Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
La verità è che sono due macchiette, al di là dei soldi e delle sviste.
Hanno avuto 6 mesi per imbastire delle trattative o trovare delle soluzioni... non si tratta di nomi, non si tratta di giocatori più o meno forti, la realtà è che da anni questi fenomeni vivono alla giornata, mentre le altre società sembrano avere idee, uomini giusti al posto giusto, progetti, ecc.
Gennaio, ultima chiamata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Nov 2025, 17:50
aldila del fatto che se porteranno plusvalenze lo vedremo quando e se qualcuno se li comprera', ma che Guendo ,taty ,Isaksen, Rovella, Tavares , Mandas tu ( e magari anche io quando non penso con la testa) siano degli ottimi giocatori per la lazio da cosa lo deduci? con questi non sei riuscito e, verosimilmente non riuscirai ad entrare in europa, che significa da ottavo in giu! Quindi a tuo parere giocatori che ti portano a meta classifica sono ottimi per la lazio?

Mi sembra una supercazzola , soprattutto perche dico ad Achab che quei calciatori citati non sono scarsi, tu la ribalti affibbiandomi  il fatto che  li ritengo ottimi. Cosa che non ho scritto.

Potrei risponderti che sei arrivato ad un passo dalla semifinale di Europa league con quelli e che alla penultima di campionato ancora avevi speranze di entrare in CL , ma sarebbe come riaprire per l ennesima volta i discorsi dell ultima estate sul cambio tra Baroni e Sarri. E non mi va.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Charlot il 22 Nov 2025, 17:59
La verità è che sono due macchiette, al di là dei soldi e delle sviste.
Hanno avuto 6 mesi per imbastire delle trattative o trovare delle soluzioni... non si tratta di nomi, non si tratta di giocatori più o meno forti, la realtà è che da anni questi fenomeni vivono alla giornata, mentre le altre società sembrano avere idee, uomini giusti al posto giusto, progetti, ecc.
Gennaio, ultima chiamata.
esatto.
da luglio a oggi avrebbero dovuto lavorare giorno e notte h24 7/7 per imbastire trattative e piani a b c d fino a z e ricominciare.
invece sono uno impotente e zero rischio personale e l'altro attacca l'asino e tira a campare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 22 Nov 2025, 15:15
Ma non che mi aspettassi una risposta diversa. Ovviamente tendente al pessimismo più assoluto. Tantomeno mi interessa difendere fabiani che prima se ne va con tutto il cucuzzaro appresso e meglio eh. Ma che Guendo ,taty ,Isaksen, Rovella, Tavares , Mandas (tutte probabili plusvalenze contro il solo probabile Noslin) ora siamo diventate operazioni fallimentari, anche no. La Lazio ,per la sua dimensione,paga l assenza di uno di fantasia uno dai piedi buoni per essere completa e del livello che riguarda le aspiranti a posizioni europee (EL).

Sul mercato bloccato ,sviscerato da maggio 2025 credo siamo tutti d'accordo.

No, aspetta: per "mezzo fallimentare" non mi riferisco ai singoli, che in alcuni casi sono anche stati presi a una cifra esigua rispetto al valore espresso.
Però, due punti: il primo è che oltre alla bravura nello scovarli e nel valorizzarli poi devi anche sapere come monetizzarli. Perché se, per esempio, porti Tavares o Guendouzi a scadenza tra 1-2 anni e li perdi a 0 poi anche il discorso sulle plusvalenze decade. Il secondo riguarda più banalmente il valore aggiunto che hanno dato: non entro nel merito dei se e dei ma, diciamo pure che le campagne acquisti di Fabiani sulla carta siano state valide. Ma nei fatti poi cosa hanno dato di più rispetto ai nostri big andati via (a 0 o quasi, tranne SMS, peraltro)? Perché nel giudizio fallimentare io ci metto anche il discorso che il proprietario della Lazio ha ribadito per anni che non doveva vendere per comprare, etc., e io quindi devo fidarmi che se poi vende è per prendere qualcuno di veramente migliore.
Il "mezzo fallimentare" si riferisce alla valutazione generale sulle operazioni di Fabiani, che di fatto si sta reggendo sugli acquisti più datati, ha cambiato 3 allenatori in 2 anni e sta cercando, dopo tchaouna, di vendere anche noslin e altri, di fatto certificando lui stesso che le cose non sono certo andate come voleva, o come pensava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: alenlalieno il 22 Nov 2025, 19:31
esatto.
da luglio a oggi avrebbero dovuto lavorare giorno e notte h24 7/7 per imbastire trattative e piani a b c d fino a z e ricominciare.
invece sono uno impotente e zero rischio personale e l'altro attacca l'asino e tira a campare.

