Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Citazione di: paolo1971 il 22 Nov 2025, 10:03
Uomo serio, calciatore intelligente e non solo tatticamente. Grande tiro, ottimi polmoni, piede sensibile. Se poi vogliamo farci del male, allora potremmo pensare anche ad un clone di Mauri, ma nel gioco di Sarri non sarebbe schierabile.
Mauri come mezzala sinistra, nel gioco di Sarri, sarebbe perfetto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Citazione di: massirosa73 il 22 Nov 2025, 15:10
Mauri come mezzala sinistra, nel gioco di Sarri, sarebbe perfetto

Stefano Mauri, é stato molto sottovalutato a livello nazionale.

Poteva fare tutto. Sarri ad un giocatore come Stefano gli avrebbe dato metá dello stipendio. Poteva anche giocare da punta e da esterno.

Oggi Stefano Mauri sarrebe il 10 della nazionale

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
un po' ingeneroso nn dedicare un post a Guendo dopo il gol che ci ha permesso di vincere ieri praticamente...dopo tutti post negativi un po' di merito.
certo prima mi stava facendo tirare molti nomi, come ultimamente accade, e che dava la solita sensazione di testa altrove.
dopo nettamente meglio, come tutta la squadra d'altronde.
Bravo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: Aregai il 24 Nov 2025, 08:11
un po' ingeneroso nn dedicare un post a Guendo dopo il gol che ci ha permesso di vincere ieri praticamente...dopo tutti post negativi un po' di merito.
certo prima mi stava facendo tirare molti nomi, come ultimamente accade, e che dava la solita sensazione di testa altrove.
dopo nettamente meglio, come tutta la squadra d'altronde.
Bravo.

Quoto.
Il gol, e potevano essere 2, magari lo sblocca mentalmente.
Se è convinto sarà utile, diversamente meglio dividersi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Guendo è un tipo di giocatore che terrei sempre alla Lazio.

Non so' se siano fondate le voci di questi giorni circa una sua possibile cessione a gennaio, se l' abbia richiesta il giocatore, tuttavia, anche se cosi fosse, non mi sentirei di biasimarlo. Un giocatore come lui giustamente ambisce ad avere un club con ambizioni, come del resto Gila, restare alla Lazio con un presidente come Claudio Lotito, adesso come adesso pure Basic potrebbe preferire di andare altrove, visto che a giugno gli scade il contratto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Premetto che non ho potuto vedere la partita, mi rifaccio ai riflessi filmati (quanto mi piace questo vecchio modo di dire), Guendouzi ha fatto un goal e preso un palo, ma in entrambi i casi ha dimostrato una volta di più che non sa tirare in porta e se per il primo goal ci sta che la parabola della palla assuma una traiettoria particolare, perchè il francese arriva lungo nel colpirla, nel secondo caso, pur essendo un tiro molto preciso, manca completamente di forza. Non ha un calcio da football attuale. Ho ascoltato l'intervista a fine partita e alla domanda sulla sua permanenza evade nella risposta. Credo possa andare via, anche perchè sarebbe una plus valenza senza percentuali sulla vendita da rendere ad altri club e potrebbe sistemare le casse societarie in funzione di luglio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: paolo1971 il 24 Nov 2025, 09:59
Premetto che non ho potuto vedere la partita, mi rifaccio ai riflessi filmati (quanto mi piace questo vecchio modo di dire), Guendouzi ha fatto un goal e preso un palo, ma in entrambi i casi ha dimostrato una volta di più che non sa tirare in porta e se per il primo goal ci sta che la parabola della palla assuma una traiettoria particolare, perchè il francese arriva lungo nel colpirla, nel secondo caso, pur essendo un tiro molto preciso, manca completamente di forza. Non ha un calcio da football attuale. Ho ascoltato l'intervista a fine partita e alla domanda sulla sua permanenza evade nella risposta. Credo possa andare via, anche perchè sarebbe una plus valenza senza percentuali sulla vendita da rendere ad altri club e potrebbe sistemare le casse societarie in funzione di luglio.

