Vi invidio tutti...ma anche no !!

Aperto da PARISsn, 30 Nov 2025, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Se qualcuno si ricorda di me avra' notato che non scrivo da tanti mesi, ho smesso di seguire gia' dalle  ultime 5/6 giornate del campionato scorso e questa stagione ancora non ho visto una partita se non gli highlights...dopo 60 anni di onorato tifo e amore per il pallone sono riusciti a farmi schifare questo sport e a raffreddare la  mia passione per la Lazio quasi a sotto zero...l'episodio di ieri sera beh, niente di nuovo sotto il sole, anzi i riflettori...un rigore cosi' alle strisciate o alle merde lo danno senza bisogno del VAR, un tiro diretto in porta, a 3 metri che viene stoppato da  un gomito largo è rigore pure nel campionato di serie Z dell' Uganda, ma non per noi....ma vicende del campo a parte, di cui come dicevo ormai mi interesso poco, quello che davvero vi invidio ( ma come dicevo nel titolo anche no, nel senso che  mi stupisco pure che ancora andate dietro a questo finto carrozzone ) è il vostro continuare a credere che le cose del calcio si possano decidere in campo, che  un acquisto azzeccato possa cambiare il corso di una stagione, o che  i problemi si risolverebbero magicamente con un cambio di conduzione societaria....purtroppo io non lo credo, nel wrestling, questo è diventato il calcio per me, queste cose non contano, è deciso a tavolino chi deve andare al tappeto e chi essere il beniamino del popolo bue che applaude a  un palesemente finto spettacolo...tralasciando cose dette e ridette e risapute, tipo la barzelletta dell' indice di liquidita' che  impedisce a societa' coi conti a  posto di agire liberamente mentre chi ha 500 milioni di debiti puo' continuare a compare giocatori da 50 milioni...quest'ultima decisione di abbassare dallo 0,8 allo 0,7 il rapporto dei ricavi per non essere penalizzati è l'ennesima barzelletta...leggevo ieri che da questa  nuova norma  sara' penalizzata mezza serie A, non solo la Lazio ma anche la  Fiorentina, l'Atalanta, il Napoli, il Genoa ect...chi c'e nell'altra mezza che se ne ridera' di questo cambiamento ? le strisciate e le merde...ma guardampo !...e non cercate di spiegarmi con tecnicismi, tabelle, entrate e ricavi e che manca  lo sponsor e non vendiamo magliette...tutte cavolate con cui ci rintronano per non farci arrivare al cuore dei fatti...mai come oggi è importante che 30 milioni di italiani tifosi delle strisciate e delle merde abbiano il loro circensis cosi' non pensano al loro poco pane e tutto ormai da anni è fatto per andare  in questa direzione...rischiamo di saltare il mondiale per la terza volta e per la terza volta sara' con Gravina a capo del calcio italiano..ma che  interessa agli Elkann, Friskin, al ChairMan del Milan ( cosi' c'era scirtto ieri in una  inquadratura quando hanno inquadrato questo in tribuna...ChairMan...non presidente, proprietario, patron ma ChairMan...letteralmente " uomo sedia ", uno che scalla la sedia  in tribuna  in rappresentanza di non si sa chi e a proposito la proposta di Lotito, che  ogni mille  una buona la pensa, di far passare la  norma che i fondi oscuri dietro alle squadre emergano almeno in parte obbligando a denunciare di possedere almeno il 5% è stata bocciata ) per loro l'importante è avere assicurato 9 volte su 10 il posto champion e prendersi qualche centinaio di milioni per poter coprire debiti e farne altri...mentre noi disquisiamo che  lo stronxo di Lotito (che cmq è ) non mette 4 milioni per sbloccare il mercato a gennaio...purtroppo sono abbastanza vecchio da  rimpiangere i tempi i cui una Lazio , un Verona, una Samp potevano vincere lo scudetto tra una strisciata e  l'altra, dove un Perugia poteva  lottare fino all'ultima giornata, il Napoli poteva permettersi il giocatore  piu' forte del mondo e l'Udinese Zico...e non c'erano fondi a gestire le squadre, ma Lenzini, Ferlaino, Pozzo, Chiampan, Mantovani...beh torno nell' oblio, questo sfogo mi è scattato quando stamattina  poi ho letto il nome dell'arbitro di ieri sera...Collu...chi cazz'e' Collu? uno che ha arbitrato in serie A 8 ( otto ) volte...tanti auguri ragazzi !!

