Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Achab77 il 30 Nov 2025, 23:18
è cominciata presto la fiera quest'anno.
Dopo un'estate senza mercato, ora i pescatori di click devono rifarsi, e quindi iniziano da Dicembre.
Che tristezza.

Questa è realtà e lo stato delle cose.. poi se uno vole divertisse a rilanciare possibilità e occasioni del " terzino Uzbeko da prendere al volo",oppure, voli pindarici tipo "pijamose Halaand,da piccolo il papà era fan di Tomas Doll"... Se volemo divertisse così è ok..ma la verità è che ci sta solo un operazione possibile...per questo spero che vada in porto:1; un calciatore in più è utile, soprattutto se è uno di fantasia ed estro(sticatzi dello stipendio,lo pagasse quer piottaro),2; almeno qualche regazzino se compra qualche maglia de Insigne..e parlo con cognizione di causa,perché ho 3 figli,e 2 di loro m'hanno già detto che vojono la maglia di Insigne!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: Maffetto81 il 01 Dic 2025, 14:21
Questa è realtà e lo stato delle cose.. poi se uno vole divertisse a rilanciare possibilità e occasioni del " terzino Uzbeko da prendere al volo",oppure, voli pindarici tipo "pijamose Halaand,da piccolo il papà era fan di Tomas Doll"... Se volemo divertisse così è ok..ma la verità è che ci sta solo un operazione possibile...per questo spero che vada in porto:1; un calciatore in più è utile, soprattutto se è uno di fantasia ed estro(sticatzi dello stipendio,lo pagasse quer piottaro),2; almeno qualche regazzino se compra qualche maglia de Insigne..e parlo con cognizione di causa,perché ho 3 figli,e 2 di loro m'hanno già detto che vojono la maglia di Insigne!
Secondo me Insigne non sarebbe un calciatore in più ma un calciatore in meno.
Perchè per mettere lui (che non serve a niente) in lista ne devi togliere un altro ...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: trax_2400 il 01 Dic 2025, 14:27
Secondo me Insigne non sarebbe un calciatore in più ma un calciatore in meno.
Perchè per mettere lui (che non serve a niente) in lista ne devi togliere un altro ...

Ma devi toje na pippa ar sugo fratello!! Almeno Insigne,2/3 volte nell' arco di una stagione te mette la palla sotto al sette.. dovevamo fasse i catzi nostra a pija Tchaouna,Noslin... eccetera.. pija Insigne non te toje nulla(se non qualche spicciolo dalla saccoccia del coatto che ce guida) ,ma anzi, po' porta' ,anche se in maniera ridotta, fantasia,estro, entusiasmo (perché le rose delle squadre so' come gli ospiti....dopo un po' puzzano...devi fa' ristagna' l' ambiente,vende e compra' qualche faccia nuova) , oltretutto dicono tutti che Insigne è anche un uomo spogliatoio,uno sempre allegro, positivo..e poi rega', fratelli miei, se lo vuole il Condottiero (Maurizione) io tendo a.fidarmi!!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: Maffetto81 il 01 Dic 2025, 14:37
Ma devi toje na pippa ar sugo fratello!! Almeno Insigne,2/3 volte nell' arco di una stagione te mette la palla sotto al sette.. dovevamo fasse i catzi nostra a pija Tchaouna,Noslin... eccetera.. pija Insigne non te toje nulla(se non qualche spicciolo dalla saccoccia del coatto che ce guida) ,ma anzi, po' porta' ,anche se in maniera ridotta, fantasia,estro, entusiasmo (perché le rose delle squadre so' come gli ospiti....dopo un po' puzzano...devi fa' ristagna' l' ambiente,vende e compra' qualche faccia nuova) , oltretutto dicono tutti che Insigne è anche un uomo spogliatoio,uno sempre allegro, positivo..e poi rega', fratelli miei, se lo vuole il Condottiero (Maurizione) io tendo a.fidarmi!!
Per me il fatto che lo voglia Sarri è già un pregiudizio negativo nei confronti del giocatore perchè i suggerimenti dati in passato dal tecnico non mi sono piaciuti.
Poi per me nella Lazio pipparzugo non ce ne stanno.
Il peggiore della rosa (l'unico fuori lista) sta facendo molto bene ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Basic/Vecino/Ilic         Rovella/Cataldi/Ilic