Imbastire trattative??? e con quali risorse??? Il bilancio è migliorato di quel poco per poter ingaggiare Insigne a saldo zero, grazie a quelle 2-3 cessioni estive.

Lotito e Fabiani potranno agire a gennaio solo a fronte di cessioni di un certo peso, tra cui Gila e/o Guendo.

Nella trattoria rimasto il fondo cassa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 22 Nov 2025, 21:42
No, aspetta: per "mezzo fallimentare" non mi riferisco ai singoli, che in alcuni casi sono anche stati presi a una cifra esigua rispetto al valore espresso.
Però, due punti: il primo è che oltre alla bravura nello scovarli e nel valorizzarli poi devi anche sapere come monetizzarli. Perché se, per esempio, porti Tavares o Guendouzi a scadenza tra 1-2 anni e li perdi a 0 poi anche il discorso sulle plusvalenze decade. Il secondo riguarda più banalmente il valore aggiunto che hanno dato: non entro nel merito dei se e dei ma, diciamo pure che le campagne acquisti di Fabiani sulla carta siano state valide. Ma nei fatti poi cosa hanno dato di più rispetto ai nostri big andati via (a 0 o quasi, tranne SMS, peraltro)? Perché nel giudizio fallimentare io ci metto anche il discorso che il proprietario della Lazio ha ribadito per anni che non doveva vendere per comprare, etc., e io quindi devo fidarmi che se poi vende è per prendere qualcuno di veramente migliore.
Il "mezzo fallimentare" si riferisce alla valutazione generale sulle operazioni di Fabiani, che di fatto si sta reggendo sugli acquisti più datati, ha cambiato 3 allenatori in 2 anni e sta cercando, dopo tchaouna, di vendere anche noslin e altri, di fatto certificando lui stesso che le cose non sono certo andate come voleva, o come pensava.

Sul primo punto non prevedo il futuro. Giocatori persi a gratis (che potevi farci soldi veri 1-2 anni prima vendendoli intendo) però al momento non ne ricordo dopo De Vrij. Anzi, Correa , Hoedt, Biglia, Felipe( venduto a 40 e ricomprato a 3 tre anni dopo) e Sergio mi sembra siano stati adeguatamente monetizzati.
Sul secondo punto il "valore  aggiunto" è relativo. Perché sostituire quei 4 , o meglio per trovarne quattro che ti daranno quello che ti hanno dato*,serviranno 20 anni. O 150 milioni subito.
E cmq tolta la stagione COVID e quella del secondo posto , con i fab fuor presenti, la migliore stagione dietro queste due,per me è stata quella passata , per il cammino complessivo campionato coppa. Poi nel calcio si sa un punto, un gol , alla fine può fare la differenza. Anche rimanendo con un pugno di mosche in mano. Perché nel calcio fare una stagione positiva non vuol dire solo migliorare la posizione dell anno precedente, perché le variabili dentro e fuori la squadra sono infinite.

*Oltre 400 gol e 200 assist in circa 7/8 stagioni. Però bisognerebbe rendersi conto di chi avevamo invece nei loro topic non si perde occasione di dare ad uno del matto ad un altro del fracico all altro ancora del poco ambizioso ecc..ecc .. (ma questo è un problema sicuramente solo mio).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 22 Nov 2025, 22:51

Sul primo punto non prevedo il futuro. Giocatori persi a gratis (che potevi farci soldi veri 1-2 anni prima vendendoli intendo) però al momento non ne ricordo dopo De Vrij. Anzi, Correa , Hoedt, Biglia, Felipe( venduto a 40 e ricomprato a 3 tre anni dopo) e Sergio mi sembra siano stati adeguatamente monetizzati.

