia idea è che un po' perché chi è della roma spera che questa crisi duri per sempre, sia perché c'è chi ce l'ha a morte con la Lazio anche per le derive nazifasciste, un po' perché chi ha bisogno di buoni rapporti con i presidenti non farebbe mai crociate decise senza avere qualche pezza d'appoggio, è difficile che si crei un movimento compatto che faccia anche solo "critiche costruttive".
Si preferisce navigare a vista, in attesa di qualche soffiata importante.

Per il resto, nel nostro sottobosco comunicativo, ci sono figure più preparate e meno, cazzari che rilanciano le loro mitomanie nella speranza di essere ricordati come grandi oracoli, gente intellettualmente onesta che non ha paura di dire quello che pensa e un po' di urlatori professionisti che si divertono a fare i pro e i contro per generare visualizzazioni e seguito, sfruttando provocazioni e falsità assortite.

Lotito ha tirato fuori il peggio di questo ambiente e di questa tifoseria. Che magari è sempre stato lì, nascosto sotto al tappeto, ma che dopo 21 anni ha letteralmente invaso la casa.
E sarà molto difficile, se mai ci sarà quel tempo, strappare via la puzza e il degrado dalle pareti.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.472
Citazione di: Achab77 il 30 Ott 2025, 08:50

Analisi lucida, a tratti anche spietata, ma dal mio punto di vista perfettamente centrata.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.603
Ma il giornalista Stefano Mattei da dove è uscito fuori? Per chi scrive? Quanto gli piace gettare merda sulla Lazio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.563
Giornalista storico Rai, e getta costantemente merda su Lotito (giustamente) non sulla Lazio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Me lo ricordo ipercritico pure ai tempi di Cragnotti. All'epoca interveniva sulla radio doppia.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.947
Citazione di: cippolo il 03 Nov 2025, 14:17
Ma il giornalista Stefano Mattei da dove è uscito fuori? Per chi scrive? Quanto gli piace gettare merda sulla Lazio
È stato addetto stampa della SSLazio dal 1983 al 1985

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
Sta gente.... Giusto per fare 2 nomi.
Mattei, Greco o Guido Paglia...
Allo stadio ce vengono?
No perché... a parte Radu che viene proprio in curva, Tommaso Rocchi che l'ho visto diverse volte in Tevere.... Riccardo Cucchi... abbinato in DSE vicino a me...
Ci vengono? O je piace solo chiacchiera'de Lazio.
A parole spostano i treni.
Però de fa il biglietto e veni' a vedere la Lazio non se ne parla vero?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.603
Citazione di: FeverDog il 03 Nov 2025, 14:23
Giornalista storico Rai, e getta costantemente merda su Lotito (giustamente) non sulla Lazio.

Su Lotito ne butta tanta di merda e fa bene ma ultimamente ne ha per tutti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: cippolo il 03 Nov 2025, 15:12
Su Lotito ne butta tanta di merda e fa bene ma ultimamente ne ha per tutti

Ovvero?

Discussione precedente - Discussione successiva