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Citazione di: PARISsn il 30 Nov 2025, 14:15
Se qualcuno si ricorda di me avra' notato che non scrivo da tanti mesi, ho smesso di seguire gia' dalle  ultime 5/6 giornate del campionato scorso e questa stagione ancora non ho visto una partita se non gli highlights...dopo 60 anni di onorato tifo e amore per il pallone sono riusciti a farmi schifare questo sport e a raffreddare la  mia passione per la Lazio quasi a sotto zero...l'episodio di ieri sera beh, niente di nuovo sotto il sole, anzi i riflettori...un rigore cosi' alle strisciate o alle merde lo danno senza bisogno del VAR, un tiro diretto in porta, a 3 metri che viene stoppato da  un gomito largo è rigore pure nel campionato di serie Z dell' Uganda, ma non per noi....ma vicende del campo a parte, di cui come dicevo ormai mi interesso poco, quello che davvero vi invidio ( ma come dicevo nel titolo anche no, nel senso che  mi stupisco pure che ancora andate dietro a questo finto carrozzone ) è il vostro continuare a credere che le cose del calcio si possano decidere in campo, che  un acquisto azzeccato possa cambiare il corso di una stagione, o che  i problemi si risolverebbero magicamente con un cambio di conduzione societaria....purtroppo io non lo credo, nel wrestling, questo è diventato il calcio per me, queste cose non contano, è deciso a tavolino chi deve andare al tappeto e chi essere il beniamino del popolo bue che applaude a  un palesemente finto spettacolo...tralasciando cose dette e ridette e risapute, tipo la barzelletta dell' indice di liquidita' che  impedisce a societa' coi conti a  posto di agire liberamente mentre chi ha 500 milioni di debiti puo' continuare a compare giocatori da 50 milioni...quest'ultima decisione di abbassare dallo 0,8 allo 0,7 il rapporto dei ricavi per non essere penalizzati è l'ennesima barzelletta...leggevo ieri che da questa  nuova norma  sara' penalizzata mezza serie A, non solo la Lazio ma anche la  Fiorentina, l'Atalanta, il Napoli, il Genoa ect...chi c'e nell'altra mezza che se ne ridera' di questo cambiamento ? le strisciate e le merde...ma guardampo !...e non cercate di spiegarmi con tecnicismi, tabelle, entrate e ricavi e che manca  lo sponsor e non vendiamo magliette...tutte cavolate con cui ci rintronano per non farci arrivare al cuore dei fatti...mai come oggi è importante che 30 milioni di italiani tifosi delle strisciate e delle merde abbiano il loro circensis cosi' non pensano al loro poco pane e tutto ormai da anni è fatto per andare  in questa direzione...rischiamo di saltare il mondiale per la terza volta e per la terza volta sara' con Gravina a capo del calcio italiano..ma che  interessa agli Elkann, Friskin, al ChairMan del Milan ( cosi' c'era scirtto ieri in una  inquadratura quando hanno inquadrato questo in tribuna...ChairMan...non presidente, proprietario, patron ma ChairMan...letteralmente " uomo sedia ", uno che scalla la sedia  in tribuna  in rappresentanza di non si sa chi e a proposito la proposta di Lotito, che  ogni mille  una buona la pensa, di far passare la  norma che i fondi oscuri dietro alle squadre emergano almeno in parte obbligando a denunciare di possedere almeno il 5% è stata bocciata ) per loro l'importante è avere assicurato 9 volte su 10 il posto champion e prendersi qualche centinaio di milioni per poter coprire debiti e farne altri...mentre noi disquisiamo che  lo stronxo di Lotito (che cmq è ) non mette 4 milioni per sbloccare il mercato a gennaio...purtroppo sono abbastanza vecchio da  rimpiangere i tempi i cui una Lazio , un Verona, una Samp potevano vincere lo scudetto tra una strisciata e  l'altra, dove un Perugia poteva  lottare fino all'ultima giornata, il Napoli poteva permettersi il giocatore  piu' forte del mondo e l'Udinese Zico...e non c'erano fondi a gestire le squadre, ma Lenzini, Ferlaino, Pozzo, Chiampan, Mantovani...beh torno nell' oblio, questo sfogo mi è scattato quando stamattina  poi ho letto il nome dell'arbitro di ieri sera...Collu...chi cazz'e' Collu? uno che ha arbitrato in serie A 8 ( otto ) volte...tanti auguri ragazzi !!
Ben risentito,Purtroppo hai ragione da vendere,io che ho forse la tua eta'oppure qlc anno in più, sono cosciente di questo,ma sono a rota di Lazio.Pensa che anche qnd giocavamo con real Madrid,Barcellona,pensavo sempre di potermela giocare.Io spero solo di trovare la forza di dedicare il mio tempo a qlcs di diverso.Per quanto riguarda la passione per la Lazio e il calcio in generale facessero la supelega,almeno poi proverebbero pure loro la frustrazione di non contare nulla e di venire bullizzati.A noi in Italia forse ci tornerebbe la voglia di tifare sapendo che si parte tutti con gli stessi mezzi e stesse possibilita'.
Un caro saluto