Non prevedo il futuro neanche io, ma spesso per interpretare il futuro bisogna analizzare il passato. Ma il mio discorso, comunque, era relativo a un player trading talmente legato a pochissime situazioni che nel tempo ci ha fatto tenere un mucchio di giocatori che potevano essere ceduti a buon prezzo per investire su qualcosa di meglio e che oggi sono diventati degli onesti mestieranti ultratrentenni con zero richieste. Per un Felipe Anderson c'è sempre un Keita, così come per un Biglia c'è uno Strakosha (portiere valorizzato fino a diventare il titolare per anni e perso a zero). Ma ripeto, il tema non è fare le figurine, a meno che col tuo discorso tu non voglia dimostrarmi che invece sul mercato abbiamo operato bene a livello di crescita economica in base agli investimenti fatti. A occhio, i parametri sforati quest'anno tendono a confermare più la mia meno ottimistica visione.

Sul secondo punto il "valore  aggiunto" è relativo. Perché sostituire quei 4 , o meglio per trovarne quattro che ti daranno quello che ti hanno dato*,serviranno 20 anni. O 150 milioni subito.
E cmq tolta la stagione COVID e quella del secondo posto , con i fab fuor presenti, la migliore stagione dietro queste due,per me è stata quella passata , per il cammino complessivo campionato coppa. Poi nel calcio si sa un punto, un gol , alla fine può fare la differenza. Anche rimanendo con un pugno di mosche in mano. Perché nel calcio fare una stagione positiva non vuol dire solo migliorare la posizione dell anno precedente, perché le variabili dentro e fuori la squadra sono infinite.

Posto che ogni impressione è soggettiva e rispettabile, io credo che l'anno scorso per qualcuno abbia inciso molto la prima parte del campionato, in cui effettivamente abbiamo avuto una media altissima e imprevedibile per tutti, e il girone iniziale di EL. Dopodiché siamo usciti ai quarti di finale in una competizione che secondo me era molto meno proibitiva rispetto a quella in cui siamo usciti clamorosamente col Salisburgo, che peraltro valeva (e vale tutt'ora) 10 Bodo Glimt. Tra parentesi, quell'anno vincemmo una Supercoppa italiana e finimmo comunque quinti. L'anno scorso si citano sempre i "pochi punti per la champions" (5), ma non si citano mai gli stessi pochi punti che ci avrebbero fatti arrivare noni (3). Sono percezioni personali e soggettive, lecite in un senso e nell'altro, credo.
Sui "fab four" io credo che se si fosse voluto davvero utilizzare loro come trampolino verso il salto in avanti, cosa che sembrò condivisa nell'anno della scelta del primo Sarri, li si sarebbe venduti alle valutazioni folli che probabilmente sarebbero state confermate dalle offerte 1 o 2 anni prima. Il fatto che siano rimasti svuotati di ogni motivazione e via via anche del loro valore economico (di fatto, a parte SMS, i restanti 3 non hanno generato alcun indotto utile) senza aver portato nell'ultimo periodo un minimo valore aggiunto la dice lunga sulla mancanza di struttura e di visione di una società che parla spesso di modelli Feyenoord, Napoli, Atalanta e chissà chi altro citeranno e poi si comporta come la meno ambiziosa e determinata di tutte. Testimonianza fattuale è che siamo la squadra con l'età media più alta del campionato. O punti sui giovani o fai player trading: tertium non datur. Eppure abbiamo scelto il tertium, perché siamo sempre i più furbi.

*Oltre 400 gol e 200 assist in circa 7/8 stagioni. Però bisognerebbe rendersi conto di chi avevamo invece nei loro topic non si perde occasione di dare ad uno del matto ad un altro del fracico all altro ancora del poco ambizioso ecc..ecc .. (ma questo è un problema sicuramente solo mio).

Mah, il Laziale è sempre stato così. Anche ai tempi di Cragnotti ci si lamentava della svogliatezza di Veron e dei chili in più di Salas. E credo che se vai nei forum degli interisti o dei napoletani ci sarà sempre qualcosa che secondo loro va malissimo e che andrebbe cambiata. Poi però fa 30k abbonamenti col mercato bloccato e l'Europa totalmente mancata. Quelli che ogni anno, dopo mezzo acquisto, parlano di scudetto, almeno in questa città non siamo mai stati noi  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il passato lo hai analizzato male se vuoi ipotizzare il futuro. Che la politica societaria sia sempre stata all opposto del PT non lo scopriamo certo adesso (È ora di invertire l andazzo). Luis Alberto che ormai aveva rotto con la società ti ha portato 8 milioni e un risparmio notevole sull ingaggio come il "finito" Ciro. Ma io le non cessione di Ciro e gli altri nel loro prime non le rimpiango però perché mi hanno fatto godere 8 anni. E sono fatti certi. Venderli a la Cragnotti sarebbe stato più logico e visionario. Sempre che non ti beccavi il mendieta di turno reinvestendo. Ah ,con Keita c abbiamo alzato una 25 ina di milioni eh. Strakosha vero ,andato a zero. L unico. Quindi se vogliono sanno vendere. E anche comprare a ben vedere se dopo il solo Strakosha andato via a zero lo hanno rimpiazzato con provedel preso a due milioni.
A proposito di guardare al futuro ricordando il passato.