Isaksen/Cancellieri            Insigne/Pedro                   Zaccagni/Pedro

Taty/Dia

Secondo me non è peregrino Insigne.
Perché a quel punto non ha bisogno dello scatto necessario all'ala e sfrutti il piede buono che ci manca terribilmente come detto a più riprese da Sarri.
Certo, non è LA, ma ad oggi LA non possiamo permettercelo quindi 6 mesi di Insigne che gioca da trequartista classico non li butterei senza pensarci.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Luis Alberto, se non ci fosse Claudio Lotito, tornerebbe di corsa e Sarri farebbe i salti di gioia. A questa Lazio manca la qualità di chi fa' gioco a centrocampo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Laziale-forever il 01 Dic 2025, 14:00
I primi 30 mln. sarebbero per coprire i buchi al bilancio, ciò che resta  per due mezze ali buone...quelle del supermercato in offerta speciale.

Puntualizzazione più che mai opportuna.

Perciò per comprare bisognerà vendere ancora. Mandas è con le valigie in mano, vedremo quanto raccatterà il latinofilo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631

Per me non é pensabile Insigne come trq. Ha sempre preferito ricevere la palla sull´out sinistro e venire in mezzo...lo faceva sia con Zeman che con Sarri stesso.

Aldilá di tutto, resto molto scettico sul fatto che Sarri cambi il centrocampo, passando da 2 a 3. Le spaziature sarebbero troppo diverse.

Paradossalmente mi aspetto piú un Zaccagni mezzo sinistro che un cambio di modulo...per quanto Zaccagni lo lascerei dov´é.

Per me Insinge non viene a fare il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: Laziale-forever il 01 Dic 2025, 15:34
Luis Alberto, se non ci fosse Claudio Lotito, tornerebbe di corsa e Sarri farebbe i salti di gioia. A questa Lazio manca la qualità di chi fa' gioco a centrocampo.

Va bene il romanticismo, ma dopo il Qatar è ben probabile che pure LA sia un ex giocatore non meno di Insigne.
Non è che il valore reale dei giocatori sia rimasto fermo al 2019-20, come la memoria che abbiamo di loro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: hafssol il 01 Dic 2025, 16:41
Va bene il romanticismo, ma dopo il Qatar è ben probabile che pure LA sia un ex giocatore non meno di Insigne.

In teoria potrei essere d' accordo con te, ma se una squadra come il milan si affida a Luka Modric, 40 anni, una squadra come la Lazio può affidarsi (ancora) a un Luis Alberto, 32 anni, il quale penso sia ancora in grado di dare qualità in campo, certamente più di un Basic, Vecino o Guendo.

Stesso discorso per Insigne, in teoria sono daccordo con Te ma, permettimi, preferisco veder entrare al 70' un Lorenzo Insigne che un Noslin. A questa squadra manca qualità in mezzo al campo e davanti (centravanti), se il gestore da trattoria non ha risorse economiche, di Insigne bisogna accontentarsi...potrebbe essere peggio il mercato di gennaio. Esempi negli ultimi 20 anni ce né sono tanti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.918
a sto punto ripijamose pure Fiore. Come 3/4ista non era male.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: Laziale-forever il 01 Dic 2025, 14:00
I primi 30 mln. sarebbero per coprire i buchi al bilancio, ciò che resta  per due mezze ali buone...quelle del supermercato in offerta speciale.

Forse c'è un po' di confusione. L'indice CLA/Ricavi deve essere allo 0,7 e per portarcelo dice LS servono 30 mln. Nell'ipotesi questo calcolo di LS fosse corretto (qualche dubbio c'è l'ho ma soprassiedo) parliamo di aggiustamento di un indice, che non corrisponde necessariamente ad un buco di bilancio.
Come nel caso dell'indice di liquidità, che era di breve termine e che in quanto di liquidità misurava le entrate e le uscite a 12 mesi e non i costi ed i ricavi ovvero utili e perdite.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: trax_2400 il 01 Dic 2025, 14:56
Per me il fatto che lo voglia Sarri è già un pregiudizio negativo nei confronti del giocatore perchè i suggerimenti dati in passato dal tecnico non mi sono piaciuti.
Poi per me nella Lazio pipparzugo non ce ne stanno.
Il peggiore della rosa (l'unico fuori lista) sta facendo molto bene ...

