Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Denara92

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2025, 11:06
Purtroppo l'aspetto tecnico sembra essere secondario... dobbiamo vendere e fare plusvalenze per evitare problemi a giugno. Unica certezza: Sarri.
Ha chiesto  Ilic? prendessero Ilic, scambio di prestiti con Noslin e poi si vedrà.
Personalmente venderei Taty ed Isaksen (oltre a Mandas, Gigot e Belhayane) per prendere un goleador da 15 gol a stagione, un terzino affidabile e sano (Palestra) e un centrocampista con piedi e fantasia.
Con i soldi di chi? Forse non è ancora ben chiara la situazione della Lazio.
Palestra abbiamo le stesse possibilità di prenderlo di quante ne abbia la Pergocrema di acquistare Mbappé.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2025, 11:54
Sarri su Insigne: "Arriva? Non ne ho idea. Avevamo parlato di altri ruoli, una volta sistemati quelli la considerazione spetta poi in un secondo momento alla società. Io sono molto affezionato a lui, quasi come un figlio, ho passato anni bellissimi insieme. Poi bisogna fare i conti con la società, i ruoli indispensabili erano altri".

A questo punto vorrei conoscere i ruoli...

Centrocampo in primis e pure in secundis..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.855
Insigne si sarebbe inserito bene nell'ottica di uno scambio Noslin - Ilic

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.927
Citazione di: Denara92 il 05 Dic 2025, 13:54
Con i soldi di chi? Forse non è ancora ben chiara la situazione della Lazio.
Palestra abbiamo le stesse possibilità di prenderlo di quante ne abbia la Pergocrema di acquistare Mbappé.
"con i soldi di chi..."
Eppure c'è scritto chiaro nel post che li prenderebbe da quelle 5 cessioni dei giocatori citati, basterebbe leggere con calma.
Lasciando stare Palestra che è dell'Atalanta e ci puntano,ma come ragionamento sui ruoli e come eventualmente fare, non c'è nulla di assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Denara92

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: MauroLaziale il 05 Dic 2025, 14:02
"con i soldi di chi..."
Eppure c'è scritto chiaro nel post che li prenderebbe da quelle 5 cessioni dei giocatori citati, basterebbe leggere con calma.
Lasciando stare Palestra che è dell'Atalanta e ci puntano,ma come ragionamento sui ruoli e come eventualmente fare, non c'è nulla di assurdo.
La Lazio non è che abbia la possibilità di vendere per comprare, ha l'obbligo di farlo per non farsi bloccare il mercato in estate. Al massimo puoi prendere ex giocatori a 0 tipo insigne o prestiti secchi gratuiti come sarebbe lo scambio Ilic/Noslin.

Riporto un semplice schemino di LS

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.906
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2025, 11:54
Sarri su Insigne: "Arriva? Non ne ho idea. Avevamo parlato di altri ruoli, una volta sistemati quelli la considerazione spetta poi in un secondo momento alla società. Io sono molto affezionato a lui, quasi come un figlio, ho passato anni bellissimi insieme. Poi bisogna fare i conti con la società, i ruoli indispensabili erano altri".

A questo punto vorrei conoscere i ruoli...
Prima dell'ufficialità del mercato chiuso, cioè quando ancora noi e Sarri eravamo presi per il culo, in una intervista estiva Sarri stesso disse che a centrocampo serviva sicuramente qualcosa
Penso non sia cambiato, nonostante il reintegro di Basic

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Una domanda, ma la plusvalenza fatta con tchaouna, e anche con casale,tipo una decina di milioni,  deve essere conteggiati nei famosi 30 milioni che, si dice, servono a gennaio? Oppure sono andati per altre spese?
Nel senso, dei 30 milioni ne abbiamo già fatti 10? Non ne parla nessuno
Siccome acquisti non ne sono stati fatti, ritocchi contrattuali neanche, direi che, a meno di non aver speso tutto per l'ingaggio di Sarri (che mi sembra vada a toccare il CLA), sono fieno in cascina per il famoso indicatore a 0,82 0,81 0,80 o 0,79999

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Citazione di: AquiladiMare il 05 Dic 2025, 13:55
Centrocampo in primis e pure in secundis..