Ecco ,se guardiamo i nostri incassi ,abbiamo operato adeguatamente per mantenerci, e cmq con una profondo rinnovamento serve sempre tempo eh. La bella Lazio del 2020 nasce nel 2016. Abbiamo operato pessimamente per salire di livello, vero, ma devi tenere conto però anche dei competitor  delle loro possibilità e delle nostre disponibilità.

Sulla scorsa stagione si tende a dividerla in due per sminuirla. Mi spiace, non mi trovi daccordo. Mancano due tre vittorie in casa nel ritorno quello si,e si dimenticano le vittorie in trasferta. A san siro. A Plzen in 9 contro 11. I famosi 5-6 punti finali. Si dimentica la neve e gli zero gradi sul sintetico di glimt troppo facilmente. Si è dimenticata l apoteosi allo stadio al gol di Dia contro i "salmonari" . Qualificazione vanificata da scelte insulse dei rigori ma nulla toglie al bel cammino fatto.
Questi sono fatti e il mio pensiero.

Per il moriremo tutti credo manchi ancora parecchio. E non è detto che accada.

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 23 Nov 2025, 00:45
Il passato lo hai analizzato male se vuoi ipotizzare il futuro. Che la politica societaria sia sempre stata all opposto del PT non lo scopriamo certo adesso (È ora di invertire l andazzo). Luis Alberto che ormai aveva rotto con la società ti ha portato 8 milioni e un risparmio notevole sull ingaggio come il "finito" Ciro. Ma io le non cessione di Ciro e gli altri nel loro prime non le rimpiango però perché mi hanno fatto godere 8 anni. E sono fatti certi. Venderli a la Cragnotti sarebbe stato più logico e visionario. Sempre che non ti beccavi il mendieta di turno reinvestendo. Ah ,con Keita c abbiamo alzato una 25 ina di milioni eh. Strakosha vero ,andato a zero. L unico. Quindi se vogliono sanno vendere. E anche comprare a ben vedere se dopo il solo Strakosha andato via a zero lo hanno rimpiazzato con provedel preso a due milioni.
A proposito di guardare al futuro ricordando il passato.

Ecco ,se guardiamo i nostri incassi ,abbiamo operato adeguatamente per mantenerci, e cmq con una profondo rinnovamento serve sempre tempo eh. La bella Lazio del 2020 nasce nel 2016. Abbiamo operato pessimamente per salire di livello, vero, ma devi tenere conto però anche dei competitor  delle loro possibilità e delle nostre disponibilità.

Sulla scorsa stagione si tende a dividerla in due per sminuirla. Mi spiace, non mi trovi daccordo. Mancano due tre vittorie in casa nel ritorno quello si,e si dimenticano le vittorie in trasferta. A san siro. A Plzen in 9 contro 11. I famosi 5-6 punti finali. Si dimentica la neve e gli zero gradi sul sintetico di glimt troppo facilmente. Si è dimenticata l apoteosi allo stadio al gol di Dia contro i "salmonari" . Qualificazione vanificata da scelte insulse dei rigori ma nulla toglie al bel cammino fatto.
Questi sono fatti e il mio pensiero.

Per il moriremo tutti credo manchi ancora parecchio. E non è detto che accada.

