Se qualcuno si ricorda di me avra' notato che non scrivo da tanti mesi, ho smesso di seguire gia' dalle ultime 5/6 giornate del campionato scorso e questa stagione ancora non ho visto una partita se non gli highlights...dopo 60 anni di onorato tifo e amore per il pallone sono riusciti a farmi schifare questo sport e a raffreddare la mia passione per la Lazio quasi a sotto zero...l'episodio di ieri sera beh, niente di nuovo sotto il sole, anzi i riflettori...un rigore cosi' alle strisciate o alle merde lo danno senza bisogno del VAR, un tiro diretto in porta, a 3 metri che viene stoppato da un gomito largo è rigore pure nel campionato di serie Z dell' Uganda, ma non per noi....ma vicende del campo a parte, di cui come dicevo ormai mi interesso poco, quello che davvero vi invidio ( ma come dicevo nel titolo anche no, nel senso che mi stupisco pure che ancora andate dietro a questo finto carrozzone ) è il vostro continuare a credere che le cose del calcio si possano decidere in campo, che un acquisto azzeccato possa cambiare il corso di una stagione, o che i problemi si risolverebbero magicamente con un cambio di conduzione societaria....purtroppo io non lo credo, nel wrestling, questo è diventato il calcio per me, queste cose non contano, è deciso a tavolino chi deve andare al tappeto e chi essere il beniamino del popolo bue che applaude a un palesemente finto spettacolo...tralasciando cose dette e ridette e risapute, tipo la barzelletta dell' indice di liquidita' che impedisce a societa' coi conti a posto di agire liberamente mentre chi ha 500 milioni di debiti puo' continuare a compare giocatori da 50 milioni...quest'ultima decisione di abbassare dallo 0,8 allo 0,7 il rapporto dei ricavi per non essere penalizzati è l'ennesima barzelletta...leggevo ieri che da questa nuova norma sara' penalizzata mezza serie A, non solo la Lazio ma anche la Fiorentina, l'Atalanta, il Napoli, il Genoa ect...chi c'e nell'altra mezza che se ne ridera' di questo cambiamento ? le strisciate e le merde...ma guardampo !...e non cercate di spiegarmi con tecnicismi, tabelle, entrate e ricavi e che manca lo sponsor e non vendiamo magliette...tutte cavolate con cui ci rintronano per non farci arrivare al cuore dei fatti...mai come oggi è importante che 30 milioni di italiani tifosi delle strisciate e delle merde abbiano il loro circensis cosi' non pensano al loro poco pane e tutto ormai da anni è fatto per andare in questa direzione...rischiamo di saltare il mondiale per la terza volta e per la terza volta sara' con Gravina a capo del calcio italiano..ma che interessa agli Elkann, Friskin, al ChairMan del Milan ( cosi' c'era scirtto ieri in una inquadratura quando hanno inquadrato questo in tribuna...ChairMan...non presidente, proprietario, patron ma ChairMan...letteralmente " uomo sedia ", uno che scalla la sedia in tribuna in rappresentanza di non si sa chi e a proposito la proposta di Lotito, che ogni mille una buona la pensa, di far passare la norma che i fondi oscuri dietro alle squadre emergano almeno in parte obbligando a denunciare di possedere almeno il 5% è stata bocciata ) per loro l'importante è avere assicurato 9 volte su 10 il posto champion e prendersi qualche centinaio di milioni per poter coprire debiti e farne altri...mentre noi disquisiamo che lo stronxo di Lotito (che cmq è ) non mette 4 milioni per sbloccare il mercato a gennaio...purtroppo sono abbastanza vecchio da rimpiangere i tempi i cui una Lazio , un Verona, una Samp potevano vincere lo scudetto tra una strisciata e l'altra, dove un Perugia poteva lottare fino all'ultima giornata, il Napoli poteva permettersi il giocatore piu' forte del mondo e l'Udinese Zico...e non c'erano fondi a gestire le squadre, ma Lenzini, Ferlaino, Pozzo, Chiampan, Mantovani...beh torno nell' oblio, questo sfogo mi è scattato quando stamattina poi ho letto il nome dell'arbitro di ieri sera...Collu...chi cazz'e' Collu? uno che ha arbitrato in serie A 8 ( otto ) volte...tanti auguri ragazzi !!