Se così fosse sarebbe allora importante iniziare a provare qualcuno al suo posto dopo il 70' o giù di lì (Belhayane? Vecino se Cataldi resiste? Fraca**o da Velletri?).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Citazione di: Rorschach il 24 Nov 2025, 10:23
Se così fosse sarebbe allora importante iniziare a provare qualcuno al suo posto dopo il 70' o giù di lì (Belhayane? Vecino se Cataldi resiste? Fraca**o da Velletri?).
Credo che Sarri non lo farebbe mai, giocherebbe fino al giorno prima di andare via. Se dovesse essere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Ieri fino al gol non bene, aveva avuto altre due opportunità dal limite, una non ha avuto il coraggio di tirare, l'atra l'ha passata a Falcone, inoltre aveva sbagliato due passaggi a centrocampo con loro ripartenza. Nel gol l'ha presa male, ma sticazzi, l'importante è che entrata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Ieri in crescendo, ma perchè non tira quasi mai di collo?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Il gol non è proprio nelle sue corde ed è sbagliato gettargli la croce addosso quando è la società che deve inserire in rosa una mezzala con almeno 10 gol a stagione.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: bizio67 il 24 Nov 2025, 11:36
perchè nn ce l'ha il tiro..

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: Aregai il 24 Nov 2025, 11:38
Si ok, ma a questi livelli mi sembra assurdo, comunque ieri molto meglio rispetto alle ultime partite

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: bizio67 il 24 Nov 2025, 11:40
Si ok, ma a questi livelli mi sembra assurdo, comunque ieri molto meglio rispetto alle ultime partite
eh già. concordo.
d'altra parte l'ho rialzato io il topic, che ero stato piuttosto "duro" nei suoi confronti fino a qche settimana fa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: bizio67 il 24 Nov 2025, 11:36

Secondo me perché il tiro di collo, ma sarei tentato di dire il tiro tout court, non è nel suo repertorio. Ma è una cosa che noto da un po' e non solo nei nostri giocatori, oramai quasi nessuno conclude più di collo, specie calciando di prima intenzione. Nella Lazio il tiro di collo lo ha Basic, vedi la conclusione da fuori del secondo tempo presente negli highlights, nell replay da fondo campo si vede che la palla praticamente non prende alcun giro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.681
Il goal lo ha rilassato e motivato...peró prima del goal é stato agghiacciante, ha fatto 2-3 robe che boooo, io l´avrei tolto al 30esimo del primo tempo.

Poi santo goal, é salito parecchio di livello. Peró ecco, uno come lui, una mezzala di corsa non puó essere umorale, deve dare il fritto senza fiatare e gli errori dei primi minuti sono dovuti ad un pó di puzzetta sotto il naso.

Anche sul goal annullato a Sottil, fa una cosa demenziale...chiede il fallo, con la palla in gioco. Vai a chiudere e poi si pensa.

MI é piaciuto molto invece nel secondo tempo, soprattutto in un frangente, in cui perde palla e va subito ad alzare un pressing assatanato che fa perdere il tempo alla costruzione del gioco. Questo é il Mateo Guendouzi che dobbiamo vedere.

Poi capisco anche il suo desiderio di cambiare aria e va evenutalmente accontentato, perché se un giocatore non ci sta con la testa...fa danni. Quegli errori con il Milan sono minimo un goal subito

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: Slasher89 il 24 Nov 2025, 11:37
Il gol non è proprio nelle sue corde ed è sbagliato gettargli la croce addosso quando è la società che deve inserire in rosa una mezzala con almeno 10 gol a stagione.
Una mezzala con almeno 10 gol a stagione credo che costi dai quaranta in su.
Direi di passare oltre

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2025, 12:22
Una mezzala con almeno 10 gol a stagione credo che costi dai quaranta in su.
Direi di passare oltre
mettiamoci Noslin, lo adattiamo :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: Aregai il 24 Nov 2025, 11:38

eppure il primo gol che fece a Napoli ( ingiustamente annullato ) fu una saracca di collo pieno sotto al sette.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: arturo il 25 Nov 2025, 12:59
eppure il primo gol che fece a Napoli ( ingiustamente annullato ) fu una saracca di collo pieno sotto al sette.
magari ricordo male ma mi pare fu anche quello più un piazzato di interno dx.
in ogni caso la sostanza nn cambia.

Discussione precedente - Discussione successiva