;)

Non sono d'accordo, RC  :beer:
Ma so che non ami i pipponi, né io voglio convincerti, quindi credo che sia più utile riconoscere che su una cosa possiamo convergere: bisognava cambiare strategia, lo diciamo da anni, e adesso siamo arrivati al redde rationem.
Temo da morire il tentativo disperato e improvvisato di condensare in due sessioni di mercato quello che non si è fatto in molte di più, col problema che adesso sei economicamente con una mano davanti e l'altra dietro, hai un ambiente che ribolle e un allenatore non adatto a questa situazione e a questa squadra, ma con un palmares che probabilmente lo rende più incline a fare polemica nelle conferenze stampa che non a rimboccarsi le maniche per sporcarsi le mani (anzi che secondo me per affetto o per professionalità sta facendo anche troppi compromessi rispetto al suo carattere).
Possiamo sezionare il passato con tutte le lenti di ingrandimento che vuoi, ma alla fine la realtà è una: questione di "punto a punto" che separa l'inferno dal paradiso, forse è vero, ma ad oggi siamo nella parte di quelli che quei punti non li hanno fatti.
La riflessione che di solito si farebbe in quei casi è di pianificare una rivoluzione che parte dalle strategie e finisce nell'organigramma societario. Da noi invece si continua a sperare che accada qualcosa che possa dare in extremis un colpetto capace di rimetterci in carreggiata, senza troppe illusioni e sapendo che, come per il "punto a punto", poi il rischio di non fare quello decisivo è determinante per le sorti a breve/medio termine, e la gioia per averlo fatto, invece, potrebbe ridursi ad un galleggiamento sanza [...]a e sanza lode che, per carità, va anche bene, ma ecco, insomma.
:beer: :ssl

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.670
Se crei qualcosa dal caso, terminato il suo naturale percorso ti troverai punto e a capo, forse nel frattempo avrai vinto qualcosa, ti sarai tolto qualche soddisfazione ma senza programmare il dopo, che è sempre fondamentale nell'imprenditoria, ancora di più nello sport dove la pianificazione, negli anni, ha assunto un ruolo sempre più centrale, fino a diventare decisivo.
La Lazio di Lotito è stata per lo più frutto di fortuna e qualche intuizione di Tare, che capisce certamente più di calcio rispetto a Fabiani. Credo abbia pagato la sempre il sempre più ridotto raggio di azione economica e anche una stanchezza fisiologica data dai 15 anni di collaborazione con Lotito, senza avere mai la possibilità di crescere. Al netto di errori, gli ultimi anche in serie, che hanno appesantito le casse della società. Da quanto tempo cerchiamo due terzini validi?
Questa società non è in grado di pianificare, perchè la gestione non lo consente, per farlo dovresti investire in idee (pochissime) e soldi (variabili). Oggi, direi che la società più vicina a questo concetto, dal quale dovremmo prendere esempio sia il Bologna. Dirigenza equilibrata, un DS competente e di esperienza, che fa scouting anche con i suoi uomini (cosa inaccettabile per Lotito) pagati dal Bologna e un allenatore in crescita, che dopo Firenze, personalmente, vedevo limitato, invece si è messo in gioco e ha sfruttato quell'esperienza non del tutto negativa per riprendere a studiare. Italiano la prossima estate potrebbe essere un tecnico di grande appeal per panchine più importanti. Acquistare e vendere credo sia imprescindibile, ma come è stato detto tante volte, dietro ci deve essere un'organizzazione che non improvvisa ma esplora e studia le alternative, poi nel calcio puoi sbagliare, è nei fatti, ma non darai mai l'impressione d'inadeguatezza che sta dando questa gestione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Ho letto con interesse il carteggio RC Achab. Io nella visione di RC mi ci ritrovo.
La Lazio ha operato volutamente in regimi di non PT trovandosi per bravura e per una congiunzione astrale 4 meravigliosi giocatori che faremo fatica con l'attuale profilo dirigenziale a trovare di nuovo.
Quello che le rimprovero è non essere riuscita a trovare dei complementari a questi 4 all'altezza nell'11 e nella rosa.
Sarebbe bastato uno l'anno.
Non essere riusciti a dare continuità al secondo posto di Sarri con una campagna acquisti che ci doveva far rimanere nei primi 4 che era l'unico modo di mantenere la competitività.
Siamo un sistema fragile e delicato economicamente.
E nell'essere passati per 4 allenatori dal Sarri bis al tris  con 3 cambi di modulo con un evidente impoverimento tecnico ed aver sfiorato la CL/EL  lo scorso anno non lo reputo un fallimento di Baroni , anzi è tutto l'astio letto qui dentro verso di lui non lo comprendo, come non comprendo tutto lo scetticismo verso Sarri quest anno con una squadra vecchia e rabberciata.
A certi livelli basta poco, dettagli, un palo, una giornata storta.
Vedete quest'anno l'Atalanta o la Fiorentina.
Lo scorso anno Milan e Bologna.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Riassunto: compri Noslin, Tchaouna, belhayane da società "amiche" in ruoli e con caratteristiche individuali già presenti e sprechi così milioni vitali che potevi impiegare per un centrocampista serio e uno la metà di Greenwood (bastava e avanzava), altro che sviste,incompetenza e inciuci,stop.