Io in questo caso ti do ragione perché a Napoli Sarri fu accusato di essere pregiudizialmente a suo favore schierandolo al posto di altri giocatori più in forma.

Comunque le parole di Fabiani fanno capire che non ci sia nulla di definito ancora.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: ironman il 01 Dic 2025, 20:29
Io in questo caso ti do ragione perché a Napoli Sarri fu accusato di essere pregiudizialmente a suo favore schierandolo al posto di altri giocatori più in forma.

Comunque le parole di Fabiani fanno capire che non ci sia nulla di definito ancora.

Le ho lette anche io ma credo sia una dichiarazione vecchia di 2 giorni, e anche fosse nuova,sta gente risponde sempre con catzate per sviare altre catzate... Perciò affidabilità di Fabiani=0 Carbonella...
PS..anche voi ci mettete 2 ore a manna' un messaggio per via che ci stanno pubblicità a rotella pure del c.azzo che te se frega?!! O solo a me?!!l

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Maffetto81 il 01 Dic 2025, 20:43
Le ho lette anche io ma credo sia una dichiarazione vecchia di 2 giorni, e anche fosse nuova,sta gente risponde sempre con catzate per sviare altre catzate... Perciò affidabilità di Fabiani=0 Carbonella...
PS..anche voi ci mettete 2 ore a manna' un messaggio per via che ci stanno pubblicità a rotella pure del c.azzo che te se frega?!! O solo a me?!!l

Mi spiace dirlo ma senza ad-block il forum è inutilizzabile.

Caro amico Maffetto purtroppo hai ragione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 01 Dic 2025, 19:22
Forse c'è un po' di confusione. L'indice CLA/Ricavi deve essere allo 0,7 e per portarcelo dice LS servono 30 mln. Nell'ipotesi questo calcolo di LS fosse corretto (qualche dubbio c'è l'ho ma soprassiedo) parliamo di aggiustamento di un indice, che non corrisponde necessariamente ad un buco di bilancio.
Come nel caso dell'indice di liquidità, che era di breve termine e che in quanto di liquidità misurava le entrate e le uscite a 12 mesi e non i costi ed i ricavi ovvero utili e perdite.

Noneeeee
Tu avanzi dubbi ma non hai nemmeno capito il problema e la situazione.

Per rientrare nello 0.7 di milioni ne servono circa 70 ed è praticamente impossibile.
Non è un pelino di differenza, ma una gigantesca e incolmabile voragine.

Con 30 non avresti il mercato libero ma a saldo 0 anche a giugno. Altrimenti, senza questi 30 di plusvalenza, il mercato torna bloccato in toto come a giugno scorso

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Vedremo se è come dici tu. E non lo dico in senso di sfida ma con curiosità.
Per me non abbiamo tutti gli elementi per poter fare affermazioni con questa certezza.
Oltretutto non mancano molti giorni per sapere come le cose saranno realmente. Non rimane che aspettare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
a sto punto ripijamose pure Fiore. Come 3/4ista non era male.

Anche Jamie Vardy andava bene al posto di 16 mln. Noslin.

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
mercato bloccato per le prossime due sessioni. Rilassatevi perchè tanto sarà così, a meno che qualcuno non acquisti la società.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.604
Citazione di: Paladino68 il 01 Dic 2025, 21:12
Vedremo se è come dici tu. E non lo dico in senso di sfida ma con curiosità.
Per me non abbiamo tutti gli elementi per poter fare affermazioni con questa certezza.
Oltretutto non mancano molti giorni per sapere come le cose saranno realmente. Non rimane che aspettare.

Paladì, è stato spiegato diverse volte ed è un calcolo abbastanza semplice.

Il nuovo indice è calcolato su una base di 36 mesi quindi la fotografia di oggi del nostro indice è questa perchè tiene ancora conto dei ricavi delle coppe europee.

Il calcolo di LeastSquares è fatto tenendo conto che alla prossima fotografia non potranno più essere calcolati gli ingenti ricavi da Champions League e quindi, inevitabilmente, la Lazio dovrà sopperire a quei mancati ricavi per raggiungere la soglia necessaria a fare mercato liberamente a giugno (nella migliore delle ipotesi).

Discussione precedente - Discussione successiva