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ciao Paris, sono contenta di rileggerti. Cosa dire? Il mondo calcio andrebbe lasciato al proprio marciume, ma è impossibile perché è un patrimonio individuale e collettivo; fa parte dei ricordi, dell'infanzia, ti segue per la vita anche quando non vuoi più seguirlo. Strano come una cosa "ludica" diventi molto più di ciò che dovrebbe essere. Per questo si sopporta il veleno, la rabbia e le pagliacciate: non per il calcio in sé, ma per il mondo che rievoca soprattutto quando non lo hai più. Detto ciò, capisco lo sfogo e ti mando un abbraccio. Noi siamo qua, quando vuoi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Ciao Paris, sono io che invidio te perché hai fatto  quello che io mi ripropongo da anni: smettere di seguire questo circo. Da tempo penso che la Lazio sia una dipendenza tossica, perché i  momenti di gioia non compensano la frustrazione e la rabbia. Sentimenti che andrebbero accettati per motivi più seri di questo.
Quest'anno il mondo Lazio è particolarmente triste in campo e fuori e mi sono imposto di seguire solo le partite, niente radio, niente forum, niente notizie.
Ma poi ogni tanto non resisto e torno qui. Come te. Almeno non siamo soli  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Non frequento molto questo spazio, quindi non ho memoria dei nick. Vado al punto. Che il gioco sia truccato l'abbiamo capito da tempo, lo scudetto vinto nel 2000 è frutto anche di una manifestazione di piazza per l'ingiusto annullamento del goal di Cannavaro per fallo di confusione in Juventus-Parma, altrimenti Perugia-Juventus sarebbe stata interrotta.
Non mi arrabbio più come una volta quando la Lazio perde e non mi esalto più, come una volta quando vince, forse perchè non posso più condividere queste emozioni con mio padre, ma siccome è grazie a lui che sono laziale, vivo questo mio sentimento con fierezza, come una status symbol. Ero, sono e sarò sempre laziale, qualunque cosa accada, chiunque sia il gestore di questa società che è molto più di una squadra di calcio. Forse ho raggiunto il tuo stesso equilibrio senza dovermi allontanare troppo.
Buona vita.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Massimo rispetto per gli anziani 😱, a maggior ragione se penso di essere "coscritto" di Aldo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Massimo rispetto per gli anziani 😱, a maggior ragione se penso di essere "coscritto" di Aldo.
grande Palo,un abbraccio  e forza Lazio fino a quando avro'la forza di gridarlo,o magari soltanto di scriverlo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.657
Torna qua e lotta insieme a noi!
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Sono d'accordo con Paris, che ho riletto volentieri. Io ieri ho preso una decisione drastica. Smetterò di seguire la farsa che è ormai la serie a italiana. Soffrirò per la Lazio ma non ne posso più. Spero di poter cambiare opinione in futuro, anche se ci credo poco.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Bentornato Palo,le tue considerazioni mi hanno fatto riflettere e si bisognerebbe lasciarli soli a questi manipolatori del sistema marcio ma alla fine non ci riesco.La Lazio è fede,amore appartenenza a qualcosa che va oltre il risultato,sono mio padre e mia madre che mi hanno trasmesso questo amore, è mio figlio che viene con me ogni maledetta volta che gioca la Lazio e in fondo tutto questo mi rende schiava di una situazione che mi fa arrabbiare,non dormire la notte come dopo la serata di ieri ma pensare immediatamente alla prossima.Poi dicono che è un gioco...

gae12

*
Lazionetter
* 3.501

Ogni anno ad inizio campionato mi interrogo su cosa fare. Ma poi ci ricasco.