Ps: parlo di episodi recenti e ambigui.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2025, 11:14
Ho letto con interesse il carteggio RC Achab. Io nella visione di RC mi ci ritrovo.
La Lazio ha operato volutamente in regimi di non PT trovandosi per bravura e per una congiunzione astrale 4 meravigliosi giocatori che faremo fatica con l'attuale profilo dirigenziale a trovare di nuovo.
Quello che le rimprovero è non essere riuscita a trovare dei complementari a questi 4 all'altezza nell'11 e nella rosa.
Sarebbe bastato uno l'anno.
Non essere riusciti a dare continuità al secondo posto di Sarri con una campagna acquisti che ci doveva far rimanere nei primi 4 che era l'unico modo di mantenere la competitività.
Siamo un sistema fragile e delicato economicamente.
E nell'essere passati per 4 allenatori dal Sarri bis al tris  con 3 cambi di modulo con un evidente impoverimento tecnico ed aver sfiorato la CL/EL  lo scorso anno non lo reputo un fallimento di Baroni , anzi è tutto l'astio letto qui dentro verso di lui non lo comprendo, come non comprendo tutto lo scetticismo verso Sarri quest anno con una squadra vecchia e rabberciata.
A certi livelli basta poco, dettagli, un palo, una giornata storta.
Vedete quest'anno l'Atalanta o la Fiorentina.
Lo scorso anno Milan e Bologna.

Perché erano (e per me lo sono ancora) convinti che basta(va) cambiare pilota ..

Finita l'era dei ciro & co ora ti ritrovi nella melma..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: AquiladiMare il 23 Nov 2025, 12:18
Perché erano (e per me lo sono ancora) convinti che basta(va) cambiare pilota

Non ne erano convinti per un qualche motivo tecnico o tattico.
Ne dovevano essere convinti perché l'alternativa era smantellare la campagna acquisti e ricominciare.
Costa meno, in termini economici e pratici, tenere quello che hai e cambiare la direzione tecnica finché non si trova l'alchimia giusta.
Poi magari a fine anno cambi di nuovo, alla faccia dei "progetti pluriennali" della società dell'academy.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965

Ma in campo vanno sempre i calciatori. E non basta prendere un altro nel ruolo per avere lo stesso risultato..

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: AquiladiMare il 23 Nov 2025, 12:18

Finita l'era dei ciro & co ora ti ritrovi nella melma..

Senza disponibilità economiche e capacita manageriali era l' epilogo naturale.

Sor Panza Lorito, vari anni fa', ben sapendo di dover gestire la società in autofinanziamento, doveva avere l' intelligenza di assumere un DS come Sartori o Corvino, e sono certo che a dicembre 2025 non si trovava nella melma, in cui purtroppo ha trascinato la Lazio. A bologna hanno Sartori/Di Vaio e Italiano in panchina, e stanno lassù in classifica. Con merito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Poi nel calcio si sa un punto, un gol ...

...un arbitro...

... alla fine può fare la differenza.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.908
Citazione di: Laziale-forever il 23 Nov 2025, 12:29
Senza disponibilità economiche e capacita manageriali era l' epilogo naturale.

Sor Panza Lorito, vari anni fa', ben sapendo di dover gestire la società in autofinanziamento, doveva avere l' intelligenza di assumere un DS come Sartori o Corvino, e sono certo che a dicembre 2025 non si trovava nella melma, in cui purtroppo ha trascinato la Lazio. A bologna hanno Sartori/Di Vaio e Italiano in panchina, e stanno lassù in classifica. Con merito.
[/quote ma pensi che un Sartori o un Corvino avrebbero accettato di lavorare con uno come lui

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Suggerisco una modifica al titolo del topic da sblocco a sbocco...  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Il commento (semiserio) più bello l'ho ascoltato in radio ieri nel dopo partita, un tifoso ha "rivalutato" il non-mercato estivo, portando ad esempio scherzoso le buone prestazioni di giocatori sottovalutati o addirittura dimenticati (Cataldi, Cancellieri, Basic...). Il gatto e la volpe hanno preso nota? che storie...

Discussione precedente - Discussione successiva