Leggo (condividendo) della mancanza in rosa di un giocatore con i piedi buoni e con fantasia... un L.Alberto insomma. Dove lo troviamo? ci sono giovani del nord Europa da prendere con due spicci?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: Charlot il 05 Dic 2025, 17:55
Leggo (condividendo) della mancanza in rosa di un giocatore con i piedi buoni e con fantasia... un L.Alberto insomma. Dove lo troviamo? ci sono giovani del nord Europa da prendere con due spicci?
Piedi buoni e fantasia, direi Spagna, Portogallo o Sudamerica. Dopo Michelino Laudrup non ricordo altri giocatori "fantasiosi e coi piedi buoni" nordici.
UK c'è qualcosa ma temo a prezzi impossibili.

A proposito quel netter che postava decine e decine di profili di giovani, che fine ha fatto?
La stessa di quasi tutti quelli che si rifiutano di aderire al 100% al "pensiero comune dei veri laziali"? Costa87...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Piedi buoni e fantasia, direi Spagna, Portogallo o Sudamerica. Dopo Michelino Laudrup non ricordo altri giocatori "fantasiosi e coi piedi buoni" nordici.
UK c'è qualcosa ma temo a prezzi impossibili.

A proposito quel netter che postava decine e decine di profili di giovani, che fine ha fatto?
La stessa di quasi tutti quelli che si rifiutano di aderire al 100% al "pensiero comune dei veri laziali"? Costa87...

Ho parlato di nord Europa perché gira questa voce, ma soprattutto perché i prezzi sono più abbordabili.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Come Ve va' fratelli miei?? Come Ve regge de parla' di Mercato?? Parlare di Mercato in ottica Lazio è come se un gruppo di Coppainfacciati se mettessero a parla' de Trofei,as m.erda e I TROFEI SONO OSSIMORI..COME ANCHE LA LAZIO E IL CALCIOMERCATO... O piamo Insigne,o inutile parla' de calciatori del nord Europa... Per quello spero che arrivi Insigne:porta un po' de fantasia (sticatzi dell' ingaggio,mica so sordi mia),un po' di estro ,e smuove un po' la rosa e lo spogliatoio (ricordo che un amico di mio padre,un tizio molto competente perché in gioventù aveva allenato in serie C) mi disse che,tra i segreti per uno spogliatoio unito,coeso e che non marcisca è proprio il fatto de cambia' (vendere o inserire,fate voi) qualcuno ogni tanto!
PS  priapismo da ieri sera...come faccio?? pronto soccorso? :)
PS 2. Per me Insigne viene,il fatto che nn se ne parli da 2/3 giorni me fa' pensare ancora de più che l' affare è fatto,ormai

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.059
non ricordo altri giocatori "fantasiosi e coi piedi buoni" nordici.

Capisco che non ha l'aspetto tipico di un nordico mi ci sarebbe un certo Antonio Nusa che alla nazionale italiana ha fatto una capoccia così. Pure il suo connazionale Oscar Bobb che gioca nel Manchester City è molto promettente.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bene.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.325
La storia non è ancora conclusa, ma c'è la possibilità concreta che Adam Marusic lasci la Lazio a giugno.

Il terzino montenegrino è uno dei pupilli di Sarri, uno dei calciatori più affidabili che la Lazio abbia avuto negli ultimi anni: terzino destro, sinistro e anche centrale all'occorrenza, oltre a ruoli più avanzati. Il suo contratto è in scadenza a giugno e, a prescindere dal discorso del blocco del mercato, il suo rinnovo sembrava solo una formalità. Ma non è così. Nella giornata di ieri c'è stato un contatto con il suo manager Jankovic, ma non c'è stato alcun accordo per prolungare il contratto (la richiesta è un biennale con opzione). La Lazio vorrebbe puntare un terzino giovane da far crescere alle spalle dell'affidabile montenegrino, ma la realtà è che a giugno Marusic e la Lazio potrebbero prendere due strade diverse.
Marusic ha 33 anni e dimostra ancora di reggere il ritmo della Serie A. Proprio per questo - come riporta lo stesso quotidiano - il terzino biancoceleste sarebbe da tempo nell'orbita di almeno due top club italiani a zero. Un ribaltone inaspettato.
________

Un ribaltone inaspettato, con Lotito? Si vabbè...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.135
poi una delle altre due.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.927

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Prendiamo uno 10 volte più forte... più o meno.

:=))

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Questa mattina il messaggero ha fatto il nome del danese Gaaei dell'Ajax, terzino destro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Discussione precedente - Discussione successiva