Se facessero sta superlega del catso sarebbe meglio.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.859
Caro Paris, alcuni di noi come me sono giovani abbastanza da avere ancora la forza di lottare con ogni mezzo per la Lazio, ma capisco che a un certo punto le forze ti mancano. Io spero solo di potermi godere insieme a mio padre che ha più o meno la tua età il giorno in cui seppelliremo con le nostre mani tutte queste merde, perchè prima o poi quel giorno arriverà, è caduta l'Unione Sovietica, è caduta la Spagna di Franco, la Germania di Hitler, il Chile di Pinochet, anche questo circo di merda ha la doppia data, sta solo a noi fare si che si manifesti il prima possibile. Un abbraccio

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: seagull il 30 Nov 2025, 20:17
Sono d'accordo con Paris, che ho riletto volentieri. Io ieri ho preso una decisione drastica. Smetterò di seguire la farsa che è ormai la serie a italiana. Soffrirò per la Lazio ma non ne posso più. Spero di poter cambiare opinione in futuro, anche se ci credo poco.

Almeno giovedi sera tieni duro e tifa con noi...

:since

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.859
Citazione di: seagull il 30 Nov 2025, 20:17
Se mollate vincono quelle merde, e non possono vincere!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 30 Nov 2025, 14:15
Se qualcuno si ricorda di me avra' notato che non scrivo da tanti mesi, ho smesso di seguire gia' dalle  ultime 5/6 giornate del campionato scorso e questa stagione ancora non ho visto una partita se non gli highlights...
(...)

Incredibile  :o, avrei potuto scriverlo io questo post, sto vivendo la tua stessa identica situazione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: paolo1971 il 30 Nov 2025, 17:23
Non frequento molto questo spazio, quindi non ho memoria dei nick. Vado al punto. Che il gioco sia truccato l'abbiamo capito da tempo, lo scudetto vinto nel 2000 è frutto anche di una manifestazione di piazza per l'ingiusto annullamento del goal di Cannavaro per fallo di confusione in Juventus-Parma, altrimenti Perugia-Juventus sarebbe stata interrotta.
Non mi arrabbio più come una volta quando la Lazio perde e non mi esalto più, come una volta quando vince, forse perchè non posso più condividere queste emozioni con mio padre, ma siccome è grazie a lui che sono laziale, vivo questo mio sentimento con fierezza, come una status symbol. Ero, sono e sarò sempre laziale, qualunque cosa accada, chiunque sia il gestore di questa società che è molto più di una squadra di calcio. Forse ho raggiunto il tuo stesso equilibrio senza dovermi allontanare troppo.
Buona vita.

Allora non abbiamo solo lo stesso nik...
Paro paro a te Paolo.

Un abbraccio a Paris, che saluto con una frase che è scolpita dentro di noi.
...da qualche parte del mondo la Lazio è in vantaggio!!

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazioneun tiro diretto in porta, a 3 metri che viene stoppato da  un gomito largo è rigore pure nel campionato di serie Z dell' Uganda, ma non per noi

Questo secondo regolamento. Secondo qualche protocollo oscuro, stai sbagliando grosso.  :)

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Ciao Paris, non so come esprimermi perfettamente in italiano, ma anch'io qualche volta mi sento così. In particolare, quando per l'ennesima volta devo spiegare a qualcuno che tifare la Lazio non vuol dire che si simpatizza con una politica estremista. Purtroppo.

Ma poi quando vedo sta maglia celeste bellissima, non riesco a non fregarmi  :=))

Un abbraccio dal Belgio.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.030
Saluto il buon Paris ma io no, non rimpiango il calcio di Agnelli, Moggi, la mafia con Ferlaino, Berlusconi che con le sue TV ci denigrava tutti i giorni, le manette di Mourinho eccetera.

Il fatto che noi ci troviamo in questa situazione per colpa di un usurpatore secolare non mi autorizza a vedere tutto nero oggi e tutto bianco ieri, perché così non è e soprattutto non è stato.

E continuerò a pretendere ogni giorno quello che sappiamo tutti.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Paris io ti ricordo eccome, ti leggevo molto volentieri.
Il mood è identico al tuo, anche se io non ho avuto ancora il coraggio di staccare tutto.
Questo schifo non va foraggiato.

Discussione precedente - Discussione successiva